Smontaggio Lampadine di Posizioni Anteriori

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Smontaggio Lampadine di Posizioni Anteriori

Messaggiodi Roll » 04/03/2010, 12:56

Si è bruciata la luce di posizione anteriore dx..... il problema è che quando sono andato a smontarla non ci sono riuscito.....è la prima volta che mi capita di non riuscire a cambiare una lampadina.... :oops:

Ditemi come posso fare, io ho tolto il tappo dietro la parabola degli abbaglianti, vado a toccare il retro della lampadina di posizione e cerco di tirare ma non viene via.... il problema è sicuramente il posto dov'è posizionata la lampadina, scomodissimo, io riesco a toccarla ma non a tirarla......

Ditemi voi come posso fare.... forse devo smontare la batteria per avere manovrabilità ?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi ColinMcDan » 04/03/2010, 12:58

Sei passato da passaruota vero?

Comunque c'è poco da suggerire... devi solo tirare :mah
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi Roll » 04/03/2010, 13:02

ColinMcDan ha scritto:Sei passato da passaruota vero?

Comunque c'è poco da suggerire... devi solo tirare :mah


No, dal passaruota non puoi arrivarci, da li puoi sostituire solo l'anabaglianti e lampadine delle freccie.... mentre le lampadine di posizione e gli abbaglianti si cambiano dal vano motore..... Io provo a tirare ma non vengono via.... non riesco a metterci forza per via della scomodità in cui sono costretto a lavorare..........!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi ColinMcDan » 04/03/2010, 13:09

Roll ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:Sei passato da passaruota vero?

Comunque c'è poco da suggerire... devi solo tirare :mah


No, dal passaruota non puoi arrivarci, da li puoi sostituire solo l'anabaglianti e lampadine delle freccie.... mentre le lampadine di posizione e gli abbaglianti si cambiano dal vano motore..... Io provo a tirare ma non vengono via.... non riesco a metterci forza per via della scomodità in cui sono costretto a lavorare..........!!!!

Ah ok, hai il faro a parabola quindi. Per estrarre il vano lampadina, tiravo afferrando i cavi. So che è un pò una pazzia, ma se li afferri vicini al vano lampadina non dovrebbe esserci il rischio che si strappino.... a me non è mai successo, e con le Simoni Racing ne sostituivo una al mese :concordo
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi Roll » 04/03/2010, 13:48

Tirare direttamente dai fili con la solita sfortuna che ho io mi restano in mano di sicuro...... ora mi è venuto in testa di provare con una pinza a becco o con un piccolo pappagallo.... magari ci provo e come ultima opzione proverò a tirare dai fili..... :?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi Stexx » 04/03/2010, 19:18

Per mettere i led mi sono tagliato mezza mano, se guardi il libretto di istruzioni la fa molto semplice, il problema è che il foro dietro alla parabola il cui ci va il tappo in gomma è piccolo e la mia mano non riesce ad entrare pur togliendo sia il tubo del filtro dell'aria che il portafusibile come dice il libretto.
Alla fine mi sono rassegnato ed ho tirato i fili e si è tolta senza rovinarsi!!!
Astra GTC Cosmo 1.9 - 8v - 120 CV --> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] -- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stexx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/04/2009, 7:09
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi lesaux84 » 04/03/2010, 19:35

Tira pure per i fili che non succede niente... :concordo , io ho cambiato 3 volte entrambe le posizioni e non hanno fatto una piega...se pensi di riuscire ad afferrare il connettore con le dita potrai solo andare in bestia!! :evil: :evil: :evil:
Astra Cosmo 1.7 CDTI 125 CV del 2008. Cerchi 5 razze 17 pollici, vetri posteriori oscurati, Cosmo Pack, luci posizione led, luci targa led.
lesaux84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2010, 21:45
Località: Monte Giberto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi cnh320 » 04/03/2010, 19:38

una domenica mio padre mi ha cambiato entrambe le posizioni bruciate. sul libretto d'istruzione per il dx dice di smontare l'aspirazione del filtro dell'aria.
Per il sx c'e' poco spazio
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi Roll » 05/03/2010, 8:46

Alla fine ci sono riuscito...... ovviamente tirando dai fili.....!!! ho cambiato entrambe le posizioni perchè quella buona era un po annerita, segno che a breve mi avrebbe salutato... adesso ho le mani tutte fracassate a sangue, 1000 bestemmie sulla coscienza e le lampadine di posizione anteriori nuove..... a saperlo tiravo fin da subito dai fili e via.... ma se prima non ti scotti non tiri via la mano.......!!!!! :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi ricluss » 05/03/2010, 10:42

ColinMcDan ha scritto:devi solo tirare :mah


Non posso che confermare e sottoscrivere quanto detto da Dan...tira ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi ColinMcDan » 05/03/2010, 11:18

Roll ha scritto:Alla fine ci sono riuscito...... ovviamente tirando dai fili.....!!! ho cambiato entrambe le posizioni perchè quella buona era un po annerita, segno che a breve mi avrebbe salutato... adesso ho le mani tutte fracassate a sangue, 1000 bestemmie sulla coscienza e le lampadine di posizione anteriori nuove..... a saperlo tiravo fin da subito dai fili e via.... ma se prima non ti scotti non tiri via la mano.......!!!!! :mrgreen:

Io sono passato a quelle a led anche per questo motivo, le bruciavo come il pane. Considera che ho i lenticolari quindi dovevo passare dal passaruota.... ma con l'assetto lo spazio è pochissimo.... e le mie mani e polsi non sono per niente piccoli. Ogni volta dovevo medicarmi :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi Carminetor74 » 05/03/2010, 11:59

Dan le tue mani farebbero fatica ad armeggiare anche nel vano motore di un Monster Truck! Non hai delle mani, hai le benne di un escavatore! Ancora non mi spiego come tu riesca a stare in una GTC... :lol:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Smontaggio Lampadine di Posizioni Ant.

Messaggiodi lesaux84 » 07/03/2010, 18:55

Bè in effetti una volta messi i led non dovremmo più avere preoccupazioni di sostituirli....se sono quelli adatti e con la resistenza giusta sono praticamente eterni... :concordo
Astra Cosmo 1.7 CDTI 125 CV del 2008. Cerchi 5 razze 17 pollici, vetri posteriori oscurati, Cosmo Pack, luci posizione led, luci targa led.
lesaux84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2010, 21:45
Località: Monte Giberto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti