collegamento elettrico luci a led

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi alex10 » 10/02/2010, 15:50

ciao astristi..ho un problemino..dopo aver acquistato le luci di posizione a led e aver messo le resistenze(56ohm 5w) in parallelo alla lampadina, le luci a led funzionavano perfettamente..solo k mi sono accorto k la spia del carburante, pur avendo mezzo serbatoio, è a zero e quindi segnala riserva e lampeggia..cosa può essere successo..??ovvio k questo è dipeso dopo aver fatto i collegamenti x le luci a led..quindi??? vi prego aiutatemi..... :mah :roll:
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi BELFAGOR » 10/02/2010, 16:22

Ti ricordo di non usare le k come abbreviazione :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi Nyquist » 12/02/2010, 11:30

Forse niente! Quanta benzina hai messo?
Può capitare ( a me è successo) che se hai il serbatoio molto vuoto e metti poca benzina non te la segna neanche!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi alex10 » 12/02/2010, 20:31

ciao,come non detto stamane sono andato a mettere nafta..e la lancetta della spia carburante ha ripreso a salire..quindi problema risolto..e luci a led perfettamente funzionanti :ok
Astra gtc 1.7 101 cv (rimappata a 120 cv) specchi e maniglie cromate. Astra GTC 10 NO LOOOK!!!
alex10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/02/2010, 11:18
Località: udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 101 cv..

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi FasterFXX » 23/02/2010, 16:21

ciao ragazzi, io avrei un quesito da proporvi: sono andato da un rivenditore di elettronica e ho acquistato le resistenze corazzate da mettere nelle posizioni anteriori in parallelo con i led (devo montare quelli a 13 led smd), lui mi ha dato resistenze da 10W 10ohm dicendomi che erano le più adatte al tipo di utilizzo che dovevo farne (spiegato ampiamente come,dove,perchè, il lavoro che dovevano svolgere), mi ha dato da 10w dicendo che scaldano meno... o magari non ne aveva altre... bhò...
Io purtroppo non sono ferratissimo in elettronica, volevo un parere da parte vostra se possono andar bene (e non corro nessun rischio a montarle) o se devo tornare a dirgliene 4 al negoziante :incazz
:ciaoz
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi Cl@udio » 24/02/2010, 15:23

FasterFXX ha scritto:clui mi ha dato resistenze da 10W 10ohm dicendomi che erano le più adatte al tipo di utilizzo che dovevo farne (spiegato ampiamente come,dove,perchè, il lavoro che dovevano svolgere), mi ha dato da 10w dicendo che scaldano meno...


Da 10 Watt scaldano meno? Ed il valore ohmico non conta niente secondo lui, eh? Digli di cambiare mestiere, 10 Ohm con una tensione di 12 Volt dissipano 14,4 Watt, non solo non sono necessarie per quello che devi fare ma ti si bruciano pure!!!
Per non parlare del circuito di alimentazione, fatto per 5 Watt, non credo che abbia tanta voglia di fornirne quasi il triplo :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi FasterFXX » 25/02/2010, 0:57

grazie mille Cl@udio per la risposta! :thx ,
purtroppo era proprio quello che temevo... in questi giorni tornerò a cantargliele :incazz :frusta :incazzeto
quindi i watt devono essere 5, e per il valore degli ohm quanto può andar bene?
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi Cl@udio » 25/02/2010, 9:17

FasterFXX ha scritto:grazie mille Cl@udio per la risposta! :thx ,
purtroppo era proprio quello che temevo... in questi giorni tornerò a cantargliele :incazz :frusta :incazzeto
quindi i watt devono essere 5, e per il valore degli ohm quanto può andar bene?


56 Ohm 5 Watt è quella standard per led singoli, se monti lampadine pentaled si può anche salire di valore ohmico (e scendere con la potenza). 56 Ohm 5 Watt va comunque bene per tutto,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi FasterFXX » 25/02/2010, 17:19

ci devo mettere quelle a 13 led smd :mrgreen:
grazie Cl@ :grazie :ciaoz
:inot e non dimenticarti che aspetto con impazienza che sforni l'albeda-h #8 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :finot
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 26/02/2010, 11:00

io le ho provate quelle a 13 smd anche quelle a 25 smd stai attento che non passano dal buco... :(
le avevo messe nella targa.. ma poi ho preso quelli a 8 led smd(veri) che fanno una luce fantastica.. più di quelli a 25 :)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi spydi » 26/02/2010, 19:42

ciao, io per il momento ho su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] collegate senza resistenza e illuminano bene la parabola.
Immagine
Avatar utente
spydi
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 04/02/2007, 17:13
Località: (UD)

Re: collegamento elettrico luci a led

Messaggiodi mimmo » 27/02/2010, 8:54

salve, vi posto una bella guida descrittiva per i led

http://digilander.libero.it/gulmo/ledbulbguide.htm
mimmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/02/2010, 11:21
Località: Turi (Ba)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
120 cv
diesel


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti