con l'autolivellante è possibile ???????????

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

con l'autolivellante è possibile ???????????

Messaggiodi Thimoty GTC » 10/09/2009, 7:58

Ciao a tutti scusate per il titolo del topik ma non è facile da spiegare il mio dubbio....
volevo sapere nel fanale dell'astra con lo xeno, il faro lenticolare e l'autolivellante è possibile alzare il fascio di luce intervenendo su qualche vite?????
vi spiego più specificatamente il mio problema, in pratica ho sostituito le due lampadine del kit di serie le 2ds da 4300 kelvin con 2 lampadine 2ds da 8000 kelvin, però ho notato che la profondità del fascio è diminuita un pò , aquesto punto chiedevo se era possibile alzare un'pò l'altezza delle lampadine stesse?????

e ora con le vostre risposte ILLUMINATEMI...... :lol: :lol: :lol:
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: con l'autolivellante è possibile ???????????

Messaggiodi andreamatti » 10/09/2009, 10:20

credo sia normale i fari sono regolati bene ma come saprai più si alzano i K e meno ci vedi più resti attorno ai 4300 più luminosità hai...devo dire che l azzurro degli 8000 è bello ma di notte do la precedenza alla visibilità secondo me un 5000 è eccellente se proprio vuoi qualche riflesso azzurro in più un 6000 va bene...poi un 5000 assomiglia a uno xeno di serie con l 8000 se ti ferma un rognoso son cavoli :x

:ciaoz
Astra GTC 1.7 125cv.FAP 6m
Allestimento COSMO con COSMO PACK,
Colore Black Sapphire
Kit completo OPC
Cerchi 18" tn 1 et30
SpoilerVXR
Angel eyes
Pinze rosse
Led ultrawhite


W.I.P: ci sto pensando...
andreamatti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 16/06/2008, 9:08
Località: Prov.Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: con l'autolivellante è possibile ???????????

Messaggiodi martim » 22/09/2009, 9:34

Thimoty GTC ha scritto:Ciao a tutti scusate per il titolo del topik ma non è facile da spiegare il mio dubbio....
volevo sapere nel fanale dell'astra con lo xeno, il faro lenticolare e l'autolivellante è possibile alzare il fascio di luce intervenendo su qualche vite?????
vi spiego più specificatamente il mio problema, in pratica ho sostituito le due lampadine del kit di serie le 2ds da 4300 kelvin con 2 lampadine 2ds da 8000 kelvin, però ho notato che la profondità del fascio è diminuita un pò , aquesto punto chiedevo se era possibile alzare un'pò l'altezza delle lampadine stesse?????

e ora con le vostre risposte ILLUMINATEMI...... :lol: :lol: :lol:


ovvio che è diminuita :D le 8000 fanno molta meno luce delle D2S di serie da 4300... :(

Sopra i fanali (guardando il cofano motore dall'alto) noterai delle viti di plastica colorate (rosse o gialle) raggiungibili infilando un cacciavite in un buco creato appositamente nella calandra metallica.

con quelle regoli l'altezza del faro.

Attenzione però.... la regolazione senza strumento HELLA è spannometrica :D ti suggerisco di farla con lo strumento attaccato (quindi dall'elettrauto) in modo da rimanere entro i limiti di sicurezza!

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: con l'autolivellante è possibile ???????????

Messaggiodi AlbyGTC » 22/09/2009, 9:40

Lo avevo fatto anch'io manualmente...risultato...andato a farmeli sistemare con l'apposito sistema Hella, a mano rischi di sfasare i fasci luminosi! ;)
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

con l'autolivellante è possibile ???????????

Messaggiodi Thimoty GTC » 22/09/2009, 9:56

GRAZIE.......infatti questa settimana la porto dall'elettrauto...
in effetti con gli 8000 si perde parecchio ma più che altro è il lenticolare che modifica di molto l'intensità della lampadina, perchè come da scriito nella mia firma monto lo xeno 8000 anche negli abbaglianti e nei fendinebbia e in questi due casi avento il fanale a parabola posso dire che fanno una buona luce anche con la gradazione 8000 kelvin.
comunque grazie per le vostre spiegazioni.... :thx
Ultima modifica di Karu il 22/09/2009, 10:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non cambiare l'oggetto del messaggio, quando rispondi ad un topic ;) Grazie.
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: con l'autolivellante è possibile ???????????

Messaggiodi AndrewGTC » 22/09/2009, 11:01

c'è da dire che anche con i 4300K, la regolazione originale dei fari è troppo bassa!!
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: con l'autolivellante è possibile ???????????

Messaggiodi martim » 22/09/2009, 14:11

è un faro xeno... ecco perchè è bassa... anche gli xeno della golf V e VI vengono appositamente tenuti corti... proprio per ridurre il rischio di abbagliare
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti