led bruciati negli angel ayes

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

led bruciati negli angel ayes

Messaggiodi DevilDrake » 08/11/2009, 18:44

salve a tutti! volevo chiedere un opinione sul mio problema e su come risolverlo..
ho acquistato gli angel ayes con i led bianchi.. non so se sia un problema dell auto o dei led.. ma sta di fatto che se ne sono bruciati già 3.. gli angel li ho circa 2 mesi.. non capisco se siano i led di bassa qualità, o se sia colpa della tensione non stabilizzata.. cosa posso fare? volendo si può inserire a ponte uno stabilizzatore a 12v? grazie per le future risposte!
Astra GTC Cosmo 1.7 101cv Star Silver III MY06.5, Cosmo pack1, cerchi 17" 5 razze sport,rimozione logo e scritte posteriori,paracolpi cromati,luci posizione led audi style,kit xenonlamp h7r 6000k,angel eyes,ugelli insigna, luci cortesia a neon,luce plafoniera a 8 led ultra white,bracciolo eco pelle cromo A.M.,sorgente audio:alpine 9887r(bellissima),kit audio anteriore hertz ESK165L,amplificatore front. ant. master audio dr2.800 ,amplificatore sub:audison lrx1,sub:2 impact serie47 32" su cassa phonocar con doppio bass reflex, 2 condensatori da 1 farad,cablaggio full audison connect.

presto..:spoiler tetto,pinze freni rosse,scarico cromato.
Avatar utente
DevilDrake
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/01/2008, 12:55
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: led bruciati negli angel ayes

Messaggiodi gtc16 » 08/11/2009, 21:28

Sicuramente vista la mia piccola esperienza se il led è di bassa qualità si è bruciato per quello, se metti uno stabilizzatore semplice semplice e led un po più buoni, di sicuro non li cambierai mai più.
Hai qualche foto del led ?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: led bruciati negli angel ayes

Messaggiodi DevilDrake » 09/11/2009, 18:45

no sono dei semplicissimi led t5.. volevo prendere quelli in smd da soldato italiano mi sembrano piu che buoni!
Astra GTC Cosmo 1.7 101cv Star Silver III MY06.5, Cosmo pack1, cerchi 17" 5 razze sport,rimozione logo e scritte posteriori,paracolpi cromati,luci posizione led audi style,kit xenonlamp h7r 6000k,angel eyes,ugelli insigna, luci cortesia a neon,luce plafoniera a 8 led ultra white,bracciolo eco pelle cromo A.M.,sorgente audio:alpine 9887r(bellissima),kit audio anteriore hertz ESK165L,amplificatore front. ant. master audio dr2.800 ,amplificatore sub:audison lrx1,sub:2 impact serie47 32" su cassa phonocar con doppio bass reflex, 2 condensatori da 1 farad,cablaggio full audison connect.

presto..:spoiler tetto,pinze freni rosse,scarico cromato.
Avatar utente
DevilDrake
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/01/2008, 12:55
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: led bruciati negli angel ayes

Messaggiodi gtc16 » 14/11/2009, 11:51

Se avevi una foto per una mio semplice curiosità.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: led bruciati negli angel ayes

Messaggiodi aleqwerty » 17/11/2009, 14:52

Secondo me non serve nessun stabilizzatore, più di 12V non puoi avere perchè quello è il voltaggio della batteria, anzi per la precisione 14V.

Quello che puoi fare è inserire una resistenza di caduta di un 1-2V così sei sicuro, e poi sempre proteggere con fusibili tutto l'impinato
aleqwerty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2009, 14:11
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: led bruciati negli angel ayes

Messaggiodi gtc16 » 17/11/2009, 16:49

Se si guarda bene la tensione è 14,5, se il led è studiato per 12, i 14 li tiene, ma poi siamo sempre fuori portata, dico cosi, perche qualche problema l'ho avuto, risolvendo con led di qualità e stabilizzatori di tensione.
Quindi ho resistenze adeguate o stabilizzatori.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: led bruciati negli angel ayes

Messaggiodi aleqwerty » 18/11/2009, 16:03

il led singolo sopporta una tensione di 3-3,5V, quindi al max ci saranno 4 led in serie (3,5*4=14V). Bisogna vedere l'assorbimento in A per capire che valore di resistenza mettere; insisto sul resistore perchè costa molto meno di uno stabilizzatore. Riguardo ad altri post in cui si accenna il problema del riscaldamento della resistenza, questo è normale, poichè la funzione che svolge dal punto di vista energetico è prorpio quello di convertire lavoro elettrico in dissipazione di calore, il tutto sta nel corretto dimensionamento del resistore.

Ciao
aleqwerty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2009, 14:11
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti