guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 02/04/2010, 13:25

metgiazs ha scritto:
gambo ha scritto:i 4300K sono originali però i migliori secondo me sono i 5000K :mrgreen:

i 5000k fanno una luce troppo bianca... secondo me la visuale non è ottima... specialmente con la nebbia mi sono trovato in difficoltà!!!

io con i miei 4300K non ho problemi con la nebbia anzi vedo molto meglio che non con le vecchie gialle lampade alogene tant'è che non uso più i fendinebbia e da 4300 a 5000K non cambia tantissimo!!!cioè con i 6000K un pò perdi ma 5000K puoi andare ancora più che tranquillo!!!
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi metgiazs » 02/04/2010, 13:35

Tanto dipende dai punti di vista... io ho i 6000k e mi trovo benissimo, molto meglio dei 5000 che avevo! :mrgreen:

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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 02/04/2010, 13:38

metgiazs ha scritto:Tanto dipende dai punti di vista... io ho i 6000k e mi trovo benissimo, molto meglio dei 5000 che avevo! :mrgreen:

allora mi sa che dipende dal tipo di lampadina e non dal colore
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi pikaciu » 02/04/2010, 15:24

porca zozza è vero su i Dyna vanno le H7 :mrgreen:

pero' scusate ma il topic è intitolato Bi-Xeno originali non dynabeam !! è mi ha fregato :piange
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Bax79 » 02/04/2010, 23:00

Dopo aver letto tutta la discussione sta venendo voglia di fare la modifica anche a me :mrgreen:
Non ho però capito una cosa: mettiamo che trovo i fari per la modifica da uno sfascia carrozze, come faccio a capire se vanno bene o no? Nel senso, da cosa capisco se sono bi-xeno o AFL? Se fossero AFL, seguendo la guida otterrei lo stesso risultato? Oppure non funzionerebbero? :grazie
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi metgiazs » 03/04/2010, 7:05

Hai lo stesso risultato... sia con AFL che con i BiXenon! :ok
Tanto la funzione AFL non la puoi usare perchè serve una centralina specifica e altri cablaggi che renderebbero costosa l'operazione! :paura

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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Bax79 » 03/04/2010, 11:43

metgiazs ha scritto:Hai lo stesso risultato... sia con AFL che con i BiXenon! :ok
Tanto la funzione AFL non la puoi usare perchè serve una centralina specifica e altri cablaggi che renderebbero costosa l'operazione! :paura


Ora ho capito, grazie! :ok
Un faro con questa sigla 1ZS 008 710-01 (diversa quindi da quella indicata da martim) che tipo di faro è?
:grazie
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi metgiazs » 03/04/2010, 12:59

Bax79 ha scritto:Ora ho capito, grazie! :ok
Un faro con questa sigla 1ZS 008 710-01 (diversa quindi da quella indicata da martim) che tipo di faro è?
:grazie

Ci sei andato vicino ma i bixenon AFL hanno come codice:

SX: 1ZS 008 710-311
DX: 1ZS 008 710-321

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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi triak » 04/05/2010, 23:59

BI-XENON montati.. dopo il kit AM su parabola con tremolio del fascio su strada disconnessa (probabilmente per le lampade di scarsa qualità) mi son deciso ed ho montato i bixeno originali..
non ho installato ballast originali ma quelle che avevo sul kit AM e adattatori D2S.
Volendo conservare la garanzia dei fari non ho eseguito alcuna modifica all'interno dei fari ma ho agito direttamente sul connettore del faro saldando i pin 1-9-10 con un cavo senza guaina isolante (per ridurre lo spessore occupato), lavorando sotto il tappino in gomma che si trova all'interno del connettore del faro. L'operazione è molto semplice e richiede una certa manualità con il saldatore ma soprattutto è totalmente reversibile. Mentre l'alimentazione delle ballast presa direttamente dal connettore dove si inseriscono le ballast originali. L'unica cosa ho forato il tappo dell'abbagliante per far passare i cavi per alta tensione per alimentare le lampade, ma essendo uguale al tappo dei fari originali a parabola ho usato quello. All'inizio pensavo di alimentare la lampada utilizzando il connettore ballast originale ma poi per fare prima e per fare un lavoro piu affidabile ho forato il tappo :D
Dopo averli accesi :paura
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi andreabasso39 » 24/05/2010, 17:23

Ero quasi deciso a mettere un kit AM di quelli all in one con centralina sul tappo del faro ma leggendo la guida mi vien voglia di cambiare le mie decisioni!!! :D
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gtch150 » 22/09/2010, 8:50

ragazzi io ho gli bi xenon originali e devo sostituire le lampade e vorrei montare le 6000K mi potete indicare delle OSRAM buone e il tipo do attacco che non ho capito quale sia.....D2S e l'attacco? grazie.
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi dsida » 27/09/2010, 20:19

Ciao a tutti,
sono forse un po' ot ma ve lo chiedo ugualmente: secondo voi posso effettuare la stessa modifica sulla mia insignia? La mofica alla centralina di cui si parla è contemplata anche nella mia auto? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 26/10/2010, 14:17

gtch150 ha scritto:ragazzi io ho gli bi xenon originali e devo sostituire le lampade e vorrei montare le 6000K mi potete indicare delle OSRAM buone e il tipo do attacco che non ho capito quale sia.....D2S e l'attacco? grazie.

le lampade sono le d2s comunque ti consiglio le philips 5000k molto più luminose secondo me e anche un miglior colore
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gtch150 » 26/10/2010, 14:33

Si grazie intanto ho preso info e ho già acquistato le lampade a 6500K. Siccome ancora devo sostituirle (ma lo farò tra qualche giorno) e visto che mi trovo vorrei smontare l'occhio per pulire dentro al faro (aloni) e siccome ho 2 fari di riserva che avevo già sostituito ho provato a rimuovere l'occhio, si ci sono riuscito staccando la parte in plastica in argento che è attorno e cosi facendo si può pulire il faro dall'interno ma rimane il dubbio su come montare la cornice in argento e fissare i gancetti perchè non c'è spazio per mantenere il pezzo.........avete lumi? :D
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi damocleice » 20/01/2011, 22:44

in settimana forse ordino i bixeno pure io...se il mio elettrauto mi fa un buon prezzo!
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Gigino » 21/01/2011, 14:24

Ragazzi una domanda, un pò scema ma so come sono i vari prodotti OEM e non quindi:
volendo ordinare SOLO I FANALI, che io vada in Opel o da un ricambista...sempre Hella mi danno, giusto? :mmmm

Perchè nella Focus li produceva la Hella, che erano ben diversi dagli "altri" che costavano meno.
Oltre alla fattura generale di fanale e cablaggi, la cosa più importante era la lente che appariva con leggere zigrinature anzichè essere limpida. Risultato: spettacolo di notte, luce perfetta
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 21/01/2011, 17:23

anche l'astra h monta fari hella :ok
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Michelerevis » 22/01/2011, 17:18

Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per la ricchezza degli argomenti trattati!
Sono intensionato a comprare 2 fari usati originali allo xeno di una gtc del 2006 in ottime condizioni; li dovrei montare sulla mia 5 porte dotata di normali fari alogeni. Ho visto la dettagliatissima guida di martin ma non capisco perchè c'e da modificare i cavi ecc.... Non posso semplicemente montare i fari completi di lampade e centraline e settare semplicemente il tutto con il tech 2?
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi damocleice » 24/01/2011, 23:03

una domanda...non capisco come si colleghi la ballast che è avvitata sul coperchio esterno del faro con l'impianto...cioè:fatto la modifica elettrica al faro,montato lampada e "scatolotto quadrato" del quale adesso mi sfugge il nome, montato il coperchio ed avvitato dietro le ballast...e poi? :grazie
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi tetteu » 25/01/2011, 8:19

damocleice ha scritto:una domanda...non capisco come si colleghi la ballast che è avvitata sul coperchio esterno del faro con l'impianto...cioè:fatto la modifica elettrica al faro,montato lampada e "scatolotto quadrato" del quale adesso mi sfugge il nome, montato il coperchio ed avvitato dietro le ballast...e poi? :grazie

la ballast è agganciata al connettore esterno presente sul faro ( le connessioni sono all'interno ) ed avvitata per non staccarsi !!
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