guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi Spartako » 19/03/2009, 16:11

Carminetor74 ha scritto:Spiegazione perfetta! Pensavo fosse un tipo lampadina differente... ;)


Mi fa piacere!Comunque capisco il tuo dubbio,anche perchè ci sono alcuni kit after market (e solo quelli credo!) che vengono definiti bi-xeno dove ad una sola lampada particolare vengono collegate due ballast(se non erro sui kit conversione x H4 doppio filamento o qualcosa del genere)

:ciaoz
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Messaggiodi Spartako » 21/03/2009, 9:01

Quindi sei riuscito a fare la modifica agendo solo sul connettore del faro??? "Ingegnoso",direbbe Bisio!!!!Bravo,ottima idea!!Hai aperto una strada alternativa!!Lo spessore del filo ti costringe ad una leggera forzatura sul regolare innesto dello spinotto,vero?Chissà se mettendolo più sottile le cose migliorino!Bisogna trovare il compromesso tra corretto innesto spinotto e adeguata conduzione massa.Magari il prossimo di noi che adotta questa modifica fà un pò di prove con spessori vari!!X il fatto che abbiano funzionato subito senza alcuna anomalia fà giustamente nascere il sospetto sulla effettiva "sprogrammazione" di cui parli,ma personalmente sono troppo poco pratico di Tech2 x pronunciarmi!Certo tutto lascia credere che la tua centralina fosse "pronta" a gestire gli xeno!!Comunque sia...bravo,ottimo lavoro!!
:ok :ok :ok :ok
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Messaggiodi martim » 21/03/2009, 19:47

Hai rimesso la guarnizione che hai tolto con lo spillo?
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Dubbio

Messaggiodi fusione84 » 22/03/2009, 0:31

Da premettere che sono in attesa delle centraline per i fari bi-xeno.....la mia curiosità era quando mi si fulmina la lampada D2s mi tocca nuovamente smontare il parafango e poi il faro?
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Re: Dubbio

Messaggiodi tetteu » 22/03/2009, 12:05

fusione84 ha scritto:Da premettere che sono in attesa delle centraline per i fari bi-xeno.....la mia curiosità era quando mi si fulmina la lampada D2s mi tocca nuovamente smontare il parafango e poi il faro?


per cambiare la lampadina D2S bisogna smontare il faro , per via dello stabilizzatore .........
......... ma dubito che si fulmini !!
le mie sono montate da più di 4 anni e sono perfette !!
quelle che avevo montate nell'Astra-G del 2002 sono ancora in perfetta attività ........... e sono passati ben 7 anni !!
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Messaggiodi Spartako » 22/03/2009, 12:42

astraspecial ha scritto:
astraspecial ha scritto:infatti ho ponticellato i pin 8 e 10 con un'estremità, e il pin 1 con l'altra.


Solo un'ultimo dubbio.Tu hai ponticellato con il pin 1 i pin 8 e 10, Ugian indicava i pin 9 e 10.La domanda è:nel connettore del faro,i pin 8 e 9 sono entrambi pin utili x la massa?

Poi....un'altra idea(malsana) che butto lì!!Secondo voi potrebbe essere possibile/utile realizzare il ponticello interno al connettore sagomando,in modo approriato,una piattina di rame?magari piegando le estremità x creare dei veri e propri piedini in modo da innestarle proprio nel connettore al fine di evitare addirittura le saldature e lasciare il faro del tutto "immacolato"!Che spessore poi dovrebbe avere per consentire un'adeguata massa alla connessione e allo stesso tempo un'innesto regolare del connettore senza forzature?
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Messaggiodi Spartako » 22/03/2009, 19:30

astraspecial ha scritto:..... sinceramente io morivo dalla voglia di vederli accesi visto che li avevo da più di 10 giorni lì fermi perchè aspettavo "la grazia" della Opel o dell'elettrauto amico, compatibilmente con i miei impegni.........


Ti capisco....al posto tuo avrei avuto la stessa premura!! Ci tengo a dire che il discorso "piattina in rame" era solo un'idea alternativa riflettendo sul "problemino" innesto connettore e non per mettere in discussione la soluzione da te adottata!!Assolutamente!!E ti ripeto....ottimo lavoro!!
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Messaggiodi ugian » 23/03/2009, 9:09

Spatako ha scritto:solo un'ultimo dubbio.Tu hai ponticellato con il pin 1 i pin 8 e 10, Ugian indicava i pin 9 e 10.La domanda è:nel connettore del faro,i pin 8 e 9 sono entrambi pin utili x la massa?


Dipende da come si numerano i pin del connettore. Per quanto riguarda quella del faro non sono una fila dispari ed una fila pari, ma le file sono numerate da 1-5 e 6-10. Questo vedendo gli schematici del faro ;)
Comunque sia la modifica è corretta e la foto è molto chiara :ciaoz
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Messaggiodi Spartako » 23/03/2009, 12:44

Grazie ad entrambi x tutte le spiegazioni e le info.....tutto chiaro ora!! :ok
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Messaggiodi Benna » 23/04/2009, 23:48

Questo tipo di fari possono venire montati su qualsiasi auto? La mia, dicembre 2008, non ha la REC, questo per dire che a livello di centralina penso abbia il modello base, che tra l'altro non supporta neanche il check control come già verificato in concessionaria...

Fattibile la cosa?
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si

Messaggiodi pikaciu » 23/04/2009, 23:57

Benna ha scritto:Questo tipo di fari possono venire montati su qualsiasi auto? La mia, dicembre 2008, non ha la REC, questo per dire che a livello di centralina penso abbia il modello base, che tra l'altro non supporta neanche il check control come già verificato in concessionaria...

Fattibile la cosa?


Onestamente credo che possano essere montati su qualsiasi Astra ;)
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Re: si

Messaggiodi Alle85 » 05/05/2009, 15:20

pikaciu ha scritto:
Benna ha scritto:Questo tipo di fari possono venire montati su qualsiasi auto? La mia, dicembre 2008, non ha la REC, questo per dire che a livello di centralina penso abbia il modello base, che tra l'altro non supporta neanche il check control come già verificato in concessionaria...

Fattibile la cosa?


Onestamente credo che possano essere montati su qualsiasi Astra ;)


purtroppo non è così...dopo mesi di preparazione, dopo aver ordinato i pezzi e montato il tutto oggi vado dal concessionario con la parte della guida relativa alla programmazione della UEC...subito eravamo carichi dicendo che in pochi minuti avremmo fatto il tutto...ovviamente non è andata così...abbiamo ripristinato la UEC ma quando si riandava a programmarla non permetteva la variazione dei paramentri AFL/AHL...io ho una MY07...qualcuno può aiutarmi??
il meccanico dice che dovrei cambiare la EUC con una più vecchia...ma qualcuno con una MY 07 o 08 c'è riuscito in questa impresa?
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Messaggiodi Alle85 » 05/05/2009, 23:34

si si...le lampade funzionano e ho fatto tutti i collegamenti giusti....stasera insistendo più e più volte (perchè inizialmente sia a motore acceso che spento sbrillavano per 3 secondi prima di spegnersi) a motore spento ora funzionano da dio mentre a motore acceso iniziano a sfarfallare per poi spegnersi dopo poco. che abbia installato quella pach MY04/05? strano...e perchè non hanno funzionato da subito? e ora perchè a motore spento vanno mentre a motore acceso non fanno manco finta? qualcuno sa aiutarmi???
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Messaggiodi fusione84 » 06/05/2009, 6:01

Secodo me prova a fare la programmazione in qualche altra officina opel....magari potrebbero essere + competenti nel trovare la voce giusta!!!!Sai perché ti dico così,perché......se io compravo la macchina lo stesso anno tuo e la volevo cn i bi-xeno che succedeva,che non funzionavano i fari???
io penso che le centraline siano tutte uguali almeno per l'opzione dei bi-xenon.....
non so se hai capito il concetto!!!
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Messaggiodi Alle85 » 06/05/2009, 8:26

Ehm...ma loro sono i più competenti qua a Modena e sopratutto sono sempre disponibili a fare queste cose....cosa molto importante! di che anno è la tua macchina? ma secondo voi si può inserire una resistenza per fregare il C.C.? e se si dove?
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Messaggiodi Alle85 » 09/05/2009, 23:50

dai nessuno mi riesce ad aiutare??sto girando con solo i fendinebbbia e vi assicuro che è agghiacciante... :help :help
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mbà

Messaggiodi pikaciu » 10/05/2009, 10:05

se vuoi ovviare mettici un kit xenon con gli adattatori D2S AM ... e non devi programmare nulla !! ;)
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Messaggiodi Alle85 » 10/05/2009, 11:21

ma cavolo...ho già preso le centraline originali volendo appundo evitare i kit am...so che tu le vendi...a quanto?...ma sinceramente vorrei tentare prima di programmare a modo le centraline con tech...ma perchè in ogni modifica A.M. la cosa più difficile da fare (vedi anche programmare correttamente la cdc40) è quella di passare da quegli incompetenti della opel per implorargli di fare a modo il loro ca22o di lavoro???
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Messaggiodi pikaciu » 10/05/2009, 12:46

Alle85 ha scritto:ma cavolo...ho già preso le centraline originali volendo appundo evitare i kit am...so che tu le vendi...a quanto?...ma sinceramente vorrei tentare prima di programmare a modo le centraline con tech...ma perchè in ogni modifica A.M. la cosa più difficile da fare (vedi anche programmare correttamente la cdc40) è quella di passare da quegli incompetenti della opel per implorargli di fare a modo il loro ca22o di lavoro???


quindi hai seguito alla lettera la guida di martim?? io l'ho scartata a priori usando un kit xenon am ....
comunque le ballast le trovi qui: http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=29996
poi ti servono gli adattatori D2S ( xenonlamp ) che ho venduto proprio qualche giorno fà , ma reperibili sul loro sito.
Effettui i collegamenti e il gioco è fatto .....
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Messaggiodi Alle85 » 10/05/2009, 16:37

si, le ho seguite passo passo...infatti a motore spento funzionano (dopo un pò che ci smanetti) mentre a motore acceso o si accendono per 3 secondi e poi si spengono o si accendono e dopo poco iniziano a sfarfallare....sinceramente il kit xeno lo tengo come ultima possibilità...
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