fanali autolivellanti originali A.M.

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

fanali autolivellanti originali A.M.

Messaggiodi stardobas » 28/03/2008, 22:16

Mi chiedevo...ma se sostituisco le manopole dei fanali (sia quella per gli autolivellanti che quella dei fanali con accensione automatica)....ottengo le due funzioni? ci sono gia i sensori per questo? lo chiedo perche ho notato 2 fori di poco meno di un centimetro accanto ai fendinebbia....e mi sembra che ci sia qualcosa dietro.. :shock: ....quindi....è possibile avere queste funzioni cambiando gli interruttori? Se non è possibile...dopo aver caqmbiato le manopole cosa devo fare per renderli operativi? (non ho la rec...specifico..non si sa mai...)
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi T3n3br3 » 29/03/2008, 0:11

Quei due fori che dici, servono a regolare l'altezza del fascio luminoso dei fendinebbia.
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi stardobas » 31/03/2008, 15:44

mmm...interessante...allora ho i sensori...ma se ho i sensori basta cambiare el manopole....e ottengo i fari autolivvellanti e l'accensione automatica con l'assensa di luce giusto??? please answare me!!! thanks :oops: :oops:
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi tetteu » 31/03/2008, 16:49

mai sentite tante fesserie ............
i fari autolivellanti sono quelli xeno
sono autolivellanti perchè c'è un sensore di livello sul ponte posteriore ed una apposita centralina che comanda i motorini sui gruppi ottici
per l'accensione automatica dei fari è necessario avere lo specchietto elettrocromatico con il sensore pioggia ........... grazie a questi la centralina "capisce" che la luminosità è poca ed accende i fari
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi stardobas » 31/03/2008, 18:03

grande teteu sapevo che potevo contare su di te.....ma allora...per lo specchietto fotocromatico con il sensore di pioggia...se cambio quello e la manopola serve anche una centralina apposta? se no, c'è un modo di mettere accensione fari (visto che ci siamo anche tergicristalli) aftermarket?
P.S. se mi dite che la manopola è solo un semplice interruttore...o meglio switch e mi date lo schema del cablaggio cavi dell'interruttore....vi faccio io un progetto che realizzo per certo dell'accensione automatica con tanto di fotosensori e chi ne ha piu ne metta....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi tetteu » 31/03/2008, 18:39

mi sembra di ricordare un altro utente che voleva fare ciò
per l'accensione automatica dei fari servono :
- parabrezza apposito
- specchietto elettrocromatico completo
- gruppo interruttore luci
- cablaggio dedicato
- programmazione centraline ( nessuna centralina aggiuntiva )
il costo di tutto ciò supera abbondantemente i 600 Euro

anche se personalmente trovo inutile tale funzione , in quanto c'è l'obbligo , sulle strade extraurbane , di tenere i proiettori accesi anche di giorno
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 31/03/2008, 19:44

Cyfer voleva attuare questo optional, ma appunto è necessario cambiare il parabrezza e gli hanno sparato
una gran batosta che lo ha fatto desistire...
Ospite
 

Messaggiodi stardobas » 31/03/2008, 19:53

desisto dal comprarlo...ma avendo il tasto....posso automatizzarli da solo.....se è un interruttore...basta beccare lo scatto sulla posizione automatico ed i cavi che collega....li metto con un rele e un diodo..attivati da un circuito a fotoeccitazione temporale....ed è fatta....datemi gli schemi...e conquisterò il mondo...
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi Ospite » 31/03/2008, 19:56

penso che non sia facile e semplice come tu lo descrivi. In ogni caso nulla è impossibile.
Ci vorrebbe lo schema elettrico dal TIS per avere un quadro generale della situazione.
Ospite
 

Messaggiodi stardobas » 01/04/2008, 10:27

è molto semplice....in camera ho fatto la stessa cosa per le luci crepuscolari che ho fatto io...basta avere lo schema dell'interruttore.....il progetto è universale e va a 12V.....l'ho fatto per poter essere regolabile da me...come soglia di accensione/spengimento luci stanza...in piu posso dirgli di accendersi se e solo se le il sensore rileva un abbassamento di luce di tempo X e di spengersi se la luce è tanta e dura piu di X....per evitare che venga condizionato da un piccione che passa sul sensore e si fa ombra o da una nuvoletta....il mio sistema è perfetto in camera....in piu posso prendere in macchina l'alimentazione del circuito dalla 12V accendisigari a chiave infilata...cosi se nn sono in macchina è disattivato....e posso inserirlo in automaticmode solo quando sposto lo switch delle luci sulla posizione "A"...in tal caso sarà il mio circuito a bypassare l'interruttore ed azionarmi le luci selezionando la luce accesa dall'interruttore....con un bel rele....erano cose all'ordine del giorno all'ITIS....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti