Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Messaggiodi Nyquist » 07/01/2008, 16:05

Ora capisco la differenza di prezzo tra quello esposto dal mio concessionario e quello che ho trovato da acquistare in rete!

Quello alla Opel è un kit completo ma vogliono 320 euri.

Un solo kit HiD costa 109 euri!

Ora è tutto da decidere!!
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Messaggiodi costypezz8 » 09/01/2008, 0:22

Le lampade allo xeno hanno una variabilità di colore abbastanza elevate, asopratutto le nostre che non sono certo philips, per cui il colore può variare anche molto a parità di kelvin
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
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Messaggiodi HunterHeads » 09/01/2008, 0:26

Qual'è secondo voi la migliore lampada effetto xeno per gli abbaglianti da accoppiare al kit della xenonlamp da 6000 °K?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

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Messaggiodi Nyquist » 09/01/2008, 1:11

6000k sicuro! Io puntavo a quelle! Non d meno!

Le 8000k non sono troppo. E' che il colore che mi piace l'ho visto su una macchina tuning, ed era avvurrino. Dalle foto sul forum 8000 mi sembrava molto azzurro e non vorrei che poi mi facessero storie la pula!
Appena becco qualcuno con quelle che dico gli chiedo la temperatura!
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Messaggiodi stefanom82 » 09/01/2008, 14:03

ma perchè volete mettere le xenon anche sugli abbaglianti? secondo mè non è il max....perchè gli abbaglianti possono essere accesi e subito spenti e come si sà le xenon devono scaldarsi un pò prima di raggiungere la piena luce...e magari quando sfanali rischi di far fare dei sovraccarichi di corrente e potrebbero bruciarsi prima..almeno questo è quello che penso io ;)
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Messaggiodi vittocecco » 09/01/2008, 16:00

stefanom82 ha scritto:ma perchè volete mettere le xenon anche sugli abbaglianti? secondo mè non è il max....perchè gli abbaglianti possono essere accesi e subito spenti e come si sà le xenon devono scaldarsi un pò prima di raggiungere la piena luce...e magari quando sfanali rischi di far fare dei sovraccarichi di corrente e potrebbero bruciarsi prima..almeno questo è quello che penso io ;)

Se ti riferisci ad HunterHeads, parla di lampada ad effetto Xenon, non di Xenon...
Sulla rapidità di accensione degli Xenon hai ragione... infatti, chi monta i Bi-Xenon, ha le alogene "supplementari" proprio per il lampeggio ad anabbaglianti spenti.
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Kit xenon montato!!!

Messaggiodi confused » 09/01/2008, 22:48

Ho letto tutte le discussioni su questo forum, tutte le foto riguardanti i kit xenon, le ho scrutate nei minimi particolari in ogni dettaglio, Poi sono passato ai kit proposti nel mercato italiano i cui venivano garantiti per il loro fuzionamento, spacciati per compatibili can bus o pubblicizzando la centralina digitale, Non c'e ne erano molti i prezzi andavano dai 100 euri ai 200 e passa spediti, voi direte...100 euro spedito e gia molto bene rispetto a quello che siamo abituati MA A ME NON BASTAVA io sapevo di potere trovarle a cifre insignificanti.....Allora ho scrutato tutte le centraline vendute su ebay, solo quelle provenenti dalla cina e allla fine delle mie ricerche ero talmente convinto che ho ordinato 2 kit da 2 venditori diversi, uno dei 2 doveva andare.... ne ero certo ...............

Oggi dopo un lungo mese di attesa mi è errivato il primo kit, con emozione ho aperto la busta e ho subito notato la bella scatola dei kit venduti a 200 sacchi in italia o europa stampato il '' made professionally germaniee'' ''CHIP CMOS'' e pure il timbro del tuv eheheheh
Apro la scatola e vedo subito le belle ballast e i suoi cablaggi, al suo interno c'erano le istruzioni in inglese e persino il biadesivo 3M.....


Non sapete il mio stato d'animo. l'ansia di provarli di sapere se mi sbagliavo:mrgreen:, ho dovuto aspettare 2 ore e 600 stampe
:mrgreen: prima di scappare fuori e provare con un collegamento veloce il lloro funzionamento....
Beh l'esito fu positivo :mrgreen: :mrgreen: Che gioia......
Smonto tutto e mi dico di aspettare il sabato per fare tutto con calma....:mrgreen:

beh alle 6 non ci sono risucito, ho fatto spazio nel capannone e sono entrato con la mia piccola....e dopo qualche smadonnamento ho installato il kit provissoriamente.... e questo è il risultato....



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......doveva essere 6000 k , ma non ci arrivano secondo me......ha riflessi azzurrini, pochi ma li ha...comunque dall'abitacolo si vede da dio, l'asfalto bianchissmo
Poi per quello che ho speso sono strafelice :mrgreen:
Viva il fai da te...eheh

Ora sono indeciso su dove posizionare le Ballast....
Uso il biadesivo 3m fornito col kit nel passaruota?????? o smonto il paraurti?

Non ho voglia smontare tutto....ma alla fine con la fatica che si fa per la posizione in cui tocca lavorare credo che si faccia prima smontare comunque il paraurti e il faro per fare un lavoro ad ok posizionando pur ei cavi bene bene.....Mi prendevano i crampi prima:mrgreen:

L'unica cosa mi ha scocciato enormemente tagliare la staffetta di aggancio.....Ma a giorni filo di sicuro alla carrozzeria della opel a frugare tra i fanali distrutti altre staffe da tenere per il cablaggio originale!!!!
O si trovano in vendita?:mrgreen:



comunque aspetto un altro kit......Kissa che colore sarà e quello andrà sulla civic di mamma con lenticolare :mrgreen:
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Messaggiodi angelo rosso » 09/01/2008, 22:59

mi congratulo con te, ottimo lavoro. Alla fine quanto hai speso? hai foto della scatola e delle ballast? Hai problemi, specialmente a freddo, di accensione?

PS: ti ricordo che esisteva già un topic ufficiale per parlare dell'avvenuta installazione di un kit xenon AM
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Messaggiodi stefanom82 » 10/01/2008, 14:04

bhè che dire! complimenti! ottimo effetto e soprattutto ottima visuale!
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Messaggiodi confused » 10/01/2008, 20:16

raga ho mezza macchina smontata...ho le guide ma non capisco bene dove mettere le ballast..qualcuno mi indica una foto ?
\\\\\\\ :oops: \\\\\\\\\\\\\
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Messaggiodi HunterHeads » 10/01/2008, 23:35

confused ha scritto:raga ho mezza macchina smontata...ho le guide ma non capisco bene dove mettere le ballast..qualcuno mi indica una foto ?
\\\\\\\ :oops: \\\\\\\\\\\\\


nella guida di angelo le posizioni dove sistemare le ballast sono indicate con delle frecce rosse.
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Messaggiodi confused » 11/01/2008, 0:12

Si ho capito :mrgreen: ma sulla destra per esempio ci sono 1000 cavi e uno bello tozzo!!!!

Ci avete messo tutti li le ballast? fascettate con i mezzo i cavi?
Ma non scaldano la ballast? :?
comunque ho preferito isolare la ballast con delle guarnizioni nella parte in cui va a contatto con il telaio e sulla destra l'ho messa piu in basso, isolandola, l'ho fascettata sulla staffa della centralina......ma non mi garba comunque :?
Sulla sinistra ho comunque spostato dalla ballast il cavo che porta la corrente al fanale

comunque l'accensione è uno :sbav non so le vostre ma la mia diventa veramente azzurra per poi sbiancare col passare dei secondi

Ps..
Poi non c'e posto piu :cesso :cesso :cesso per posizionare una centralina motore e persino con lo spinotto di cablaggio verso il basso....
Quando parlavate di passaruota speravo almeno nella parte sopra la ruota :voc
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Messaggiodi cillo_81 » 11/01/2008, 23:06

Davvero belle... mi sa... mi sa... che le comprerò!
Complimenti!!!
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Messaggiodi angelo rosso » 12/01/2008, 0:25

confused ha scritto:Si ho capito :mrgreen: ma sulla destra per esempio ci sono 1000 cavi e uno bello tozzo!!!!

Ci avete messo tutti li le ballast? fascettate con i mezzo i cavi?
Ma non scaldano la ballast? :?
comunque ho preferito isolare la ballast con delle guarnizioni nella parte in cui va a contatto con il telaio e sulla destra l'ho messa piu in basso, isolandola, l'ho fascettata sulla staffa della centralina......ma non mi garba comunque :?
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le ballast vanno messe nel lato inferiore, dove non passano i cavi....e serrate con le fascette di plastica. Non serve isolare elettricamente la ballast dal telaio poichè comunque la carcassa elettricamente è collegata col negativo, il quale va sempre sul telaio
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Messaggiodi confused » 12/01/2008, 11:18

Ma appunto io sono stato 2 ore al meno a guardare la tua guidza la mia macchina e parlare con soldato che ha cercato di farmi capire in tutti i modi come fissare le Ballast....

Sullla sinistra c'e il cavo che porta il segnale al faro e sulla destra sempre lo stesso piu un gruppo di cavi di almeno 2 cm di diametro....

Saro turdo.....ma giuro che non vedo posti liberi per l'aggancio :(

Nessuno posta delle foto?

e comunque quindi angelo mi consigli di mettere la centralina a contatto del telaio per la massa?
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Messaggiodi stefanom82 » 12/01/2008, 13:13

io credo che le ballast siano fatte apposta perchè non diano problemi se sono attaccate al telaio...altrimenti nella scatola ti avrebbero messo tutti isolanti di gomma, pezzi di plastica eccetera...

quindi vai tranquillo...se proprio proprio non sei tranquillo fai come mio fratello sul celica..le ha attaccate con del biadesivo spugnoso un pò grosso poi le ha fissate sia con viti che con fascette
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Messaggiodi confused » 12/01/2008, 13:35

L'ho fatto anche per le vibrazioni etc....alla fine ho usato una guarnizione nera per porte o finestre, da circa 5mm :mrgreen: e poi fascettato...

Non ho ben capito se scaldano molto le ballast perche avrei optato per lo spazio sotto il fanale come fanno sulle Corsa ma i miei fili se fossero stati lunghi altri 10 cm non sarebbe stato affato male.....

comunque il biadesivo c'e e pure 3M
Ma non ho veramente capito come le hanno sistemate qui sul forum :mrgreen:
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Messaggiodi confused » 15/01/2008, 20:48

Salve.......
ieri è arrivato il secondo kit dall'altro venditore....
La confezione è meno curata e pure gli accesori come il biadesivo non ci sono ma comunque anche queste ballast funzionano ed ho cambiato le mie attuali lampade 6000k con queste 4300 per vederne la resa :mrgreen:
In 40 minuti ho smontato e rimontato tutto :mrgreen:

Che dire il 4300 è si piu tendente al giallo ma ho guadagnato un bel 20% di luce in piu, e m i sneto piu sicuro con le Fdo

Non pensavo potesse essere cosi evidente la perdita di luce avanzando di k°


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Messaggiodi stefanom82 » 15/01/2008, 23:13

che colorazione da paura queste ultime! belle! però è vero..occhio alle fdo con sti fari ;)
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Messaggiodi confused » 16/01/2008, 1:17

Guarda la foto piu che colorazione vuole evidenziare la quantita di luce e zona illuminata :mrgreen:
Pensate che giro con la regolazione dei fanali interna messa sul 3, tutti bassi e quello è il risultato...

La foto è fatta con in nokia n70 e risaltano molto le luci antinebbia dell'illuminazione stradale, quindi le mie sembrano bianche........
Ma non è cosi.....la colorazione la si puo paragonare ad una buona alogena, non l'originale ma del tutto non appariscente....
Poi neppure l'accensione è da :sbav come le 6000....che diventano veramente azzure in fase di riscaldamento....Queste no...

Ora le test per qualche giorno.....ma molto probabilmente da quel venditore prenderò una coppia di bulbi H3 da associare alle ballast che ho per metterle nei fendinebbia...

ORa porgo una domanda......Le 6000 come si comportano con la nebbia?? non è meglio un fascio piu giallino?
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