kit xenon sugli abbaglianti

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

kit xenon sugli abbaglianti

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 0:35

salve a tutti ragazzi, qualcuno di voi potrebbe indicarmi un buon kit xenon da poter mettere al posto dei miei abbaglianti alogeni? non è una cosa semplice trovare un kit che faccia al caso mio perche si deve accendere velocemente, altrimenti quando "sfanalo" nn si vede niente!! =)
qualcuno di voi lo ha gia messo sulla vostra astra? grazie a tutti per l'attenzione, ciao ciao Fabio
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Ospite » 16/01/2008, 0:39

c'è la sezione creata apposta!
"Illuminazione Esterna". ti sposto io.
Ospite
 

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 0:44

BanG ha scritto:c'è la sezione creata apposta!
"Illuminazione Esterna". ti sposto io.

ti ringrazio Bang eppure ero convinto di aver aperto la discussione nella stanza "illuminazione esterna"...mah sarà la vacchiaia!!! :D :D :D
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Ospite » 16/01/2008, 0:47

largo ai giovani allora :nonno

:mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 0:48

BanG ha scritto:largo ai giovani allora :nonno

:mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...basta ot via altrimenti mi faccio 1avvertimento da solo!!! :D
dai bang consiglia pure tu!!
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Ospite » 16/01/2008, 0:54

guarda. io sono stato sempre scettico sul kit per gli abbaglianti, proprio per quello che dici te. il loro funzionamento dev'essere rapido e i kit in commercio come ben sai, un pò di secondi per arrivare alla loro massima potenza,ce li mettono.
Onestamente non sono a conoscenza di kit per abbaglianti. in ogni caso, proviamo ad aspettare il parere di Angelo rosso che di kit ne ha avuti tanti e sa £districarsi" tra i vari modelli. vediamo lui che ti consiglia... ;)
Ospite
 

Messaggiodi confused » 16/01/2008, 1:05

Guarda sul kit venduto arrivato ieri, nel libretto tra avvertenze c'e appunto una voce in cui dice di non fare on/off ripetutamente
Poi ricordiamoci la grossa richiesta di corrente in fase di accensione, ne risente tutto l'impainto auto secondo me....

Quindi dipende dall'uso che uno ne deve fare...ma evitare sicuramente di usarli per una sfanalata....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 1:17

probabilmente adesso diro una cavolata...ma se io regolo i fendinebbia alti che puntino in alto come gli abbaglianti, in modo tale che quando sfanalo si accendoni i fendi che sono regolati come gli abbaglianti (usati solo quando sfanalo) e agli abbaglianti un kit xeno....che dite??
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Ospite » 16/01/2008, 1:18

confused ha scritto:Guarda sul kit venduto arrivato ieri, nel libretto tra avvertenze c'e appunto una voce in cui dice di non fare on/off ripetutamente
Poi ricordiamoci la grossa richiesta di corrente in fase di accensione, ne risente tutto l'impainto auto secondo me....

Quindi dipende dall'uso che uno ne deve fare...ma evitare sicuramente di usarli per una sfanalata....


esatto...

ho trovato questa discussione in un forum Alfa. dategli uno sguardo... ;)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ospite
 

Messaggiodi confused » 16/01/2008, 1:20

Ma fare l'opposto?

Scusa io ho usato poco gli xenon ma dai giri turistici che ho fatto ho trovato inutili gli abbaglianti per vedere meglio :mrgreen:

Che ti servono?Se non sono indiscreto!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 1:28

confused ha scritto:Ma fare l'opposto?

Scusa io ho usato poco gli xenon ma dai giri turistici che ho fatto ho trovato inutili gli abbaglianti per vedere meglio :mrgreen:

Che ti servono?Se non sono indiscreto!! :mrgreen:

io sto in un posto diciamo "abbastanza"in campagn e "abbastanza" isolato, quindi per circa 2km e mezzo di strada che faccio tutte le mattine alle 6.30 all'andata e tutte le sere alle 20.00 ritorno (è buio sia all'andata che al ritrono) su questa strada nn c'è neppure un lampione!!! quindi sono fisso con gli abbaglianti ccesi, perche gli xeno anabbaglianti nn posso tenerli regolati normail perche chi mi incrocia mi abbaglia in continuazion, quindi ho dovuto abbassarli. quindi diciamo che un po di luce in profondità nn mi farebbe poi tanto scomodo :D
scusate la mia ignoranza ma nn ho capito molto bene quel discorso del condensatore sul sito alfa... su questpo video nn fa nessun difetto con il kit agli abbaglianti che agli anabbaglianti, almeno secondo me. che ne pensate??
http://www.youtube.com/watch?v=qZidt1eujt4
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Ospite » 16/01/2008, 1:34

secondo me ci sono kit appositi per abbaglianti che eliminano lo "spazio morto" nell'attivazione.
Ospite
 

Messaggiodi confused » 16/01/2008, 1:36

MMM per me l'abbagliante è un faro di necessinta, anche emergenza....il tempo che sta a raggiungere la massima potenza ed illuminare a dovere non è compatibile con l'utilizzo.....(Per mio punto di vista)

A questo punto mettili sui fendi e regolali alti, sempre che si riesca avere lo stesso effetto...

NOn si puo dire che non facciano un abella figura :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 1:37

BanG ha scritto:secondo me ci sono kit appositi per abbaglianti che eliminano lo "spazio morto" nell'attivazione.

si sono daccordo che quello spazio è orribile, xo dal video che ho postato sopra possiamo chiaramente vedere che questo difetto si puo eliminare, mentre nn si puo eliminare a mio avviso il difetto dello "sfanalamento" con gli xenon a.m. agli abbaglianti
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 1:39

confused ha scritto:MMM per me l'abbagliante è un faro di necessinta, anche emergenza....il tempo che sta a raggiungere la massima potenza ed illuminare a dovere non è compatibile con l'utilizzo.....(Per mio punto di vista)

A questo punto mettili sui fendi e regolali alti, sempre che si riesca avere lo stesso effetto...

NOn si puo dire che non facciano un abella figura :mrgreen:

mi sa proprio che farò i fari quadri-xeno abbaglianti anabbaglianti fendinebbia e posizioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi confused » 16/01/2008, 1:43

BanG ha scritto:secondo me ci sono kit appositi per abbaglianti che eliminano lo "spazio morto" nell'attivazione.


MmmMMMM

Se ci sono perche non utilizzano tutti quel tipo di elettronica? :?
Alla fine il ritardo di accensione è una caratteristica delle lampade a scarica no?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi N!TR° » 16/01/2008, 1:44

confused ha scritto:
BanG ha scritto:secondo me ci sono kit appositi per abbaglianti che eliminano lo "spazio morto" nell'attivazione.


MmmMMMM

Se ci sono perche non utilizzano tutti quel tipo di elettronica? :?


http://www.youtube.com/watch?v=qZidt1eujt4
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Ospite » 16/01/2008, 1:53

clio, in questo video si vede bene che l'abbagliante diventa chiaro e al massimo della sua potenza dopo almeno 2 o 3 secondi... :?
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 16/01/2008, 9:10

BanG ha scritto:clio, in questo video si vede bene che l'abbagliante diventa chiaro e al massimo della sua potenza dopo almeno 2 o 3 secondi... :?


è il funzionamento corretto è proprio quello.

Domenica ho installato due kit xenon su new beetle VW, sia anabbaglianti che abbaglianti. Devo dire che ero pessimista sulla cosa ma una volta visto il reale funzionamento mi sono ricreduto. Ottimo tempo di risposta e di raggiungimento del funzionamento a regime, possibilità di fare dei lampeggi senza problemi e senza danneggiare le ballast. Ovvio che, consapevoli di avere un kit xenon sugli abbaglianti, non ci metteremo mai a giocare con gli abbagli :lol:

Quindi direi che la cosa è fattibile su astra senza problemi (e non lo dico perchè ho preso i dynabeam :mrgreen:), c'è pure il video di un ragazzo su youtube che li usa!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi vittocecco » 16/01/2008, 9:18

Tenete in considerazione che le Astra con Xenon originali hanno l'alogena per i lampeggi...
Le altre Case (Audi, BMW) come hanno strutturato i fari? Hanno il "lampeggio Xenon"? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti