ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi tetteu » 14/05/2010, 18:17

Non so perchè , ma ultimamente dalle mie parti la GdF sta fermando molte vetture con questi kit installati ........
secondo fonti super sicure sono stati sequestrati almeno una decina di libretti di circolazione ed elevate almeno una cinquantina di multe
oltre al controllo dei fari ( per altro impossibile non notarli ) è stato fatto aprire il cofano per controllare la presenza di moduli !!!
sembra che questo periodo abbiano dato un poderoso giro di vite .......
è cosi anche da voi ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno

Messaggiodi gtc16 » 14/05/2010, 18:37

Dalle mie parti ancora è tranquillissimo, è però vero che i kit xeno montati su parabole si notano\disturbano troppo. Per quanto riguarda i miei led AM, nessun problema, anzi si sono girati a vederli anche i vigili e CC ad un posto di controllo, ma nessunissimo problema. Speriamo non cambino idea!!!!! :mrgreen:
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi cnh320 » 14/05/2010, 18:42

se ti fermano e vogliono romperti con i fari possono benissimo farlo.
io monto i 6000k e sono passato davanti a vari posti con polizia o carabinieri e mai successo nulla, per di piu' una volta ad un casello dell'autostrada alle 23 di sera ero da solo io e la pattuglia e non sono stato fermato.
Ho notato una cosa, che gli xeno montati su auto del gruppo fiat danno molto fastidio rispetto ai fari dell'astra.
Puo' forse dipendere dal comperchietto che c'e' davanti alla lampadina?
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi BELFAGOR » 15/05/2010, 6:58

Da me per il momento non fanno problemi del genere, mi hanno fermato proprio ieri sera :mrgreen: .
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi gambo » 15/05/2010, 8:15

beh ultimamente visto che i prezzi si sono abbassati moltissimo dai primi kit stanno aumentando in maniera esponenziale in giro per le strade e non mi stupirei se le fdo comincino a fare un pò di controlli visto che parecchi montano gli 8000k cioè blu e tanti abbagliano la gente!!!ma questi poi come fanno a passare la revisione???a me non l'hanno passata solo perchè erano un pò alti!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi cnh320 » 15/05/2010, 8:57

Io quando ho montato gli xeno ero consapevole dei rischi che correvo ed infatti ho mantenuto una gradazione bianca. Ho visto gente andare in giro con gli xeno viola-blu o verdi (e mi domando cosa vedano con quel tipo di luce) e danno subito nell'occhio.
Se si mettono le lucbi bianche, e' vero si notano pero' magari possono sorvolare.
La cosa ridicola e' questa, io monto gli xeno per avere una maggiore visibilita', io vedo piu' lontano e gli altri mi vedono prima, di conseguenza presumo che il rischio d'incidente possa diminuire, e rischio di essere multato, allo stesso modo diquello che viaggia senza un anabbagliante o uno stop.
Quindi chi e' piu' pericoloso, io o quello senza una luce funzionante?

Per quanto riguarda le revisioni, basta trovare l'officina compiacente e tutto si passa, alle volte sono delle bufale.
Chi fa il tuning estremo come riesce a fare passare l'auto alla revisione? dove tra un po' non salgono nemmeno sui macchinari per le verifiche.
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi vittocecco » 15/05/2010, 16:26

tetteu ha scritto:Non so perchè , ma ultimamente dalle mie parti la GdF sta fermando molte vetture con questi kit installati ........
secondo fonti super sicure sono stati sequestrati almeno una decina di libretti di circolazione ed elevate almeno una cinquantina di multe oltre al controllo dei fari ( per altro impossibile non notarli ) è stato fatto aprire il cofano per controllare la presenza di moduli !!!
sembra che questo periodo abbiano dato un poderoso giro di vite .......
è cosi anche da voi ?

:paura Temo che "la colpa" sia di quelli che li montano e non li regolano (indipendentemente dalla gradazione di colore). Se ne incontrano veramente di... abbaglianti! Come al solito, grazie a qualcuno potremmo rimetterci in tanti... :badboy

Ripetiamo il consiglio: montate dei K "umani", regolate l'allineamento dopo il montaggio del kit e, sui fari a parabola, utilizzate le H7R... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi odino71 » 29/05/2010, 16:20

qui tutto ok almeno per ora,comunque io monto gli angel con lenticolare sfido a dire che nn sono montati di serie.le centraline sono sotto i passaruota.il problema e se vogliono controllare i moduli...in bella vista nel cofano ho il come 2 me vagli a spiegare che serve ad accendere i fendinebbia!!!!
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi francix » 29/05/2010, 19:35

Scusate la domanda, ma sono poco informato sull'argomento!...Qual'è la differenza tra un kit di serie e uno montato in AM? Visto che i primi sono legali e i secondi no. :thx :ciaoz
Astra H 1.7 cdti 110 cv cosmo MY09 metro con cosmo pack
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
francix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 31/12/2009, 19:21
Località: augusta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi sand-blasted » 30/05/2010, 1:37

francix ha scritto:Scusate la domanda, ma sono poco informato sull'argomento!...Qual'è la differenza tra un kit di serie e uno montato in AM? Visto che i primi sono legali e i secondi no. :thx :ciaoz


Quelli di serie hanno per legge il lavafari a pressione e il livellamento automatico del fascio di luce... poi se non ricordo male sono anche specificati sul libretto di circolazione :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi tetteu » 30/05/2010, 9:49

sul libretto mi pare non ci sia nulla ......... ma :
è possibile installare kit xeno a patto che siano gli stessi omologati in fabbrica sul prototipo.
pertanto :
devono essere gli stessi gruppi ottici
devono essere gli stessi componenti all'interno ( lampada,stabilizzatore,centraline)
devono esserci gli stessi ausili per il buon funzionamento ( lavafari e livellamento )

insomma , se uno vuole proprio i fari xeno , può montarli in A.M. a patto che siano gli stessi montati in OEM
inoltre ( non è il caso di Astra ) non si possono monare kit su auto che non prevedono tale optional nella loro lista accessori

sono convinto che se gli utilizzatori dei kit avessero usato un pò di buon senso ( almeno dalle mie parti ) non si sarebbe arrivati a tanto ....

certo che vedere lampade con una gradazione non standard , che installate in una parabola inadeguata , che pure in pieno sole riescono a darti fastidio .........
............ non è una bella cosa :(
ed il bello è che superano pure i collaudi .............. ma si può ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi sand-blasted » 31/05/2010, 1:24

tetteu ha scritto:certo che vedere lampade con una gradazione non standard , che installate in una parabola inadeguata , che pure in pieno sole riescono a darti fastidio .........
............ non è una bella cosa :(
ed il bello è che superano pure i collaudi .............. ma si può ??


D'accordissimo con te :concordo
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi spiry79 » 31/05/2010, 7:14

tetteu ha scritto:Non so perchè , ma ultimamente dalle mie parti la GdF sta fermando molte vetture con questi kit installati ........
secondo fonti super sicure sono stati sequestrati almeno una decina di libretti di circolazione ed elevate almeno una cinquantina di multe
oltre al controllo dei fari ( per altro impossibile non notarli ) è stato fatto aprire il cofano per controllare la presenza di moduli !!!
sembra che questo periodo abbiano dato un poderoso giro di vite .......
è cosi anche da voi ?


Per dover di cronaca la Carta di Circolazione non viene "sequestrata" ma ritirata ed inviata all'UMC (Ufficio Motorizzazione Civile) dove il conducente deve recarsi per effettuare visita e prova del veicolo dopo che sia stato ripristinato l'equipaggiamento originale, fino ad allora non si può utilizzare il veicolo. L'art. 78 commi 3 e 4 prevede anche una sanzione pecuniara di 370€. Per quanto concerne i moduli/rimappe è molto improbabile il controllo visto che per accertarlo serve una "rullata" che ha un costo eccessivo ed è poco "praticabile", ma sottolineo improbabile e non impossibile...
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi sand-blasted » 01/06/2010, 1:04

spiry79 ha scritto:Per quanto concerne i moduli/rimappe è molto improbabile il controllo visto che per accertarlo serve una "rullata" che ha un costo eccessivo ed è poco "praticabile", ma sottolineo improbabile e non impossibile...


:inot
Beh, scusa ma come puoi paragonare moduli e rimappe... le seconde sono "invisibili" e possono essere rilevate solo con la rullata... voglio dire, se le FdO aprono il cofano e vedono installato un aggeggio con su scritto Genercom o Rapid, fanno presto ad arrivare a certe conclusioni...
:finot
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi spiry79 » 01/06/2010, 7:09

Non fanno tanto presto a dedurre che si tratta di un modulo, fidati, forse se ne accorge solo la Polizia Stradale oppure un finanziere o carabiniere appassionato di tuning, tutti gli altri non lo sanno, non sono oggetto di studio al corso... Comunque anche se dovessero accorgersi devono comunque dimostrarlo, in questo caso non esiste "l'inversione dell'onere della prova", quindi devono rullare e rullare non è un costo sostenibile per la Pubblica Amministrazione, almenochè non si verifichino molte gare e/o incidenti e parte un giro di vite come per la minicar... Comunque offro una pizza a chi si becca il verbale!!! :-)
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi tetteu » 21/06/2010, 7:43

a proposito di moduli ............[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ed in questo fine settimana hanno controllato a tappeto :paura

un consiglio ..
se dovete venire in sardegna , staccate i moduli !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi spiry79 » 21/06/2010, 8:15

tetteu ha scritto:a proposito di moduli ............[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ed in questo fine settimana hanno controllato a tappeto :paura

un consiglio ..
se dovete venire in sardegna , staccate i moduli !!


Qui non si tratta di moduli o centraline rimappate, queste sono centraline contraffatte provenienti dal Est Europa e che quindi ledono il marchio di fabbrica. Il controllo non è avvenuto su strada ma da un indagine a livello nazionale avviata già qualche mese fa... :-) :ciao
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi tetteu » 21/06/2010, 10:25

spiry79 ha scritto:Qui non si tratta di moduli o centraline rimappate, queste sono centraline contraffatte provenienti dal Est Europa e che quindi ledono il marchio di fabbrica. Il controllo non è avvenuto su strada ma da un indagine a livello nazionale avviata già qualche mese fa... :-) :ciao


su questo non ci piove ,
ma già quando ho aperto il Topic facevo notare che le FdO stavano controllando il vano motore di molte vetture ......
e ti posso dire che questo fine settimana ne hanno controllati moltissimi , con altrettanti verbali .....
se ne stanno occupando le fiamme gialle , perchè oltre ai reati di vendita illegale e contraffazione di marchi , c'è l'aggravante ( per chi li usa ) di frode fiscale !!!
il vice-comandante della GdF di Olbia è un mio cliente , quindi le cose si vengono a sapere ;)
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi spiry79 » 21/06/2010, 16:02

tetteu ha scritto:
spiry79 ha scritto:Qui non si tratta di moduli o centraline rimappate, queste sono centraline contraffatte provenienti dal Est Europa e che quindi ledono il marchio di fabbrica. Il controllo non è avvenuto su strada ma da un indagine a livello nazionale avviata già qualche mese fa... :-) :ciao


su questo non ci piove ,
ma già quando ho aperto il Topic facevo notare che le FdO stavano controllando il vano motore di molte vetture ......
e ti posso dire che questo fine settimana ne hanno controllati moltissimi , con altrettanti verbali .....
se ne stanno occupando le fiamme gialle , perchè oltre ai reati di vendita illegale e contraffazione di marchi , c'è l'aggravante ( per chi li usa ) di frode fiscale !!!
il vice-comandante della GdF di Olbia è un mio cliente , quindi le cose si vengono a sapere ;)


Frode fiscale?!? :mmmm Se parli del bollo non pagato per i cavalli in più ti ribadisco che è al quanto difficle perchè per provarlo bisogna fare la prova sul banco e visto che non ci sono nemmeno i soldi per la carta non credo che venga effettuata...almenochè non venga fatto il collaborazione con ACI e il Ministero dei trasporti... :mah
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi tetteu » 21/06/2010, 16:52

spiry79 ha scritto:
Frode fiscale?!? :mmmm Se parli del bollo non pagato per i cavalli in più ti ribadisco che è al quanto difficle perchè per provarlo bisogna fare la prova sul banco e visto che non ci sono nemmeno i soldi per la carta non credo che venga effettuata...almenochè non venga fatto il collaborazione con ACI e il Ministero dei trasporti... :mah


se trovano un modulo nel vano motore , stai pur sicuro che non la passi liscia ....
in primo perchè , trattandosi di un modulo aggiuntivo , deve esserci a monte un aggiornamento sulla carta di circolazione , altrimenti è illegale .......... a prescindere
in seconda battuta ,se lo vedono collegato al Rail ( ma basta anche leggere le serigrafie sul modulo per saperlo ) , fugano ogni dubbio .........
considerando anche il fatto che la verifica sui rulli ti viene addebitata ( se riscontrano l'anomalia )

non voglio fare le parti a nessuno , ma tutti ci rendiamo perfettamente conto che l'installazione di un modulo aggiuntivo ( senza l'opportuno aggiornamento sul libretto ) non è legale
gli uomini dell FdO hanno e stanno facendo delle specializzazioni a riguardo e se aprono un cofano , state tranquilli che sanno riconoscere un modulo aggiuntivo dal resto ............
è che purtroppo stiamo attraversando un periodo di magra e si sta andando a colpire tutto e tutti ....... nessuno escluso .

che poi ci voglia il banco rulli o meno , che lo possano fare o meno , lascia il tempo che trova ........... qui lo stanno facendo ......... eccome ( un pò come hanno fatto con i semafori T-Red )
l'autista della mia azienda , avendo un carico "sospettosamente pesante" è stato fermato e portato alla pesa pubblica in meno di mezzora ........
ma , purtroppo per "loro" , il peso era regolamentare , allora è stato fatto un verbale perchè era presente 1 solo cartello ( al posto di 2 ) per i carichi sporgenti ............
e scene come queste ne vedo tutti i giorni ...........
come i posti di blocco alle 13.00 all'uscita dei bar "in" per vedere in quanti hanno abusato di Campari ...........

forse prima c'è stato troppo menefreghismo , ma adesso c'è troppa fiscalità :?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti