Attenti a montare le XENOVISION SUPERWHITE

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Attenti a montare le XENOVISION SUPERWHITE

Messaggiodi Thimoty GTC » 28/07/2008, 20:25

Ciao a tutti voglio rendervi partecipi di una brutta esperienza che ho avuto montando delle lampadine tuttovetro .

Ho comprato direttamente dal sito della ditta 4 coppie di lampadine tuttovetro della XENOVISION 12vol w5w superwhite.
per poi montarle nella mia astra gtc e anche nella zafira ultima serie di mio padre, sostituendo le luci di posizione anteriori e le luci della targa.
Ed è propio nella targa che ho avuto dei problemi infatti queste lampadine mi hanno fuso e di conseguenza deformato pesantemente in entrambi le macchine i portalampade in plastica creandomi anche non pochi casini per toglierli (che invece si sfilano con una mossa semplicissima) ed inoltre mi hanno strinato la sede dove viene inserita la lampadina creando quasi un corto cicuito che mi ha detto l'elettrauto poteva provocare anche danni più seri tipo un inizio di incendio. ....mah .....poi magari lui ha eagerato però i danni li ho visti con i miei occhi.
quindi io non voglio infamare una marca di lampadine però visto i danni che ho subito mi è sembrato giusto informarvi a tutti voi per evitare che veniate danneggiati comè successo a mè.
Quindi magari se c'è qualcuno che monta queste lampadine magari andate a dare un occhiata così giusto per sicurezza.
Ma è possibile che una lampadina con le stesse identiche caratteristiche delle originali possa scaldare di più e causare dei simili danni???
oppure sono le plastiche dell'opel che sono tristi?????
vi dico sinceramente io adoro la mia astra ,mi piace veramente tanto però sono rimasto un 'pò deluso da questa cosa in piu se penso che avevo comperato queste luci per ripiego visto le difficoltà che ci sono a voler montare delle lampadine a led ci sono rimasto veramente male.
P.S non dimentichiamoci la razzata di mio babbo....del tipo con tutte le tue manie di pistolare la macchina vabbè .....[/i]
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2008, 20:39

Caspita! :?
Per "spostare" verso il bianco la luce emessa da una lampadina senza cambiare tipologia (standard, alogena, xenon) limitando anche la inevitabile diminuzione di lumen emessi, credo ci siano due strade (percorribili anche contemporaneamente):
- aumentare di temperatura della lampadina
- filtrare la luce in uscita (ecco perché tutte le lampade "speciali" sono azzurre)
Ovviamente l'aumento di temperatura è la causa principale della minor durata delle lampade ad "elevato K". Se questo aumento è eccessivo, tenderà a mettere in difficoltà anche il supporto della lampada stessa. La cosa strana è che se tutte le lampade di questa marca avessero quaesto problema... beh, la marca non esisterebbe più :mahh
E' altrettanto strano però che tutte le lampadine da te acquistate abbiano generato questo problema... :uhm

Beh... convinci tuo padre a passare ai pentaled (che non hanno bisogno di resistenza e si "autosistemano" anche la polarità)... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 28/07/2008, 21:00

Che strano , e pensare che c'e gente che monta le 100W negli anterirori :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 28/07/2008, 21:07

confused ha scritto:Che strano , e pensare che c'e gente che monta le 100W negli anterirori :?

In ogni caso le lampade di "potenza" come H1, H3, H4, H7 eccetera hanno la base di metallo discretamente larga. Questa ritengo schermi il connettore (di plastica) dal calore in modo sufficiente. Inoltre la struttura stessa delle plastiche del faro (dove appoggia lo zoccolo della lampada) è senz'altro più massiccia del portalampada delle "tutto vetro"... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 28/07/2008, 21:11

:concordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Thimoty GTC » 29/07/2008, 10:57

100 watt?????? :shock: ma io sto parlando delle lampadine dell'iluminazione targa.....vabbè comunque per stare nel sicuro le smonto anche nei fanali anteriori dove le avevo montate al posto delle normali luci di posizione. non si sa mai :(

sapete dirmi qualcosa di più sui pentaled ??????

,oppure avete dei link da consigliarmi??????
ASTRA GTC COSMO 1.9 cdti 150 cv ,rimappa(+30 cv)=180 cv. marzo 2007 restyling ,rigorosamente nera metallizzata.kit estetico opc line (minigonne,sottoparaurti ant. e post.) spoiler lunotto della irmscher.fari Bi-xeno autoadattativi,cerchi in lega da 18 a 5 razze su pneum.225/40 ,scarico 4 uscite della Ragazzon ,filtro a pannello BMC,navi cd 70,monitor a colori,poggiatesta anteriori attivi,clima automatico,cassetto porta oggetti refrigerato ,specchietti richiudibili elettronicamente,antifurto volumetrico,doppio retronebbia,antenna tetto corta della simoni racing nera metallizzata .palpebre reiger nei fanali anteriori,verniciatura in tinta delle griglie dei fendinebbia , degli specchietti retrovisori e delle scritte (astra,gtc) sulla barra cromata nel portellone.TRI-XENO 8000 kelvin (anabaglianti,abbaglianti,fendinebbia).luci posizioni anteriori e luci della targa a pentaled(con resistenza),vetri posteriori e lunotto oscurati.plafoniere interne e alette parasole a led. Assetto con Molle Eibach Pro-Kit.
Cerchi invernali:ALUTEC Grip cinque raggi colore Antracite Pneumatici 215/45 R17
Avatar utente
Thimoty GTC
SOCIO N° 468
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 28/05/2008, 11:02
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: OPEL ZAFIRA B
Umore: buono

Messaggiodi vittocecco » 29/07/2008, 11:36

Andrea parlava in generale...

Leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 18/03/2009, 15:00

FERMI TUTTI.. anche io sono incappato nel sito della XENOVISION e stavo per acquistare tali lampadine per luci posizione a LED... poi sono tornato sul forum a cercare proprio per avere qualche riscontro.
Ebbene, stiamo parlando di lampadine per luce di posizione a Led CHE PER OVVIARE AL PROBLEMA DEL CHECK CONTROL - CAN BUS senza montare resistenze, HANNO UN ASSORBIMENTO DEI LED STESSI DI BEN 10 WATT!!!! 10 watt a led, gente sono veramente tanti e cominciano a scaldare anche quelli...
Ovvio che se montati nelle sedi anguste della targa (ergo vicino alle plastiche), sti 10 watt fondano tutto!!!
Ma li e' proprio l'utilizzo improprio ad aver creato il problema. Non mi sembra che nelle sedi luci di posizione sia sorta la magagna, come specificato dal nonstro amico Thimoty.
E tu Thimoty, anche se han lo stesso attacco, perche' metti luci specifiche per le posizioni, nel portatarga??? :voc
Anche la Corsa ha lo stesso attacco cerchi della Opel GT, ma nessuno si sognerebbe mai di montare le stesse gomme... ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 18/03/2009, 16:17

Thimoty adesso nella targa ha gli stessi pentaled che ho io. Con una sola resistenza da 270 Ohm... come me, del resto
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti