Fendinebbia in modalità AUTO

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi bigfoot71 » 30/12/2008, 21:03

Teo87 ha scritto:Perfetto!!!

Grazie Mille a tutti.


Se ho capito quello che intendeva dire, credo volesse sapere che se ha i comandi luci in posizione "Auto" perché se incontra banchi di nebbia non si accendono "automaticamente" i fendi?
Risponderei che il sensore crepuscolare sia inadatto a questo caso... magari un comando infrarossi funzionerebbe meglio.... :roll:
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi vittocecco » 30/12/2008, 22:25

Quoto l'affermazione di big... inoltre devo verificare (ho la funzione AUTO ma non la uso mai, l'ho presa per il sensore pioggia) ma credo che a fari accesi (anche se con modalità AUTO) i fendi si possano accendere premendo semplicemente il relativo pulsante... se così non fosse, sarebbe un bel bug... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 30/12/2008, 23:21

non penso sia possibile perchè il blocco luci col tasto AUTO include la funzione del crepuscolare, quindi rileva la presenza o meno di luce, e non di nebbia!!!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 30/12/2008, 23:26

angelo rosso ha scritto:non penso sia possibile perchè il blocco luci col tasto AUTO include la funzione del crepuscolare, quindi rileva la presenza o meno di luce, e non di nebbia!!!

Vuoi dire che per accendere i fendi si deve portare la "rotella" dei fari in accensione manuale? O il tuo intervento non era riferito al mio? :ohiohi :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tonydw » 31/12/2008, 1:29

Teo87 ha scritto:tonydw : Buongiorno. Il codice della strada vieta la circolazione con fari fendi nebbia accesi senza che ce ne sia la necessità. Ecco perchè!

GRAZIE della delucidazione perchè io la patente lo presa con i punti delle Merendine.

Senti cerca di fare poco l'offeso. poi dici che in pratica visto che consideri quest'auto superiore ad altre trovi strano che questa funzione non ci sia. Dicendoti che il codice della strada lo vieta dovresti riuscire a far girare i neuroni e capire che se una cosa è vietata dal codice molto probabilmente la casa non la metterà come funzione di serie su auto destinate ad un paese nella quale risulterebbe non a norma. Dai su, ragiona!!! e... calmino!

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.
EX Astra Cosmo SuperWagon 1.7 cdti black saphire
Cerchi in lega da 17" modello Sport
Sblocco air box
Rimozione loghi e scritte portellone posteriore.
Sensori di parcheggio a.m.
Salva ricircolo by Cl@udio
ALPINE CDA 9886R amplificatore STEG K4|01 altoparlanti anteriori AD woofer w60 tweeter t100 sub FOCAL 33v1,interfaccia comandi alpine con tasto settings
navigatore portatile becker al posto del gid e gid al posto del posacenere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
SOCIO N°68
Avatar utente
tonydw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 13/05/2008, 0:29
Località: Treviso

Messaggiodi Teo87 » 31/12/2008, 10:08

vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:non penso sia possibile perchè il blocco luci col tasto AUTO include la funzione del crepuscolare, quindi rileva la presenza o meno di luce, e non di nebbia!!!

Vuoi dire che per accendere i fendi si deve portare la "rotella" dei fari in accensione manuale? O il tuo intervento non era riferito al mio? :ohiohi :D


Assolutamente SI per accendere i Fendinebbia si deve riportare la rotella in accensione manuale :? IO era questo che cercavo di spigare. comunque come diceva AngeloRosso purtroppo non e possibile fare diversamente..
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi Teo87 » 31/12/2008, 10:16

tonydw ha scritto:
Teo87 ha scritto:tonydw : Buongiorno. Il codice della strada vieta la circolazione con fari fendi nebbia accesi senza che ce ne sia la necessità. Ecco perchè!

GRAZIE della delucidazione perchè io la patente lo presa con i punti delle Merendine.

Senti cerca di fare poco l'offeso. poi dici che in pratica visto che consideri quest'auto superiore ad altre trovi strano che questa funzione non ci sia. Dicendoti che il codice della strada lo vieta dovresti riuscire a far girare i neuroni e capire che se una cosa è vietata dal codice molto probabilmente la casa non la metterà come funzione di serie su auto destinate ad un paese nella quale risulterebbe non a norma. Dai su, ragiona!!! e... calmino!

---------------------------------------------------------------------------------
Astra H 5p 105 CV Cosmo.



Scusami forse ieri ero un po troppo nervoso comunque quello che volevo intendere è che io non voglio andare contro la legge accendendo i fendinebbia la dove non servissero ma volevo capire se nella nebbia di NOTTE io con i fari in posizione AUTO li posso accendere o li devo mettere in MANUALE nulla di più non mi è mai passato per la mente di accenderli di giorno o quando non ci fosse nebbia. Scusatemi ancora per le risposte brusche di ieri un saluto Teo. :roll:
Astra 5p Cosmo 1.6 16V 105CV Kit Xenon 8000K + CruisControl AM + CID +Sensori di parcheggio AM + AQS AM.
Teo87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 23/07/2007, 13:33
Località: Roma

Messaggiodi angelo rosso » 31/12/2008, 12:26

vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:non penso sia possibile perchè il blocco luci col tasto AUTO include la funzione del crepuscolare, quindi rileva la presenza o meno di luce, e non di nebbia!!!

Vuoi dire che per accendere i fendi si deve portare la "rotella" dei fari in accensione manuale? O il tuo intervento non era riferito al mio? :ohiohi :D


si mi riferivo al tuo intervento, sono quasi sicuro (quasi perchè non ho la funzione AUTO sulla mia macchina) che occorre portare la rotella almeno sulle posizioni per accendere i fendinebbia. ti dico questo perchè ho fatto caso su molte bmw, con funzione auto, che hanno un piccolo "vetrino" dove entra la luce e va ad agire sulla fotoresistenza. Ora non so se l'astra ha questo punto di rilevamento luce sul blocco d'accensione luci o da qualche altra parte, ma molto probabilmente il funzionamento è identico!
Quindi, se il mio ragionamento è corretto, con la manopola in posizione AUTO e poca luce diurna = fari anabbaglianti accesi.........presenza di nebbia = non rilevata = fendi spenti
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi steneroz » 31/12/2008, 14:44

Teo87 ha scritto:Assolutamente SI per accendere i Fendinebbia si deve riportare la rotella in accensione manuale :? IO era questo che cercavo di spigare. comunque come diceva AngeloRosso purtroppo non e possibile fare diversamente..


Azz... se è veramente così allora è una bella cazz.. ehm... è un bel bug, come detto da vittocecco :?

Io con la 308 (nell'Astra non avevo le luci automatiche), se ho la rotella delle luci in auto e c'è poca luce, quindi anabbaglianti accesi, posso tranquillamente accendere fendinebbia e retronebbia utilizzando gli appositi pulsanti :mah
Sempre con il selettore luci in auto ma di giorno, quindi a fari spenti (in realtà ci sono le luci diurne, ma non fanno testo) se premo per accendere fendinebbia o retronebbia questi non si accendono, come è giusto che sia.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi vittocecco » 31/12/2008, 14:54

Appunto... non vedo complicato (in fase di programmazione) abilitare completamente il funzionamento dei fari, ivi compresa la possibilità di accendere i fendi (ovviamente manualmente), anche in posizione AUTO, una volta che il sensore abbia dato il consenso...

EDIT: Ho verificato. Abilitando la funzione AUTO, una volta che il sensore ha fatto accendere gli anabbaglianti, i fendinebbia ed il retronebbia sono attivabili esattamente come se le luci fossero attivate manualmente. :ok Quindi non c'è nessun comportamento anomalo, almeno sulla mia vettura... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi danilux82 » 01/01/2009, 5:17

uhm...scusate....forse ho letto male io il post, ma l'Astra ha anche la funzione luci AUTO??? :? :? :?
ASTRA 1.9 CDTI 120Cv Cosmo MY07.5 Restyling Black Sapphire - Cosmo Pack
AFTERMARKET:
cruise control & control check - sensori parcheggio by Fuzion - vetri posteriori oscurati by DoctorGlass - poggiapiede AHC - kit vivavoce Parrot CK3100LCD - filtro sportivo a pannello Sprintfilter - specchietto retrovisore fotocromatico
TUNING ESTERNO/INTERNO:
Kit estetico JDL - cerchi 18" VXR con pneum. Altenzo Sports Comforter 225/40 - antenna a stelo X1 by Simoni Racing - portatarga AHC - cornici frecce laterali OPC - pedaliera OPC - ugelli lavavetri Insignia
4^ CENA G.A.T.(E.) Sasso Marconi ----->>>
:iocero>>> HunterHeads è il mio socio! <<< :beer
Avatar utente
danilux82
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 19/05/2007, 17:39
Località: Barcellona P.G. (ME) - Campo Calabro (RC)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Currahee

Messaggiodi angelo rosso » 01/01/2009, 10:47

danilux82 ha scritto:uhm...scusate....forse ho letto male io il post, ma l'Astra ha anche la funzione luci AUTO??? :? :? :?


proprio così :lol: , ma è un optional che si deve richiedere in fase di acquisto dell'auto
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti