FARI BIXENO E LAVAFARI

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi tetteu » 04/09/2006, 7:25

OPELLIFE ha scritto:Ma gli AFL possono essere regolati manualmente (ovviamente in misura minima), come può essere fatta con gli xeno?......................


come ho scritto prima

Nel caso la centralina di regolazione della profondità di illuminazione fosse stata sostituita, il sistema deve essere nuovamente programmato e calibrato con TECH 2. In questo modo il ciclo di riferimento viene eseguito automaticamente

la taratura dell'AFL avviene solo con il tech2

bye
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Messaggiodi OPELLIFE » 04/09/2006, 8:59

tetteu ha scritto:
OPELLIFE ha scritto:Ma gli AFL possono essere regolati manualmente (ovviamente in misura minima), come può essere fatta con gli xeno?......................


come ho scritto prima

Nel caso la centralina di regolazione della profondità di illuminazione fosse stata sostituita, il sistema deve essere nuovamente programmato e calibrato con TECH 2. In questo modo il ciclo di riferimento viene eseguito automaticamente

la taratura dell'AFL avviene solo con il tech2

bye


Ti ringrazio molto; passerò in concessionaria a far controllare. Ciao
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Messaggiodi G unit » 10/09/2006, 9:02

ciao! qualcuno puo aiutarmi di trovare un service opel 'fidabile' a Roma, x installare un paio di miseri fari bi xeno? due di miei conce opel mi hanno detto che nn sono disponibili after market-opel.
ma... :? a me SERVONO questi benedetti fari!!!
come devo fare :2muri ? qualcuno di roma che la fatto after market in quelke officina? :grazie
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Messaggiodi JMWLAZ150 » 29/09/2006, 13:19

mi hanno alzato i bi-xeno con il tech, uno spettacolo adesso non illumino facci gli x-ray
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 22/10/2006, 23:11

ma oltre agli abbaglianti alogeni che sono H7 i fari bi-xeno che sono sono? h7 anche loro? oppure h4?

posso montare le lampade da 10mila gradi K che vende la pilot? sono disponibili h1, h7 e h4....
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Messaggiodi tetteu » 23/10/2006, 6:54

Le nostre lampade xeno , mi pare che siano del tipo D2S , come quella in foto

Bye
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/10/2006, 10:48

ah ok... quindi niente lampade tuning...
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Messaggiodi africatwin » 23/10/2006, 10:54

Ragazzi aiutatemi a capire......
A Natale mi vorrei regalare i fari allo Xeno che acquisterò alla Xenonlamp ( si accettano suggerimenti ).

Se metto gli xeno H7 normali avrò:
anabbaglianti xeno + abbaglianti alogeni Giusto? :mrgreen:

Posso montare sull'anabbagliante gli H7 bi-xeno così da avere:
anabbaglianti e abbaglianti xeno + abbaglianti alogeni?

Come faccio a comandare gli abbaglianti xeno dalla leva?
Quando spingerò avanti la levetta si accenderanno solo gli alogeni, come faccio a dirgli di accendere anche gli altri?
Devo andare dal mecca e farmeli attivare via Tech2?

Aiutatemi perchè leggendo i vari post non ho capito granchè. :oops:

:grazie :grazie :grazie

Scusate ma ho un po' di confusione i testa come avrete capito.
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Messaggiodi martim » 23/10/2006, 12:51

Ciao, non è detto che i fari della xenon lamp tu li possa montare. Se cerchi nel sito trovi più di una discussione in cui si parla del problema con la centralina. I fari xeno hanno un funzionamento diverso ed un minore assorbimenti rispetto quelli alogeni... può capitare che la centralina te li spenga dopo pochi secondi di funzionamento. A tal proposito esitono resistenze corazzate da montare in parallelo alla tensione di alimentazione del faro che simulano l'assorbimento reale della lampadina alogena che non hai più. Il problema è che scaldano moltissimo. La xenon lamp ha commercializzato anche un kit che risolve il problema: è una scatoletta rettangolare che contiene un dispositivo reattivo che simula il carico (si chiama PIN SPIA) che altro non è che un dispositivo reattivo che assorbe la stessa potenza dissipata dalla resistenza, ma che ne dissipa circa un decimo (non mi dilungo nei dettagli). Dovrebbe funzionare bene anche con le nostre ASTRA ma l'incognita c'è sempre. Per quanto posso consigliarti, prendi il KIT PROFESSIONAL, uno dei migliori in commercio che ha il controllo a microprocessore ed evita i bixeno. I bixeno della xenon-lamp sono molto diversi dai bixeno tradizionali che funzionano così:

anabbagliante xeno, quando viaggi normalmente

abbagliante alogeno per i lampeggi (segnalazioni)

anabbagliante xeno si alza e unito all'alogeno ti garantisce una luce fortissima quando viaggi sui rettilinei

i bixeno della xenonlamp lavorano così:

anabbagliante xeno, quando viaggi normalmente

anabbagliante aumenta di luminosità sia per i lampeggi sia per la luce fissa (anche se con i lampeggi c'è sempre un minimo ritardo, non più di 2 secondi ma si mezzo secondo o poco più) trasformandosi in pseudo abbagliante.

Dimenticavo: avere i bixeno senza lavafari è contro la legge. Se ti fanno un controllo e vedono che hai le centraline montate after market ma non i lavafari prendi una multa salatissima. Mi sono permesso di ricordartelo...

ciaoooo
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Messaggiodi ugian » 23/10/2006, 18:37

solo i bixeno giusto? gli xeno normali non hanno problemi con la legge?
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Messaggiodi martim » 23/10/2006, 20:06

Qualunque faro xeno (o bixeno) richiede per legge (che cavolo di legge) il lavafari... Viceversa, il montaggio delle lampadine xenon è permesso.
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 23/10/2006, 22:32

ma io parlavo dei fari bixeno afl opel originali.... mantenendo il proiettore normale posso montare le lampade da 10.000 gradi K ? se si, di che tipo?

le ho trovate solo con attacchi "classici"
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Messaggiodi martim » 24/10/2006, 11:10

CHiariscimi una cosa: monteresti i bixeno AFL originali opel in AM? E' una cosa imposssibile (economicamente molto pesante... come già aveva detto tetteu costano 1500 euro quelli normali, figurati gli AFL....). Se li monti AM vale lo stesso discorso (anche se sono originali opel e non hanno il lavafari sei fuori legge). Ovvio che devono farti un controllo pignolo per capirlo, ma è comunque un rischio del quale è giusto essere avvertiti.
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 24/10/2006, 13:43

aspè aspè....

la mia astra twin top ha i lavafari e gli AFL dalla fabbrica...
mantenendo lo stesso gruppo ottico volevo solo sostituire la lampadina...

mi sono spiegato meglio?
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Messaggiodi africatwin » 24/10/2006, 13:49

Quanto può costare montare il lavafari opel per poi così essere in semi regola?

La centralina di gestione dell'assetto fari non è che possano verificare se c'è sul posto no?

Mentre il lavafari basta che ti dicano di spruzzare i vetri....

:grazie
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Messaggiodi martim » 24/10/2006, 17:58

Rispondo ad entrambi con un solo post:

1)Elunciu:

perdonami, ma perchè vuoi montare le lampade da 10000 gradi??? Ti ricordo una cosa tecnica, l'intensità luminosa è tanto minore quanto maggiore è la temperatura del colore... la temperatura del colore è una grandezza che tiene conto della lunghezza d'onda del fascio luminoso...più la lunghezza d'onda si riduce, più la temperatura aumenta e quindi più ti sposti verso l'ultravioletto (ecco perchè i 10000 sono viola)... e a parità di potenza assorbita dalla lampadina (sempre 35W sono), più la potenza ottica si riduce. Dunque montare un faro da 10000°K è una tamarrata per 2 aspetti, anzi 3:

- hai meno potenza luminosa rispetto al 4000°K

- hai un fascio più viola, che non aiuta in particolari situazioni climatiche

- terzo... più vai sul viola più il faro emette UV (che come sai sono pericolosi)... e non è una bella cosa


-quarto: per illuminare bene di notte stai su temeprature di 6000°K al massimo che ti garantiscono luce bianca... il tuo occhio di notte ti ringrazierà (non a caso il sole emette luce fortem bianca...)

In ogni caso puoi montare le lampade da 10000°K (se ti garba) a patto che abbiano lo stesso attacco che come ha detto il potentissimo tetteu sopra è D2S. Perdi la garanzia perchè se ti si guasta la opel potrebbe accorgersi che non hai le originali...


2)Africa

del lavafari si era discusso in un topic (usa il cerca)... uno l'ha fatto montare AM con una spesa di circa 200-300 euro, se non ricordo male...

mai e poi mai ti verranno a controllare la presenza di una centralina che peraltro comporta lo smontaggio di una parte della vettura

viceversa possono farrti fare un test di spruzzaggio fari...

Vorrei ricordare una cosa:

teoricamente il lavafari non è collegato ad alcun aspetto legale di sicurezza, ma ad una considerazione tecnica:

l'impioanto xeno richiede un faro sempre ben pulito perchè se dovrebbe essere molto sporco la potenza luminosa non esce e rimane imprigionata nel trasparente con surriscaldamento della lampada che è molto delicata...ecco a cosa serve:D


ciaoooo a tutti
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Messaggiodi africatwin » 26/10/2006, 8:01

Beh spero proprio di non avere nessun tipo di problema... :mrgreen:

Comunque ho ordinato ieri due kit H7R xenon alla Xenonlamp da 5000° Kelvin, uno per me e uno per mio fratello che ha una Astra SW G.

Vi comunico che i due kit non sono ancora in vendita poichè fanno parte della nuova linea TOP LINE.
Con un bello sconticino :mrgreen: mi è stato proposto di fare da cavia con questo nuovo kit fintanto che non verrà venduto.

Loro sono già 6 mesi che lo testano.

SPERIAMO......... ;) ;)

Comunque mi ha assicurato che questo nuovo tipo, oltre ad avere le ballast più piccole, consuma anche molto meno e con picchi inferiori rispetto al Kit Professional e senza i problemi che quest'ultimo poteva causare.

Boh non sono un tecnico quindi vado sulla fiducia.

Vi Faro sapere.... dopo aver bestemmiato un pochino per montarlo :mrgreen: :mrgreen:

P.S. E' sembrato solo a me o il tipo della Xenon Lamp non è proprio un simpaticone? Comunque il mondo è bello perchè non siamo tutti uguali.
:grazie
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Messaggiodi martim » 26/10/2006, 9:19

Ciao AfricaTw, bravo che hai ordinato il 5000°k... è la scelta migliore... vedrai che ne sarai soddisfatto. Il tipo della Xenon mi ha sempre risposto ai quesiti... però quando si firma si firma Max... manco il nome per esteso e il cognome (sintomo di un ricnitrullito molto spesso). Se non ti scoccia fammi sapere se si comporta bene... Per quanto riguarda l'assorbimento minore non so se è così un bene... perchè la centralina fa un monitor di corrente e se l'assorbimento è troppo basso potrebbe incazzarsi (dico potrebbe)... fammi sapere.

ciao ciao
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Messaggiodi africatwin » 26/10/2006, 14:31

Ok ti farò sapere quando mi arrivano e le monto.....

Più che altro mi sembra che gli di fastidio quando lo chiami un po' di volte.
Considerato che gli ho mollato 550 Euro per 2 kit, non mi fa moilto piacere.

Per assorbimento lui mi ha parlato di picco massimo all'accensione di max 5 Ampere ( Spero si scriva così ), in moco che non si incxxxi la centralina quando li accendi, come è già successo a qualcuno.

:grazie dell'aiuto
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Messaggiodi martim » 26/10/2006, 17:08

Si si...io non l'ho mai chiamato per fortuna... per me uno che quando ti vende della roba si firma MAX ha già detto tutto... scusa la franchezza...

In ogni caso nn ho mai sentito parlare di centralina che brucia... al massimo te li spegne dopo pochi secondi se nn li gradisce :mrgreen: ma a quanto pare quelli della xenon lamp vanno molto bene...
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