Fendinebbia in modalità AUTO

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Fendinebbia in modalità AUTO

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 11:33

Mi scuso in anticipo perchè credo che da qualche parte l'argomento sia già stato trattato ma ho provato con il tasto Cerca e non ho trovato nulla quindi vi chiedo: Sono utilizzabili i Fendinebbia in modalità Auto e se Si come???

Grazie a tutti Teo87


---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi ColinMcDan » 30/12/2008, 11:35

Cosa intendi per modalità Auto?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 11:51

Non so se è un Optional che abbiamo tutti comunque per AUTO intendo la modalità per cui se è giorno i fari sono spenti e se invece sei in galleria o diventa notte i fari si accendo Automaticamente. Quindi la domanda è perchè se giro la Rotella dei Fari su Auto i fendinebbia non si accendono???

Ciao Grazie

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi angelo rosso » 30/12/2008, 12:00

Non penso che si possa fare... :roll:
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 12:03

.............che Amarezza!!!! Devo dire che mi pare un assurdità.

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi Spike79 » 30/12/2008, 12:14

Perchè assurdità ? Che bisogno c'è di girare sempre coi fendi attivi ? Prima di tutto dai fastidio agli altri, seconda cosa, i fari da accesi son più 'fragiliì' che da spenti (rispetto a buche e scossoni), e terza cosa, devi solo premere un bottone, non c'è una procedura kilometrica da fare per accenderli....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 12:32

Innanzi tutto Buon giorno e grazie per la cordialità che ti contraddistingue poi che centra quello che dici, io non capisco il motivo dell'inibizione dei fendinebbia in modalità Auto visto e considerato che se io mi trovo in un banco di nebbia da un momento all'altro mi devo mettere a girare la manopola ed accendere i fendinebbia cosi magari nel frattempo mi incollo qualcosa che nella nebbia magari non si vedeva, qui nessuno a parlato di girare costantemente con i fendinebbia accesi, anche perchè sono il primo a pensare che sia una cretinata. Facevo solo una considerazione sulla cosa visto che macchine che io considero inferiori (nelle rifiniture e negli Optional in generale) vedi la Bravo non solo possono accenderli a loro piacimento ma quando sono in modalità auto quando girano lo sterzo gli si illumina il fendinebbia nel senso in cui è girato lo sterzo per permettere una maggiore visibilità e mi chiedevo se la nostra lo potesse fare o se comunque fosse prevista questa cosa.

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi tetteu » 30/12/2008, 12:38

questo perchè la Bravo non ha i fari AFL
c'è modo e modo di interpretare AUTO
nel caso opel i fari si accendono con bassa luminosità esterna

nel caso Fiat si accendono in appoggio agli anabbaglianti

la nebbia può creare difficoltà fuori dai centri abitati , dove la velocità non è più di 50 Km/h , ma in quel caso ( vista l'obbligatorietà di accendere gli anabbaglianti ) devi solo premere un pulsante
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi angelo rosso » 30/12/2008, 12:58

Se proprio tieni a questa funzione potresti sempre modificare l'impianto comandando i fendinebba tramite un circuito crepuscolare (molto semplice, fotoresistenza, transistor, relè e pochi altri componenti) e ottenere una funzione "diurna", ma come dice tetteu potrai dar fastidio a chi vien di fronte quindi ti consiglio di abbassare il livello dei fendi!

EDIT:

usando google trovi molti schemini come questo

Immagine
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi tonydw » 30/12/2008, 13:01

Buongiorno. Il codice della strada vieta la circolazione con fari fendi nebbia accesi senza che ce ne sia la necessità. Ecco perchè!
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi Spike79 » 30/12/2008, 13:28

tonydw ha scritto:Buongiorno. Il codice della strada vieta la circolazione con fari fendi nebbia accesi senza che ce ne sia la necessità. Ecco perchè!


Direi che questo dice tutto.... e poi "banchi di nebbia improvvisi", non penso che se non ti si accendono automaticamente i fendi, tu possa andare fuori strada, anche perchè quando c'è bassa luminosità fuori, la modalità "AUTO" fa già accendere gli anabbaglianti.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 13:46

tonydw : Buongiorno. Il codice della strada vieta la circolazione con fari fendi nebbia accesi senza che ce ne sia la necessità. Ecco perchè!

GRAZIE della delucidazione perchè io la patente lo presa con i punti delle Merendine.

