fendinebbia xeno

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

fendinebbia xeno

Messaggiodi fabio_977 » 07/12/2009, 19:32

chi di voi ha fatto questo lavoretto..?
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi angelorosso » 07/12/2009, 22:10

fabio_977 ha scritto:chi di voi ha fatto questo lavoretto..?


ilpezzillo (a domanda sintetica risposta sintetica :mrgreen: ) e glieli ho montati io...
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi fabio_977 » 07/12/2009, 23:20

ciao angelo volevo capire un paio di cose..le lampade le avevi con i corpo di plastaca o in metallo..?è stato difficile ?rende..?
terzo grado.. :D
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi angelorosso » 08/12/2009, 7:30

fabio_977 ha scritto:ciao angelo volevo capire un paio di cose..le lampade le avevi con i corpo di plastaca o in metallo..?è stato difficile ?rende..?
terzo grado.. :D


ho montato delle lampade H3 con base in metallo, la loro installazione è stata piuttosto semplice...il difficile è stato trovare un alloggiamento per le centraline dato che in quella zona del paraurti c'è poco spazio per fissarle stabilmente...

Che io sappia anche l'utente strike84 ha montato i fendi allo xenon ma mi sà che non si collega più!

L'effetto finale è comunque soddisfacente e sono del parere che è una bella modifica
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi Divano22 » 08/12/2009, 8:05

Ma per quanto riguarda l'alloggiamento delle centraline? Si sa qualcosa? :thx
Opel Astra H anno 2007 , 1.7 CdTi 101Cv
Grigio metallizzato , cerchi 16" con Continental Premium Contact 5.
Stereo Cd30Mp3+Carpc Intel Atom+ Schermo touch da 7"+Navi+Obd II+Retrocamera Opel

Lavori.. - 20.000 Km 1° Batteria cambiata
- 85.000 Km 2° Batteria cambiata
- 98.000 Km Radiatore Bucato..
- 98.300 Km Distribuzione!!

Ti adoro...
Divano22
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/12/2009, 21:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi fabio_977 » 08/12/2009, 10:43

immaginavo per il discorso con la base in metallo..io ce le ho in plastica purtroppo e dovrei fare una derivazione saldando per far saltare fuori la massa..giusto? che palle..grazie comunque
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi angelorosso » 13/12/2009, 23:58

Divano22 ha scritto:Ma per quanto riguarda l'alloggiamento delle centraline? Si sa qualcosa? :thx


solo che è difficile sistemarle, io ho trovato un pò di posto nel paraurti anteriore proprio a lato del blocco fendinebbia (tutto il complesso in plastica nera)

[quote=fabio_977 ]immaginavo per il discorso con la base in metallo..io ce le ho in plastica purtroppo e dovrei fare una derivazione saldando per far saltare fuori la massa..giusto? che palle..grazie comunque[/quote]

no il tipo di base della lampada non ha importanza. Quando smonti la lampadina esistente estrai ovviamente il capocorda femmina (positivo) che collegherai al capocorda del kit xenon, se guardi bene il negativo ha anche un capocorda femmina che si stacca dal gruppo fendinebbia e si collega al capocorda del kit xenon.
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi fabio_977 » 14/12/2009, 18:26

grande angelo questo volevo sentire... :D
visto che sei piuttosto ferrato ne aprofitto.. ;) ma per far passare i cavi dei bulbi nella zona "fendinebbia"bisogna fare un buco sul tappo dei fendi..?
non sono sotto check vero i fendinebbia non dovrei aver problemi come i primi xeno montati sugli anabaglianti che si spegnevano?
:grazie angelo
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi angelorosso » 14/12/2009, 23:10

per far passare il cablaggio ho effettuato un buco con una fresa come questa

Immagine

e poi fissato la gommina passacavo fornita nel kit.

Come monitorizzazione da parte della macchina non ti so dire, con le lampade alogene il check control non dà errori a lampada bruciata quindi non penso ci siano problemi montando un kit xenon
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi fabio_977 » 15/12/2009, 19:12

grazie angelo.. ;)
hai per caso anchegli abbaglianti xeno..? :lol:
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi stefanom82 » 20/12/2009, 11:20

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto sulla discussione ma orrei evitare di aprirne una per sporcare il forum...
dunque la mia domanda è: si sà a quanto deve essere l'altezza del fascio luminoso dei fendinebbia? perchè da quando il carrozza mi ha montato il kit estetico mi sembrano più bassi....poi non so se è impressione mia o no... :mmmm
grazie :ciaoz
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi angelorosso » 21/12/2009, 20:23

non ti saprei dire, prova a farli regolare dall'elettrauto con l'apposita apparecchiatura
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi stefanom82 » 21/12/2009, 21:14

si bhè ho già detto al meccanico OPEL che il 28 gli devo portare la macchina su se mi controlla anche questa cosa...
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi astranerazzurra » 15/03/2010, 0:28

bello ora provo anke io a montarle e vi faccio sapere
opel astra black sapphire 1.9 tdci 150 cv cosmo cerchi in lega da 18"
astranerazzurra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2010, 16:46
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi antares35 » 15/03/2010, 4:29

ciao vorrei sapere se i kit xeno per i fendinebbia devono rispettare delle caratteristiche per essere a norma
astra gtc 17 cdti black sapphire rimappa 101 - 126 cv by marino luci posizione targa abitacolo led smd cruise control af
antares35
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2009, 12:52
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Black Sapphire

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi GuguGTC89 » 12/04/2010, 22:24

Finalmente sabato anche io ho montato il kit della Xenonlamp nei fendinebbia.....ho scelto i 6000k dato che monto già il multiled nelle posizioni e ho gli anaggaglianti 4300k(ma appena brucio uno dei due metto anche li i 6000k)....
Sono rimasto subito stupito dallo splendido effetto che fanno.....volendo ora potrei anche girare con posizioni e fendinebbia accesi di notte che sarebbe come girare con gli anabbaglianti.....restano belli bassi quindi non fastidiosi per gli altri ed illuminano che è una meraviglia!!!! 100€ spesi magnificamente.....anche il montaggio è stato facile....apparte scervellarsi x trovare un posto che andava bene per legare le ballast.... :mrgreen: VOTO:10+
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi odino71 » 23/01/2011, 20:56

scusate se resuscito questo topic, ma dovrei montare anche io il kit xeno ai fendinebbia, ma non ho la piu' pallida idea di dove fissare le ballast in modo da proteggerle il piu' possibile.chi ha fatto questo lavoro sa dirmi dove le ha messe?grazie.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi GuguGTC89 » 24/01/2011, 14:14

odino71 ha scritto:scusate se resuscito questo topic, ma dovrei montare anche io il kit xeno ai fendinebbia, ma non ho la piu' pallida idea di dove fissare le ballast in modo da proteggerle il piu' possibile.chi ha fatto questo lavoro sa dirmi dove le ha messe?grazie.

Ciao!! Io li ho montati un anno fa circa e le ballast le ho fascettate sotto a tutto il gruppo ottico. C'è abbastanza posto li sotto.. Sotto ai fari passano alcuni cavi che sono già fissati al paraurti e a questi cavi ci puoi fascettare le ballast quindi il rischio di movimento è minimo... Per ora i miei hanno sempre funzionato e non danno il minimo problema... :ok buon lavoro!!
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi odino71 » 25/01/2011, 19:35

ma tu le le ballast le hai lasciate "libere" o le hai protette in qualche modo, io avevo pensato di metterle dentro una di quelle cassette a tenuta per elettricisti, ma non so bene se le ballast riscaldano con il rischio di fondere la cassetta. :thx un altra cosa dato che la lampada xeno ha la base in plastica volevo chiederti, dentro il faretto arriva anche il cavo del negativo o devo prenderlo da qualche parte?
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi GuguGTC89 » 26/01/2011, 1:23

odino71 ha scritto:ma tu le le ballast le hai lasciate "libere" o le hai protette in qualche modo, io avevo pensato di metterle dentro una di quelle cassette a tenuta per elettricisti, ma non so bene se le ballast riscaldano con il rischio di fondere la cassetta. :thx un altra cosa dato che la lampada xeno ha la base in plastica volevo chiederti, dentro il faretto arriva anche il cavo del negativo o devo prenderlo da qualche parte?

No no libere..non le ho ricoperte...teoricamente sono impermeabili già per sè... Le mie hanno già preso acqua, fango, neve e ghiaccio e funzionano ancora
Per quanto riguarda il negativo non ricordo ma non mi pare d aver preso qualcosa da fuori.. :ok
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti