Ecco chi ha montato i DynaBeam

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: noooo

Messaggiodi pikaciu » 19/11/2008, 22:38

angelo rosso ha scritto:
pikaciu ha scritto:Quando mi sono arrivati i dyna le parabole erano entrambe girate a destra.


Intendi i lenticolari? se si..non si sono riposizionati all'azzeramento in fase di accesione del quadro?

se vuoi sistemarli manualmente devi aprire il faro (il tappo con 3 viti dove hai sistemato la lampada allo xenon) e individuare il motorino del movimento laterale. infilando un dito dovrai far girare l'ingranaggio elicoidale (una grande filettatura insomma) di colore ottone\cromato.

Ti posto una foto, ritrae un faro originale GM del tipo AFL, ma il meccanismo dovrebbe essere uguale.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


oggi ho rismontato tutto e ho fatto tutte le prove possibili, ma niente ho rimesso al centro le parabole ma all'accensione si girano di nuovo , e ogni volta all'accensione cambiano psoizione, capita anche che si fermino al centro , ma come spengo e riaccendo vanno a sx o dx .... e il grave problema che in marcia non girano !!! :cry:
pikaciu
 

Messaggiodi astrah81 » 01/12/2008, 0:17

SECONDO VOI è DELLA HELLA O L'AFL ORIGINALE?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
astrah81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2008, 23:03
Località: FALCONARA MARITTIMA

Messaggiodi ermans17 » 01/12/2008, 0:38

partendo dal presupposto, che sia l'originale e sia il dynabeam viene prodotto dalla hella, a prima vista sembra quello originale montato di serie, essendo, se non erro, a sfondo nero lucido
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

mbà

Messaggiodi pikaciu » 01/12/2008, 0:41

astrah81 ha scritto:SECONDO VOI è DELLA HELLA O L'AFL ORIGINALE?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




mbo' alla fine sono uguali !!
pikaciu
 

Messaggiodi angelo rosso » 01/12/2008, 11:06

astrah81 ha scritto:SECONDO VOI è DELLA HELLA O L'AFL ORIGINALE?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


è un bixenon originale perchè è a sfondo nero lucido. Non si può evincere se sia AFL o no
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi sailorman71 » 02/12/2008, 14:28

Bellissimi!

complimenti
sailorman71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2008, 12:45
Località: Cernusco sul naviglio
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi gsxr2001 » 03/12/2008, 18:49

sailorman71 ha scritto:Bellissimi!

complimenti


Andrea metti la tua auto in firma
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi astrah81 » 03/12/2008, 22:54

a me pice il giallo anziche' l'azzurrino degli afl originali.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
astrah81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2008, 23:03
Località: FALCONARA MARITTIMA

mbà

Messaggiodi pikaciu » 04/12/2008, 0:50

astrah81 ha scritto:a me pice il giallo anziche' l'azzurrino degli afl originali.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Quale azzurrino ??? :roll:
pikaciu
 

Messaggiodi giupy_10 » 08/12/2008, 1:04

non ti piace il colore dei fari allo xeno???

beh, la mia "pallina" nel faro non ce la vedrei proprio con il giallo... e poi i miei girano (AFL) e sono davvero troppo utili...
Avatar utente
giupy_10
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/07/2007, 19:15
Località: Catanzaro (CZ)

Messaggiodi ermans17 » 08/12/2008, 10:02

giupy_10 ha scritto:non ti piace il colore dei fari allo xeno???

beh, la mia "pallina" nel faro non ce la vedrei proprio con il giallo... e poi i miei girano (AFL) e sono davvero troppo utili...


che sono molto utili ho un pò di dubbi, per il resto hai pienamente ragione, il giallo con il lenticolare, non sta tanto bene
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi giupy_10 » 08/12/2008, 10:13

ermans17 ha scritto:
giupy_10 ha scritto:non ti piace il colore dei fari allo xeno???

beh, la mia "pallina" nel faro non ce la vedrei proprio con il giallo... e poi i miei girano (AFL) e sono davvero troppo utili...


che sono molto utili ho un pò di dubbi, per il resto hai pienamente ragione, il giallo con il lenticolare, non sta tanto bene


per quale motivo non dovrebbero essere utili? sono testati e hanno una tecnologia veramente coi contro fiocchi... Hai mai provato a fare stradine di montagna completamente al buio di notte?
Avatar utente
giupy_10
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/07/2007, 19:15
Località: Catanzaro (CZ)

Messaggiodi ermans17 » 08/12/2008, 10:25

giupy_10 ha scritto:
ermans17 ha scritto:
giupy_10 ha scritto:non ti piace il colore dei fari allo xeno???

beh, la mia "pallina" nel faro non ce la vedrei proprio con il giallo... e poi i miei girano (AFL) e sono davvero troppo utili...


che sono molto utili ho un pò di dubbi, per il resto hai pienamente ragione, il giallo con il lenticolare, non sta tanto bene


per quale motivo non dovrebbero essere utili? sono testati e hanno una tecnologia veramente coi contro fiocchi... Hai mai provato a fare stradine di montagna completamente al buio di notte?


certo che ci ho provato, ma non posso dire che gli afl sono poi cosi estremamente utili, già il lenticolare con lo xenon, fan il loro egregio lavoro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi giupy_10 » 08/12/2008, 10:29

abbiamo una diversa concezione dell'utile...
Avatar utente
giupy_10
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 29/07/2007, 19:15
Località: Catanzaro (CZ)

Messaggiodi devid astra sw » 08/12/2008, 15:36

io non li ho mai provati, ma penso che siano veramente utili nelle strade a curve senza illuminazione! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Ecco chi ha montato i DynaBeam

Messaggiodi Adry 90 » 24/01/2011, 12:31

ciao ragazzi da poco i miei fari direzionali non funzionano piu'...prima sono incominciati ad attivarsi alla seconda accensione della macchina ora non piu' propio..ieri l ho rismontata e montata di nuovo ma niente nessun alcun segno di vita...pero' il movimento appena giro il quadro lo fa...cosa puo' essere non mi dite che è andata la centralina afs...!?
forse ho capito dove è il problema...è nel faro sinistro...si sara' bloccato qualke motorino o sensore....perchè se provo a regolare i fari dall interno con il regolatore vicino all accensione dei fari cioè eletricamente...il faro destro si regola cosi come lo vuoi il sinistro rimane fermo...allora è bloccata propio la parabola... cosa devo fare smontare e aprire il faro??non so nemmno cosa trovo dentro...qualcuno che mi aiuti vi prego ragazzi.. :mah :piange
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Ecco chi ha montato i DynaBeam

Messaggiodi Adry 90 » 24/01/2011, 18:58

ragazzi vi aggiorno...sta sera ho fatto una prova... quadro accesso (con macchina spenta) accendo i fari apro il cofano e vado a muovere la centralina afs,sorpresa! i fari FUNZIONANO nel loro movimento! Spengo tutto accendo la car i fari pure e niente tutto disattivato anche se vado a muovere la centralina afs.... :mah dove cavolo sta il problema solo se accendo la car.... :mah :mmmm mi sto mangiando il cervello a furia di pensarci...perchè da l'errore solo a macchina accesa.......oh datemi na mano pero' :ok
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Ecco chi ha montato i DynaBeam

Messaggiodi Robertoelectrics » 22/02/2011, 8:53

Mi viene da dire che due sono le cose: o ci sono dei contatti che non vanno bene sul connettore centralina, oppure la centralina è guasta, tieni conto che c'è un filo verde che esce, al quale si può collegare in modo opportuno una segnalazione luminosa con LED, se prendi quel filo e provi a misurare con il volmetro, dovresti vedere questo: a quadro spento 0V, girando il quadro 12V per un po di secondi dopodichè torna a 0V, se fai l'avviamento deve restare 0V sia mentre lo fai che dopo averlo fatto.

Quindi da qui puoi già capire se c'è un'avaria poichè quel filo serve proprio a questo.
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

Re: Ecco chi ha montato i DynaBeam

Messaggiodi Adry 90 » 22/02/2011, 9:53

Robertoelectrics ha scritto:Mi viene da dire che due sono le cose: o ci sono dei contatti che non vanno bene sul connettore centralina, oppure la centralina è guasta, tieni conto che c'è un filo verde che esce, al quale si può collegare in modo opportuno una segnalazione luminosa con LED, se prendi quel filo e provi a misurare con il volmetro, dovresti vedere questo: a quadro spento 0V, girando il quadro 12V per un po di secondi dopodichè torna a 0V, se fai l'avviamento deve restare 0V sia mentre lo fai che dopo averlo fatto.

Quindi da qui puoi già capire se c'è un'avaria poichè quel filo serve proprio a questo.
questo ancora non l ho notato...ma che situazione strana...c'è a motore spento funzionano appeno accendo la macchina niente piu'...solo a me capitano ste cose... :mmmm
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo

Re: Ecco chi ha montato i DynaBeam

Messaggiodi Robertoelectrics » 22/02/2011, 10:16

Adry 90 ha scritto:
Robertoelectrics ha scritto:Mi viene da dire che due sono le cose: o ci sono dei contatti che non vanno bene sul connettore centralina, oppure la centralina è guasta, tieni conto che c'è un filo verde che esce, al quale si può collegare in modo opportuno una segnalazione luminosa con LED, se prendi quel filo e provi a misurare con il volmetro, dovresti vedere questo: a quadro spento 0V, girando il quadro 12V per un po di secondi dopodichè torna a 0V, se fai l'avviamento deve restare 0V sia mentre lo fai che dopo averlo fatto.

Quindi da qui puoi già capire se c'è un'avaria poichè quel filo serve proprio a questo.
questo ancora non l ho notato...ma che situazione strana...c'è a motore spento funzionano appeno accendo la macchina niente piu'...solo a me capitano ste cose... :mmmm


Hai provato a vedere quel filo cosa ti da?
GTC Cosmo silver lightning 125 CV 2008 cerchi 18'' skylight cd30mp3 aux in cruise cont, tappeti deluxe.

in Am: Dynabeam, feetlight, CID+interfaccia+conv, ECC+Qas, mobiletto con posacen post illum, Bracciolo Irmsher cuciture chiare vera pelle illum intern, plancia con 4 tasti per comm CID e acc Feetlight, pom e volante in pelle VXR, check cont, antifurto + modulo alzavetri, preriscaldamento elettrico per basse temp, accendisigari post.
DSP 3sixty2 Rockford 5.1, Audison 6.9, centrale Alpine sbs0715 su Hertz 70, sub hertz ebx250B Isobaric trasd hbx250, kit ant e post tec sq6, Sorg. ZE-NC5010BG, retrocam ZE-RCE5001 su Interf CID, DVB ZE-DVBT50, Base antenn opel gps+gsm+fm, insonoriz. comp a doppio strato, cablaggi come OEM scherm e nastrati in spugna, interf progett per controll tasti aggiuntivi cons, lampade cortesia, selezione auto retreocam su CID, controllo tens bassa, abilitaz utenze e remote periferiche, assistenza alla frenata, temporiz. ritardata shutdown utenze aus, Pre Check tasto Sport. Centralina Marino Fap Bartoli

http://img193.imageshack.us/img193/1910/31394376.png
http://img651.imageshack.us/img651/2167/33439631.png
Avatar utente
Robertoelectrics
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 21/01/2008, 1:31
Località: TORINO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC -> VXR

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti