Problemi accensione kit xenon

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Problemi accensione kit xenon

Messaggiodi angelo rosso » 20/12/2007, 16:00

Dopo aver notato i miei problemi d'accensione al kit xenon after market e aver letto del medesimo (o comunque simile) problema capitato a VNX e SOLDATO ITALIANO ho deciso di aprire questo topic.

Il difetto nell specifico è una mancata accensione a freddo, le centraline non riescono ad adattarsi elettricamente all'impianto di bordo e dopo alcuni tentativi accendono perfettamente. Se durante l'uso quotidiano della macchina, quindi a caldo, accendo i fari questi funzionano correttamente.
Il problema si presenta con kit xenon di diverse marche (xenonlamp comprese) e questi kit a loro volta installati su altre auto, sempre moderne con controllo digitale dell'impianto elettrico, funzionano a meraviglia....andando quindi per esclusione il problema sta nella mia macchina.

Ho fatto una diagnosi degli errori col tech2 e ho letto diversi errori per tensioni basse e alte e secondo il mio meccanico Opel di fiducia dipende da un cattivo funzionamento del regolatore di tensione, il quale solo coi componenti elettronici scaldati riesce a funzionare bene.

Inizialmente non mi ero posto la domanda ma me lo chiedo (e ve lo chiedo) adesso: dove è posizionato il regolatore di tensione?

Ci sono altre persone con questo problema? anche se gli è capitato raramente....
Ultima modifica di angelo rosso il 12/01/2008, 0:30, modificato 2 volte in totale.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi diablo81 » 20/12/2007, 16:13

angelo proverò a chiamare in concessionario da me perchè quando ho montato gli xenon lamp avevo anch'io questo problema poi me lo hanno risolto non so come però.. devo provare a sentire cosa avevano fatto
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi angelo rosso » 20/12/2007, 16:21

diablo81 ha scritto:angelo proverò a chiamare in concessionario da me perchè quando ho montato gli xenon lamp avevo anch'io questo problema poi me lo hanno risolto non so come però.. devo provare a sentire cosa avevano fatto


grazie, mi risolveresti un problema enorme. Ogni mattino mi dispero con questi fari e mi riprometto di tornare all'alogena!!! :evil:

EDIT:

avevo chiesto che mi si venisse disabilitato il check control per evitare il controllo sulle lampade ma mi è stato che avrei disabilitato la notifica delle lampade bruciate, ma la macchina avrebbe comunque controllato le tensioni di bordo
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi diablo81 » 20/12/2007, 16:24

OK
domani lo chiamo e al limite passo da lui settimana prox così mi informo bene.

non vorrei dire una pirlata ma non so se ha messo qualche resistenza perchè all'inizio dovevo mettere in posizione e dopo un pochino andare in anabbagliante se no si spegnevano.
con il fatto che li ho perennemente su auto sai che goduria.. allora sono tornato. l'ho lasciato e hanno capito e risolto il problema con l'elettrauto che mi aveva montato il kit
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi angelo rosso » 20/12/2007, 16:40

diablo81 ha scritto:OK
domani lo chiamo e al limite passo da lui settimana prox così mi informo bene.


perfetto, magari se chiami e mi fai sapere siamo a cavallo...domenica dovrei andare ad Acireale dai ragazzi, così di notte sto tranquillo!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi diablo81 » 20/12/2007, 16:42

allora mi ha detto che bisogna entrare con il tech e andare nelle impostazione dei fari allo xeno.
ossia settare la macchina come se è fornita di fari xenon quindi dargli l'autorizzazione di modo che non ha più il problema di spegnimento dovuto alla tenzione.
a me hanno attivato solo quello e da allora (quasi 2 anni) non ho più avuto problemi. fai una prova
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi angelo rosso » 20/12/2007, 17:01

diablo81 ha scritto:allora mi ha detto che bisogna entrare con il tech e andare nelle impostazione dei fari allo xeno.
ossia settare la macchina come se è fornita di fari xenon quindi dargli l'autorizzazione di modo che non ha più il problema di spegnimento dovuto alla tenzione.
a me hanno attivato solo quello e da allora (quasi 2 anni) non ho più avuto problemi. fai una prova


scusa l'insistenza, ma vorrei raccogliere il maggior numero di informazioni. Devo settare questa cosa solo nella REC o anche in altro?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi diablo81 » 20/12/2007, 17:04

loro mi hanno parlato solo di tech.. domani se vuoi posso riprovare a chiamare.. xò quello che mi ha detto è quello che hanno fatto sulla mia
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi DI360 » 20/12/2007, 17:12

angelo io ho il tuo stesso problema... solo certe volte di mattina quando fa un freddo cane uno dei 2 fari non si accende... per fortuna ho il check control che me lo segnala... spengo e riaccendo e mi si risolve il problema... da quando gli ho messi, cioè quasi tre mesi mi si è verificato 5 volte... se il problema sta nella centralina rec te lo puoi risolvere, io no in quanto ho la my07....
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi angelo rosso » 20/12/2007, 17:17

le funzioni che assolveva la REC (ora presente su MY08) erano passate ad altre centraline, magari la UEC....prova con quella
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi DI360 » 20/12/2007, 17:23

se il problema persiste sempre più spesso andrò alla opel a sentire se mi danno un'occhiata!!! comunque te l'ho detto, questo problema è molto raro!!!! forse perchè te parti di casa molto prima di me e fa più freddo!
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi Ospite » 20/12/2007, 20:22

a me lo ha fatto ieri per la prima volta...
il faro di dx, appena l'ho acceso, lampeggiava come uno strobo a mò discoteca...
dopo un pò si è assestato. poi stamattina tutto normale... boh...
che 2 palle però... :concordo
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 20/12/2007, 23:19

la mia ipotesi è che col tempo il sistema di "adattività" delle ballast all'impianto elettrico si logori e bisogna quindi annullare il controllo delle centraline impostando (secondo quanto dice diablo81) la presenza di fari allo xenon, magari in questo modo il sistema ignora gli sbalzi elettrici
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 20/12/2007, 23:24

vale anche per me che ho i lenticolari questo discorso? :uhm
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 20/12/2007, 23:29

BanG ha scritto:vale anche per me che ho i lenticolari questo discorso? :uhm


quanto ho detto, che sia giusto o no, vale ovunque monti il kit xenon....anche se infili la tua brava lampadina in una bottiglia (non male come idea :lol: )
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 20/12/2007, 23:30

la fai facile tu...

e se poi si crea qualche problema,visto che imposti un opzione che la macchina non ha??
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 21/12/2007, 8:48

BanG ha scritto:la fai facile tu...

e se poi si crea qualche problema,visto che imposti un opzione che la macchina non ha??

In effetti qualche scompenso lo potrebbe creare... visto che non c'è l'autoregolazione... però l'idea è buona, bisognerebbe provare o sentire "qualcuno" :mrgreen: molto informato...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diablo81 » 21/12/2007, 8:54

provate come hanno detto a me in opel. a me così hanno risolto il problema. dato che dicono che c'è un tensione maggiore e che quindi va in protezione.
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi VNX » 23/12/2007, 13:24

ooo, vedo che non e' capitato solo a me dunque!

Quindi attribuiamo la causa al regolatore di tensione dell'auto visto che lo fa solo ad alcune?
VNX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2007, 20:18
Località: Bologna

Messaggiodi eagle_salvo » 23/12/2007, 13:49

mega sgrat ma fino ad ora a me nulla di nulla, anche avendo lasciato la macchina fuori dal garege a -2° :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti