Anabbaglianti: Philips e altro (topic uniti)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi lika » 27/02/2009, 16:16

Quindi mi assicuri che,anche avendo il bulbo blu,essendo omologate non incorro in problemi con le fdo???
Se fosse cosi allora non esito a prenderle,visto che ne parlate così bene... :champ
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi superbotta » 27/02/2009, 16:29

vai tranquillo le lampade philips,fatta eccezzione per quelle marchiate RALLY che sono da 100w,sono tutte omologate...in officina uso solo lampade philips e di blue vision ne monto a centinaia (anche alle forze dell'ordine).
superbotta
 

Messaggiodi lika » 27/02/2009, 16:44

Allora è andata per le Blue Vision...Grazie ragazzi :ok

P.s:se non sono cosi bianche come ho letto.......... :prrrr :tantiride
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi superbotta » 27/02/2009, 16:50

io le avevo prima degli xeno e praticamente è andata così:
metto le bv agli anabbgalianti e cambia la musica,poi accendo gli abbaglianti e fanno giallo rispetto agli anabbaglianti quindi blue vision pure li e la musica aumenta...poi ,metto lo xeno e si ricasca nel giallo (perchè a confronto anche se fanno bianco lo xeno supera tutte le lampade) allora metto lo xeno pure agli anabbaglianti...ora mi restano solo i fendinebbia da "imbiancare" per bene (per ora c'ho messo delle fuorilegge 100w) :mrgreen:
superbotta
 

Messaggiodi lika » 27/02/2009, 17:06

Bravo,bravo ''fuorilegge'' :frusta :mrgreen:

Quindi sono un buon compromesso allo xeno le BV......
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi superbotta » 27/02/2009, 17:19

se non vuoi fare la modifica e vuoi una lampada affidabile,si le bv sono ottime...hanno un colore bianco rispetto alle normali alogene gialle e una luminosità maggiore e costano meno di un kit xeno!
superbotta
 

Messaggiodi lika » 27/02/2009, 17:32

Perfetto,grazie per i consigli :ok
ASTRA GTC 1.3 CDTI 90cv Enjoy Black Sapphire-CD30mp3-7 speaker-Comandi al volante-Antifurto GT Autoallarm-Fari fendinebbia
A.M.=CDB-Anabbaglianti Philips BlueVision-Cerchi Opel Sport 17''-Terminale di scarico by Lampa-Placchette maniglie interne cromate-Posizioni,targa,ambient light WhiteLed(bySoldatoItaliano)-Ampli IMPACT LK654-Subwoofer PioneerTSWX301
Work in progress:Angel eyes-Alpine9886r con relativa interfaccia-Strumentazione interna(chissà se riuscirò mai a farla ^^''')
Avatar utente
lika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/02/2008, 12:27
Località: Roma

Messaggiodi The Killer » 28/02/2009, 9:23

io monto le osr@m Nightbreaker... costano circa 20€ la coppia e fanno una bella luce bianca.
probabilmente le BV hanno un colore più tendente all'azzurro

le BV erano in offerta al Bènnèt qualche settimana fa a poco prezzo... le avrei comprate se non avessi ordinato le Osr@m
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2009, 3:36

Da ieri ho le BlueVision agli abbaglianti e agli anabbaglianti... che dire, sinceramente non è proprio come avere gli xenon, ma l'illuminazione è visibilmente meno gialla e più intensa delle alogene normali.
Direi che come rapporto qualità/prezzo hanno il loro perché (e l'omologazione fa star tranqulli).
Come luci di posizione per ora ci sono delle lampade a led, ma una dà qualche problemino e non escludo di dover ricorrere alle BlueVision anche per le posizioni, e comunque più avanti cercherò delle Philips H3 per i fendinebbia, già che ci siamo...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi superbotta » 17/03/2009, 8:21

sand è il led difettoso,torna che te lo cambio al volo :D
superbotta
 

Messaggiodi giacopisa » 17/03/2009, 15:15

Anche io ho messo tutte bluevision e devo dire che la differenza si vede notevolmente anche se con lo xeno nulla a che vedere!! Di certo il "giallognolo" sparisce e in attesa di un futuro kit sono un ottimo compromesso!!
Astra 5p. 1.7 cdti 110 cv MY 09 Cosmo Tecnical Grey con: interni in pelle/tessuto,radio CD30 mp3 con ingresso AUX e comandi al volante,bracciolo anteriore,clima elettronico ECC,sport-switch,sensori di parcheggio,4vetri elettrici con blocco posteriore e gestione da telecomando,specchietti richiudibili e regolabili elettricamente,fendinebbia,antifurto volumetrico originale,ruota di scorta a dimensione normale,cerchi in lega da 17" a 5 razze con pneumatici Vredestein Ultrac sessanta 225/45 r17 91Y

AM: Navigatore esterno Telesystem 8.5 europa; Antenna in alluminio 9cm Simoni Racing.
ILLUMINAZIONE INTERNA:
Plafoniere, cassettino e bauliera --> Ultra white leds by Ledmania (Pisa)
ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Anabbaglianti e abbaglianti --> Philips Bluevision Xenox effect
Posizione --> Lampadine a 15 led bianchi
Targa --> lampadine led con resistenza integrata
Avatar utente
giacopisa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 25/02/2009, 15:32
Località: Pisa

Messaggiodi Carminetor74 » 17/03/2009, 15:34

La Philips e' una buona marca... non c'e' che dire... le bluevision fanno qualcosina in piu' rispetto alle standard, pero' il loro costo non e' proprio abbordabile...
Poi ci sono le long life: leggermente meno intense delle standard ma mooolto piu' longeve.
Io pero' dico la verita': ne ho cambiate tante... troppe... un fottio! ogni macchina acquistata e vai di Simoni racing; Piaa; Philips; Osram eccetera. Beh alla fine mi son fatto 2 calcoli:
Se avessi installato un kit Xeno (come ora sulla GTC), avrei speso in rapporto la stessa cifra che con tutte quelle lampade... OK! Ms avrei avuto sicuramente meno sbattimenti (metti la lampada e togli, sostituisci e risostituisci quella fulminata) e sicuramente in tutti sti anni avrei avuto molta piu' intensita'!
Un consiglio: Tutte le lampade a filamento, presto o tardi si bruciano... specie ora che pure alle 3:00 del pomeriggio in pieno agosto, bisogna tenerle accese...
E non dimentichiamo che le lampade a filo, per loro caratteristica intrinseca hanno un viraggio sul giallognolo... e non c'e' colorazione del bulbo azzurro che tenga! Virera' all'azzurrognolo, ma il giallo piscio ci sara' sempre e l'intensita' calera' proprio grazie alla colorazione del bulbo.
E allora: spendete ste 200€ e fatevi lo xeno! Anche solo a 5000K e' tutta un'altra storia... e durano ANNI! :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi sand-blasted » 17/03/2009, 17:57

superbotta ha scritto:sand è il led difettoso,torna che te lo cambio al volo :D


Eh... dì la verità, te ne avanzava uno di quando addobbavi l'albero di Natale da piccino e me lo hai rifilato... :asddev no, scherzo, domani ripasso :good

@Carminetor74: il tuo ragionamento non è sbagliato, se non che a me solitamente le lampadine normali durano abbastanza perché non sto sempre (a meno che non sia strettamente necessario) con le luci accese, e non ho mai avuto la fissa dei fari allo xenon, altrimenti li avrei ordinati direttamente insieme alla macchina e mi sarei tolto il pensiero... di sicuro tra le mie priorità c'è più l'illuminazione interna (lì sì che il giallo mi dà fastidio) che quella esterna.
Ti assicuro che con le BlueVision, pur con tutti i limiti delle lampadine alogene, la situazione è nettamente migliorata rispetto a quelle normali... se poi uno s'illude che siano tali e quali agli xenon veri, peggio per lui.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi superbotta » 17/03/2009, 19:42

sand-blasted ha scritto:
superbotta ha scritto:sand è il led difettoso,torna che te lo cambio al volo :D


Eh... dì la verità, te ne avanzava uno di quando addobbavi l'albero di Natale da piccino e me lo hai rifilato... :asddev no, scherzo, domani ripasso :good



No,quelle dell'albero di natale le ho messe da parte che le uso per farti le plafoniere...preferisci il multicolore,l'intermittente o una bella plafoniera allo xeno!?:bins
superbotta
 

Messaggiodi manu_125 » 05/06/2009, 13:15

ordinate ora su ebay!!!
2 bv h7+ 2bv h1 + 4bv w5w 50 eurozzi spedite!! a leggere i vecchi post non è un prezzaccio :bravo ! vediamo quando arrivano il risultato...speriamo bene!!!
ASTRA GTC 125cv fap cosmo Nera con cosmo pack Immatricolata l'11/04/08
A.M. Coppe specchio cromate Sottoparaurti post. versione Sport Finale di scarico Cerchi TSW Spa Mirror 8j 17 et35 cruisecontrol checkcontrol
WIP prokit -30mm, pinze nere, bracciolo boomerang, CID, dynabeam, volante opc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
manu_125
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/03/2008, 23:23
Località: roma

Messaggiodi ricluss » 27/07/2009, 9:08

Ho comprato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] lampade per la twingo della mia girl

Però mi pare che 8500k dichiarati siano un pò tantini...Non vorrei mi abbiano dato le 55w per le 100w :uhm
Non vorrei mettere le lampade e poi rischiare di combinare danni.

Domanda: "C'è modo di misurare la potenza della lampadina????"
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi sand-blasted » 28/07/2009, 0:18

ricluss ha scritto:Però mi pare che 8500k dichiarati siano un pò tantini...Non vorrei mi abbiano dato le 55w per le 100w :uhm
Non vorrei mettere le lampade e poi rischiare di combinare danni.


Ma dai... a quel prezzo credi davvero che mantengano quanto promesso ?
E poi a 8500 K (in teoria, perché in pratica quelle lampade credo non arrivino neanche a metà di quella temperatura colore) il colore non ha quasi più niente di bianco... personalmente non mi fiderei neanche a metterle, figuriamoci accenderle :roll:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ricluss » 28/07/2009, 7:26

sand-blasted ha scritto:
ricluss ha scritto:Però mi pare che 8500k dichiarati siano un pò tantini...Non vorrei mi abbiano dato le 55w per le 100w :uhm
Non vorrei mettere le lampade e poi rischiare di combinare danni.


Ma dai... a quel prezzo credi davvero che mantengano quanto promesso ?
E poi a 8500 K (in teoria, perché in pratica quelle lampade credo non arrivino neanche a metà di quella temperatura colore) il colore non ha quasi più niente di bianco... personalmente non mi fiderei neanche a metterle, figuriamoci accenderle :roll:


No non pretendo nulla da quelle lampadine,anzi se non le ho montate ci sarà un motivo :mrgreen:
Qui la cosa mi puzza (e prima che la puzza sia quella di bruciato ho evitato di montarle)...certo il prezzo è stracciatissimo.Vero è che le stesse lampadine le ho viste al supermercato a 14.90 €
Forse il prezzo è proporzionale alla loro durata...6 giorni,o forse 6 ore??? :uhm :mmmm
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re:

Messaggiodi ricluss » 04/01/2010, 20:20

ricluss ha scritto:Stamattina 15 minuti di pazienza ed ho montato le mie Philips blue vision a prima vista con la luce diurna già si nota una notevole differenza di colore (mi pare di ricordare 4000 K),stasera la prova del 9 su strada.
Lunedì l'aggiornamento con i commenti


Questo scrivevo il 15/03/08 ora purtroppo mi tocca scrivere che le mie bluevision mi hanno abbandonato tutte e due a distanza di 4-5 gg.
La prima mercoledì sera e l'altra oggi pomeriggio mentre ero alla ricerca delle lampadine nuove.

A parte che trovare delle H7 è un trauma nessun supermercato,brico,son forniti.Le uniche che ho trovato son ancora le Bluevision ma il prezzo è altissimo 24,90 €/cad :shock: :shock: Pazzesco nemmeno fossero d'oro (50€/coppia)
Momentaneamente ne ho presa una normale da 2,9€ ed una ho montato quella che avevo di scorta;spero quanto prima di trovare una buona offerta delle Philips perchè mi son trovato bene ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Re:

Messaggiodi sand-blasted » 07/01/2010, 2:55

ricluss ha scritto:A parte che trovare delle H7 è un trauma nessun supermercato,brico,son forniti.Le uniche che ho trovato son ancora le Bluevision ma il prezzo è altissimo 24,90 €/cad :shock: :shock: Pazzesco nemmeno fossero d'oro (50€/coppia)
Momentaneamente ne ho presa una normale da 2,9€ ed una ho montato quella che avevo di scorta;spero quanto prima di trovare una buona offerta delle Philips perchè mi son trovato bene ;)


Davvero trovi con difficoltà le Bluevision H7 nei supermercati ? Strano, io invece ho sempre avuto difficoltà a trovare le Bluevision H3 per i fendinebbia (anche le H3 normali le tengono in pochi), tanto più che a settembre, appena trovai per caso le Osram Nightbreaker (siamo sui 4000° K come le Bluevision) alla IperCoop le presi al volo, 8 euro l'una.

P.S. comunque dai, ti son durate quasi 1 anno, non è malaccio...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti