ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi diablo81 » 21/06/2010, 17:47

mi sa che devono far cassa..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi Stexx » 21/06/2010, 22:07

tetteu ha scritto:l'autista della mia azienda , avendo un carico "sospettosamente pesante" è stato fermato e portato alla pesa pubblica in meno di mezzora ........
ma , purtroppo per "loro" , il peso era regolamentare , allora è stato fatto un verbale perchè era presente 1 solo cartello ( al posto di 2 ) per i carichi sporgenti ............
e scene come queste ne vedo tutti i giorni ...........
come i posti di blocco alle 13.00 all'uscita dei bar "in" per vedere in quanti hanno abusato di Campari ...........

forse prima c'è stato troppo menefreghismo , ma adesso c'è troppa fiscalità :?


Quella della verifica del carico da me la fanno quasi tutte le volte che vedono un carico sospetto, lavoro in una ditta di movimento terra e sto anche alla pesa della ditta, spesso vengono quelli della stradale a pesare carichi sospetti, è il loro lavoro quello di controllare i mezzi, figuriamoci se un agente che sta tutto il giorno sulla strada non vede prima che il mezzo gli passi davanti se più o meno pesa il giusto, se ha montato i fari allo xeno o se il mezzo è in regola o no, come vediamo le cose noi le vedono loro. Il fatto è che molte volte ci graziano e noi pensiamo che non si siano accorti, certo per certe cose tipo la rimappa se non ti mandano alla revisione non possono vederlo ma ci sono molte cose irregolari che si vedono o si sentono lontano da un chilometro.
Forse sono io che la penso male ma io dico sempre che modificando la macchina so che vado in giro non in regola e se mi fermano e mi fanno storie sono io che l'ho voluto e non gli agenti che mi hanno fermato. E' un rischio e come tutti i rischi prevedono delle conseguenze negative, al massimo è la legge che è sbagliata.
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi diablo81 » 22/06/2010, 8:08

Stexx ha scritto:
tetteu ha scritto:l'autista della mia azienda , avendo un carico "sospettosamente pesante" è stato fermato e portato alla pesa pubblica in meno di mezzora ........
ma , purtroppo per "loro" , il peso era regolamentare , allora è stato fatto un verbale perchè era presente 1 solo cartello ( al posto di 2 ) per i carichi sporgenti ............
e scene come queste ne vedo tutti i giorni ...........
come i posti di blocco alle 13.00 all'uscita dei bar "in" per vedere in quanti hanno abusato di Campari ...........

forse prima c'è stato troppo menefreghismo , ma adesso c'è troppa fiscalità :?


Quella della verifica del carico da me la fanno quasi tutte le volte che vedono un carico sospetto, lavoro in una ditta di movimento terra e sto anche alla pesa della ditta, spesso vengono quelli della stradale a pesare carichi sospetti, è il loro lavoro quello di controllare i mezzi, figuriamoci se un agente che sta tutto il giorno sulla strada non vede prima che il mezzo gli passi davanti se più o meno pesa il giusto, se ha montato i fari allo xeno o se il mezzo è in regola o no, come vediamo le cose noi le vedono loro. Il fatto è che molte volte ci graziano e noi pensiamo che non si siano accorti, certo per certe cose tipo la rimappa se non ti mandano alla revisione non possono vederlo ma ci sono molte cose irregolari che si vedono o si sentono lontano da un chilometro.
Forse sono io che la penso male ma io dico sempre che modificando la macchina so che vado in giro non in regola e se mi fermano e mi fanno storie sono io che l'ho voluto e non gli agenti che mi hanno fermato. E' un rischio e come tutti i rischi prevedono delle conseguenze negative, al massimo è la legge che è sbagliata.


è verissimo...
però guarda che spesso ti fanno storie per cose in cui in realtà sei in regola.. tipo lo scarico.. loro sostengono che bisogna aggionare il libretto.. la motorizzazione civile dice di no, la legge stabilisce che se il dispositivo è omologato e specifico per la tua auto non occorre nessuna visita..
per gli xeno se monti l'impianto lavafari sei in regola in quanto se non mi ricordo non c'è più la legge dell'autolivellamento. ovvio che se li metti viola fanno bene... siamo sempre però alle solite spesso per fare cassa picchiano solo su alcune categorie.. chi fa in giro con i retronebbia accesi anche a ferragosto chissa come mai non viene mai fermato.. o chi sta in corsia centrale a 80 orari... perchè non gli sparano? che crea pericolo e basta? e ne potrei fare un milione di esempi... come quelli gli gli specchi li usano per specchiarsi e truccarsi mentre guidano, quelli che leggono il giornale mentre fanno.. chi le frecce pensano sia solo un'optional e poi decidono di fare inversione e ammazzano quello che arriva in moto.. etc etc.. a tutte queste persono possibile che non gli dicono mai nulla? poi fermano te, hai un kit estetico e subito pensano che sei uno che fa gare clandestinee o robe del genere...

è vero che loro devono controllare e applicare le leggi ma dovrebbero farlo a 360gradi non solo a 25... il bello che lo fanno solo sul 25% dove possono guadagnare di più...
le strade fanno schifo? non è che prendeno i comuni / le provincie e li obbligano a sistemare le strade, no abbassano il limite perchè dicono che non sono sicure... io sono stato in sardegna per esempio, visto che sei li e puoi confermare.. ci sono strade che le potresti fare a 150 in perfetta sicurezza ma siccome sono un pò rotte mettono il limite a 80.. e sei fortunata che non te lo mettono a 50.. questo non è giusto..
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Re: ATTENZIONE ai Kit Xeno (controlli FdO)

Messaggiodi tetteu » 22/06/2010, 10:58

diablo81 ha scritto:... io sono stato in sardegna per esempio, visto che sei li e puoi confermare.. ci sono strade che le potresti fare a 150 in perfetta sicurezza ma siccome sono un pò rotte mettono il limite a 80.. e sei fortunata che non te lo mettono a 50.. questo non è giusto..

:inot verissimo .........
l'asse Olbia - Nuoro è una 4 corsie senza svincoli a raso ed in perfette condizioni ............ ma il limite massimo in Sardegna è 90 Km/h
ma a quella velocità non va mai nessuno e di autovelox non se ne vedono , se non alla fine delle gallerie quando sei lanciato e non te l'aspetti ........ in compenso è pieno di cartelli con funzione deterrente ...
altrimenti , se vai oltre i 100 , te li ritrovi dietro che ti stanno filmando ......... come fanno in Germania .

purtroppo noi abbiamo la strada Olbia-Sassari , famosa con il soprannome di "strada della morte" in quanto miete vittime a non finire ( 75 negli ultimi 10 anni ) ..
è una statale a 2 corsie , con incroci a raso e trafficata da Tir dalla mattina alla sera .
i familiari delle vittime hanno costituito un comitato per pretendere la costruzione di una strada a 4 corsie , imputando ad essa la causa delle morti ..............
ma non è cosi : se venissero rispettati i limiti ed i divieti di sorpasso non morirebbe nessuno , se le FdO facessero più pattugliamento in quella strada non ci sarebbero più incidenti ............... invece ???
.... preferiscono controllare se i tuoi cerchi hanno i distanziali oppure no ( visti personalmente , metro alla mano , misurare il canale del cerchio !!!! ) , oppure hai tutti i vetri oscurati .............. come se fossero quelle le cause degli incidenti ...

vabbè , siamo in Italia , anche se , viste queste situazioni , non ne sono più sicuro :roll:
:finot
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti