fendinebbia xeno

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 22/01/2014, 16:22

Ragazzi, potete darmi una mano...

ho acquistato questo kit xeno

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ma non riesco a farlo funzionare al posto dei fendinebbia... :mah

se lo metto al posto dei anabbaglianti, finziona perfettametne, ma se lo metto come fendinebbia, nulla, non si accende... :mah

potrebbe essere che la tensione è differente, quella mandata ai fendinebbia piuttosto che quella mandata ai fari, ed è per questo che nn si accende il kit, perche la corrente è piu' bassa??? :mmmm

qualcuno sa darmi qualche dritta??? :mah

:grazie
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 22/01/2014, 19:51

Assolutamente no! Probabilmente non stai alimentando la ballast nel giusto modo, avrai scambiato il 12 V con la massa! Per esser sicuro se il 12 V sia il connettore che va nella lampadina o quello che si attacca alla base di essa, prendi un tester e metti un puntale a massa sulla carrozzeria e cerca il 12 V in uno dei due connettori. Dovrebbe funzionare ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 23/01/2014, 1:32

1686CDTI ha scritto:Assolutamente no! Probabilmente non stai alimentando la ballast nel giusto modo, avrai scambiato il 12 V con la massa! Per esser sicuro se il 12 V sia il connettore che va nella lampadina o quello che si attacca alla base di essa, prendi un tester e metti un puntale a massa sulla carrozzeria e cerca il 12 V in uno dei due connettori. Dovrebbe funzionare ;)



si si, verissimo!!!

i fendinebbia hanno la polarità invertita!!!

difatti mi è bastato scambiare il positivo con il negativo e viceversa e... luce fu!!!

GRAZIE!!!
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi Kippos2012 » 25/01/2014, 20:35

Grazie grazie tante!!! Perché grazie alla risposta di Richard's 1985 ho risolto il mio problema!!!
La GTC di kippos : E la versione enjoy che il caro sottoscritto sta provvedendo a modificarla in versione cosmo modificando la a livello estetico. Infatti ho montato cerchi da 18, cromature laterali, paraurti anteriore con spoiler, ante nono da 6cm, fari xeno devil eyes, fari posteriori CAR DNA crystal red, interno dvd90 navi con interfaccia maestro paser, per avere in più aux e USB, sedili pelle e tessuto, montato bracciolo in pelle, led bianchi plofoniere e tanto altro farò ancora!!!
Kippos2012
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/12/2013, 20:24
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 - 101cv 3p.
Altra Opel: Opel astra gtc 1.7 101cv 3 porte, cerchi da 18, fari anteriori a led!!! È tanto altro ancora ho intenzione di fare!!!
Umore: Allegro

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 27/01/2014, 2:09

Kippos2012 ha scritto:Grazie grazie tante!!! Perché grazie alla risposta di Richard's 1985 ho risolto il mio problema!!!


Benissssimo!!! :tantiride

Sono molto contento!!! :rock

:yahoo
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 01/02/2014, 16:43

...Ciao ragazzi!!! :ciaoz
...Una piccola info x favore!!!
...Il kit di cui ho postato le foto qualche messaggio fa, va ala grande e sono molto contento, ma ho un problema e non so se è colpa della mia astra o del kit...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

...Dunque, se la macchina sta ferma per un po di tempo, facciamo un giorno per esempio, entrambi si accendono tranquillamente, se invece prendo la macchina e faccio piu' soste, dove appunto spengo e riaccendo l'auto, parte solo il fendi lato guidatore e quello lato passeggero nulla...

...Devo spegnere e ri accendere l'auto o spegnere e riaccendere i fari e giocarci un po, e allora riparte quello del lato passeggero...

...Mi è capitato tempo fa, anche con il kit che ho nei fari come anabbaglianti, mi è partito solo il lato guidatore e il lato passeggero no, ma ora non è piu' capitato...

MA COME MAI QUESTO??? :paura

E' DIFETTOSO IL KIT??? :mah

DA COSA PUO DIPENDERE??? :mmmm

GRAZIE MILLE!!! :grazie

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 01/02/2014, 18:31

Ma ad ogni sosta spegni ed accendi i fendi ? Comunque Credo sia un problema alla ballast, prova ad invertire la dx con la sx e vedi se fa lo stesso scherzo :mmmm
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 01/02/2014, 21:37

1686CDTI ha scritto:Ma ad ogni sosta spegni ed accendi i fendi ? Comunque Credo sia un problema alla ballast, prova ad invertire la dx con la sx e vedi se fa lo stesso scherzo :mmmm


...Se spengo e ri accendo la macchina è normale che si spengono i fendi!!! :mrgreen:

Stasera me lo ha rifatto nuovamente...

Prima di uscire di casa, accendo la macchina per farla riscaldare qualche minuto, accendo i fari e i fendi, e mi si accende solo quello lato guidatore...

Me ne sono fregato e sono partito, ovviamente ho spento i fendinebbia, perché odio andare in giro con un occhio cecato!!! :mrgreen:

Arrivo a destinazione, prima di spegnere la macchina, provo ad accendere nuovamente i fendi e comunque parte quello lato guidatore...

Allora spengo tutto, spengo la macchina...

Riaccendo il quadro e come per magia si accendono entrambi... :paura :paura :paura

Che puo' essere??? :mah

Provero' ad invertire le ballast difatti e provo, alle brutte contatto il rivenditore, ma sta cosa mi rode perch devo ri smontare tutto caxxo... :sciopa

Vediamo che succede!!! :tantiride
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 02/02/2014, 14:14

richard.s1985 ha scritto:
...Se spengo e ri accendo la macchina è normale che si spengono i fendi!!! :mrgreen:


Quello è ovvio :x , io chiedevo se ogni volta che riparti accendi i fendi. Questo per capire se spegni ed accendi l'auto molto spesso o no. Non riesco a valutare il numero di soste. Io ad esempio se uso la macchina la accendo e spengo 4 volte al giorno; se tu l'accendi e spegni 30/die con relativo OFF/ON dei fendi il discorso cambia!

comunque io proverei a scambiare le ballast! Nel caso mi venissero in mente altre idee ti scrivo :) :ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 02/02/2014, 16:52

1686CDTI ha scritto:
richard.s1985 ha scritto:
...Se spengo e ri accendo la macchina è normale che si spengono i fendi!!! :mrgreen:


Quello è ovvio :x , io chiedevo se ogni volta che riparti accendi i fendi. Questo per capire se spegni ed accendi l'auto molto spesso o no. Non riesco a valutare il numero di soste. Io ad esempio se uso la macchina la accendo e spengo 4 volte al giorno; se tu l'accendi e spegni 30/die con relativo OFF/ON dei fendi il discorso cambia!

comunque io proverei a scambiare le ballast! Nel caso mi venissero in mente altre idee ti scrivo :) :ciaoz


Capiterà 1 volta al massimo 2 di usarla, ma giusto la sera...

...Di giorno ho gli Angel a LED e nn servono i fendinebbia :mrgreen:

...Ma Difatti non appena smette di piovere :evil: provo a smontare tutto e a scambiare le ballast e vedo che succede :mrgreen:

...Io nel frattempo ho provato a scrivere anche al rivenditore dove ho preso il kit, ma ovviamente essendo fine settimana, credo mi risponderà domani, e vediamo che ha da dire visto che è bravo ed esperto :mrgreen:

Io pero' sono molto curioso e credo che oggi andro' a chiedere in prestito il garage di un mio amico e provo a smontare e vediamo che succede!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 06/02/2014, 18:56

Ragazzi scusate, sapere da che amperaggio è il fusibile dei fendinebbia??? :mmmm :mmmm :mmmm

:thx
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 21/02/2014, 15:03

...Ragazzi scusate, chi di voi ha il kit allo xenon come fendinebbia??? :mmmm

Ma a voi vi si accendono correttametne, anche da macchina spenta a quadro acceso ovvio??? :mmmm

A me si accendono uno alla volta, prima uno e poi se faccio un on/off partono tutti e due, se invece accendo la macchina, quindi a motore avviato, si accendono subito entrambi assieme!!! :paura

Cosa vorrebbe dire una cosa del genere???

Ho provato anche a collegarli diretti alla batteria e comunque si accendono uno alla volta :mah

Qualcuno di voi sa??? :mrgreen:

:grazie

:ciaoz :ciaoz :ciaoz
richard.s1985
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti