problemi smontaggio fendinebbia

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

problemi smontaggio fendinebbia

Messaggiodi darksidezt » 10/04/2008, 12:31

Non è che qualcuno mi spiega gentilmente come smontare i fendinebbia per sostituire le luci giallo simpson con qualcosa di più bianco?
ho provato a cercare nel forum e sono usci una marea di topic, ne ho letti un pò poi ho dato forfait!! sul libro di manutenzione c'è scritto come smontare le altre luci (se becco il genio che ha deciso che per togliere gli anabaglianti devo infilarmi sulla ruota, gli sgrano i denti con il cric!!) ma per i fendi c'è scritto "consigliamo di farli sostituire in officina"... ma che vul dire? devo smontare mezza macchina per tirare fuori 2 lampadine??
aiuto, please...

Dark!!
Ultima modifica di darksidezt il 10/04/2008, 12:45, modificato 2 volte in totale.
darksidezt
 

Messaggiodi angelo rosso » 10/04/2008, 12:35

basta abbassarsi con la testa sotto il fendinebbia (dubito che tu c'abbia almeno provato) e svitare il tappo in plastica nero...si accederà al vano lampada H3 (o H11 nel caso di un paraurti OPC).

se per smontare i fendinebbia, come da titolo, intendi tutto il blocco...allora ci sono da svitare le 3 viti torx20 visibili "abbassandosi"
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi darksidezt » 10/04/2008, 12:48

angelo rosso ha scritto:basta abbassarsi con la testa sotto il fendinebbia (dubito che tu c'abbia almeno provato) e svitare il tappo in plastica nero...si accederà al vano lampada H3 (o H11 nel caso di un paraurti OPC).

se per smontare i fendinebbia, come da titolo, intendi tutto il blocco...allora ci sono da svitare le 3 viti torx20 visibili "abbassandosi"
in effetti non ho provato, più che altro mi è bastato il rapporto intimo con la gomma per lo smontaggio delle altre luci e la descrizione sul libretto istruzioni per farmi desistere...
grazie dell'info, sei stato molto gentile! quando smette di piovere ci provo!!

Dark!

P.S. x martim e claudio: chiedo venia, avete ragione ma ero un pò alterato... corretto, non si ripeterà più! scusate ancora!
Dark!
darksidezt
 

Re:

Messaggiodi bintisetti » 07/04/2012, 16:24

angelo rosso ha scritto:basta abbassarsi con la testa sotto il fendinebbia (dubito che tu c'abbia almeno provato) e svitare il tappo in plastica nero...si accederà al vano lampada H3 (o H11 nel caso di un paraurti OPC).

se per smontare i fendinebbia, come da titolo, intendi tutto il blocco...allora ci sono da svitare le 3 viti torx20 visibili "abbassandosi"



ciao, scusa ma devo necessariamente metterla sul crick per accedere al vano lampada? come si può smontare la mascherina di plastica? Grazie
bintisetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2010, 17:30
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti