Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi AltairR27 » 15/02/2012, 20:07

badboys88 ha scritto:
AltairR27 ha scritto:Fai un'ottimo acquisto se li abbini ad un faro lenticolare che sarebbe questo:
Image

Considerazione personale:
Io su un faro a parabola non li monterei perchè sono illegali e danno, esageratamente, fastidio a chi ti sta davanti.
Abbinandoli ad un faro lenticolare dovrai cambiare lampada, non più le H7R ma le D2S in caso del faro hella originale.



quello che ancora non riesco a capire ma le astra gtc ( la mia è una cosmo del 2010 ) hanno il faro a parabola giusto??? quindi se hanno un faro a parabola di conseguenza è meglio montare le h7r che sono le pie adatte per fari a parabola e non danno fastidio alle altre macchine... è giusta la mia considerazione?? scusami per la mia ignoranza :mah :mah :thx :thx grazie ancora per l'aiuto :thx

Sono le più adatte ma sono sempre e comunque "adattate", se vuoi una soluzione economica sono le migliori, ovviamente! Se vuoi una soluzione pari all'originale devi installare un'altro faro!
Astra H GTC 1.3 ex90Cv - Allestimento Enjoy - Colore: Silver Lightning - Antenna Shark Simoni Racing - Battitacco OPC - Volante VxR - Distanziali 200mm - Radio Nakamichi MB-100 - Subwoofer AD Vipera - Woofer MB Quart Serie Premium - Amplificatori Zapco i-Force i-250 / Rockford - Pack Luci RGB con telecomando - Bixenon (Faro Originale & Kit XenonLamp)

- data acquisto 03/02/2011 (39'800Km)
- 05/04/2011 (45'200Km) - Installato Modulo Aggiuntivo
- 19/07/2011 Montato Cruise Control ,Ugelli Lavavetro Insigna e BC!
- 26/09/2011 Raggiunti i 60'000Km
- 26/09/2011 Montati Distanziali :D
- 17/01/2012 Raggiunti i 70'000Km
- 22/01/2012 Attivato CheckControl tramite OPCom
- 25/02/2012 Montati Fari Bixenon Originali con Kit XenonLamp 6000k
- 12/10/2012 92'000km Suonati! Montato Nakamichi ;)

Con l'asciutto e con il bagnato tieni il gas spalancato!
Avatar utente
AltairR27
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/01/2011, 22:35
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Giocherellone

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 15/02/2012, 20:11

CosmicBoy ha scritto:
badboys88 ha scritto:quello che ancora non riesco a capire ma le astra gtc ( la mia è una cosmo del 2010 ) hanno il faro a parabola giusto???


Se hai questo faro

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

hai la parabola,se hai quello postato sopra il lenticolare.

badboys88 ha scritto:quindi se hanno un faro a parabola di conseguenza è meglio montare le h7r che sono le pie adatte per fari a parabola e non danno fastidio alle altre macchine... è giusta la mia considerazione?? scusami per la mia ignoranza :mah :mah :thx :thx grazie ancora per l'aiuto :thx


Esatto!




grazie mille sei un grande !!! :D :D grazie mille per la pazienza :mrgreen: :mrgreen: scusa la mia ignoranza ma come hai ben capito non sono bravissimo su ste cose... scusa la mia ignoranza... grazie mille ancora per l'aiuto e per la dosponibilità :grazie :grazie ultimo consiglio quando monto il kit allo xeno mi conviene passare in officina dal concessionare a farmi livellare i fari ? te che kit monti ?? grazie ancora di tutto
astra gtc 1.7 125 cavalli nera cosmo cerchi da 18 cruise control sensori di parcheggio specchietti richiudibili elettricamente
badboys88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/04/2010, 19:12
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi CosmicBoy » 15/02/2012, 20:17

Quanti "grazie",non c'è bisogno!!
Comunque io monto il kit della xenonvision con h7r...Non c'è bisogno di andare da nessuno,o almeno io non ci sono andato perchè vanno bene così...poi hai sempre il "tastino" per regolarli tu!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Nickk » 15/02/2012, 20:39

AltairR27 ha scritto:Fai un'ottimo acquisto se li abbini ad un faro lenticolare che sarebbe questo:
Image

Considerazione personale:
Io su un faro a parabola non li monterei perchè sono illegali e danno, esageratamente, fastidio a chi ti sta davanti.
Abbinandoli ad un faro lenticolare dovrai cambiare lampada, non più le H7R ma le D2S in caso del faro hella originale.

Lo so sono fuori Topic ma cosa costano questi e come si chiamano?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 17/02/2012, 18:40

AltairR27 ha scritto:Sono le più adatte ma sono sempre e comunque "adattate", se vuoi una soluzione economica sono le migliori, ovviamente! Se vuoi una soluzione pari all'originale devi installare un'altro faro!



adattate on che senso poi scusami ?? e poi se voglio una soluzione pari all'originale in che senso ?? scusa le domande sceme che ti faccio :lol: :lol:
Ultima modifica di CosmicBoy il 17/02/2012, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo lunghi riporti. Modificato quote.
astra gtc 1.7 125 cavalli nera cosmo cerchi da 18 cruise control sensori di parcheggio specchietti richiudibili elettricamente
badboys88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/04/2010, 19:12
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi CosmicBoy » 17/02/2012, 18:52

badboys88 ha scritto:adattate on che senso poi scusami ?? e poi se voglio una soluzione pari all'originale in che senso ?? scusa le domande sceme che ti faccio :lol: :lol:


Nel senso che comunque i fari a parabola non nascono per gli xenon...quindi è una soluzione adattata. se vuoi una modifica che funzioni esattamente come i fari originali opel (fascio di luce,altezza perfetta,estetica etc...),devi cambiare i tuoi.


Nickk ha scritto:Lo so sono fuori Topic ma cosa costano questi e come si chiamano?


Sono o i lenticolari originali opel o gli "hella dynabeam"...dai un occhio al topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ed eventualmente continua li.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi AltairR27 » 17/02/2012, 18:58

badboys88 ha scritto:
AltairR27 ha scritto:Sono le più adatte ma sono sempre e comunque "adattate", se vuoi una soluzione economica sono le migliori, ovviamente! Se vuoi una soluzione pari all'originale devi installare un'altro faro!



adattate on che senso poi scusami ?? e poi se voglio una soluzione pari all'originale in che senso ?? scusa le domande sceme che ti faccio :lol: :lol:

Sceme o no, sono sempre domande :)

Allora, i fari a parabola non sono fatti per essere usati con una lampada allo xenon perchè non emettono un fascio di luce regolare. Per far si che sia regolare si devono usare delle verie e proprie "lenti" infatti se guardi il faro "lenticolare" trovi nell'anabbagliare una "lente" che proietta la luce della lampada allo xenon in modo corretto.

La macchina dalla casa madre, quando viene richiesto l'optional delle lampade allo xenon, esce con i fari lenticolari :) Per questo le lampade allo xenon sono sempre e comunque "adattate" nel faro a parabola :) spero sia stato chiaro :P se hai domande più o meno stupide non ti reste che scrivere ed aspette qualcuno che risponda :) è un tuo diritto sapere :)

Edit: Ricordare anche di montare un kit lavafari per essere in perfetta norma :)
Astra H GTC 1.3 ex90Cv - Allestimento Enjoy - Colore: Silver Lightning - Antenna Shark Simoni Racing - Battitacco OPC - Volante VxR - Distanziali 200mm - Radio Nakamichi MB-100 - Subwoofer AD Vipera - Woofer MB Quart Serie Premium - Amplificatori Zapco i-Force i-250 / Rockford - Pack Luci RGB con telecomando - Bixenon (Faro Originale & Kit XenonLamp)

- data acquisto 03/02/2011 (39'800Km)
- 05/04/2011 (45'200Km) - Installato Modulo Aggiuntivo
- 19/07/2011 Montato Cruise Control ,Ugelli Lavavetro Insigna e BC!
- 26/09/2011 Raggiunti i 60'000Km
- 26/09/2011 Montati Distanziali :D
- 17/01/2012 Raggiunti i 70'000Km
- 22/01/2012 Attivato CheckControl tramite OPCom
- 25/02/2012 Montati Fari Bixenon Originali con Kit XenonLamp 6000k
- 12/10/2012 92'000km Suonati! Montato Nakamichi ;)

Con l'asciutto e con il bagnato tieni il gas spalancato!
Avatar utente
AltairR27
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/01/2011, 22:35
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Giocherellone

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 17/02/2012, 19:49

AltairR27 ha scritto:
badboys88 ha scritto:
AltairR27 ha scritto:Sono le più adatte ma sono sempre e comunque "adattate", se vuoi una soluzione economica sono le migliori, ovviamente! Se vuoi una soluzione pari all'originale devi installare un'altro faro!



adattate on che senso poi scusami ?? e poi se voglio una soluzione pari all'originale in che senso ?? scusa le domande sceme che ti faccio :lol: :lol:

Sceme o no, sono sempre domande :)

Allora, i fari a parabola non sono fatti per essere usati con una lampada allo xenon perchè non emettono un fascio di luce regolare. Per far si che sia regolare si devono usare delle verie e proprie "lenti" infatti se guardi il faro "lenticolare" trovi nell'anabbagliare una "lente" che proietta la luce della lampada allo xenon in modo corretto.

La macchina dalla casa madre, quando viene richiesto l'optional delle lampade allo xenon, esce con i fari lenticolari :) Per questo le lampade allo xenon sono sempre e comunque "adattate" nel faro a parabola :) spero sia stato chiaro :P se hai domande più o meno stupide non ti reste che scrivere ed aspette qualcuno che risponda :) è un tuo diritto sapere :)

Edit: Ricordare anche di montare un kit lavafari per essere in perfetta norma :)



grazie ancora per le tue risposte esaudienti :lol: :lol: beh dico sceme perche x chi ne capisce di queste cose ste domande potrebbero essere sceme :mmmm ora ho capito davvero tutto... sei stato chiarissimo su tutto... a brevissimo ordinerò il kit xeno della xenon lamp... appena ho un attimo li chiamo e mi informo per quale kit comprare... alla fine prenderò le h7r ( che almeno danno meno all'occhio alla pula e cosi non acceco le macchine che mi vengono incontro ) e mi " adatterò " al mio faro a parabola :lol: :lol: ... eeeeeh un kit lavafari...lo so che si dovrebber montare pure quello ma nessuno lo hai il lavafari quando montano il kit allo xeno...lo so correrò dei rischi xò vabbe proprio a me devono rompere la scatoline :D :D ?!?!?
astra gtc 1.7 125 cavalli nera cosmo cerchi da 18 cruise control sensori di parcheggio specchietti richiudibili elettricamente
badboys88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/04/2010, 19:12
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi AltairR27 » 17/02/2012, 19:58

badboys88 ha scritto:grazie ancora per le tue risposte esaudienti :lol: :lol: beh dico sceme perche x chi ne capisce di queste cose ste domande potrebbero essere sceme :mmmm ora ho capito davvero tutto... sei stato chiarissimo su tutto... a brevissimo ordinerò il kit xeno della xenon lamp... appena ho un attimo li chiamo e mi informo per quale kit comprare... alla fine prenderò le h7r ( che almeno danno meno all'occhio alla pula e cosi non acceco le macchine che mi vengono incontro ) e mi " adatterò " al mio faro a parabola :lol: :lol: ... eeeeeh un kit lavafari...lo so che si dovrebber montare pure quello ma nessuno lo hai il lavafari quando montano il kit allo xeno...lo so correrò dei rischi xò vabbe proprio a me devono rompere la scatoline :D :D ?!?!?


Se entri ne gruppo su facebook vedrai le foto dei bixenon (fari e la mia macchina con il paraurti a terra ), ed appena riesco a montarli, anche che aspetto danno alla macchina ;) te ne innamorerai, come me e tutti gli altri che montano i bixenon :P
Astra H GTC 1.3 ex90Cv - Allestimento Enjoy - Colore: Silver Lightning - Antenna Shark Simoni Racing - Battitacco OPC - Volante VxR - Distanziali 200mm - Radio Nakamichi MB-100 - Subwoofer AD Vipera - Woofer MB Quart Serie Premium - Amplificatori Zapco i-Force i-250 / Rockford - Pack Luci RGB con telecomando - Bixenon (Faro Originale & Kit XenonLamp)

- data acquisto 03/02/2011 (39'800Km)
- 05/04/2011 (45'200Km) - Installato Modulo Aggiuntivo
- 19/07/2011 Montato Cruise Control ,Ugelli Lavavetro Insigna e BC!
- 26/09/2011 Raggiunti i 60'000Km
- 26/09/2011 Montati Distanziali :D
- 17/01/2012 Raggiunti i 70'000Km
- 22/01/2012 Attivato CheckControl tramite OPCom
- 25/02/2012 Montati Fari Bixenon Originali con Kit XenonLamp 6000k
- 12/10/2012 92'000km Suonati! Montato Nakamichi ;)

Con l'asciutto e con il bagnato tieni il gas spalancato!
Avatar utente
AltairR27
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/01/2011, 22:35
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Giocherellone

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 21/02/2012, 17:17

AltairR27 ha scritto:
Se entri ne gruppo su facebook vedrai le foto dei bixenon (fari e la mia macchina con il paraurti a terra ), ed appena riesco a montarli, anche che aspetto danno alla macchina ;) te ne innamorerai, come me e tutti gli altri che montano i bixenon :P



mi dai gentilmente il link del gruppo su facebook cosi le guardo ?? poi mi è sorto un dubbio...io ho l'accensione automatica dei fari.. quando monterò ol kit allo xeno non perderò la funzione dell'accensione automatica dei fari vero?? :thx :thx
astra gtc 1.7 125 cavalli nera cosmo cerchi da 18 cruise control sensori di parcheggio specchietti richiudibili elettricamente
badboys88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/04/2010, 19:12
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi luctun » 21/02/2012, 17:59

Mi inserisco pure io perchè a forza di stare qui dentro sta pigliando la voglia pure a me :evil: :mrgreen:
Tempo fa ho comprato dei fari AM con fondo nero angel eye. Io non ne capisco nulla però sono quasi certo che siano a parabola perchè sono "diversi" da quelli che avevo prima. Questo mi aavvantaggerebbe molto nell'eventuale provìcesso di trasformazione? E :inot il solo fatto di avere quelli a parabola potrebbe darmi grosse noie con le FdO :finot ?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi AltairR27 » 21/02/2012, 18:04

luctun ha scritto:Mi inserisco pure io perchè a forza di stare qui dentro sta pigliando la voglia pure a me :evil: :mrgreen:
Tempo fa ho comprato dei fari AM con fondo nero angel eye. Io non ne capisco nulla però sono quasi certo che siano a parabola perchè sono "diversi" da quelli che avevo prima. Questo mi aavvantaggerebbe molto nell'eventuale provìcesso di trasformazione? E :inot il solo fatto di avere quelli a parabola potrebbe darmi grosse noie con le FdO :finot ?


Se sono diversi sono quelli "lenticolari" se fai una foto e la posti ti sappiamo dire con certezza che fari sono :) diciamo che il processo di trasformazione è uguale.....il risultato cambia moltissimo ;)
Astra H GTC 1.3 ex90Cv - Allestimento Enjoy - Colore: Silver Lightning - Antenna Shark Simoni Racing - Battitacco OPC - Volante VxR - Distanziali 200mm - Radio Nakamichi MB-100 - Subwoofer AD Vipera - Woofer MB Quart Serie Premium - Amplificatori Zapco i-Force i-250 / Rockford - Pack Luci RGB con telecomando - Bixenon (Faro Originale & Kit XenonLamp)

- data acquisto 03/02/2011 (39'800Km)
- 05/04/2011 (45'200Km) - Installato Modulo Aggiuntivo
- 19/07/2011 Montato Cruise Control ,Ugelli Lavavetro Insigna e BC!
- 26/09/2011 Raggiunti i 60'000Km
- 26/09/2011 Montati Distanziali :D
- 17/01/2012 Raggiunti i 70'000Km
- 22/01/2012 Attivato CheckControl tramite OPCom
- 25/02/2012 Montati Fari Bixenon Originali con Kit XenonLamp 6000k
- 12/10/2012 92'000km Suonati! Montato Nakamichi ;)

Con l'asciutto e con il bagnato tieni il gas spalancato!
Avatar utente
AltairR27
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/01/2011, 22:35
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Giocherellone

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2012, 8:47

badboys88 ha scritto:... poi mi è sorto un dubbio...io ho l'accensione automatica dei fari.. quando monterò ol kit allo xeno non perderò la funzione dell'accensione automatica dei fari vero?? :thx :thx

Perché dovresti perderla? Il kit lo si collega al posto delle lampade normali quindi, per la vettura, nulla cambia.
Diverso il discorso sull'opportunità di continuare ad utilizzarlo. In certe situazioni potresti trovarti con "frequenti" accensioni e spegnimenti dei fanali, con effetti potenzialmente deleteri sulla durata delle lampade... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 23/02/2012, 19:50

vittocecco ha scritto:
badboys88 ha scritto:... poi mi è sorto un dubbio...io ho l'accensione automatica dei fari.. quando monterò ol kit allo xeno non perderò la funzione dell'accensione automatica dei fari vero?? :thx :thx

Perché dovresti perderla? Il kit lo si collega al posto delle lampade normali quindi, per la vettura, nulla cambia.
Diverso il discorso sull'opportunità di continuare ad utilizzarlo. In certe situazioni potresti trovarti con "frequenti" accensioni e spegnimenti dei fanali, con effetti potenzialmente deleteri sulla durata delle lampade... :mahh


vero hai perfettamente ragione in tutto :ook :ook accendi e spegni accendi e spegni delle lampade alla fine mi dureranno molto di meno questo è verissimo ;) ;) non abuserò dell'accensione automatica cosi almeno le lampadine mi dureranno molto di piu 8) grazie mille per l'aiuto e per la risposta :thx :thx
astra gtc 1.7 125 cavalli nera cosmo cerchi da 18 cruise control sensori di parcheggio specchietti richiudibili elettricamente
badboys88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/04/2010, 19:12
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Andrea_Dal_Lago » 09/03/2012, 10:12

Io monto le classiche H7: quelle da 2€ si bruciano dopo 6 mesi, quelle da 15-20€ durano 1 annetto circa. Ho trovato kit allo xenon a 40-50€: valgono la pena oppure no?
Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
Andrea_Dal_Lago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27
La tua Astra: Astra H

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi vittocecco » 09/03/2012, 11:15

Andrea_Dal_Lago ha scritto:Ho trovato kit allo xenon a 40-50€: valgono la pena oppure no?

:shock: Sarebbe praticamente il costo delle sole lampade... :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 19/03/2012, 23:44

ciao raga :D finalmente ho montato sto benedetto kit allo xenon...alla fine non ho preso quelli della xenonlamp ma mi sono rivolto ad un mio amico che ha montato un kit sulla sua alfa mito e va perfettamente sulla sua... oggi dopo aver montato tutto ho visto che specialmente la la lampadina sinistra sfarfallava e ogni tanto anche la destra ma proprio raramente...abbiamo provato con ul'altra centralina che aveva lui ( oltrettutto non era nenache canbus questa centralina ) ma sfarfallava anche questa.... però non mi dava nessun errore (controllare tipo faro annabbagliante ) ne con una centralina e nenache con un'altra centralina diversa... cosa può essere causato questo sfarfallio delle luci ??? aiutatemi vi prego !!!! :thx :thx :thx comunque sono uno spettacolo sto xenon... davvero tanta roba ihihihih :P :P :oops: :oops: grazie a tutti per l'aiuto :grazie :grazie :thx :thx
astra gtc 1.7 125 cavalli nera cosmo cerchi da 18 cruise control sensori di parcheggio specchietti richiudibili elettricamente
badboys88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/04/2010, 19:12
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Mirko69 » 25/03/2012, 21:20

:ciaoz ma non ti ha dato nessun broblema la centralina con lo xeno ????? che kit hai montato e quanto costa più o meno ''????? :thx
Astra GTC 1.7 101CV
Mirko69
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/02/2012, 21:30
Località: tivoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC cosmo 101cv

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi badboys88 » 27/03/2012, 17:27

Mirko69 ha scritto::ciaoz ma non ti ha dato nessun broblema la centralina con lo xeno ????? che kit hai montato e quanto costa più o meno ''????? :thx


no no assolutamente nessun problema la centralina e per problema intendo nessuno errore segnalato ( come controllare luci annabaglianti di destra o di sinistra ) però lo sfarfallio delle lampadine è dovuto appunto dalle centraline perche il mio amico a chiamato il venditore e quello gli ha detto che sicuramente erano le centraline e che quindi mi cambia le centraline... :lol: :lol: sperando in bene ovviamente :roll: :roll: comunque il kit l'ho pagato 70 euro è ora non so come si chiama perche ha rispedito il kit a venditore per farlo cambiare appena lo so ti faccio sapere... però comunque sia le luci allo xeno sono tutto un'altra cosa... sono davvero spettacolari !!! che lumonosità... tanta roba !!! io lo consiglierei davvero !!! ;) ;) :mrgreen: :mrgreen:
astra gtc 1.7 125 cavalli nera cosmo cerchi da 18 cruise control sensori di parcheggio specchietti richiudibili elettricamente
badboys88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 13/04/2010, 19:12
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Installato Kit Xeno [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi ciotolone » 17/04/2012, 23:47

Ragazzi chiedo un vostro parere....
Premetto che mi sono letto questo post e non trovato risposta ad un mio dubbio.....

Leggendo ho visto che si parla di installare centraline canbus per ovviare ai problemi con il ceck control,
io ho una Zafira B 1.9 cosmo del 2006 e a quanto ho notato la mia auto non è provvista di ceck, perchè qualche giorno fà mi si è bruciata una lampadina h7 e non ho avuto alcuna segnalazione di guasto lampadina.
Sto pensando di installare il kit xenon ma dato che ha fine mese dovrò effettuare la revisione all'auto aspetto che tutto sia fatto per procedere.
Ora la mia domanda è .... avendo già 2 centraline (non mi ricordo se sono canbus o no) che avevo montate sulla precedente auto una ScenicII del 2008 volevo sapere se era possibile riutilizzarle sulla Zafira, oppure mi conviene acquistarne di nuove magari canbus,
vi chiedo questo perchè un mesetto fà ho provato ad installarle per provarle, utilizzando le lampade h7 che avevo sulla Scenic, per installarle e utilizzare il portalampade originale senza modificarlo ho tagliato i cablaggi per far passare i fili nel portalampade e riuniti i fili con i faston isolandoli bene, ho acceso i fari per un pò è andato tutto bene, dopo poco i fari hanno iniziato a sfarfallare in modo leggero dopo un pò uno si è spento, spento i fari e riaccesi è ripartito ma dopo poco stesso risultato,

ora non sò se dare la colpa alle centraline forse non canbus o al fatto che ho tagliato i fili togliendo quell'isolamento che hanno di suo.
Voi che mi dite?

Dato che avevo già in preventivo di acquistare le lampade nuove H7R per la Zafira, prima di prenderle volevo sapere da voi se mi conviene acquistare il kit con le centraline canbus oppure mi possono andare bene quelle centraline che già ho, oppure mi basta acquistare eventualmente questi : http://www.ebay.it/itm/150712965174?ssP ... 1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/140565679238?ssP ... 1423.l2649
consigliatemi voi...........

Vi ringrazio per l'aiuto che saprete darmi. :grazie
Opel Zafira B 1.9 dcti 120cv cosmo -2006 - colore Silver lightning - cerchi in lega da 16" - vetri posteriori scuri - radio cd30 mp3 - ruota di scorta su cerchio in ferro normale- gancio traino -

Cerchi mod. Design da 16" a 5 razze con gomme invernali Good Year 205/55 r16
Cerchi mod. Elegance da 16" 10 razze con gomme estive Michelin Energi Saver 205/55 r16

Lavori eseguiti :
12/04/2012 sostituito Volano + Kit Frizione marca Luk a km 93800
07/05/2012 sostituito valvola EGR a Km 94500
31/05/2012 inserito guarnizione a 3 fori su EGR
02/04/2013 fatto distribuzione a Km 107.000
12/01/2014 sostituito alternatore a km 113000
Avatar utente
ciotolone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2012, 0:19
Località: Arezzo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 cdti 120cv cosmo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti