kit xenon sugli abbaglianti

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 13:06

vittocecco ha scritto:Tenete in considerazione che le Astra con Xenon originali hanno l'alogena per i lampeggi...
Le altre Case (Audi, BMW) come hanno strutturato i fari? Hanno il "lampeggio Xenon"? :roll:

ecco, giusto vitto! ad esempio le nuove mini che hanno i bi-xeno come fanno se vogliono lampeggiare a fari spenti dato che non hanno altre lampadine per l'abbaglio?? :shock:
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Cyfer » 16/01/2008, 13:12

In effetti per chi ha un kit xeno am, gli abbaglianti diventano quasi inutili, perchè il guadagno in potenza luminosa è minimo.
Onestamente, dato che più avanti punto ad installare il lenticolare AFL originale, io non voglio spendere soldi per un secondo kit xeno, però se ci fosse la possibilità di migliorare la situazione attuale, non mi dispiacerebbe.
Girando un pò in rete ho visto queste Polarg Shinning Wizard, lampadine di ultimissima generazione, date a 5000°k di colore e paragonate a lampadine 120-130W come potenza luminosa.

Immagine

Questa CX-7 monta un kit xeno 6000°k su lenticolare, agli anabbaglianti, mentre i fendi sono queste Shinning Wizard da 5000°k.
Purtroppo il prezzo è parecchio elevato, 119 € la coppia... :roll:
D'altra parte io devo farmi cambiare le griglie in metallo che avevo preso nel maxistore Bep's, con qualche altro prodotto, e loro hanno proprio queste lampadine, perciò con una piccola aggiunta me le potrei portare a casa.
La cosa positiva è che se facessero davvero quello che promettono, ne gioverebbe a tutti sia chi ha gli xeno am, sia chi di voi ha gli xeno originali o i Dynabeam (immaginate le sfanalate con le alogene che fanno tanta luce e hanno lo stesso colore degli xeno...).
La cosa negativa è che se non fanno quello che promettono, ho buttato nel cesso 119 €... :?

EDIT:
Al momento da Bep's sono in offerta a 84 €, ed io ho 72 € di bonus spesa (rientrando le griglie), perciò con 12 € me le porto a casa e poi vi faccio sapere come vanno. :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 13:38

scusatemi ma se io con una sola centralina comando si gli abbaglianti che gli anabbaglianti??
cioè io monto una coppia di ballast e le lampade h7 allo xeno per gli anabbaglianti, e agli abbaglianti ci monto solo le lampade h1 sempre del kit xeno collegate assieme alle lampade degli anabbaglianti, tramite un interruttore posso scegliese se mandare la corrente alle h7 oppure alle h1 con la stessa centralina? esiste un interruttore che supporti quei volt?
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi angelo rosso » 16/01/2008, 14:04

clio2a ha scritto:scusatemi ma se io con una sola centralina comando si gli abbaglianti che gli anabbaglianti??
cioè io monto una coppia di ballast e le lampade h7 allo xeno per gli anabbaglianti, e agli abbaglianti ci monto solo le lampade h1 sempre del kit xeno collegate assieme alle lampade degli anabbaglianti, tramite un interruttore posso scegliese se mandare la corrente alle h7 oppure alle h1 con la stessa centralina? esiste un interruttore che supporti quei volt?


teoria assurda per diversi motivi:

- la ballast è progettata per funzionare con una sola lampadina
- nei fili che vanno alla lampada ci sono tensioni che partono da alcune migliaia di volt fino a stabilizzarsi sugli 85 volt nel funzionamento a regime
- ammesso che tu riesca ad effettuare un simile collegamento con funzionamento corretto non potrai mai interfacciare il comando ABBAGLIANTE con quello già presente in auto in maniera non invasiva...risulterebbe un pulsante\interruttore in più (da vecchia panda con modifiche elettriche!)
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 19:45

angelo rosso ha scritto:
clio2a ha scritto:scusatemi ma se io con una sola centralina comando si gli abbaglianti che gli anabbaglianti??
cioè io monto una coppia di ballast e le lampade h7 allo xeno per gli anabbaglianti, e agli abbaglianti ci monto solo le lampade h1 sempre del kit xeno collegate assieme alle lampade degli anabbaglianti, tramite un interruttore posso scegliese se mandare la corrente alle h7 oppure alle h1 con la stessa centralina? esiste un interruttore che supporti quei volt?


teoria assurda per diversi motivi:

- la ballast è progettata per funzionare con una sola lampadina
- nei fili che vanno alla lampada ci sono tensioni che partono da alcune migliaia di volt fino a stabilizzarsi sugli 85 volt nel funzionamento a regime
- ammesso che tu riesca ad effettuare un simile collegamento con funzionamento corretto non potrai mai interfacciare il comando ABBAGLIANTE con quello già presente in auto in maniera non invasiva...risulterebbe un pulsante\interruttore in più (da vecchia panda con modifiche elettriche!)

si sono daccordissimo che la ballast sia progettata per funzionare solo cona lampadina, ed infatti io dicevo che quando voglio l'abbagliante la corrente si "sposte" dalle lampadine h7 alle lampadine h1 e viceversa, nn dicevo io di far funzionare due lampadine contamporaneamente con una sola ballast, sarebbe da pazzi! :D !
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi angelo rosso » 16/01/2008, 23:00

commuteresti gli 85 volt di una lampada innescata su una lampada ancora spenta a cui occorrono migliaia di volt per innescarla. nun se pò fa!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 23:16

quindi angelo fammi capire una cosa....quando si dice che i fari allo xeno si devono "scaldare" si intende che si deve scaldare la centraline oppure la lampada??
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi angelo rosso » 16/01/2008, 23:46

clio2a ha scritto:quindi angelo fammi capire una cosa....quando si dice che i fari allo xeno si devono "scaldare" si intende che si deve scaldare la centraline oppure la lampada??


è una frase che viene usata "volgarmente" per indicare lo stato di regime del circuito. A tale condizione è ovvio che sia ballast che lampada sono un pò caldi!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti