[Acq. di gruppo Xenonlamp] Dubbi qui

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi batista80. » 24/01/2009, 23:20

questo e' uno dei condensatori che ho montato[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente..cerchiamo di viverlo nella maniera piu' bella possibile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
batista80.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 30/12/2008, 23:26
Località: brescia

Messaggiodi KiNe Gtc » 04/03/2009, 22:45

batista80. ha scritto:questo e' uno dei condensatori che ho montato[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ciao, scusa voglio vedere come hai fatto l'impianto schematicamete! in parallello a cosa che non capisco la foto!!! scusami
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Messaggiodi batista80. » 05/03/2009, 13:05

KiNe Gtc ha scritto:
batista80. ha scritto:questo e' uno dei condensatori che ho montato[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ciao, scusa voglio vedere come hai fatto l'impianto schematicamete! in parallello a cosa che non capisco la foto!!! scusami
ciao li metti in parallelo all'alimentazione della ballast occhio alla polarita' controlla nel topic c'e' lo schema. ciao
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente..cerchiamo di viverlo nella maniera piu' bella possibile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
batista80.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 30/12/2008, 23:26
Località: brescia

Messaggiodi KiNe Gtc » 06/03/2009, 19:30

batista80. ha scritto:salve raga, sembra che il problema si sia risolto con 2 condensatori elettrolitici dal 24volt 4700uf in parallelo collegati all'alimentazione delle ballast cosi facendo la tensione si stabilizza a 13.23 volt a vettura in moto fregando la centralina che controlla tramite can bus l'alimentazione degli anabbaglianti :mrgreen: la cosa strana ho montato lo stesso kit su un astra gtc comprata 2 mesi dopo la mia e non ho montato i condensa..mistero di can bus.. :?


ma scusami un attimo, perchè il condensatore è di 24 e non 12?
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Messaggiodi batista80. » 06/03/2009, 23:10

KiNe Gtc ha scritto:
batista80. ha scritto:salve raga, sembra che il problema si sia risolto con 2 condensatori elettrolitici dal 24volt 4700uf in parallelo collegati all'alimentazione delle ballast cosi facendo la tensione si stabilizza a 13.23 volt a vettura in moto fregando la centralina che controlla tramite can bus l'alimentazione degli anabbaglianti :mrgreen: la cosa strana ho montato lo stesso kit su un astra gtc comprata 2 mesi dopo la mia e non ho montato i condensa..mistero di can bus.. :?


ma scusami un attimo, perchè il condensatore è di 24 e non 12?
e' di 24 volt xche' le centraline lavorano da 9 a 24 volt, poi se lo metti da 12 con la vettura in moto la tensione arriva a circa 13 volt quindi il condensa farebbe la fine di una lampadina da 12 volt alimentata con 220 volt :voc :voc :mrgreen:
Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente..cerchiamo di viverlo nella maniera piu' bella possibile.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
batista80.
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 30/12/2008, 23:26
Località: brescia

Messaggiodi KiNe Gtc » 06/03/2009, 23:45

batista80. ha scritto:
KiNe Gtc ha scritto:
batista80. ha scritto:salve raga, sembra che il problema si sia risolto con 2 condensatori elettrolitici dal 24volt 4700uf in parallelo collegati all'alimentazione delle ballast cosi facendo la tensione si stabilizza a 13.23 volt a vettura in moto fregando la centralina che controlla tramite can bus l'alimentazione degli anabbaglianti :mrgreen: la cosa strana ho montato lo stesso kit su un astra gtc comprata 2 mesi dopo la mia e non ho montato i condensa..mistero di can bus.. :?


ma scusami un attimo, perchè il condensatore è di 24 e non 12?
e' di 24 volt xche' le centraline lavorano da 9 a 24 volt, poi se lo metti da 12 con la vettura in moto la tensione arriva a circa 13 volt quindi il condensa farebbe la fine di una lampadina da 12 volt alimentata con 220 volt :voc :voc :mrgreen:


va bene ok...proverò e vedremo come andra a finire, ma questa cosa vale anche se io metto un'altro tipo di xenon di un'altra marca?
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Messaggiodi thor » 29/03/2009, 23:02

Karu ha scritto:
nescholl86 ha scritto:Ciao Raga sono nuovo del forum e voorei sapere quale marca "possibilmente non costosa" e se posso effettuare il montaggio senza fare saldature o altro...Grazie Anticipatamente


XenonLamp.

95,00€ il kit Digital Pro spedito a casa.

Ciao a tutti,
ma in questo kit le centraline sono slim o normali? Il kit in oggetto è quello testato per le CAM-bus delle ultimissime Opel ? Sulla Zafira my08 sugli anabbaglianti sono montati gli oscuratori davanti alle h7 , non ho fatto caso se è così anche per le Zafira precedenti e Gtc, di conseguenza è consigliabile comunque montare le H7r, non c'è pericolo che i bulbi h7 o h7r del kit tocchino contro l'oscuratore? Sarebbe il caso di ordinare i bulbi più corti? Qualcuno ha già montato il kit sulla Zafira my 08?
Opel Zafira Cosmo my 2008, 1.8 vvt 140cv easytronic
Silver Lightning.
New Cosmo pack 1/2-Cosmo pack3-seat confort pack 2-sensori di parcheggio- antifurto sonoro-retrovisori abbattibili-tetto sky flex-garanzia 2+2-cerchi in lega 10 razze,pneumatici 225/45/r17- cruise control A.M.-Cassetto refrigerato A.M-Kit Xenon 5000K- Vivavoce Parrot Ck3000 Evo.
thor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/02/2008, 0:32
Località: milano

Messaggiodi Nyquist » 15/04/2009, 18:02

Approfitto del post per raccontare una cosa che mi è successa. Mi ero già lamentato, ma oggi la cosa è stata portata a termine, anche se con un pò di amarezza.

Da novembre montavo gli xenon. Un mese fa circa mi si brucia una lampada. O meglio dopo un pò di tempo che è accesa, fa qualche flash e si spegne, con segnalazione del CC.

[Moccoli]... 4 mesi di durata mi pare un pò pochino ma vabbè...fattore sf...a.

Ordino la lampada e mi arriva con un connettore corto e nella scatola c'è scritto 5000K (io ho ordinato le 6000). A quest'ultima cosa non faccio molto caso. In fondo, sull'etichetta attaccata alla lampada c'è scritto 6000K.
Vado per montarla e mi accorgo della diversità...
Penso si tratti di un modello sbagliato, allora chiedo all'assistenza.
L'assistenza mi dice che va bene uguale. e che basta sfilare il filo che c'è e mettere l'altro.
Ci provo.
[Moccoli]... la gomma che isola il tutto mi si crepa un pò...la sistemo con una fascetta....
Vado per accendere il faro e mi accorgo che la gradazione è diversa. La luce nuova e meno azzurrina rispetto a quella che avevo.

A questo punto...che fare. Mail ultra infamante o gli scrivo tenendo presente della cosa e vedo che dicono?
Altra domanda: le lampade si possono comprare solo da loro?
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi cosmo1981 » 15/05/2009, 14:36

Ma nel kit della xenonlamp per astra h ci cono delle resistenze? Vi spiego.. Ho acquistato un kit xenon specifico per astra h (a detta loro) mi hanno inviato 2 centraline ballast, 2 bulbi, 2 basette per agganciare le ballast, 2 resistenze che andavano messe in parallelo alle ballast, ed un rele inserito in un cablaggio che andava collegato alla batteria da dove prendeva alimentazione per le ballast. Le ho montate e dopo 3 minuti di funzionamento le resistenze si sono bruciate per il calore intenso.. è normale????? grazie..
Opel ASTRA 1.7 101CV versione Cosmo radio cd 40 opera
cosmo1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/07/2008, 19:25
Località: pescara

Messaggiodi GTC_01 » 27/07/2009, 22:44

ma quel condensatore nell'immagine sopra serve per ovviare il problema del sensore che indica luce guasta che si potrebbe avere montando un kit allo xenon?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Messaggiodi GTC_01 » 29/07/2009, 21:42

qualcuno mi da dei consigli?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Messaggiodi GTC_01 » 02/08/2009, 19:15

delle indicazioni da seguire dei consigli?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re:

Messaggiodi KiNe Gtc » 08/08/2009, 12:47

GTC_01 ha scritto:ma quel condensatore nell'immagine sopra serve per ovviare il problema del sensore che indica luce guasta che si potrebbe avere montando un kit allo xenon?


il conensatore è un metoto per imbrogliare la centralina dei fari!in poche parole per fargli arrivare corrente! ho provato anche io a mettere dei condensatori su un'altro kit xenon, ma il problema non si è risolto! mi sa che i condensatori vanno bene solo sui kit della xenon lamp! la mia auto è un dicembre 2008! adesso i kit della xenon lamp hanno risolto il problema? posso comprare tranquillamente il kit digital slim?
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: [Acq. di gruppo Xenonlamp] Dubbi qui

Messaggiodi gtc16 » 10/08/2009, 22:43

Ma nel kit della xenonlamp per astra h ci cono delle resistenze? Vi spiego.. Ho acquistato un kit xenon specifico per astra h (a detta loro) mi hanno inviato 2 centraline ballast, 2 bulbi, 2 basette per agganciare le ballast, 2 resistenze che andavano messe in parallelo alle ballast, ed un rele inserito in un cablaggio che andava collegato alla batteria da dove prendeva alimentazione per le ballast. Le ho montate e dopo 3 minuti di funzionamento le resistenze si sono bruciate per il calore intenso.. è normale????? grazie..


Le resistenze sono state fornite per ingannare la centralina, ma ovviamente è normale che scaldino tantissimo, non mi sembra un grande rimedio.

Il condensatore per sua natura è fatto per immagazzinare tensione per poi usarla come una batteria, in pratica annulla (deve essere calcolata la sua capacità) eventuali cali di tensione, credo che più che ingannare la centralina, ne stabilizza la tensione.

Che sapevo io ci sono solo ancuni tipi di centralina compatibili con l'astra.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

differenze tra digital slim e professional della xenonlamp

Messaggiodi gigi1977 » 27/11/2009, 11:25

che differenza c'è tra le digital e le professional della xenon lamp? ciao grazie
gigi1977
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2009, 10:58
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: cosmo

Re: [Acq. di gruppo Xenonlamp] Dubbi qui

Messaggiodi elfoS4 » 23/02/2010, 1:32

alla fine nn ci ho capito una mazza...

vorrei comprare un kit Xenon per la mia astra, ma nn voglio avere problemi, tipo resistenze, condensatori...

vorrei un kit che si monta senza problemi...
Astra H Elegance 5 p. 1.7 CDTI 101cv - Moonland - interni in radica -
Radio CD30 MP3 - 4 vetri elettrici -
Sensore accensione luci automatico -
Cruise control - Cerchi 17" Sport - Gomme 215/45 Falken
Distanziali 16 ant. / 20 post. - Clima elettronico - Bracciolo -
Modulo Rapid DimSport - Filtro sportivo a pannello Sprintfilter
Sprint Booster e sblocco airbox
Avatar utente
elfoS4
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2008, 0:19
Località: Arconate

Re: [Acq. di gruppo Xenonlamp] Dubbi qui

Messaggiodi Cl@udio » 23/02/2010, 8:33

elfoS4 ha scritto:vorrei comprare un kit Xenon per la mia astra, ma nn voglio avere problemi, tipo resistenze, condensatori...


Il Professional di xenonlamp, euro 140,00,
:ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Re: [Acq. di gruppo Xenonlamp] Dubbi qui

Messaggiodi lesaux84 » 03/03/2010, 18:14

Qualcuno ha provato il kit della Simoni Racing? Il mio rivenditore di fiducia ce l'ha (99 € non mi sembra male), ma non vorrei fosse incompatibile con la nostra Astra....vale la pena di provare? :mah un vostro consiglio sarebbe prezioso...grazie!
Astra Cosmo 1.7 CDTI 125 CV del 2008. Cerchi 5 razze 17 pollici, vetri posteriori oscurati, Cosmo Pack, luci posizione led, luci targa led.
lesaux84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 09/02/2010, 21:45
Località: Monte Giberto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [Acq. di gruppo Xenonlamp] Dubbi qui

Messaggiodi peaccio » 06/01/2011, 1:17

ciao a tutti.. scusate ma nn sono riuscito a capire se x un astra gtc del 2010 devo prendere le h7 o le h7r..
mi potete dare un consiglio?
p.S. se le prendo da xenonlamp devo scegliere al momento dell'ordine 24V vero? non 12V..
grazie in anticipo..
peaccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/11/2010, 15:36
Località: Quiliano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125CV Cosmo
Umore: IMPULSIVO

Re: [Acq. di gruppo Xenonlamp] Dubbi qui

Messaggiodi FrecciaNera » 19/08/2011, 12:05

Ciao, dovrei sostituire le due lampade che ho attualmente montate perchè una delle due ha esaurito il gas. Non ricordo più se erano a 6000k o 5000k, esiste qualche modo per verificarlo?
Immagine
Avatar utente
FrecciaNera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2007, 22:27
Località: prov. TO

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti