Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Andrea_84 » 09/08/2007, 10:07

Ciao ragazzi ieri mio papà e mio cugino hanno montato il kit sulla mia astra, ecco alcune foto:

Posizionamento ballast:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Effetto luce (Anche se vengono male e non danno per niente l'idea del risultato):

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Questo invece è un piccolo video:

http://www.youtube.com/watch?v=1GCmgfPsWWA

Aspetto commenti, ciao!
Opel Astra 1.4 5p Enjoy Black Sapphire, Enjoy Pack (Fendinebbia, cerchi in lega da 16' a 10 razze cosmo, radio cd 30 mp3 con comandi radio al volante), tappini dei pneumatici cromati, antennina corta cromata simoni racing, cornici dei finestrini cromate, specchietti cromati opc line, porta assicurazione con logo opel, kit xenon lamp 5000k, battitacco con scritta astra, scritta Andre 84 su barra cromata anteriore, tappetini in moquette tipo De Luxe con cuciture color antracite, pedaliere in alluminio opc line, autoradio panasonic CQ-VX100N con schermo 7°, mascherina autoradio antracite phonocar, modenature paraurti anteriore, griglie fendinebbia in tinta con la carrozzeria
Andrea_84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/04/2007, 20:10
Località: Solbiate Olona (VA)

Messaggiodi angelo rosso » 09/08/2007, 10:28

bhè, l'effetto è ottimo come il nostro...dato che montiamo lo stesso kit.

per le ballast ti consiglio di smontarle, scendere paraurti e fari e rimontarle sotto. Viene un lavoro più pulito e, sembra assurdo, più rapido.
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Tiamax » 09/08/2007, 11:42

bella luce anche se non rende molto.
Quoto angelo se le nascondi almeno se ti dovessero fermare i puffi almeno non vedono le 2 catolette e ti fanno 10.000 domande pensando che elabori la car..

comunque :ok bravo a tuo papà e tuo cugino...
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 15/11/2007, 7:20

ma quante fascette hai usato per legare quello di destra????????????
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Installato Kit Xenonlamp [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi NightRider » 20/11/2007, 2:00

Torno adesso da breve giretto di collaudo e posso emettere un giudizio sintetico: MINCHIA!!! :shock: :shock:

Risultato pari alle aspettative, fascio luminoso finalmente molto efficace, appena piu' esteso in profondita' (ma devo ancora regolare i fari) ma decisamente piu' intenso e con fasce laterali ben piu' visibili, quasi dei fendinebbia.

L'installazione e' molto facile, se non fosse per la mia pignoleria ci sarebbe voluta davvero un'ora ma smontando il paraurti ed estraendo i fari la cosa si allunga, pero' ho potuto modificare l'attacco originale in modo da non dover forare il coprilampada e le centraline sono ben fissate al corpo dei fari stessi in modo da poterli estrarre semplicemente scollegando il connettore multipolare originale.

Insomma, sono molto soddisfatto se non fosse per .............. quel giallognolo che si vede quando accendo gli abbaglianti, avete gia' capito, vero? :mrgreen: :mrgreen:

Ho fatto parecchie foto e appena ho tempo posto una guida per la Zafira che in questo caso 'e piuttosto diversa dall'Astra quanto ad accessibilita' e spazio per installare le centraline.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi angelo rosso » 20/11/2007, 9:04

bene, ora mancano le luci di posizione a led e le H1 azzurate per gli abbaglianti!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ugian » 20/11/2007, 9:58

Complimenti Night!!

Angelo, ma sotto al faro ci sarebbe lo spazio per una 2° ballast per gli abbaglianti?
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi NightRider » 20/11/2007, 10:08

Sotto ai fari della Zafira la seconda centralina ci sta di sicuro (attenzione: ballast e' il carico aggiuntivo che si metteva in parallelo per simulare il carico della lampada normale), infatti e' a quella che sto pensando.

Mentre rovistavo nello scatolone dei "cazzilli di recupero" sono spuntate fuori 2 H1 Bosch Blue Xenon che avevo espiantato dalla Rover (sempre sia lodato il suo nome :D ) quando l'ho portata a rottamare in cambio di questa, anche se sono meglio delle Osram di serie il confronto con le 6000K le rende comunque brutte a vedersi.....

Vista l'accensione praticamente immediata sto valutando con Max se mettere anche gli abbaglianti Xenon, tenuto conto che sono MOLTO allergico ai lampeggi inopportuni e che li uso su strade poco trafficate penso che possano sopportare questo tipo di lavoro.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi vittocecco » 20/11/2007, 10:42

Però rimanere praticamente senza lampeggio, non so se sia una buona idea... :roll:
Certo che se avessi preso i 5000 K il problema sarebbe stato più facilmente risolvibile... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ugian » 20/11/2007, 11:01

NightRider ha scritto:Sotto ai fari della Zafira la seconda centralina ci sta di sicuro (attenzione: ballast e' il carico aggiuntivo che si metteva in parallelo per simulare il carico della lampada normale), infatti e' a quella che sto pensando.



Quella che si metteva in parallelo era una resistenza, invece la ballast è la centralina che comanda lo xeno. Almeno io ho sempre saputo questo :roll:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi NightRider » 20/11/2007, 13:01

vittocecco ha scritto:Però rimanere praticamente senza lampeggio, non so se sia una buona idea... :roll:
Certo che se avessi preso i 5000 K il problema sarebbe stato più facilmente risolvibile... :mahh


Sto valutando pro e contro, comunque l'accensione e' istantanea e intensa salvo raggiungere il massimo in 1 secondo circa, quindi il problema del mancato lampeggio non ci sarebbe.

Quello che ancora mi da dei dubbi e' che le centraline non gradiscono brevi azionamenti, per cui non vorrei che la vita operativa si accorciasse parecchio anche se lampeggio 2 volte l'anno.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi NightRider » 20/11/2007, 13:07

ugian ha scritto:
Quella che si metteva in parallelo era una resistenza, invece la ballast è la centralina che comanda lo xeno. Almeno io ho sempre saputo questo :roll:


Ballast significa letteralmente "zavorra, carico" ed e' appunto la resistenza in parallelo all'ingresso della centralina che simula il carico di una lampada normale.

Poi nel linguaggio quotidiano qualcuno ha confuso le cose e ormai la centralina tutti la chiamano ballast, io pero' sono tecnico nell'anima e ci tengo alla precisione :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi ugian » 20/11/2007, 13:28

NightRider ha scritto:
ugian ha scritto:
Quella che si metteva in parallelo era una resistenza, invece la ballast è la centralina che comanda lo xeno. Almeno io ho sempre saputo questo :roll:


Ballast significa letteralmente "zavorra, carico" ed e' appunto la resistenza in parallelo all'ingresso della centralina che simula il carico di una lampada normale.

Poi nel linguaggio quotidiano qualcuno ha confuso le cose e ormai la centralina tutti la chiamano ballast, io pero' sono tecnico nell'anima e ci tengo alla precisione :D :D


io lo sono anche nella vita :mrgreen: e ti posso assicurare che una ballast in elettronica è un circuito di alimentazione per lampade a gas e che per funzionare hanno bisogno di picchi di sovratensione, generati proprio dal circuito in questione. Ne sono un esempio i neon e in questo caso gli xeno ;)
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi NightRider » 21/11/2007, 19:51

ugian ha scritto:
io lo sono anche nella vita :mrgreen: e ti posso assicurare che una ballast in elettronica è un circuito di alimentazione per lampade a gas e che per funzionare hanno bisogno di picchi di sovratensione, generati proprio dal circuito in questione. Ne sono un esempio i neon e in questo caso gli xeno ;)


E siamo in 2 a fare i tecnici per campare :D :D

La ballast in origine era la reattanza che veniva messa in serie alle lampade a fluorescenza per presentare un carico anche in presenza di "resistenza negativa" , cioe' quel fenomeno a cascata per cui innescando la scarica nel gas la corrente assorbita aumentava all'infinito causando di fatto un corto circuito.

Per ovviare a cio' si usavano appunto le "ballast" cioe' delle resistenze di carico che limitavano tale fenomeno.

Adesso che il controllo e' affidato ad un circuito elettronico digitale che non solo eleva la tensione ma gestisce tutta una serie di variabili ed aumenta la frequenza di alimentazione fino a 20 KHz io preferisco chiamarle centraline ma in pratica hai ragione tu perche' nell'uso comune ormai sono ballast per tutti :D :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi carlocosmo » 21/11/2007, 23:45

Scusate, non trovate che montando il kit bisogna aprire anche l'angolo di illuminazione del faro di dx
Astra SuperWagon socio n. -50- Cosmo 1.9 CDTI 150cv MY 06 ,
Vista ed ordinata il 1-12-2005 consegnata il 8-12-2005 Colore Moonland, Cosmo Pack
Operazione disastra: Turbina, Collettori, Egr, Sedile guida, Alternatore (2009), Pompa acqua, Compressore climatizzatore, 4 palette del ricircolo, Alternatore (2011).... il tutto in garanzia.
Cablaggio portiera posteriore dx, volano + frizione, Blower regulator.
AM : Cruise Control , Specchietto fotocromatico by gsxr2001, sensori di parcheggio, Aqs ,
Kit xenonlamp 6000K, posizioni a led, cd30mp3 by ermans17
Collettori con modifica (speriamo che tengano), Tendine parasole posteriori Opel.
Spruzzini Insigna (era meglio comprarsi un gelato con quei soldi)
Gancio traino, EGR flangiata
:dracula Ex 150 CV ora Rimappa (tranquilla) By Marino 193 CV e chi la ferma adessooooooo
Immagine
Avatar utente
carlocosmo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 20/07/2006, 14:35
Località: Saltrio (va)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Kuga 2000 - 136 cv 4x4
Altra Opel: Astra h 1900 - ex 150 cv , Calibra 150 CV, corsa 1.4 16V Sport

Messaggiodi socket » 25/11/2007, 0:35

Per il montaggio potresti metterle sotto il parafango. Ci va, trank. Conta che io ne ho messe due per parte, ho sia abb che anabb.
Ex Possessore Di Una Fantastica Opel Astra GTC
Avatar utente
socket
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 406
Iscritto il: 21/11/2005, 20:59
Località: Perugia: in VACANZA!

Messaggiodi fu_GTC » 09/12/2007, 20:29

ragà riesumo sto topic per non aprirne uno simile!!!!

SIORI E SIORE HO IL PIACERE DI PRESENTARVI IL MIO 8000°K!!!!!!

DA PAIURA!!!!!!!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

mentre questo è il 5000°K di Tiamax!!!

spettacolare anche il suo (le foto le ho fatte con i chiaro e non si vede un granchè)!!!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

vi assicuro che dal vivo sono uno spettacolo, le foto non rendono giustizia!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socione!!! :beer [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fu_GTC
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 397
Iscritto il: 12/12/2006, 21:08
Località: Pregnana (padania occidentale)

Messaggiodi Ospite » 09/12/2007, 21:12

Complimenti Fu. ;)

domanda... ma non sono un pò troppo blu le 8000°k?
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 09/12/2007, 21:15

eppure dalle foto non sembrano così blu, non me li aspettavo così chiari.
per me già sto al limite con i 5000k
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Tiamax » 09/12/2007, 21:18

ragazzi fari montati oggi con socio fu e che dire...spettacolari..
Li ho testati subito al ritorno sulla A1 con una nebbia da paura e si vede una bellezza.

Le mie 5000° a differenza di quelle di birillo sono bianco azzurro..Quindi birillo ti consiglio di farle cambiare..

Un grazie particolare a fu e all'altro nostro amico per il box...
Ultima modifica di Tiamax il 09/12/2007, 21:31, modificato 1 volta in totale.
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti