guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi CosmicBoy » 18/09/2014, 15:04

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto inserisci l'auto in firma con tutte le sue caratteristiche e passa a presentarti (segui i link nella mia firma).

A quel prezzo compri solo il faro e non ci fai niente. Serve tutto quello che c'è scritto in prima pagina, non ci sono piu le foto purtroppo ma se leggi si capisce bene :concordo.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Psycho » 03/10/2014, 0:59

Vorrei condividere con voi la mia esperienza, i fari che ho usato, sono sempre hella e oltre ad essere bi-xeno, includono il sistema di direzionamento automatico in base alla curva,( non ricordo esattamente la sigla ma ci siamo capiti :lol: ).In questo caso vi assicuro che all'interno c'era davvero pochissimo spazio per muoversi ed effettuare la modifica elettrica, anche usando le pinzette più li ghe che avevo, non sono riuscito a cavare un ragno dal buco, così armato di pazienza e leggendo i post di qualche predecessore, ho deciso di effettuare il ponticello al connettore.Dopo aver studiato per bene tutto l'impianto ho scoperto che il connettore ha una sorta di doppio-fondo, infatti se si rimuove la gommina presente c'è un sacco di spazio dove alloggiare un bel ponticello tra i piedini 1-9-10.Per il ponticello ho usato un filo di rame da 1.5mm saldato ai piedini, e vi assicuro che dopo aver reinserito la gommina il connettore del cablaggio dell'auto si è comunque collegato senza alcun problema.Non so se posso allegare la foto del ponticello comunque è davvero semplice. :ciaoz
Astra 1.9 GTC diesel 150cv Black Sapphire
kit spoiler completo e minigonne - cruise control - cdc40 opera - rimozione logo posteriore
Psycho
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2014, 17:02
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 1.9 150cv
Umore: Arrabbiato

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi zjohnny » 28/11/2014, 22:40

Interessante ma come faccio ad accedere alle guide?
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi CosmicBoy » 28/11/2014, 23:21

Segui la procedura, leggi il regolamento ;)!

Inviato dal mio ZP990+
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi zjohnny » 29/11/2014, 22:17

Ho provato a fare richiesta da qualche giorno seguendo la guida, per caso sai quanto tempo ci vorrebbe per l'eventuale attivazione?
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi luctun » 03/12/2014, 4:59

Problema tecnico. Prova ora ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi zjohnny » 05/12/2014, 21:42

Perfetto grazie
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi cosmosw » 06/12/2014, 19:17

Salve a tutti!
Scusate ma molto probabilmente andrò un po' OT..con l'OP-COM è possibile riprogrammare i fari bi-xeno AFL originali? Vi chiedo questo perché i miei sono andati un po' in tilt,nel senso che non si posizionano subito ma dopo qualche km.
Grazie per l'aiuto
Immagine
Fare soldi è come scavare una buca con un ago,spenderli è come gettare acqua nella sabbia
Avatar utente
cosmosw
SOCIO N° 320
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 26/02/2009, 13:00
Località: Pesaro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Imprevedibile

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi zjohnny » 10/12/2014, 21:54

Vorrei tanto risponderti io ma non ne conosco le funzioni, comunque noto che ormai è un po' abbandonato il forum purtroppo
Astra Cosmo 1.9 STATION WAGON BLACK 120CV
zjohnny
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/01/2010, 17:18
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Station Wagon 1.9 CDTI 120CV

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi military » 11/12/2014, 20:07

cosmosw ha scritto:Salve a tutti!
Scusate ma molto probabilmente andrò un po' OT..con l'OP-COM è possibile riprogrammare i fari bi-xeno AFL originali? Vi chiedo questo perché i miei sono andati un po' in tilt,nel senso che non si posizionano subito ma dopo qualche km.
Grazie per l'aiuto

Scusami provaci con l'opcom.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi SBW » 22/03/2015, 12:00

Buongiorno a tutti, ho letto la prima pagina e capito esattamente cosa occorre. A me interessano solo i bixeno senza afl, e ho la centralina REC quindi la cosa è fattibile.

L'unico cruccio è che sono riuscito a trovare dei fari identici (depo o hella forse) con codici diversi dal ricambio originale opel, eppure sembrano dei cloni, e costano considerevolmente meno oltre che essere più facilmente reperibili (devo però provare a girare qualche sfascio).

Vanno bene lo stesso o non ci siamo?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi military » 23/03/2015, 23:14

SBW ha scritto:Buongiorno a tutti, ho letto la prima pagina e capito esattamente cosa occorre. A me interessano solo i bixeno senza afl, e ho la centralina REC quindi la cosa è fattibile.

L'unico cruccio è che sono riuscito a trovare dei fari identici (depo o hella forse) con codici diversi dal ricambio originale opel, eppure sembrano dei cloni, e costano considerevolmente meno oltre che essere più facilmente reperibili (devo però provare a girare qualche sfascio).

Vanno bene lo stesso o non ci siamo?

Sono una replica però li puoi mettere e devi fare lo stesso la modifica.
Originali hella si trovano su internet e costano il doppio di quelli replica, ma sono migliori.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi SBW » 24/03/2015, 14:09

military ha scritto:
SBW ha scritto:Buongiorno a tutti, ho letto la prima pagina e capito esattamente cosa occorre. A me interessano solo i bixeno senza afl, e ho la centralina REC quindi la cosa è fattibile.

L'unico cruccio è che sono riuscito a trovare dei fari identici (depo o hella forse) con codici diversi dal ricambio originale opel, eppure sembrano dei cloni, e costano considerevolmente meno oltre che essere più facilmente reperibili (devo però provare a girare qualche sfascio).

Vanno bene lo stesso o non ci siamo?

Sono una replica però li puoi mettere e devi fare lo stesso la modifica.
Originali hella si trovano su internet e costano il doppio di quelli replica, ma sono migliori.


Non ho capito però in cosa consiste la modifica, di che si tratta?
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi SBW » 06/08/2015, 16:37

Ragazzi qualcuno potrebbe aiutarmi? Il PDF della guida è stato caricato? Dato che le immagini non si vedono..
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Aleandro90 » 07/12/2015, 13:52

ciao ragazzi
Ho bisogno di un piccolo aiuto
Ho dei fanali orignali opel con lenticolare, mi servirebbero le immagini della pagina iniziale per effettuare la modifica
Chi può aiutarmi??
Aleandro90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2015, 12:26
Località: Notaresco
La tua Astra: Astra H

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi tzo » 07/12/2015, 21:03

Purtroppo le immagini ormai sono scadute ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi andreuzzo » 26/05/2016, 8:50

Ciao a tutti:)
Ho appena acquistato i fanali originali Hella senza AFL(trovati a 400€), vorrei sostituirli con quelli alogeni, utilizzando il regolatore fari manuale.
Il mio obiettivo è di utilizzare le centraline originali Hella(quindi collegando pin 1,pin9 e pin 10).
Un amico all'opel mi ha detto che è possibile abilitare la funzione xenon anche senza Rec, direttamente dalla UEC(dipende dalla versione della stessa), come spiegato nel video https://youtu.be/q_6Ew-dyqt4.
Premetto che la mia è una GTC del 2008 ed a quanto pare non ha la REC(poco importa:)).
Studiando bene il circuito esistono 3 metodologie per poter utilizzare questi benedetti fari originali anche con la centralina originale:
1) Facendo il ponticello pin1,pin9 e pin10 ed abilitando la funzione XENON a present direttamente dalla UEC(cosi' facendo la centralina rilevando il poco assorbimento non le disabilita)
2) come nel primo punto, solo che se sprovvisti di funzione XENON dalla UEC,è possibile aggiungere in parallelo all'alimentazione della centralina(filo giallo e marrone) un condensatore/resistenza canbus. Questo metodo simula l'assorbimento delle lampadine normali, il computer di bordo non si accorge dell'assorbimento inferiore e quindi non stacca l'alimentazione.
3) Mettendo un Relè esterno che si isola dall'impianto originale come questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Questo metodo non ha nessun impatto sull'impianto originale dell'auto.

Nel caso in cui venissero montate le centraline originali Hella o centraline di qualità non si avrà nessun impatto sulla rete Canbus dell'auto.
Ovviamente le centraline cinesi a poco prezzo inviano disturbi sulla rete 12v che in molti casi, a lungo andare potrebbero provocare reset e danni ad altri componenti collegati alla stessa rete(ho fatto un test a casa con il mio Oscilloscopio.....:))

Io utilizzero' il metodo 1/2, nel caso in cui dovessi avere problemi opterò x il 3:)
Opel Astra GTC 1.7 125cv Cosmo
andreuzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/05/2016, 18:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv
Altra Opel: Opel Astra G 1.7 DTI

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Donatello » 05/09/2016, 23:26

Ciao, qualcuno potrebbe ripristinare i file della foto-guida?
grazie in anticipo
ASTRA H 1.7 ECOFLEX 110 CV _05/2009_
Donatello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/09/2011, 23:16
Località: Martina Franca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 CV con FAP

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi andreuzzo » 14/11/2016, 15:14

Piccolo aggiornamento riguardo il montaggio dei fari Originali AHL(non AFL) con impianto Xenon Originale.
Ho provato ad attivare la funzione AFL a Present direttamente dalla UEC con il Tech2 ma senza risultati...Anche dopo il ripristino della stessa, l'opzione rimaneva non selezionabile.
Facendo delle ricerche ho capito che il problema è legato alla UEC, non so se sia stato messo un firmware diverso, oppure manchi qualche circuito di controllo.
Comunque esistono diverse varianti di UEC, fino al 2007 tutte le UEC supportano questa opzione, anche quelle con allestimento standard.
Invece per tutte le auto prodotte dal 2008, l'opel per risparmiare o per scongiurare l'aggiunta di funzionalità aftermarket, ha utilizzato 2 tipologie di UEC in base all'allestimento iniziale.
Le auto provviste di REC montano automaticamente una UEC che supporta il famoso XENON, mentre le auto sprovviste di REC montano una UEC che non consente l'attivazione di tale opzione.
L'unica soluzione per bypassare il problema è quella di sostituire la propria UEC(90€ circa su ebay) con una che supporti tale opzione, ovviamente prima di comprarla, assicurarsi che sia stata sprogrammata. Le UEC con la scritta KA non supportano tale opzione.....
Tornando al mio problema, ho risolto mettendo delle centraline con filtro CANBUS integrato di marca HYLUX(philips).
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Queste centraline hanno una finestrella che ne scongiura la falsificazione,e dal punto di vista qualitativo sono ottime, infatti vengono commercializzate direttamente dalla philips.Hanno un costo che si aggira all'incira 80€ la coppia(su ebay).
Successivamente ho provveduto a modificare il faro, staccando il connettore delle centraline originali.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Poi ho tagliato i 2 cavi(giallo + e marrone -) che alimentano la centralina xenon, a questi 2 cavi ho collegato con dei faston(maschio-femmina) un connettore femmina stagno come questo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
una volta i solati i faston con della guaina termostringente, al connettore femmina stagno ho collegato una prolunga come questa:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
facendola passare attraverso il foro verso l'esterno.
Poi ho aggiunto un adattatore d2s collegato alla lampadina come questo:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
a questo ho connesso una prolunga facendola passare sempre dal foro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Infine ho fatto passare il filo di massa connesso al pin1,pin9 e pin10 dal foro verso l'esterno.
Per sigillare il foro ho usato un silicone fatto appositamente per i fanali, il quale resiste agli UV ed alle alte temperature, insieme a della spugna per dare un po' di consistenza.
Una volta ultimati questi passaggi ho collegato il filo di massa alla massa dell'auto, poi il connettore della prolunga alimentazione all'ingresso della centralina ed infine i 2 cavi del ballast.
Le luci ora non si spengono più!
La regolazione dei fari funziona perfettamente con il regolatore standard(0-1-2-3).
Finalmente è stata fatta LUCE su questa faccenda :D :D :D
Opel Astra GTC 1.7 125cv Cosmo
andreuzzo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 14/05/2016, 18:33
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 CDTI 125cv
Altra Opel: Opel Astra G 1.7 DTI

Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi astraM » 07/02/2017, 12:08

Ciao ragazzi anche io ho preso due bo xénon AFl la mia domanda è questa â me non interessa ne afl ne bi xeno ma che funzionino almeno gli anabbaglianti allo xeno se avete qualche guida con foto grazie mille ragazzi
opel astra 1.7 cdti 101 cv cosmo + cosmo pack cerchi 17 -alzacristalli posteriori elettrici -cruis control -alpine 9886 r-xenon anabaglianti 6000k!!luci interne xenon led -luci targa led eliminazione logo opel posteriore - angel eyes
Avatar utente
astraM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2009, 13:43
Località: ulà tirso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: distrutto

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite