FARI BIXENO E LAVAFARI

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi africatwin » 27/10/2006, 8:26

Si appunto te li spegne dopo qualche secondo, con questo nuovo chit non dovrebbe succedere.

Così dice lui.... :mrgreen:
Astra GTC 1.7 101 CV Cosmo nera, Cosmo sport pack 1 - Cerchi 17"

Kit xenolamp Top Line 5000° Kelvin
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi martim » 29/10/2006, 19:52

La fregatura è sempre nel modulo di comando che fa un sacco di test sulle lampadine... assorbimento, picco, ecc... sto cercando di smontarlo ma è difficilmente accessibile...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 30/10/2006, 11:52

allora lascio quelle di serie... :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

A tutti gli interessati !!!!!

Messaggiodi tetteu » 30/10/2006, 15:39

Per non aprire un'altro Topic lo scrivo qui :
La Opel ha da poco iniziato la commercializzazione di un Kit Xeno per le Astra-H
é composto da 2 lampade H7 xeno , centraline , e tutti gli adattatori necessari per collegarlo al connettore di serie .
Essendo un kit Opel non ci sono problemi di incompatibilità con le centraline dell'UEC .
il costo si aggira sui 500 Euro , è abbastanza elevato ma è sempre meglio della soluzione con gli accessori di serie ( 1800 Euro )
Appena saprò il codice lo scriverò su questo 3d .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi birillo78 » 30/10/2006, 15:46

Se anche la Opel mette a disposizione un Kit xenon da montare in AM allora il discorso che deve essere obbligatorio il lavafari e la regolazione automatica nn è vera....quindi chi monta un kit xenon tipo xenonlamp o altri nn è sanzionabile..giusto!?!?! come cavolo va interpretata sta cosa???? :roll:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi tetteu » 30/10/2006, 16:52

La domanda è logica ,
in effetti non è possibile montare Xeno senza avere lavafari .
appena riesco ad andare in Opel verifico da cosa è composto il Kit e le regolamentazioni e/o controindicazioni che gli girano attorno

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi birillo78 » 30/10/2006, 21:33

Ok!!!!! aspettiamo ulteriori info.. :D questa cosa interessa anche a me visto che a breve finalmente monterò il kit xenon preso con l acquisto di gruppo... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi tetteu » 31/10/2006, 11:36

Allora , stamattina ne ho saputo qualcosa in più .
L'informazione fornita ieri è parzialmente sbagliata .
Il kit Xeno venduto da Opel è prodotto dalla GEN-ART ed è applicabole alle auto Opel e Chevrolet , a patto che non siano dotate di CANbus ( questo esclude dal giocattolo Astra-H , Zafira-B , Corsa-D )
il costo è stimato sui 500 Euro .
Per quanto riguarda la normativa ( lavafari + re. livello ) il mecca mi ha detto che è valida per l'estero , ed è obbligatoria per il costruttore che esporta le sue auto in altri paesi .
Io ho cercato sul codice della strada se qualche articolo parlasse di Xeno , ma non ho trovato nulla .
La presenza del lavafari obbligatoria per sopperire al calore della lampada ( in caso di faro sporco ) è una palla .
Una lampada xeno assorbe 35W , una lampada alogena 55W , essendo il calore sviluppato dalla lampada direttamente proporzionale al suo assorbimento ecco che la lampada xeno scalda di meno .
In commercio esistono molte alogene con gradazione Kelvin prossime ai 3800° / 4000° quindi bianchissime come una lampada xeno , ma sono semplici H7 , facili da confondere con una xeno .
Non credo che le FdO si mettano a fermare tutte le auto con luce bianca .
Una cosa , invece , da non sottovalutare è la sostituzione di una lampada xeno H7 / H1 nell'alloggiamento di un'alogena .
Se è vero che l'attacco è uguale non lo è la lampadina , ma non tanto come colore , ma come dimensioni .
La lampada xeno è di norma più lunga dei quella alogena ed il punto di emissione luce ( arco ) è diverso per entrambe .
questa diversità si riperquote sulla parabola del faro che è stata elaborata in funzione della lampada originale , spostare ( all'interno della parabola ) il punto di origine della luce , modifica completamente la geometria dei flussi luminosi .
Per sopperire a questo bisogna ricalibrare completamente il fascio luminoso .

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Picez » 01/11/2006, 17:30

Se vi può aiutare a decidere vi racconto cosa ho fatto io.

Nei primi giorni di settembre ho acquistato un kit xeno Professional da 5000°K con il modulo pin-spia dalla Xenonlamp e devo dire che da quando li ho non sarei più in grado di tornare ad un faro alogeno nemmeno se mi pagano. Di notte, ora poi che ci sono le nebbie a volte mi dimentico di accendere i fendinebbia da quanto si vede meravigliosamente. La colorazione della lampada a 5000°K a volte mi sembra che sia più sul verde smeraldo più che sull'azzurro. Purtroppo devo dire che senza il modulo pin-spia le lampade si accendono solo per un paio di secondi e poi si spengono, anche se a volte anche i molduli fanno cilecca e la nostra super centralina (per non dire altro :twisted: ) rileva un impedenza diversa e ne spegne ogni tanto una dopo qualche secondo che si ha acceso i fari. Ormai ho l'abitudine di avviare l'auto, accendere i fari e prima di partire aspettare 5, 10 secondi cioè il tempo di mettere la cintura di sicurezza, se ne frattempo si è spenta una premo OK sul CB per cofermare lampada bruciata, spengo i fari sempre a motore acceso e li riaccendo et voilà tutto funziona correttamente.
Certo è una scocciatura ma funziona.
Come dice il grande Tetteu ho scelto di mettere la lampada H7R proprio perchè sul bulbo è presente una fascetta nera al centro che crea delle ombre all'interno della parabola e blocca i fasci luminosi più alti, permettendo quindi di non abbagliare le auto che arrivano nell'altro senso di marcia. L'effetto ottenuto è quello di avere un fascio luminoso molto potente ma limitato nel raggio di 5-10 metri.

Per quanto riguarda l'impianto lavafari ho fatto le stesse considerazioni di Africatwin. Sinceramente quello che afferma tetteu sul codice della strada non l'ho controllato ma sono andato direttamente a chiederlo a degli agenti della polizia locale che conosco e loro mi hanno detto che "quando ti controllano la carta di circolazione non è indicato da nessuna parte il tipo di faro che monta la tua auto, se è algoneno o xeno, quindi sembrerebbe tutto legale, ma se trovi un agente che è pignolo ed ha voglia di far passare minuti di pura adrenalina al povero malcapitato allora si può incorrere ad una bella multazza e revisione obbligatoria del veicolo". Allora da li la decisione di montare i lavafari.
Per fortuna la nostra auto è già predisposta all'installazione dell'impianto lavafari, occorre un pò di pezzi (vaschetta a due uscite, una pompa aggiuntiva, tubi e guarnizioni vari, staffa, molle, getti, comandi e fusibili) ma in se l'installazione è stata semplice a detta dei meccanici.
Ho fatto fare tutto nell'officina della conce che vado di solito e dal momento che sono stato la loro cavia :mrgreen: ci sono volute ben 3 ore di manodopera ma alla fine è uscito un bel lavoro.

Parlando di costi :roll: bhè non certo dei più economici, il kit mi è costato 316 euro, mentre per l'impianto lavafari, dal momento che sono socio AHC mi sono fatto lo sconto del 15% su manodopera e pezzi per un totale di 330 euro. Praticamente mi è venuto a costare come a prezzo di listino a nuovo, ma non è bixeno. Quest'ultimo non mi interessa più di tanto dal momento che sto aspettando di montare gli angel eyes della FK! :mrgreen:

Se per qualcuno sono stato troppo prolisso, chiedo scusa! :preg

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi martim » 01/11/2006, 17:48

Prolisso un corno, sei stato preciso! Bravo Picez. Molti altri utenti dovrebbero prendere esempio da te per la precisione con cui hai descritto gli interventi fatti alla tua astra!

saluti da martim
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Picez » 01/11/2006, 18:28

martim ha scritto:Prolisso un corno, sei stato preciso! Bravo Picez. Molti altri utenti dovrebbero prendere esempio da te per la precisione con cui hai descritto gli interventi fatti alla tua astra!

saluti da martim


:shock: Grazie! Così divento rosso! :oops: :mrgreen:

Guardando la fattura a fianco di ogni articolo ho visto che ci sono dei codici articolo e credo che siano quelli della Opel tipo vaschetta cod.6450502, pompa cod. 1452104 ecc. Avrei bisogno che qualcuno me lo confermasse, perchè in questo modo se qualcuno ne fosse interessato vi posso riportare l'elenco completo degli articoli con il loro codice, per ridurre il rischio di fare un'ordine errato, come hanno fatto con me con i fusibili che si erano dimenticati! 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi martim » 01/11/2006, 20:51

Posta pure i codici. Li verifico immediatamente io.
P.S. Bella la tua astra... mi paice il colore.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Picez » 02/11/2006, 20:32

Scusa per l'attesa, ecco i codici:

cod. 6450502 VASCHETTA Q.tà n. 1
cod. 1451429 TUBO Q.tà n. 1
cod. 1452104 POMPA Q.tà n. 1
cod. 1452200 GUARNIZIONI Q.tà n. 1
cod. 1818718 STAFFA Q.tà n. 1
cod. 1452869 MOLLA Q.tà n. 5
cod. 1452107 GETTO Q.tà n. 1
cod. 1452108 GETTO Q.tà n. 1
cod. 1451258 COMANDO Q.tà n. 1
cod. 1451259 COMANDO Q.tà n. 1
cod. 1238302 FUSIBILE Q.tà n. 1


Bye
PS Grazie per il complimento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi africatwin » 03/11/2006, 15:47

Dunque, come promesso vi posto le mie impressioni sul nuovo kit xenon della Xenonlamp.
Premetto che il kit fa parte della nuova serie TOP LINE ( non ancora in vendita ) e che devo dire essere realizzato veramente bene con ottimi cablaggi e ballast di ridotte dimensioni. Assieme naturalmente virene anche fornita una piccola " scatolettina " nera che presumo sia la PIN-SPIA.

Per quanto riguarda il montaggio devo dire che non è stato così semplice poichè l'attaccho della lampadina non avendo la solita graffetta crea un po' di difficolotà.

Dopo aver aperto la finestra nel passaruota si infila la mano e si ruota la lampadina leggermente in senso antiorario e si sfila via.
Successivamente separiamo la " baionettina " metallica che fissa la lampadina al faro dall'attacco in plastica.
Facciamo passare i cablaggi all'interno della stessa ( compresa la paratia gommosa che dovrebbe fermare l'umidità dopo aver bucato la guaina nera, facendo attenzione a non tagliarla come ho fatto io in tutti e due i fari :( :( )
A questo ponto viene il difficile perchè per per fissare la lampadina allo xenon al faro, dobbiamo fare un po' di forza sulla baionettina, che essendo separata dall'attacco della viecchia lampada è scomoda da far ruotare di nuovo, soprattutto perchè fa un po' male alle dita.

Dopo aver fissato un po' a fatica la nuova lampadina si procede con gli attacchi dei cablaggi che naturalmete entrano in un modo solo quindi non si puo' sbagliare.
L'unica cosa che dovete ricordarvi è quella di controllare sull'attacco della vecchia lampadina quale dei cavi è il positivo e quale il negativo per poterci connettere lampadina allo xenon e quant'altro.

Ho fissato le ballast e il pin-spia all'interno del parafango sulla lamiera con del biadesivo fornito nella confezione. Successivamete proverò a spostarle in un posto migliore, ma siccome ieri sera ho finito all'una e venti per un po' va bene così :mrgreen:

All'accensione nessun errore ne spegnimeto dopo qualche secondo.
Per adesso tutto ok dopo una decina di Km.

Questa sera vado in montagna e provo i nuovi faretti e vi faro' sapere naturalmente postando se riesco qualche foto.
Spero di non piantarmi da nessuna parte senza fari :mrgreen: :mrgreen: :yeah

Scusate se sono stato un po' prolisso e spero di essermi spiegato bene, a scuola nei temi non ero un granchè. :voc

:grazie
Astra GTC 1.7 101 CV Cosmo nera, Cosmo sport pack 1 - Cerchi 17"

Kit xenolamp Top Line 5000° Kelvin
Avatar utente
africatwin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 03/04/2006, 22:56
Località: Torino

Messaggiodi LunaGTC » 20/10/2007, 15:23

scusate ma i fari al bixenon originali quanti k sono????
ASTRA GTC Restilyng 1.7 CDTI 125 cavallini Cosmo Pack,1 7", antifurto casalingo, sensori di parcheggio, fari AFL Bixenon 8mila Kelvin Xenonlamp.
Kit Opc-line, scarico doppio irmscher, assetto con sole molle, palpebre fanaleria avanti e dietro, fascia parasole interna vetro anteriore, vetri neri, frecce laterali oscurate più cornice, calandra, verniciatura specchietti lilla, fendinebbia a led, impianto stereo anteriore 16 casse con ampli, interni personalizzati rosa , cerchi da 19 con 235 35 19 Tomason TN1 <3 .cerchi da 18 225 40 18 Oxigin cerchi da 17 originali 225 45 17.
LunaGTC
SOCIA N° 433
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 19/02/2007, 13:17
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 125cv

Messaggiodi Ospite » 20/10/2007, 15:30

SallyGTC ha scritto:scusate ma i fari al bixenon originali quanti k sono????



4300°K
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 10/11/2007, 14:51

cerco di tornare il topic richiedendo l'aiuto di CHIUNQUE ABBIA AMICI IN MAGAZZINI OPEL:

mi occorrono codici articolo e prezzo di:
- fari bixenon afl con centraline (ballast e controller)
- centralina AHL controller
- vaschetta acqua lavafari con pompa, connettore, spruzzatori e tubi di collegamento
- Sensore di inclinazione auto per ponte posteriore con connettore e staffe

a breve sfornerò una novità (ci tengo a ringraziare Cyfer per l'input dato)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi eagle_salvo » 10/11/2007, 14:57

angelo vuoi fare i bi-xenon per tutti noi con pochi eurozzi???
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 18:50

si, con i pezzi che hai elencato, con il prezzo dell'opera facciamo prima a dare dentro la nostra e prenderne una con i bixeno di serie...
comunque siccome ci sono troppi topic a riguardo, vi invito ad usare SOLO ed esclusivamente [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], che ho reso "Importante", dove sia Angelo che Cyfer, ci spiegheranno passo passo come fare questa modifica...

per motivi di ordine, :closed
Ospite
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite