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Innanzitutto grazie per la cortese e sollecita risposta!!Voglio che tu sappia che la tua guida è molto chiara ed esaustiva x quanto riguarda "How to"!Le mie domande sono x conoscenza personale!Quindi,se ho capito bene,viene collegata la serranda in parallelo con le lampade abbaglianti x far sì che funzioni anche il fascio luce xeno durante l'uso del flash!Giusto?
Ma cosa comanda la serranda nelle auto con bi-xeno di primo equipaggamento?
E x il discorso regolazione interna livello fari?? Si perde del tutto o occorre un faro bi-xeno diverso da quello in guida?
Dopo essermi documentato,ho capito che i gruppi ottici indicati nella precisa guida di Martim mantengono la possibilità di regolare l'assetto fari dall'interno(come indicato tra le specifiche sul catalogo della Hella)
La mia domanda è questa: una volta che si procede alla saldatura, le punte del cavo marrone grande e di quello piccolo (entrambi saldati sullo zoccolo del cablaggio auto) restano volanti, non vengono collegati?
se ho capito bene ...la risposta è Si
comunque io non ho saldato nulla, ma ho solo collegato a ponte i 3 fili e
abbondante nastro isolante , se non sei pratico questo metodo è + sicuro.
MessaggioInviato: Dom Mar 08, 2009 1:07 pm Oggetto:
pikaciu ha scritto:
se ho capito bene ...la risposta è Si
comunque io non ho saldato nulla, ma ho solo collegato a ponte i 3 fili e
abbondante nastro isolante , se non sei pratico questo metodo è + sicuro.
Sì, anch'io vevo pensato di nastrare tutto, quando taglierò vedrò..... se i cavi non sono proprio corti allora procederò alla saldatura, altrimenti meglio una buona nastrata! Attendo una risposta certa prima di procedere!
astraspecial ha scritto::grazie Martim... peccato che è proprio necessario tagliare i fili e saldarli! non si può far nulla dall'esterno??? Il problema fondamentale non è tanto per le saldature ma esclusivamente per la garanzia del faro. il mio ricambista mi aveva assicurato che se ci fossero stati dei problemi di condensa o opacità me li avrebbe sostituiti in garanzia.
A questo punto devo solo sperare che i fari siamo davvero perfetti (in tutti i sensi!)
astraspecial ha scritto:grazie thedns, se è così, la modifica non la faccio! anche perchè prima avevo gli xeno, quelli con centralina aggiunta made in china, su faro alogeno, e devo dire che davvero pochissime volte ho usato gli abbaglianti fissi perchè il fascio luminoso era proprio sorprendente!
se ho ben capito senza la modifica del cablaggio la serranda non si abbassa e sfrutto solo l'abbagliante alogeno e l'anabbagliante xeno per metà! Gradirei quanto prima lumi Martim... a tutti!!!
astraspecial ha scritto:grazie thedns, se è così, la modifica non la faccio! anche perchè prima avevo gli xeno, quelli con centralina aggiunta made in china, su faro alogeno, e devo dire che davvero pochissime volte ho usato gli abbaglianti fissi perchè il fascio luminoso era proprio sorprendente!
se ho ben capito senza la modifica del cablaggio la serranda non si abbassa e sfrutto solo l'abbagliante alogeno e l'anabbagliante xeno per metà! Gradirei quanto prima lumi Martim... a tutti!!!
astraspecial ha scritto:Poco fa ho provato ad installare i fari nuovi, ormai sono diventato pratico a buttar giù il paraurti (grazie alla guida di angelorosso) vi chiedo se è normale che senza la programmazione con tech2 gli anabbaglianti allo xeno non diano segno di vita? Precedentemente con i kit "made in china" la luce sfarfallava e poi si spegneva, poi con la programmazione andava tutto bene; ora il computer non mi segnala lampada bruciata però non funzionano!
ugian ha scritto:astraspecial è normale che non ti funzioni lo xeno. se non fai il ponticello descritto nella guida di martim non funzionerà mai...neanche con l'abilitazione da tech2
Le masse della ballast e della tendina sui fari poliessoidali sono riportate sui pin 9 e 10 del connettore. Nell'auto che monta di serie i fari a parabola questi due collegamenti sono assenti ecco perchè è necessario fare il ponte ovvero la modifica ai fari
astraspecial ha scritto:però non demordo!... non ho capito bene una cosa: si parla di mettere a massa le centraline e la tendina per avere l'effetto bixeno. e fin qui ci siamo! se non si procede in questa operazione, non si dovrebbe avere un risultato positivo ugualmente? cioè uso lo xeno anabbagliante e le h7 solo per l'abbagliante, senza far entrare in gioco la tendina. non so se mi sfugge qualcosa???
Carminetor74 ha scritto:Lo so che sono ignorante... ma che differenza c'e' tra gli Xeno ed i Bi-xeno? Me lo sono sempre chiesto, ma non l'ho mai capito...
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