Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Re: Re:

Messaggiodi ricluss » 07/01/2010, 13:22

sand-blasted ha scritto:Davvero trovi con difficoltà le Bluevision H7 nei supermercati ? Strano, io invece ho sempre avuto difficoltà a trovare le Bluevision H3 per i fendinebbia (anche le H3 normali le tengono in pochi), tanto più che a settembre, appena trovai per caso le Osram Nightbreaker (siamo sui 4000° K come le Bluevision) alla IperCoop le presi al volo, 8 euro l'una.

P.S. comunque dai, ti son durate quasi 1 anno, non è malaccio...


Purtroppo è così sembrano merce ricercatissima,oppure tutti le hanno bruciate con le temperature gelide di questo periodo.
Ma se così fosse vuol dire che le H7 son davvero delicate :roll:

Son durate più di un anno,conta che le ho prese da un utente del club che le ha tolte per mettere il kit xeno e me le ha date ad un prezzaccio :mrgreen:

Per ora son a posto...poi appena vado al supermercato per la spesa tengo monitorati gli scaffali,oppure appena riesco passo dal Beps,ho visto il volantino ha delle Dgear a 9,95 in offerta a 4300k
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consiglio lampadine

Messaggiodi peieppe » 09/08/2011, 17:29

Ciao mi si e' fulminata la lampadina dell'anabbagliante destro calcolando che gia' che ci metto le mani cambio anche il sx e in piu' gia' che ci sono voglio cambiare anche le abbaglianti,ho visto le philips extreme vision ma hanno dei prezzi pazzeschi,voi che consigliate da non spendere tanto,rimanendo su lampadine alogene tradizionali?
Ultima modifica di sand-blasted il 10/08/2011, 2:22, modificato 1 volta in totale.
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Re: consiglio lampadine

Messaggiodi Cl@udio » 09/08/2011, 18:53

peieppe ha scritto:Ciao mi si e' fulminata la lampadina dell'anabbagliante destro calcolando che gia' che ci metto le mani cambio anche il sx e in piu' gia' che ci sono voglio cambiare anche le abbaglianti,ho visto le philips extreme vision ma hanno dei prezzi pazzeschi,voi che consigliate da non spendere tanto,rimanendo su lampadine alogene tradizionali?


Io mi sento di consigliarti le Philips BlueVision (le ho da diverso tempo, anabb. abb. fendi e targa) per i seguenti motivi:

illuminano di più delle alogene classiche;
non danno nell'occhio in quanto non fanno luce tendente al bianco, solo un po' meno gialla delle alogene normali;
sono omologate.

Le trovi su Internet e costano un po' meno di quelle che hai citato; solitamente i venditori del Regno Unito hanno dei buoni prezzi ;)

:ciao
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Re: consiglio lampadine

Messaggiodi callisto » 09/08/2011, 18:57

peieppe ha scritto:Ciao mi si e' fulminata la lampadina dell'anabbagliante destro calcolando che gia' che ci metto le mani cambio anche il sx e in piu' gia' che ci sono voglio cambiare anche le abbaglianti,ho visto le philips extreme vision ma hanno dei prezzi pazzeschi,voi che consigliate da non spendere tanto,rimanendo su lampadine alogene tradizionali?


Guarda anche queste osram night breaker plus, qualche tempo fa avevo fatto delle ricerche sulla rete per sostituire le lampadine e le candidate finali erano le philips x-tream power e le osram ma poi per mancanza di soldi prima e poi di tempo ho lasciato perdere, ma appena si fulmina la prima monto osram che sembrano avere le stesse caratteristiche delle philips ma costano meno, nella mia zona (comune ricambista) per le h7 mi hanno chiesto circa 16€, per le philips solo grandi centri commerciali prezzi inaccessibili.

Guarda le caratteristiche qua http://www.osram.it/osram_it/Consumer/L ... index.html,
della stessa serie anche le H1 / H7 / H3 :ok

Poi la cosa è soggettiva :ciaoz
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Re: Philips Night Guide e Blue Vision (topic uniti)

Messaggiodi peieppe » 10/08/2011, 14:02

Ho optato per le osram night breaker,pero' il ricambista aveva solo le h7 quindi per ora monto solo quelle visto che gli abbaglianti non erano fulminati,per ora me la sono cavata con 20 euro.
Grazie a tutti delle risposte
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Re: Philips Night Guide e Blue Vision (topic uniti)

Messaggiodi pasuccio » 10/08/2011, 15:00

bene bene... alla prima lampada che si brucia tengo presente!! :ok


ma poi di scorta cosa tenete?? una h7 normale che avete tolto? :mmmm
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Mercenario » 28/09/2011, 14:14

Salve ragazzi !!! :accordo

Qualcuno può aiutarmi ? :thx

viewtopic.php?f=208&t=45467#p711104
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi ZioFerro » 28/09/2011, 18:05

Mercenario ha scritto:Salve ragazzi !!! :accordo

Qualcuno può aiutarmi ? :thx

viewtopic.php?f=208&t=45467#p711104

attenzione a non fare cross posting (vietato da regolamento) :thx
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Mercenario » 29/09/2011, 9:18

:cry: Perdono ... è che non volevo fare 2 domande uguali in 2 discussioni "simili". :scusa
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Gugs » 21/02/2012, 18:06

appena comprate le blue vision, giusto una considerazione:
effetto xeno sto paio di :tafazzi
non mi aspettavo chissà cosa, ma ho fatto il confronto con le originali contro il muro, ed è appena appena meno gialla..
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi andrea1982 » 23/02/2012, 22:23

Ho preso le [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],15,87 euro spedite

la differenza è apprezzabile,consigliate.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Mercenario » 16/01/2013, 10:08

Ragazzi,
ho appena comprato queste lampade:

H7 PhanTom III H.I.R. (Halogen Infrared Reflective) - 12v 75w - Lampada allo XENO senza centralina

Immagine

Immagine

Altre info le potete trovare a questo link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le devo ancora montare ... ma qualcuno le ha già provate ???

Grazie ! ;)
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 16/01/2013, 12:09

75 Watt???? :paura :paura :paura :mmmm
Io ci andrei cauto, se non vuoi trasformare i fari in un forno crematorio :mah
Ricordati che sono composti completamente da materiale plastico.
Ed anche supponendo che resistano, le elevate temperature d'esercizio non vorrei che alla lunga creassero quei vapori di fuliggine che vanno poi ad opacizzare i fari stessi. :piange
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Mercenario » 16/01/2013, 12:19

ho trovato in rete alcune info:

Alcune domande che potranno fare e relative risposte:
HIR è Omologata ?
HIR per il momento non è omologata come i kit HID, siamo in attesa di omologazione
Esistono altri produttori di HIR ?
Toshiba crea HIR con le basi da primo equipaggiamento ( no H7, H1, ecc.)
PhanTomII per il momento è l’unica HIR con base H7, H1, ecc.
HIR PhanTomII è collaudata ?
Si questa HIR è in commercio da oltre 3 anni in vari mercati (no Italiano)
HIR surriscalda i fili ?
Oltre ai test dati dal produttore, anche Xtec e RIA World Italia ha eseguito dei test:
1) abbiamo tenuto acceso una HIR per 12 ore consecutive su un fanale Fiat Grande punto la temperatura interna è aumentata solo del 15% rispetto ad una normale lampada
2) Abbiamo dato corrente alla HIR con due fili del tipo car audio (sottili), i fili non sono andati in temperatura.
HIR è disponibile a 24V ?
Abbiamo disponibili le HIR 24V


Dai pdf che si trovano nella sezione "download" del link precedentemente postato, si descrive il filtro ultravioletto presente in queste lampade.
L’assenza di questo componente provoca l’aumento di temperatura e nel Tempo l’ingiallimento/annerimento del faro.

@Carminetor74
Quindi, avendo questo filtro non si dovrebbe incappare nel problema da te descritto. :mah

Anche le differenze tra le HIR 3 e le HIR 2 sono interessanti ! ;)
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Mercenario » 16/01/2013, 14:43

Info interessanti:

Una coppia di lampade H7 alogene HIR Koreane a rifrazione infrarossa (quindi non delle comuni lampade effetto xenon), una nuova tecnologia di recente sviluppo che consente di avere una potenza luminosa realmente doppia rispetto alle lampade alogene tradizionali.
Qualità Massima garantita Xenovision. Attenzione ai prodotti cinesi a forma di ampolla, che non emetteranno mai la stessa luce.

Ultrapotenti e di altissima qualità, risultano ideali da abbinare come abbaglianti a un kit xenon, o da usare come anabbaglianti.

Quando diciamo che emettono il DOPPIO della luminosità rispetto alle alogene tradizionali intendiamo realmente il doppio: a differenza di tutte le lampade "effetto Xenon", le lampade HIR riescono a sviluppare due volte più luce rispetto alle alogene tradizionali, arrivando a 2400Lumen effettivi di erogazione. La resa su strada si traduce con un incremento di visibilità ben visibile (non illumineranno però 3-5 volte più dei fari originali come un vero kit Xenon. I risultati variano a seconda del tipo di faro, in ogni caso comunque si noterà una differenza rispetto alle lampade originali.

Differenza tra Lampade Alogene HIR e Lampade Alogene Effetto Xenon:

Le lampade effetto xenon sono normali lampade alogene con il vetro azzurrato che sbianca la luce, spesso riempite con gas più o meno costosi a seconda della qualità, che aiutano il filamento a raggiungere temperature leggermente più elevate così da emettere luce più bianca piuttosto che ambrata.
Non contengono gas sotto pressione (il vetro del bulbo è infatti molto sottile) e bilanciano la perdita di luminosità derivante dal filtro azzurrato esterno (che sbianca la luce) aumentando l'assorbimento fino anche a 100Watt.
PRO: A seconda della marca, possono emettere una luce anche piuttosto bianca e un effetto xenon convincente.
CONTRO: Non illuminano di più rispetto alle alogene tradizionali originali dell'auto.

Le lampade HIR a Rifrazione Infrarossa sono lampade con una forma ad ampolla realizzate in quarzo molto spesso rivestito internamente di un film particolare che lascia passare la luce ma riflette internamente la radiazione infrarossa, andando ad aumentare la temperatura del filamento incandescete all'interno.
L'ampolla contiene gas sotto altissima pressione (circa 10Bar), di qui la necessità di un quarzo di elevato spessore (1.3mm). Vanno istallate con molta attenzione perchè se l'ampolla viene forzata si frantuma con un caratteristico tonfo sordo.
Il gas ad elevata pressione ottimizza la resa luminosa del filamento all'interno, che raggiunge temperature molto elevate.
Il film riflettivo nel quarzo lascia passare verso l'esterno della lampada la "luce" visibile all'occhio umano, ma riflette all'interno le radiazioni infrarosse emesse dal filamento incandescente: queste vengono assorbite quindi dal filamento che si surriscalda ulteriormente aumentando la propria luminosità.
Non solo: similmente a come avviene nelle turbine delle auto, più il filamento interno si surriscalda, più radiazioni infrarosse emette, che saranno poi riflesse su di esso aumentandone ulteriormente la temperatura e la quantità di radiazioni emesse, e così via in un ciclo che porta la lampada a raggiungere una luminosità impressionante dopo circa 2 minuti di esercizio.
Questa doppia combinazione tra gas sotto alta pressione e il rivestimento riflettente all'interno del bulbo aumenta esponenzialmente la temperatura del filamento incandescente, che arriva ad emettere nettamente più luce di QUALSIASI altro tipo di lampada alogena, comprese le alogene effetto xenon più spinte (130W).

Tutta questa temperatura rovinerà il faro? No.
Proprio grazie al film riflettente all'interno del bulbo, gli infrarossi restano dentro il bulbo. Sebbene la temperatura interna del bulbo raggiunga quindi temperature elevatissime, l'esterno del bulbo sarà a temperatura più bassa e soprattutto non irradierà infrarossi dentro il faro, responsabili del riscaldamento dello stesso.
Quindi, mentre una normale lampada alogena avrà una temperatura esterna sul vetro più bassa rispetto ad una lampada HIR, la lampda alogena emetterà una notevole quantità di raggi infrarossi che surriscalderanno (per "induzione") tutte le superfici del faro.
La lampada HIR invece, avrà una temperatura esterna sul vetro più alta rispetto ad un'alogena, ma emetterà una ridotta quantità di infrarossi riducendo drasticamente la quantità di calore che riceve il faro per "induzione".
Il risultato è che utilizzando le HIR il faro non si riscalderà di più rispetto all'utilizzo di alogene tradizionali.

Cosa sono questi raggi infrarossi?
Ogni lampadina a incandescenza emette un'ampio spettro di radiazioni, tra cui "luce" visibile all'occhio umano, ma anche raggi invisibili come infrarossi e ultravioletti.
I raggi ultravioletti sono i responsabili dell'abbronzatura, ad esempio, mentre i raggi infrarossi sono i responsabili del riscaldamento per induzione: ciò che vi scalda stando al sole non è la luce, quella illumina soltanto, ma i raggi infrarossi che viaggiano assieme ad essa. Quando i raggi infrarossi colpiscono un oggetto lo riscaldano.
Spesso d'inverno si vedono delle lampade rossastre all'esterno di locali e bar che emettono un forte calore: sono lampade a infrarossi. Finchè i raggi infrarossi attraversano l'aria non la scaldano ma quando colpiscono un oggetto, ad esempio una persona seduta al tavolo, la riscaldano.
Le lampade alogene tradizionali emettono raggi infrarossi, che vengono assorbiti dal faro, che si surriscalda. I raggi infrarossi sono responsabili del 60% della temperatura raggiunta dal faro. Il resto lo compie la lampada stessa, che essendo molto calda, scalda l'aria intorno a sè e anche di conseguenza il faro.
Le lampade HIR, che trattengono all'interno una grande parte dei raggi infrarossi che generano, riducono nettamente il riscaldamento del faro dovuto all'irradiazione infrarossa: per questo le lampade HIR non danneggiano il vostro faro.

Qual'è il colore della luce emessa? 4200k
Il colore della luce è intorno ai 4200k, cioè leggermente più bianco delle alogene tradizionali ma non bianco come lo xenon o i led. Le nostre HIR sono le uniche originali Koreane, tutte le altre che trova online sono prodotti cinesi a forma di ampolla ma non hanno realmente la tecnologia HIR.

Dove posso montare queste HIR?
Le lampade HIR Xenovision possono essere montate sugli anabbaglianti, faranno il doppio della luce reispetto alle sue lampade originali. Piu potenti di queste c'è solo un kit xenon.
Si possono montare anche su abbaglianti e fendinebbia. Unica nota, le HIR raggiungono il 100% della potenza dopo 2 minuti di riscaldamento, se si lampeggia quindi a lampada fredda emetterà comunque una ottima luce (superiore alle lampade alogene tradizionali) ma lasciando scaldare la lampada si otterrà ancora più potenza!

Qual'è il wattaggio delle lampade? Sono Canbus?
Le lampade HIR sono da 75W e Canbus su qualsiasi auto, non vi daranno alcuna spia neanche sulle tedesche più recenti.

ATTENZIONE ALLE LAMPADE "simil" HIR CINESI!

La tecnologia HIR è nata in KOREA pochi mesi fa, ma notiamo un crescente numero di lampade "simili" made in china che imperversano online, specie su eBay e siti approssimativi.

Le lampade "simili" alle HIR richiamano molto la forma, con un vetro ad ampolla, ma non hanno la tecnologia HIR: nessun gas a 10bar di pressione all'interno, nessun film riflettivo infrarossi, nessun quarzo spesso oltre 1mm, dissipatore di calore, e soprattutto non raggiungeranno MAI 2400Lumen di resa luminosa.

Le lampade cinesi "simili" alle HIR sono nient'altro che comuni lampadine alogene, col vetro a FORMA di ampolla, e pitturato di blu per sbiancare la luce. Né più - né meno - delle lampade effetto xenon con una forma ad ampolla.
RICORDATE CHE NON E' LA FORMA AD AMPOLLA A PERMETTERE DI GENERARE PIU LUCE!! Il fatto che le HIR siano a forma di ampolla è una conseguenza per poter contenere il gas a 10bar di pressione. Ciò che fa emettere più luce alle lampade HIR è il gas a 10bar di pressione e il film a riflessione infrarossa contenuto nel quarzo.
Praticamente tutte le lampade "hir" che vedete su eBay e siti online sono delle normali lampade effetto xenon a forma di ampolla, ma non sono lampade con tecnologia HIR.


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... che ne dite ??? ;)
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Mercenario » 20/01/2013, 17:17

Salve gente,
allora, ho montato le H.I.R. 3.
Che dirvi, il fascio di luce è più intenso delle alogene tradizionali ma credevo fosse più "celeste" invece è bianco, Come potete vedere nelle foro seguenti:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

La differenza delle lampade è la seguente:
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La differenza delle lampade montate:
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Come colorazione le Cinesi a 6000K mi piacciono molto di più, ma la qualità del fascio di luce delle H.I.R. 3 è indiscutibilmente migliore.
L'unico neo è che il computer di bordo mi segnala l'anomalia agli anabaglianti !!! Che palle !!!

Diciamo che sono soddisfatto all'80%.
Se il colore era lo stesso delle Cinesi a 6000K e se non mi dava il messaggio di errore, sarei stato soddisfatto al 100%.

Va bè ... pazienza, la prossima volta spenderò 1500E in più e mi prendo i fari allo xenon dalla casa !!! :D

PS: Perdonate la pessima qualità delle foto ... le ho fatte con il cell. :tongue:
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi elakos » 28/10/2013, 0:58

io ho appena montato le osram cool blue intense, (diverse dalle vecchie cool blue), e sono soddisfatto, il colore è bianco anche se non a livello di una d-gear, ad esempio. Ho optato per la sicurezza di una ditta più conosciuta comunque, non mi fidavo di quelle e devo dire che in associazione ai fari di posizione a led, gli anabbaglianti Osram stanno proprio bene, come dicevo la luce è bianca, solo un filino tendente al giallo e sicuramente anni luce meglio delle philips blue vision, che sono gialle e solo limitatissimamente più bianche di una h7 originale. :mrgreen:
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi 1686CDTI » 28/10/2013, 7:55

Io le d-gear le avevo provate, erano effectivamente più bianche ma meno performanti delle originali. Visto che ho gli xeno AM, gli anabbaglianti facevano poco, ed allora ho desistito nella ricerca della lampadina ideale ;) anche se ho trovato le h.o.d. E devo dire che mi tentano, teoricamente dovrebbero esser più forti di un alogena..
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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi Mercenario » 28/10/2013, 10:54

... magari può servire come confronto ! ;)

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Re: Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Messaggiodi elakos » 28/10/2013, 12:27

nooo non le conoscevo! queste h.o.d. mi ispirano un sacco! adesso sono pure omologate! tecnicamente dovrebbero avere anche il filtro UV per evitare l'oscuramento delle parabole...hmmm qualcuno qui le ha provate o montate? bisognerebbe aprirci un topic :D
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