[Thread ufficiale] Angel eyes (guida per montaggio a pag 39)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Cyfer » 24/05/2007, 22:08

Ragazzi non fate cavolate, gli Angel Eyes sono esteticamente belli per via dell'anello luminoso che circonda il faro, ma il faro bi-xeno originale funziona meglio, non fosse altro per la regolazione automatica dell'altezza.
poi ricordatevi che bi-xeno = anabbagliante + abbagliante, mentre Angel Eyes anche se con kit xeno = solo anabbaglianti.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 24/05/2007, 23:00

L'unico modo per avere gli abbaglianti xeno sia sui fanali Angel Eyes è quello di comperare un secondo kit xeno tipo il nostro (xenonlamp professional), e dunque spendere altri 200 e passa euro, cosa che io forse farò in un secondo momento, però considera che io avevo il fanale normale.
Perciò mi ritroverò ad aver speso 215 euro per il primo kit xeno, 300 per gli Angel, e dopo altri 215 per il secondo kit xeno, totale 730 euro... non mi pare il caso che uno che ha già tutto sul faro bixeno di serie, spenda una cifra simile solo per avere la coroncina illuminata intorno al faro, dato che comunque aveva già speso altrettanti soldi in origine per quelli di serie... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Cyfer » 24/05/2007, 23:52

Tratto da una discussione trovata in internet, più chiara di così...

Le auto dotate degli xeno sono solo in grado di funzionare da anabagglianti. Per gli abbaglianti occorrono sempre le classiche alogene.
I bi-xeno, invece, fungono anche da abbaglianti. C'è un piccolo binario sulle lampadine tale che, quando l'utente le vuole usarle come anabaggliante è in una certa posizione, quando inserisce gli abbaglianti, questo binario scorre sopra la lampadina e il fascio di luce cambia, diventando elevatissimo.
Per dirla tutta c'è un "ma"...
Infatti gli xenon, come ho scritto prima, devono essere accesi almeno 15 secondi per raggiungere la massima luminosità.
Cosa succede se vuoi usare gli abbaglianti in funzione lampeggio, quando l'anabbagliante è spento???
Se usassi gli xeno, a lungo andare, li romperesti. Quindi tutte le auto dotate di xeno o bi-xeno hanno sempre e comunque i fari alogeni per gli abbaglianti.
Nel caso di un'auto con i bi-xeno, quando volete solo lampeggiare, allora si attivano solo le alogene, mentre se volete accendere gli abbaglianti per molto tempo, si attivano gli xeno


Spero sia stato utile per chiarire i vostri dubbi. :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gtch150 » 25/05/2007, 10:59

Mi sa che altri fari in AM non esistono. Mesi fa avevo chiesto alla Irmscher via telefono e mi avevano detto che era in programma qualcosa ma non sapevano quando....... :cry: :cry:
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Cyfer » 25/05/2007, 12:09

La Hella produce un fanale identico al bi xeno di serie delle nostre macchine, denominato DynaView, ma con delle funzionalità un pò diverse.
Prima di tutto è un fanale che nasce per montare lampadine alogene normali, perciò è da verificare se si possa nontare una lampadina xeno after market (ma non vedo perchè non si dovrebbe...).
Seconda cosa, è un fanale adattativo autonomo; mi spiego meglio... Ha dei sensori interni, indipendenti dalla centralina della macchina, che fanno in modo tale che quando si fanno le curve, il fascio della luce illumini la direzione verso la quale si sta girando, esattamente quello che fanno gli AFL di serie.
I costi e l'affidabilità del sistema, purtroppo non ve li so dire.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 25/05/2007, 12:14

come facciamo per sapere qualcosa in più sugli Hella di cui parli tu Cyfer?
sono proprio interessanti... ;)
Ospite
 

Messaggiodi Geps GTC » 25/05/2007, 12:21

BanG ha scritto:come facciamo per sapere qualcosa in più sugli Hella di cui parli tu Cyfer?
sono proprio interessanti... ;)


To Bang [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] servito se te la senti a spendere tali cifre!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Ospite » 25/05/2007, 12:27

ala faccia del faro...
ma quel prezzo è inteso per un solo faro o per entrambi...?
Ospite
 

Messaggiodi Cyfer » 25/05/2007, 14:04

Scusate piccola svista mia...
I Dynaview sono i fendinebbia della Hella che fungono anche da faro diurno e da lampada adattativa.
Io mi riferivo ai Dynabeam, il faro vero e proprio. Qui potete leggere il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] di Hella, e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il minisito dedicato al fanale in questione.
Il prezzo medio che ho trovato negli shop online è di 800 euro... :roll:
Ecco una foto del fanale paragonato ad un bixeno di serie, sono quasi identici.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Questo è il bi xeno di serie.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Questo è il DynaBeam di Hella.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/05/2007, 17:04

qualche mese fa' avevo chiesto in conc x poter mettere i fari bixeno originali opel e mi hanno chiesto 1100euro compreso le anabbaglianti e montaggio...un po' caro ma se calcolate circa 250euro x il kit xeno sulla fine i fari vengono a costare 850euro....devo provare a chiedere al mio carrozziere di fiducia quanto me li farebbe pagare come ricamio originale opel!!! ;)
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Ospite » 27/05/2007, 21:52

Cyfer, volevo dirti che alcune aziende del settore, adottano una politica commerciale un po particolare...
cosa succede... se il lancio di un faro è previsto per giugno come in questo caso, loro spediscono sul mercato alcuni pezzi che saranno destinati poi alla vendita con almeno 3 settimane di anticipo sul lancio ufficiale...
questo perchè? per sondare il terreno ed eventualmente accogliere i commenti negativi sul prodotto, per evitare un flop immenso una volta entrato definitivamente sul mercato...
quindi non è improbabile che qualcuno,magari non in Italia, li abbia già montati...
è successo così per gli angel della mia ex peugeot 206...
lancio previsto per una determinata data, in Francia erano disponibili pochissimi pezzi già da un mese prima...
Ospite
 

Messaggiodi BEPPE GTC » 27/05/2007, 23:51

si ma la 206 era ed è ancora adesso la macchina con piu' pezzi tunig sul mercato,lo è gia stato all'inizio quando è uscita infatti se fate ricerche ci sono gia' tantissimi pezzi x la nuova 207....questo perchè???la nostra nn penso che sia a meno anzi,continuano a fabbricare pezzi tuning x la punto prima serie e noi che possiediamo macchine che a mio avviso sono molto sportive dobbiamo sempre essere x ultimi nella lista....
scusate ma nn capisco questo fattore....gli angel sono molto ricercati sul mercato tuning e visto che sono cosi dovrebbero fare statistiche sulle varie autovetture vendute x poter capire se cominciare a fabbricare un prodotto che potra' essere venduto e ricavare guadagni....
mi sto documentando x trovare sti benedetti angel x le nosre astra ma con scarsi risultati :cry: :cry: :cry: speriamo che qualcosa mi muovi x il prossimo mese....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi odino71 » 29/05/2007, 15:56

ragazzi possiamo fare mille ragionamenti ma se non arrivano non potremo mai sapere come stanno le cose.

una cosa vi garantisco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io li compro e abbinati al mio kit xeno staranno una favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un mio amico li ha montati su una golf con il kit xenon identico al mio..........spettacolari :shock: :shock:
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi stechio » 29/05/2007, 16:48

io purtroppo stò perdendo le speranze di avere questi benedetti angel eyes,


alla fine penso che durante il mese di agosto, visto che la macchina sarà in garage, (vado a lavoro con lo scooter), me li smonto e me li farò fare da un mio amico, lo ha già fatto per il fiat coupè club, e mi ha detto che con un paio di giorni si fanno.


aspetterò fino a tale periodo, ma se non si dovesse sapere nulla, beh prenderò altre strade :cry:
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi gsxr2001 » 29/05/2007, 17:21

Non so se sia vero, ma la fonte è attendibile... 1 mio amico ha ordinato in un grande negozio di tuning gli angel eye per la sua GTC ed ha detto che arrivano per metà giugno!!! Non sono della FK ed ha detto che domani mi dà il sito del produttore!

Se non è una bufala posto appena ho novità!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi BskGTC » 30/05/2007, 13:40

aspettiamo notizie...... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Astra GTC 1.6 sport black sapphire, cerchi in lega 5 razze 18",cruise control AM,molle eibach -35 mm,spoiler icc tuning,filtro BMC CDA,pinze dei freni rosse,firma cromata sul cruscotto lato passeggero,vetri neri(tutti e 5!),rimozione logo e scritte posteriori; barra posteriore cromata--->nera;logo opel anteriore-->nero; fari posteriori oscurati (fumè); neon ultravioletti nel baule,neon a led da interni viola con sensore musicale,xenonlamp kit 6000 K,rimozione tergi posteriore,minigonne OPC,paraurti anteriore OPC,paraurti posteriore OPC,scarico artigianale realizzato da me e un socio con terminale trapezioidale 155x70,distanziali da 16 mm.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Diablo81 è il mio socio!!
Avatar utente
BskGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1018
Iscritto il: 05/05/2006, 18:08
Località: Calusco d'Adda -Bg-
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 30/05/2007, 15:53

speriamo che gli angel di quest'altro produttore, esteticamente siano ancora più belli degli FK, e che abbiamo gli indicatore di direzione bianchi o fumè anzichè arancioni!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 30/05/2007, 22:32

Allora altre news, non so se positive o negative.... cioè la notizia è positiva, perchè mi ha confermato che arrivano il 15 giugno, ma si tratta proprio degli FK e quindi la cosa mi sembra strana. Ma lui ha detto che il negozio in questione è esclusivista di zona FK e quindi probabilmente avrà 1 anteprima o qualcosa del genere... boh! comunque non ci resta che aspettare il 15 e se è vero posterò le foto!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Cyfer » 30/05/2007, 23:44

gsxr2001 ha scritto:Allora altre news, non so se positive o negative.... cioè la notizia è positiva, perchè mi ha confermato che arrivano il 15 giugno, ma si tratta proprio degli FK e quindi la cosa mi sembra strana. Ma lui ha detto che il negozio in questione è esclusivista di zona FK e quindi probabilmente avrà 1 anteprima o qualcosa del genere... boh! comunque non ci resta che aspettare il 15 e se è vero posterò le foto!!!


Se il negozio è lo stesso store che ho contattato io, si tratta dell'importatore ufficiale italiano della FK.
Sti disgraziati avevano detto che mi mandavano una mail appena erano disponibili gli Angel Eyes... evidentemente vendere il loro prodotto, non è la loro priorità! :no
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 31/05/2007, 0:49

se costeranno +o- 300euro e se è vero che saranno disponibili dal 15 nn ci resta che aspettare,se cosi fosse si potrebbe gia' pensare a un'aquisto di gruppo magari riusciamo ad averli con 250euro che nn è male!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 4 ospiti