MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 14/09/2008, 10:08

Ciao a tutti ragazzi,che percaso avete fatto una guida su come sostituire i fari fendinebbia con kit xenon?

Scusatemi se nn ho ancora auto in firma
------------------------------------------------------------------------------------

OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV---->120CV MY 08 COL .BLACK SAP....
CRUISE CONTROL A.M. BY EUROVECTOR(FG)
FARI ANABBAGLIANTI H7 XENON 6000K 55W
RADIO CD30MP3 WITH AUX-IN
CERCHI 17'' MOD. 5 RAZZE DOPPIE (OPC)
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Messaggiodi angelo rosso » 15/09/2008, 8:36

non c'è una guida ma non è difficilissimo....rimuovi la lampada H3, monti la lampada xenon e colleghi i faston originali a quelli del kit xenon
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ASTRA_GTC_1.7 » 15/09/2008, 10:40

ok grazie angelo rosso
INSIGNIA 2.0 CDTI ECOFLEX 160cv OPC LINE MY11 Carbon Flash
Optionals: Technic pack (AFL+Flexride),cerchi 20', DVD800 Navi,Infinity Sound System,Pelle Siena Nero,Sedili riscaldabili con seat comfort pack 2 ,Tetto elettrico, Tire Pressure Monitoring System - TPMS ,Antifurto Sonoro,Garanzia 3 anni.

Ordinata 07/07/2011 ---> Arrivo Previsto Novembre 2011
Arrivo in concessionaria ----> 18/10/2011
Ritiro -----> 31/10/2011
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interfaccia Diagnostica : Tech2 ver.172 del 02.14

ex OPEL ASTRA GTC 1.7 101CV @ 130CV,Black Sapphire,Console Black Japan,DVD 90 NAVI + CID
A.M = C.d.B ,Check Control, Cruise Control,Bracciolo originale GM,Fari Lenticolari AFL originali,Posizione e ambient light white 6000k,Tutti i vetri Oscuri con pellicola 3M color Grey Smoke,Lavavetri Insigna,Battitacco OPC,Portaocchiali,Alette parasole illuminate,Maniglie esterne + calotte specchi cromo
Cerchi 18’’ Mod. Pentarazze Pneumatici Continental 225/40
Sostituzione cambio da 5 --> A --> 6 marce ( 1° in assoluto) --> Riuscito!
Conversione clima da manuale a elettronico ECC ( 1° in assoluto) --> Riuscito!

RADUNO MATERA 23/10/2010 :iocero
Avatar utente
ASTRA_GTC_1.7
SOCIO N° 399
The Black Edition
 
Messaggi: 367
Iscritto il: 27/09/2007, 18:30
Località: Barletta (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ex Opel Tigra A 1.6 106cv
Ex Opel Astra h GTC 1.7 101cv
Opel Insignia 2.0 160 cv
.....Tutte e 3 color Black
Umore: arrabbiato

Re: MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi luctun » 07/04/2012, 1:56

Pur senza toolbar ho trovato questo topi quindi ne approfitto...
Gli xeno al posto dei fendi migliorano tanto? Servono adattatori? Costo indicativo? E soprattutto, in caso di pioggia o neve, sono più o meno soggetti a prematura dipartita? E come durata standard? :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi AstraRicc » 24/11/2012, 11:47

Si te li consiglio, con i xenon si migliora moltissimo la visibilità => + sicurezza
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi luctun » 25/11/2012, 2:10

seguendo un altro Forum, avendo cambiato auto, ho scoperto (da bravo asino che sono) che ok gli xenon ma a differenza del resto dell'illuminazione questi sarebbe meglio tenerli di una gradazione luminosa molto più bassa, tipo 3500 K se ben ricordo. Questo per non perdere in efficacia contro la nebbia :ok

@ricc: mi raccomando segui i link qui sotto :ook :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi rinomino » 25/11/2012, 14:06

luctun ha scritto:seguendo un altro Forum, avendo cambiato auto, ho scoperto (da bravo asino che sono) che ok gli xenon ma a differenza del resto dell'illuminazione questi sarebbe meglio tenerli di una gradazione luminosa molto più bassa, tipo 3500 K se ben ricordo. Questo per non perdere in efficacia contro la nebbia :okz


sai che qui non mi trovi daccordo?
da bravo residente in pianura padana avvolta nella nebbia anche in certe mattine d'agosto, devo dire che da quando ho messo i fari xeno ( 6000k) non ho mai piu' usato i fendinebbia, e meno ch emeno i fari abbaglianti, in quanto con la nebbia si vede molto meglio con la luce che fanno i soli anabbaglianti. poi sinceramente non ho mai provato i fendi xeno, ma se tanto mi da tanto... preferico la luce bianca, almeno io!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi razziatore » 25/11/2012, 15:24

Anche io sapevo che la luce pià "gialla" và meglio per la nebbia,poi bo!
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi AstraRicc » 01/12/2012, 9:24

Si in linea di principio almeno i fendi sarebbe da metterli con una gradazione + bassa. (+ gialli sono, meglio è). Ma da un punto di vista estetico sarebbero proprio come un pugno nell'occhio :) Per questo si montano di norma tutti i fari o da 4500K o da 6000K
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: MONTAGGIO XENON SU FENDINEBBIA

Messaggiodi luctun » 01/12/2012, 11:08

Vero... ma tanto i fendi di giorno stanno spenti. E sinceramente rinuncio volentieri all'estetica per non visitare il carrozziere ad ogni nebbiata fitta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti