fanali posteriori astra sw

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

fanali posteriori astra sw

Messaggiodi dinocdti » 30/04/2010, 21:15

ecco la piccola modifica fatta ai fanali posteriori, quando accendo le posizioni e aziono i freni si accendono anche le luci retronebbia
Si procede in questo modo, servono due diodi, un pò di filo elettrico circa 10 cm un saldatore e stagno. Procediamo in questo modo, smontiamo il fanale sinistro , togliendo prima le tre viti bianche, la spinetta , una volta tolto, smontiamo il porta lampade mediante lo svitamento delle viti , tolte togliamo il porta lampade, noterete che vi sono delle piste in lamiera, una la più grande e il negativo seguendola noterete che và su tutti i contatti dei portalamade, gli altri sono i positivi, una volta individuati i positivi del retronebbia e dello stop- posizione , si procede in questo modo. Bisongana interrompere la pista del retronebbia mediante un taglio della pista con una piccola esportazione di essa , io l'ho fatto pima del gradino che si vede. Una volta fatto si prende il diodo e si salda unendo la pista interrota , facendo in modo di posizionare il diodo per il passaggio della corrente, fate la prova per vedere se avete fatto giusto accendo il retronebbia sè non si accende invertire il diodo, fatto questo predere l'altro diodo e saldare uno sul positivo dello stop e l'altro sul positivo del retronebbia dopo l'interruzione che avete fatto , faccendo attenzione sempre al passaggio della corrente . fate una prova prima di montare, accendendo i fari si accende sia la lampadina posizione stop sia il retronebbia con la stessa intensita, sè non si accende il retronebbia invertire il diodo che unisce i due positivi stop-retronebbia . Prima di montare verificare se funziona il tutto , accendete la posizione si accenderanno sia la posizione che il retronebbia con la stessa intensita di luce , frenando avranno un intensità di luce più forte, lasciare il freno e accendere il retronebbia, se solo la lampadina del retronebbia aumenterà di intensita è tutto a posto , montare il tutto. Per il fanale destro e molto più facile, smotare il portalampade individuare i due positivi e collegarli tramite saldatura di un filo elettrico, provare e montare il tutto vedere le foto di fine lavoro. per ritornare come prima basta al fanale destro eliminare il ponticello e a sinistra unire la pista interrota del retronebbia. spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Io l'ho fatto per una questione di sicurezza dato che le lampade di posizione fanno anche da stop.ciao e buon lavoro :ok http://yfrog.com/jdimag2735j http://yfrog.com/jdimag2736j http://yfrog.com/jximag2737j http://yfrog.com/j4imag2738j http://yfrog.com/j4imag2739yj posso garandire che dal vivo e molto merglio : ho fatto anche le foto per le persone che si voglio cimenatare nella modifica http://img196.imageshack.us/i/imag3341.jpg/ http://img51.imageshack.us/i/imag3345.jpg/, fanale sinistro, e adesso il destro molto facile da fare http://img855.imageshack.us/i/imag3346.jpg/ciaoz :ciaoz
Ultima modifica di dinocdti il 11/05/2011, 16:09, modificato 1 volta in totale.
opel astra 1.300 cdti sw colore nero metallizzata,cerchi in lega gomme 205/55-16 fendinebbia , centralina aggiuntiva , volante e pomello in pelle autoradio cd30 mp3 in sotituzione del cd30, fari xenon
dinocdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2010, 10:30
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.300 cdti
Altra Opel: corsa 1000 confort modello 01 5 porte grigia

Re: fanali posteriore astra sw

Messaggiodi damocleice » 28/06/2010, 13:39

ma cosi facendo, il retronebbia funziona anche da solo o si accende solo se freni?
1.3 CDTI SW CD30+BID
A.M. SENSORI PARCHEGGIO+BRACCIOLO CENTRALE+LUCI LED WHITE PLAFONIERA ANTERIORE+BARRE 8 LED POSIZIONE+CDB+ANTENNA 9CM ALLUMINIO+ cruise control +fari xeno+chiusura comfort+chiusura porte automatica+luci led pedali e baule
damocleice
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/05/2010, 12:47
Località: BERGAMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P SW

Re: fanali posteriore astra sw

Messaggiodi dinocdti » 28/06/2010, 15:48

funziona da posizione e stop e quando accendo il retronebbia si accende solo quello di sinistra ciao
opel astra 1.300 cdti sw colore nero metallizzata,cerchi in lega gomme 205/55-16 fendinebbia , centralina aggiuntiva , volante e pomello in pelle autoradio cd30 mp3 in sotituzione del cd30, fari xenon
dinocdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2010, 10:30
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.300 cdti
Altra Opel: corsa 1000 confort modello 01 5 porte grigia

Re: fanali posteriore astra sw

Messaggiodi albyacaro » 17/01/2011, 15:21

si ma al semaforo o ad un passaggio a livello quando tieni il freno premuto più del solito quello dietro si deve mettere gli occhiali da sole!!!!! ;-) boh...l'effetto è bello ma ho paura che qualcuno scenda e mi faccia ingoiare i retronebbia...
Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110Cv Black Sapphire-MY09-Bochum, Germania
Mobile Phone Portal Luci:osram night breaker
Avatar utente
albyacaro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 10/12/2010, 21:33
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Enjoy SW 1.7 CDTI 110 Cv

Re: fanali posteriore astra sw

Messaggiodi FasterFXX » 04/05/2011, 11:25

Grande Dinocdti! Perdonate il ritardo nel rispondere ma mi era sfuggito questo topic :cry: .
Ebbene potrei essere considerato un fissato dei 4 stop, feci questa modifica in tutte le mie precedenti car dove si poteva fare: Golf GTI '90 e Clio 16v '95 , solo che allora bastava fare un semplice ponte tra i positivi di stop e fendi e installare le lampadine mancanti (fendi destre). Non è che potresti dirmi che tipo di diodi hai usato? Vorrei fare pure io sta modifica...
Per quanto riguarda coloro i quali si abbronzano per via della intensa luminosità degli stop, c'è solo una cosa da dire: "MANTENERE SEMPRE LA DISTANZA DI SICUREZZA!!!" Anche da fermo.
E ve lo dice uno che in pochi anni gli hanno fatto prendere 3 colpi di frusta da tamponamento!!!
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi dinocdti » 04/05/2011, 22:18

vado a vedere do li ho comprati e ti dico comunque quando chiedi devi dire che abbiano 12V e un assorbimenti di 21Vatt quelli della lampadina . Giusto quello che dici farsi vedere e meglio specialmente di giorno che molti dormono e d'inverno con la nebbia a presto la risposta . Comuque avvevi fatto la mia stessa modifica alla golf gti del 1990 che avvevo
opel astra 1.300 cdti sw colore nero metallizzata,cerchi in lega gomme 205/55-16 fendinebbia , centralina aggiuntiva , volante e pomello in pelle autoradio cd30 mp3 in sotituzione del cd30, fari xenon
dinocdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2010, 10:30
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.300 cdti
Altra Opel: corsa 1000 confort modello 01 5 porte grigia

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi Fr4nz » 04/05/2011, 22:35

Devo dire che è sicuramente utile sulle lunghe distanze, anche con nebbia ecc., ma personalmente credo che sia comunque una modifica non omologata (e di conseguenza non consentita) ai dispositivi d'illuminazione dell'autovettura.... come ben sappiamo tutti, è una vecchia storia questa... all'epoca dei golf con i famosi "stopponi" le forze dell'ordine ogni tanto qualcuno lo facevano piangere..... :mrgreen:
personalmente ti consiglierei prima di frenare di controllare sempre che non ti stia fermando davanti a qualche auto delle forze dell'ordine..... l'accensione dei fendinebbia quando non c'è nebbia è vietata e sanzionata.... e se gli dici che l'hai modificata e che in realtà hai solo potenziato gli stop, bè.... allora mi sa che ti cacci nei guai da solo :mmmm molto meglio dirgli che sarà qualche problema elettrico e che il giorno dopo la porterai dall'elettrauto ;) :ok
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi dinocdti » 05/05/2011, 13:45

per Faster FXX ci sono andato e i due diodi da montare sono da 6 amper.
per FR4NZ non ci sono problemi in qundo i fari sono accesi le quattro lampadine posteriori funzionano tutte come lampade di posizioni dato che è la centrallina che provvede lei a tagliare corrente e quando freni da piena potenza a 21 watt, come detto abbiamo una sola lampadina a un filamento che fa da posizione e da stop. Passata la revisone nessun probblema :D
opel astra 1.300 cdti sw colore nero metallizzata,cerchi in lega gomme 205/55-16 fendinebbia , centralina aggiuntiva , volante e pomello in pelle autoradio cd30 mp3 in sotituzione del cd30, fari xenon
dinocdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2010, 10:30
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.300 cdti
Altra Opel: corsa 1000 confort modello 01 5 porte grigia

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi FasterFXX » 06/05/2011, 11:32

:thx Dino , appena posso vado a prendere i diodi e li monto! :ok
per FR4NZ: buona la dritta del "problema elettrico" :mrgreen: , all'occorrenza potrebbe sempre tornare utile :ok
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi dinocdti » 11/05/2011, 16:14

FASTER XX fatta la modifica? se vedi ho inserito anche le foto di come fare le modifiche ai fanali, all'inizio della discussione :ciaoz e buon lavoro
opel astra 1.300 cdti sw colore nero metallizzata,cerchi in lega gomme 205/55-16 fendinebbia , centralina aggiuntiva , volante e pomello in pelle autoradio cd30 mp3 in sotituzione del cd30, fari xenon
dinocdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2010, 10:30
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.300 cdti
Altra Opel: corsa 1000 confort modello 01 5 porte grigia

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi alexx » 31/10/2011, 23:38

Molto bello, ma quoto per problemi con puffi e assicurazione
Astra H sw enjoy 2009 eco tec
sensori di parcheggio
monitor poggiatesta per passeggiero sedili posteriori
kit xenon e luci posizione led
alexx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/10/2011, 19:57
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy 5P SW 2009 eco-tec gpl

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi dinocdti » 04/11/2011, 10:04

Ciao, non ci sono problemi sia con l'assicurazione che con le forze dell'ordine, semplicemente perchè funzionano tutte le lampadine funzionano da posizione. anche perchè chi non ha il terzo stop come le auto un pò vecchiotte e lo monta incorre in qualcosa. L'importante e che le luci di posizione siano rosse. ciao
opel astra 1.300 cdti sw colore nero metallizzata,cerchi in lega gomme 205/55-16 fendinebbia , centralina aggiuntiva , volante e pomello in pelle autoradio cd30 mp3 in sotituzione del cd30, fari xenon
dinocdti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 24/04/2010, 10:30
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.300 cdti
Altra Opel: corsa 1000 confort modello 01 5 porte grigia

Re: fanali posteriori astra sw

Messaggiodi 1686CDTI » 06/05/2014, 17:59

Rispolvero questo vecchio topic per evitare di aprirne un altro.
Anche io come voi voglio accendere i retronebbia all'accensione dei fari e per prima cosa ho isolato il piedino di alimentazione retronebbia sx ed ho fatto un ponte tra il 12v degli stop con il + del retronebbia. Azionando gli stop perô mi son reso conto che la luce è realmente troppo fastidiosa e non vorrei crear disagio agli altri utenti della strada.

Per questo motivo vorrei che i retronebbia funzionassero solamente con le posizioni/anabbaglianti accese, limitando l'accensione degli stop ai fari superiori. In poche parole come succedeva sull'astra F per chi ha presente.
Innanzitutto vorrei montare due diodi in modo tale da poter attivare i retronebbia in caso di necessità.

Fermo restando ciò, come posso limitare la tensione ai retronebbia in caso di aziona mento degli stop secondo voi ? :ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite