FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Messaggiodi marioverdini1 » 28/02/2010, 20:22

Stamattina ho acceso i fendi e me ne ha funzionato solo uno... allora ho comprato una nuova lampadina e l'ho sostituita.. ma niente da fare... ho invertito la lampada destra con la sinistra.. ma niente!! il fendinebbia lato passeggero non vuole funzionare! quale potrebbe essere il problema? :grazie a tutti quelli che mi risponderanno
Opel ASTRA H 1.7 101 CV Enjoy

Anno: 2007
Colore :Silver Lighting

Fendinebbia A.M.
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Messaggiodi Cl@udio » 01/03/2010, 8:55

marioverdini1 ha scritto:Stamattina ho acceso i fendi e me ne ha funzionato solo uno... allora ho comprato una nuova lampadina e l'ho sostituita.. ma niente da fare... ho invertito la lampada destra con la sinistra.. ma niente!! il fendinebbia lato passeggero non vuole funzionare! quale potrebbe essere il problema? :grazie a tutti quelli che mi risponderanno


I fendinebbia sono in parallelo, quindi escludi fin d'ora la ricerca di un fusibile guasto, visto che uno si accende.
Hai controllato che il connettore sotto al fendinebbia sia collegato bene?
Se si, vai a ritroso e controlla il cablaggio,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Messaggiodi marioverdini1 » 01/03/2010, 19:22

Cl@udio ha scritto:
marioverdini1 ha scritto:Stamattina ho acceso i fendi e me ne ha funzionato solo uno... allora ho comprato una nuova lampadina e l'ho sostituita.. ma niente da fare... ho invertito la lampada destra con la sinistra.. ma niente!! il fendinebbia lato passeggero non vuole funzionare! quale potrebbe essere il problema? :grazie a tutti quelli che mi risponderanno


I fendinebbia sono in parallelo, quindi escludi fin d'ora la ricerca di un fusibile guasto, visto che uno si accende.
Hai controllato che il connettore sotto al fendinebbia sia collegato bene?
Se si, vai a ritroso e controlla il cablaggio,
:ciao

infatti avevo subito esculo la possibiltà del fusibile... allora ho cercato di seguire il filo ma da sotto l'auto non riesco a vedere proprio niente.C'è un filo che collega i due fendinebbia, dal lato passeggero va a quello guidatore e poi dentro il motore non so di preciso dove...forse alla scatola fusibili...???
Però non riesco a vedere il cablaggio fin dall'inizio, vicino al fendinebbia! ?c'è un modo per smontare il fendinebbia senza tirare giù il paraurti? se qualcuno ha qualche guida o foto sarei davvero contento. grazie mille!!!!!
Opel ASTRA H 1.7 101 CV Enjoy

Anno: 2007
Colore :Silver Lighting

Fendinebbia A.M.
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Messaggiodi ALEANS78 » 01/03/2010, 19:46

marioverdini1 ha scritto:
Cl@udio ha scritto:
marioverdini1 ha scritto:Stamattina ho acceso i fendi e me ne ha funzionato solo uno... allora ho comprato una nuova lampadina e l'ho sostituita.. ma niente da fare... ho invertito la lampada destra con la sinistra.. ma niente!! il fendinebbia lato passeggero non vuole funzionare! quale potrebbe essere il problema? :grazie a tutti quelli che mi risponderanno


I fendinebbia sono in parallelo, quindi escludi fin d'ora la ricerca di un fusibile guasto, visto che uno si accende.
Hai controllato che il connettore sotto al fendinebbia sia collegato bene?
Se si, vai a ritroso e controlla il cablaggio,
:ciao

infatti avevo subito esculo la possibiltà del fusibile... allora ho cercato di seguire il filo ma da sotto l'auto non riesco a vedere proprio niente.C'è un filo che collega i due fendinebbia, dal lato passeggero va a quello guidatore e poi dentro il motore non so di preciso dove...forse alla scatola fusibili...???
Però non riesco a vedere il cablaggio fin dall'inizio, vicino al fendinebbia! ?c'è un modo per smontare il fendinebbia senza tirare giù il paraurti? se qualcuno ha qualche guida o foto sarei davvero contento. grazie mille!!!!!


devi smontare la mascherina nera che e' ad incastro, poi ti trovi davanti al fendinebbia attaccato al paraurti con delle viti...credo 4 :mmmm !! Comunque, su Zafira, il filo che unisce i 2 fendinebbia, corre lungo il paraurti...non so su Astra, ma su Zafira lo vedi aprendo il cofano anteriore
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Messaggiodi marioverdini1 » 11/03/2010, 21:41

ho smontatola mascherina del fendinebbia e ho visto che u filo che esce dal fendi va vicino al clkacson, almeno mi sembra che sia il clacson... forse è la massa ed un altro va all'altro fendinebbia e poi non so dove... il problema è che non vedo i fili che entrano nel fendinebbia. ma c'è un connettore o sono incastrati... penso che uno di essi si sia tranciato e non fa più contatto ma non so come cavolo si tolgono dal fendinebbia!!
Qualcuno ha delle foto con i fili che entrano nel fendinebbia e cme cavolo si fa a veere se sono tagliati? :grazie :grazie :grazie
Opel ASTRA H 1.7 101 CV Enjoy

Anno: 2007
Colore :Silver Lighting

Fendinebbia A.M.
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Messaggiodi marioverdini1 » 11/03/2010, 21:49

ho trovato su internet una foto del fendinebbia ma on da sotto... uffa
http://img51.imageshack.us/img51/6838/fotofendi.jpg
marioverdini1
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2008, 15:29
Località: PISA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: FENDINEBBIA PROBLEMA!!!!

Messaggiodi ALEANS78 » 11/03/2010, 22:28

marioverdini1 ha scritto:ho trovato su internet una foto del fendinebbia ma on da sotto... uffa
http://img51.imageshack.us/img51/6838/fotofendi.jpg



sotto al fendinebbia c'e' un connettore che si tira via verso il basso se trovo una foto te la posto
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 4 ospiti