Forse non mi sono spiegato bene io!! La mia non era una discussione sul codice della strada era solo cercare di capire se si potessero o meno accendere i fendinebbia in modalità Auto il che non vuol dire che voglia trasgredire la legge tendoli accesi la dove non servisse, ma volevo capire se per Es. io entro in macchina di notte la accendo con i fari in posizione AUTO che quindi si accendono automaticamente e parto, ad un certo punto mi trovo questo ca..o di banco di nebbia e visto che non avevo girato la manopola in Manuale i fendinebbia non li posso accendere spingendo solamente il tasto. Ciò non vuol dire che sia impossibile girare la manopola e poi accenderli era solo un voler capire se si potesse in qualche modo attivare questa funzione non ho detto "MIO DIO MORIREMO TUTTI".

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi elleeffe666 » 30/12/2008, 14:04

I fendinebbia in tutte le macchine funzionano almeno con le posizioni accese , credo che la modalita' AUTO sia semplicemente una funzione di "Servizio" cioe' accende solo gli Anabbaglianti e non le Posizioni per questo motivo i Fendinebbia non si attivano.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 14:08

Hai ragione ma nell'astra la modalità AUTO accende sia gli Anabbaglianti che le posizioni quindi è proprio questa la domanda Perche i Fendinebbia NO???

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi ColinMcDan » 30/12/2008, 14:15

Teo87 ha scritto:Innanzi tutto Buon giorno e grazie per la cordialità che ti contraddistingue


Teo87 ha scritto:tonydw : Buongiorno. Il codice della strada vieta la circolazione con fari fendi nebbia accesi senza che ce ne sia la necessità. Ecco perchè!

GRAZIE della delucidazione perchè io la patente lo presa con i punti delle Merendine.


Teo87 non c'è bisogno di fare ironia per ogni cosa che ti si dice. Hai fatto una domanda ed è lecito che non tutti ti diano la risposta che ti aspetti.

:thx

P.S: per l'auto in firma non è necessario che riscrivi ogni volta tutto, fai come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi steneroz » 30/12/2008, 14:15

Teo87 ha scritto:[cut]se per Es. io entro in macchina di notte la accendo con i fari in posizione AUTO che quindi si accendono automaticamente e parto, ad un certo punto mi trovo questo ca..o di banco di nebbia e visto che non avevo girato la manopola in Manuale i fendinebbia non li posso accendere spingendo solamente il tasto.

Ah, quindi te o metti i fari in posizione auto oppure li tieni spenti? Anche la sera? Bella cosa :?
(Attenzione che questo è quello che si evince leggendo la tua affermazione)

EDIT: O vuoi dire che se tieni la rotella del comando luci in posizione AUTO non ti si accendono nè i fendi nè i retronebbia anche se premi il relativo tasto? Questo è un altro discorso ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi elleeffe666 » 30/12/2008, 14:16

Teo87 ha scritto:Hai ragione ma nell'astra la modalità AUTO accende sia gli Anabbaglianti che le posizioni quindi è proprio questa la domanda Perche i Fendinebbia NO???

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.


Credo che sia nel fatto che la modalita' Auto e' un Optional e non e' integrata con i Fendinebbia

nel senso che non riconosce la posizione indietro della manopola ma solo quella in avanti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
elleeffe666
SOCIO N° 195
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 22/08/2006, 10:54
Località: ROMA-PERUGIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 14:26

Ah, quindi te o metti i fari in posizione auto oppure li tieni spenti? Anche la sera? Bella cosa
(Attenzione che questo è quello che si evince leggendo la tua affermazione)

No scusami ma se io li metto in modalità AUTO i fari si accendo automaticamente con il calare della sera, altrimenti sarei pazzo ad andare in giro con i fari spenti. :-)


PS: ColinMcDAn grazie per i consigli.
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi angelo rosso » 30/12/2008, 15:44

Teo87, ti invito ad usare i tag "quote" in caso di risposta ad un determinato utente...

per quanto riguarda la tua domanda "i fendinebbia si accendono con la funzione AUTO?" la risposta è "no, si accendono solo gli anabbaglianti, i fendinebbia vanno azionati solo quando necessario tramite l'apposito pulsante".

Spero si sia fatta chiarezza ;)

edit:

@Teo87: hai la scritta della firma messa due volte
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Teo87 » 30/12/2008, 15:51

Perfetto!!!

Grazie Mille a tutti.
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti