H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Messaggiodi FRA978 » 19/11/2008, 11:05

Ciao a tutti, volevo montare il kit per gli abbaglianti, ho chiesto alla xenon lamp direttamente, se esisteva un kit apposta per gli abbaglianti, nel senso piu rapido dei normali kit ad accendersi..sapete quale è stata la risposta????

non ti conviene montarlo perchè si rompono le ballast.....

ne sapete qualcosa?...
Astra cosmo 1.9 150 cv, grigia, scarico sport,xenon lamp, posizione bianche,cd70 con cid,cruise control, prokit eibach
FRA978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/11/2007, 13:49
Località: roma

Messaggiodi armysound83 » 19/11/2008, 13:51

non è che si rompono le ballast,ma gli xenon sugli abbaglianti sono contro producenti!!a differenza degli anabbaglianti che sno sempre accesi,gli abbaglianti nn avrebbero tempo di riscaldarsi,ed in caso di sfarfallio oppure di abbagliare un breve tratto di strada cme faresti??secondo me meglio una lampadina alogena ultrawhite da 100 watt!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi FRA978 » 19/11/2008, 13:53

bisogna vedere se con le 100 watt non ci sono problemi di spie..
Astra cosmo 1.9 150 cv, grigia, scarico sport,xenon lamp, posizione bianche,cd70 con cid,cruise control, prokit eibach
FRA978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/11/2007, 13:49
Località: roma

Messaggiodi armysound83 » 19/11/2008, 15:07

100 watt e problemi di spie???io sto parlando di lampadine classiche alogene e non di kit allo xenon!!nn mi risulta nessuno che abbia problemi di spie con le alogene!!infatti sia abbaglianti che anabbaglianti si trovano in commercio lampadine da 55 o 100 watt!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Re: H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Messaggiodi vittocecco » 19/11/2008, 15:13

FRA978 ha scritto:Ciao a tutti, volevo montare il kit per gli abbaglianti, ho chiesto alla xenon lamp direttamente, se esisteva un kit apposta per gli abbaglianti, nel senso piu rapido dei normali kit ad accendersi..sapete quale è stata la risposta????

non ti conviene montarlo perchè si rompono le ballast.....

ne sapete qualcosa?...

Con gli abbaglianti è "facile" danneggiare le ballast perché le si fanno sforzare parecchio; infatti il momento peggiore è l'accensione e se fai 3/4 lampeggi le fai lavorare al massimo sforzo 3/4 volte in pochi secondi. Ovviamente non è detto che durino poco... solo il produttore deve stare nel sicuro, sconsigliandoti il montaggio. Non per niente anche chi ha gli xenon di serie, per il lampeggio diurno, usa un'alogena e per il notturno sono gli stessi anabbaglianti che generano la luce abbagliante. In pratica la ballast non sforza...
Alcuni utenti del forum hanno comunque gli xenon sugli abbaglianti... alcuni anche sui fendinebbia...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi FRA978 » 19/11/2008, 15:39

tu che mi consigli?, lampade o kit?
sai qual'è il fatto, avendo il kit all'anabbagliante, quando devo lampeggiare adesso come adesso nemmeno si nota....
Astra cosmo 1.9 150 cv, grigia, scarico sport,xenon lamp, posizione bianche,cd70 con cid,cruise control, prokit eibach
FRA978
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/11/2007, 13:49
Località: roma

Messaggiodi armysound83 » 19/11/2008, 17:03

anchio ho il kit solo all anabbagliante,pero appunto quando devi lampeggiare nn hai il tempo di far riscaldare sia le lampede che le centraline!!io cme lampadine ultrawhite uso le EUROLITE,che sno davvero spettacolari!!gli abbaglianti da 100 watt cè li ho su da 2 anni e l anabbagliate da 55watt cè lha su da due 2 anni l astra sw di mio padre!!ed il colore è ancora perfettamente bianco!!!!
il kit allo xenon vanno bene sia per anabbaglianti che la sera sno sempre accese che per i fendinebbia perche ovviamente chi li accende è per lunghi tratti,pero sconsiglio vivamente sugli abbaglianti ammenoche nn affrontate delle caverne la notte da dover usufruire per molto tempo degli xenon abbaglianti!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi AlbyGTC » 26/11/2008, 16:26

Ti consiglio anch'io un'alogena tradizionale per l'abbagliante! gli xeno sono molto delicati, i lampeggi non fanno di certo bene...dovresti ogni volta tenerli accesi per un 10 secondi e dar loro il tempo di scaldarsi...ma questo penso sia impossibile..
Ordinata il: 01-04-08 - Ritirata il: 19-04-08
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV COSMO cambio 6 rapporti con IDS Plus Black Sapphire

Sensore pioggia - Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - TSQ - Mobile Phone Portal (UWA) - F.AP. - Antifurto - ECC - UEC - Vano portaoggetti climatizzato - Retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon AFL - Cerchi in lega da 18" - DVD90 NAVI - 7 Altoparlanti + CID

A.M.: Cruise Control, Pedaliera OPC, Strumentazione OPC+Check lancette, Molle Eibach Pro-Kit, Paraurti posteriore OPC, Scarico OPC, Minigonne OPC, Spoiler Lester, Paraurti anteriore OPC, Volante OPC, Cambio illum. interna, Sprint Booster, Sedili RECARO OPC, Pomello OPC, Battitacco OPC, Vetri oscurati, Twin Audio, Cerchi 19" OPC, Telecomando cancello integrato, TPMS, Sedili riscaldati, Interfaccia CID.
WIP: Pinze OPC, Illum. Ingombro porte.
Avatar utente
AlbyGTC
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 06/03/2008, 19:29
Località: Rivoli (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC...quasi OPC

opinione

Messaggiodi Thimoty GTC » 13/12/2008, 11:35

ciao .....io monto lo xeno negli abbaglianti.
devi prendere un kit con le ballast digitali che si accendono più velocemente.

inoltre se hai i fari bi-xeno originali il lampeggio lo fai anche con il lenticolare perchè cambia l'inclinazione della lampadina mediante lo spostamento di una paratia interna al lenticolare stesso.......

ciauzzzz
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Re: H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Messaggiodi martim » 18/12/2008, 9:53

FRA978 ha scritto:Ciao a tutti, volevo montare il kit per gli abbaglianti, ho chiesto alla xenon lamp direttamente, se esisteva un kit apposta per gli abbaglianti, nel senso piu rapido dei normali kit ad accendersi..sapete quale è stata la risposta????

non ti conviene montarlo perchè si rompono le ballast.....

ne sapete qualcosa?...


Il problema non è la rottura delle ballast... il problema è che con la lampada allo xeno è praticamente impossibile avere una accensione INSTANTANEA, come avviene, viceversa, sulle alogene. La miscela di gas all'interno -infatti- impiega un certo tempo ad essere innescata dall'arco voltaico prodotto dalla ballast.

Per ovviare a questo problema si possono usare gas speciali ad innesco rapido, ma la durata delle lampade è davvero ridotta!

Quindi la soluzione corretta -adottata sui bi-xeno originali- è:

1. usare una lampadina a filamento (ad esempio H1 o H7) per il lampeggio rapido

2. ed una serranza che permette alla lampadina xeno di emettere più luce semplicemendo togliendo con un elettromagnete una parte dell'oscuramente necessario durante la funziona anabbagliante.




ciao .....io monto lo xeno negli abbaglianti.
devi prendere un kit con le ballast digitali che si accendono più velocemente.

inoltre se hai i fari bi-xeno originali il lampeggio lo fai anche con il lenticolare perchè cambia l'inclinazione della lampadina mediante lo spostamento di una paratia interna al lenticolare stesso.......

ciauzzzz


le ballast digitali non sono nient'altr che delle comunissime ballast, che però pompano più corrente. Questa è una terza soluzione, ma comporta che le centraline siano delicate... e che tendenzialmente, dopo un tot di lampeggi debbano essere buttate...

Inoltre i bi-xeno originali non cambiano l'inclinazione della lampadina (guai se lo facessero, accecherbbero la gente) cambiano piuttosto la posizione di una lamina di oscuramente del fascio).
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Re: H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Messaggiodi Cl@udio » 18/12/2008, 23:52

vittocecco ha scritto:Alcuni utenti del forum hanno comunque gli xenon sugli abbaglianti... alcuni anche sui fendinebbia...


Già, abbiamo visto un'Astra full-xenon al 3° raduno Nazionale ;), se non sbaglio era quella di emandem.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi ilpezzillo » 05/03/2009, 14:18

ragazzi io monto gli xeno dappertutto tranne appunto agli abbaglianti...xo mi sembra corretto avere una macchina full optional anche full xeno :D
xcio diamoci sotto e scopriamo il + possibile
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi superbotta » 05/03/2009, 15:02

io ho montato lo xeno anche sugli abbaglianti e,al primo lampeggio acceca,quelli dopo no però quando la lampada è scaldata per 10-15 minuti si accende sempre regolare e,credetemi se fate una strada di campagna o non illuminata con gli abbaglianti accesi dovete mettervi l'occhiali da sole anche voi :D
di notte con anabbaglianti e abbaglianti accesi faccio giorno,ferragosto a mezzogiorno!!!!a breve arriveranno pure i fendinebbia allo xeno perchè le 100w fanno più luce ma in confronto allo xeno no!!!e poi...tutto bianco azzurro e i fendi gialli :? stonano!!!! :D
superbotta
 

Re: H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Messaggiodi 1686CDTI » 20/01/2014, 2:18

Ciao ragazzi, da un po' di tempo volevo montare un kit allo xeno agli abbaglianti, senza evitare di non lampeggiare:)
Premetto: avevo cambiato le alogene con delle D-Gear che ho prontamente tolto ed infilato nel sedere al venditore in quanto erano un insulto! :evil: Volevo evitare di montare lampade da 100W per non rischiare di colare la parabola.

Da un po' di tempo vedo in internet kit chiamati Fast Start o Fast Bright adatti apposta agli abbaglianti, i quali promettono di emettere l'80% del flusso luminoso in 0.5 s e consentendo così il lampeggio. Ho parlato già con un ragazzo qui nel forum proprietaio di una J, il quale me li ha consigliati.

Qualcuno di voi li ha montati? Montando lo xeno agli abbaglianti si ha un incremento sostanzioso della luminosità o il gioco non vale la candela? :mmmm

Grazie e ciaoo
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Messaggiodi Magno » 05/10/2014, 14:48

Appena montati Fast Bright.In effetti fanno un bel lampeggio, peccato che li ho dovuti smontare immediatamente perché la centralina dell'Astra mi taglia corrente dopo un paio di secondi dall'accensione. E se non ci metto il condensatore fanno effetto strobo :cry:
Astra H Cosmo 02/05/2009
1.6 Turbo - 180 cv
Black Sapphire
Antifurto + Cerchi da 18" + ECC + 4 anni di garanzia.
Avatar utente
Magno
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 06/04/2009, 19:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 Porte 1.6T

Re: H1 XENON KIT PER ABBAGLIANTI

Messaggiodi 1686CDTI » 27/01/2015, 11:40

Ciao ragazzi, finalmente ho preso gli h1 fast bright 55 w!

Ieri sera monto la lampadina lato guida, tutto OK, luce intensa e lampeggio ottimo.
Monto l'altra lampadina, lato passeggero, mi accingo a provarla e noto con dispiacere che questa rimane accesa pochi istanti per poi spegnersi. Ho scambiato le due centraline e lampadine per escludere problemi al kit e purtroppo sembra esserci un problema con il canbus. Voi mi sapete aiutare? Non so venirne a capo !
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti