Smontare faro anteriore per pulizia

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Smontare faro anteriore per pulizia

Messaggiodi Ventanas » 29/04/2009, 21:27

ciao ragazzi,

qualcuno tra di noi si è cimentato in quest'opera di pulizia?
I miei fari accusano segni di vapore acqueo internamente che con la polvere sporcano il vetro nella parte interna.
Pertanto vi chiedo se è un'operazione fattibile e se qualcuno ha esperienze da portare in merito :)

e grazie ;)
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 29/04/2009, 21:38

no non si può aprire il faro....
si in teria lo puo aprire.. tiri via il silicone e sei a posto..
e poi come lo richiudi?????
:)
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi angelorosso » 29/04/2009, 22:17

io c'ho provato in 2 modi: mettendo il faro in un forno per 5 minuti e riscaldando i bordi con un phon da carrozziere. In entrambi i tentativi non sono riuscito ad aprire il faro.

Per il tuo problema ti consiglio di procedere in questo modo (implicito che tu abbia già il faro a banco):

- Soffia con un compressore sulle boccole di aerazione per sturarle (sono una alta e una bassa)
- Smonta una lampada ed inserisci un qualcosa di flessibile con una pezza per pulire la superficie interna. Io ho inserito una fascetta di plastica con legato un panno swiffer
EX Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV sport – Magma red, cerchi da 18”

Astra Sports Tourer 1.4 Turbo
Avatar utente
angelorosso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 20/04/2009, 18:15
Località: Prov. di RAGUSA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Ventanas » 29/04/2009, 23:01

angelorosso ha scritto:io c'ho provato in 2 modi: mettendo il faro in un forno per 5 minuti e riscaldando i bordi con un phon da carrozziere. In entrambi i tentativi non sono riuscito ad aprire il faro.

Per il tuo problema ti consiglio di procedere in questo modo (implicito che tu abbia già il faro a banco):

- Soffia con un compressore sulle boccole di aerazione per sturarle (sono una alta e una bassa)
- Smonta una lampada ed inserisci un qualcosa di flessibile con una pezza per pulire la superficie interna. Io ho inserito una fascetta di plastica con legato un panno swiffer


Si immaginavo una soluzione di questo tipo...
grazie per il suggerimento
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti