CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi Thimoty GTC » 19/09/2009, 9:54

Ieri mi è capitata una s.....a assurda mentre sfilavo lo spinotto della lampadina di posizione la stronza ( scusate il termine) si è staccata e mi è caduta dentro il fanale...
e adesso???
dopo quasi un 'ora di tentativi ho rinunciato per adesso ....
avete qualche idea o suggerimento a parte tirare una smartellata al fanale e una in testa a mè
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi Cl@udio » 19/09/2009, 10:02

Thimoty GTC ha scritto:Ieri mi è capitata una s.....a assurda mentre sfilavo lo spinotto della lampadina di posizione la stronza ( scusate il termine) si è staccata e mi è caduta dentro il fanale...
e adesso???
dopo quasi un 'ora di tentativi ho rinunciato per adesso ....
avete qualche idea o suggerimento a parte tirare una smartellata al fanale e una in testa a mè


Prova con un fil di ferro, prima devi masticare una gomma! :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 19/09/2009, 10:39

se lo smonti e lo scuoti un pò esce tranquillamente....
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi ColinMcDan » 19/09/2009, 10:41

Cl@udio ha scritto:
Thimoty GTC ha scritto:Ieri mi è capitata una s.....a assurda mentre sfilavo lo spinotto della lampadina di posizione la stronza ( scusate il termine) si è staccata e mi è caduta dentro il fanale...
e adesso???
dopo quasi un 'ora di tentativi ho rinunciato per adesso ....
avete qualche idea o suggerimento a parte tirare una smartellata al fanale e una in testa a mè


Prova con un fil di ferro, prima devi masticare una gomma! :mrgreen:

Lo chiamavano McGyver :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi vittocecco » 20/09/2009, 22:38

Una cannuccia collegata ad un aspiratore "serio"?
Tempo fa non ci fu un problema simile ed un utente (che fosse zlatan?) suggerì una soluzione semplicissima? Era forse quella di Cl@udio? :mmmm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi enzoGTC » 22/09/2009, 16:22

a me era successa la stessa cosa!!!!come faccio?ho sclerato per 2 ore...alla fine l'ho tolta con una specie di cacciavite snodabile con la calamita..hai presente?non ci metti molto e non devi smontare nulla... ciao
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi Thimoty GTC » 23/09/2009, 16:19

scusate la mia ignoranza ma la calamita fa presa con i filamenti all'interno della lampadina???? :shock:
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: CADUTA LAMPADINA DENTRO IL FANALE. QUALCHE IDEA ??????

Messaggiodi andreamatti » 23/09/2009, 19:53

l unico sistema è smontare e scuotere il faro altrimenti non si riesce mi è successo ed è stato l unico modo...
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti