Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: R: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi sand-blasted » 24/08/2012, 4:14

luctun ha scritto:Io della qualità della dectane non so nulla :mah


Qualità Sonar :mrgreen:

Per quanto mi riguarda, la mia esperienza sui dayline è positiva (altrimenti avrei rimesso i fari di serie) e ci ho passato pure la revisione... meno positiva ricordo sia stata l'esperienza di chi aveva scelto il primo modello di dayline per l'Astra (il modello che poteva avere le frecce anche a led, per intenderci).
Comunque ci sono già le discussioni presenti sui dayline e i devil eyes, quindi inutile riparlarne qui.

Ma se volete ci organizziamo come si faceva una volta per avere una "cavia". Oppure aspettiamo un paio di mesi per vedere se il prezzo scende e facciamo acquisto di gruppo :ook


Come ho fatto da pioniere per il mio modello di dayline sull'Astra (almeno qui nel forum), non mi faccio certo problemi a ripetere l'esperienza anche per i fari posteriori... di sicuro non posso farlo tanto presto, non solo perché ho altre spese, ma anche perché i fari di cui si parla non risultano ancora effettivamente disponibili (sia sul sito Dectane che quello segnalato da Greg c'è la lucina rossa)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: R: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi luctun » 24/08/2012, 5:38

in effetti avevo visto anche io la "non disponibilità" :roll:

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi sand-blasted » 26/08/2012, 4:41

luctun ha scritto:in effetti avevo visto anche io la "non disponibilità" :roll:


Probabilmente non ci avevo fatto caso (o me ne sono dimenticato, visto che comunque non si parlava dell'Astra) ma di questi cardna ne parlano già da mesi:

http://www.elaborare.com/accessories/fa ... a-dectane/

Visto che i prodotti Dectane sono importati in Italia dall' Autodeco (partner del nostro club, tra l'altro :D ), ho appena controllato che hanno disponibili i modelli di cardna per le Audi/Seat/VW (a circa 400 euro la coppia :paura ) ma ancora niente per le nostre Gtc, evidentemente dev'essere proprio una novità recente... e già, che se le prendano pure con calma, dopotutto la Gtc è stata messa sul mercato 'appena' nel 2005.

E intanto rosico a rivedere che per la 5 porte ci sono vari modelli di fari a led da un bel po' di anni :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi gambo » 27/08/2012, 9:49

vorrei vedere un video in funzione perchè sembra un bel lavoro ma non mi convincono nemmeno il disegno che hanno :mah non vedo che centra quella forma con il nostro faro :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi luctun » 27/08/2012, 10:52

Se c'entrino non lo so.... ma a me piacciono molto e li monterei :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi sand-blasted » 29/08/2012, 6:40

gambo ha scritto:vorrei vedere un video in funzione perchè sembra un bel lavoro ma non mi convincono nemmeno il disegno che hanno :mah non vedo che centra quella forma con il nostro faro :mmmm


Di sicuro non c'entrano niente con il TUO faro, visto che hai una 5 porte e non sono compatibili con la tua Astra ;)

Boh, non so come facciano a non piacerti, io li trovo davvero belli ma anche eleganti, per niente pacchiani come certi soliti fari a led che si vedono in giro.

Per ora continua a non esserci la disponibilità sul sito Dectane, però ho visto che hanno aggiunto un modello di cardna anche per l'Astra J 5 porte.

Ah, visto che mi pare non se ne sia parlato, sul sito Dectane (ma solo nella parte in tedesco) viene specificato che questi cardna sono compatibili col computer di bordo e hanno l'omologazione E :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi gambo » 02/09/2012, 21:27

sand-blasted ha scritto:
gambo ha scritto:vorrei vedere un video in funzione perchè sembra un bel lavoro ma non mi convincono nemmeno il disegno che hanno :mah non vedo che centra quella forma con il nostro faro :mmmm


Di sicuro non c'entrano niente con il TUO faro, visto che hai una 5 porte e non sono compatibili con la tua Astra ;)

Boh, non so come facciano a non piacerti, io li trovo davvero belli ma anche eleganti, per niente pacchiani come certi soliti fari a led che si vedono in giro.

Per ora continua a non esserci la disponibilità sul sito Dectane, però ho visto che hanno aggiunto un modello di cardna anche per l'Astra J 5 porte.

Ah, visto che mi pare non se ne sia parlato, sul sito Dectane (ma solo nella parte in tedesco) viene specificato che questi cardna sono compatibili col computer di bordo e hanno l'omologazione E :ok

non è che cambino così tanto i fari dalla gtc alla mia 5porte è :lol:
comunque la tipologia mi piace anche, ma quella forma a C :mah non ne capisco il motivo :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi sand-blasted » 04/10/2012, 1:38

Invece dei consueti aloni di umidità che riguardano i fari posteriori di serie delle Astra H Gtc, questi fantomatici car DNA della Dectane sono ancora avvolti da un alone di mistero... :mmmm

Sono apparsi sul sito della Dectane più di 1 mese fà ormai e infatti se ne parla da allora, ma nonostante sia passato tutto questo tempo, sul sito della Dectane continua ad esserci il "semaforo rosso" come disponibilità.
Non mi ero accorto però che passando col mouse sulla luce rossa appare la scritta:

Lieferbar auf Anfrage (ovvero: Disponibile su richiesta)

Allora richiedo informazioni alla Dectane ma di due messaggi non mi hanno risposto neanche a uno... cosa strana considerando che quando chiesi informazioni sui dayline 2 anni fà mi risposero il giorno stesso.
Dunque giro la domanda sulla disponibiltà dei car DNA all'Autodeco di Orzinuovi (Bs), che è il distributore esclusivo della Dectane per l'Italia.

Risposta dell'Autodeco:

QUESTI FANALI SONO TUTTI ANCORA IN PREPARAZIONE IN DECTANE, APPENA SARANNO IN COMMERCIO LI METTEREMO ON LINE SUL NOSTRO SITO: www.autodeco.it --> shop.


Mi chiedo cosa ci sia ancora da preparare, comunque almeno per vederli distribuiti in Italia c'è ancora da aspettare... e chissà a che prezzo (alla Dectane vengono venduti a 299,00 euro la coppia)

Intanto questi car DNA per la Gtc cominciano a spuntare su vari negozi on-line europei, anche se alcuni correttamente specificano:

Artikel nicht vorrätig / Reservierung möglich ( Non disponibili / prenotazioni )

Oppure un negozio spagnolo che specifica: proximamente

Ecco alcuni link di annunci di vendita:

http://www.sw-tuning.de/Front-Rueckleuc ... 33455.html

http://www.totcar.com/tienda/faros--pil ... --ahumado-

http://www.bpb-automotive.com/pilotos-o ... -ahum.html

http://www.leibat.net/pilotos-traseros- ... 32875.html

http://www.autosportwilly.com/tuning-11 ... -h-gtc.htm

http://www.angeleye.ro/index.php?stopur ... %20H%20GTC

http://www.rs-shop.hu/OUTLET-STORE-50-8 ... 10.11.html

Io intanto continuo a rosicare

Immagine
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi vindiesel79 » 13/10/2012, 21:56

io se qualcuno li vuole sono disponibile per fare un acquisto verso fine mese,ho visto che ci sono 2 varianti,uno fume' ed uno chiaro,sinceramente preferisco quelli chiari :ok
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi sand-blasted » 16/10/2012, 5:22

vindiesel79 ha scritto:io se qualcuno li vuole sono disponibile per fare un acquisto verso fine mese,ho visto che ci sono 2 varianti,uno fume' ed uno chiaro,sinceramente preferisco quelli chiari :ok


Veramente di varianti ce ne sono 3

Image
Image
Image

E poi che ne sai se a fine mese saranno disponibili per l'acquisto ?
Ormai è da agosto che sono stati pubblicizzati e siamo già a metà ottobre ma ancora non sono in vendita, come confermatomi di nuovo pochi giorni fà dall'importatore italiano...

Per quanto riguarda la preferenza sul colore, ovviamente molto dipende da quale s'intona meglio con la propria auto...
Ultima modifica di BELFAGOR il 04/07/2013, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato posizioni foto
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi biggrevus » 21/11/2012, 14:01

Io preferisco quelli chiari. Comunque sono tutti molto belli
Astra GTC 1.9 CDTI 150 CV MY07.5 Cosmo, Starsilver, IDS plus, cerchi in lega da 17"a 5 razze sport, clima elettronico e sensore qualità dell'aria, specchietti richiudibili elettricamente, ruota di scorta di normale dimensione, modulo salvaricircolo e AlbedA-H by Cl@udio, DVD 90 NAVI con AUX-IN, CID con Interfaccia OES by gsxr2001, Pedaliera OPC, Poggiapiede specifico per Astra by nirostahl, Volante OPC e Cruise Control by gsxr2001.
Avatar utente
biggrevus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/03/2006, 17:31
Località: MARATEZA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi MTEKKENM » 27/11/2012, 22:48

chi li compra per provarli???sono disponibili!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi Nickk » 12/12/2012, 9:00

Nessuno vero sa se hanno problemi di funzionamento sfarfallii o cose del genere o funzionano regolarmente come gli originali senza dare rogne e senza fare modifiche?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi sand-blasted » 27/03/2013, 5:23

Dunque, visto che l'argomento è fermo da mesi, presumo di essere il primo del forum ad aver installato quesi CarDna, o almeno il primo a parlarne... quindi cercherò di riportare la mia (finora breve, li ho messi solo ieri l'altro) esperienza così che possa essere di aiuto ad altri.

Fra le 3 colorazioni disponibili per la Gtc, ho scelto la black/red/smoke, perché secondo me è quella che si addice meglio al bianco della carrozzeria (ho scartato invece la versione tutta nera perché, oltre che essere troppo vistosa, secondo me ha più senso su un'auto tutta nera oppure bicolorata bianco/nera)

Dunque il codice Dectane dei CarDna che ho preso è il RO27LLBRS

Image

Scelgo di comparli da un venditore tedesco su Ebay a 250 euro (+ altri 20 per la spedizione) e nel giro di 3 giorni mi arrivano.

Lo scatolone esterno di cartone grezzo riporta un adesivo col marchio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e l'inevitabile "made in Taiwan", così come sempre made in Taiwan sono i miei devil eyes anteriori (però prodotti dalla Sonar).

La scatola interna della Dectane è molto più piccola, ben protetta e illustrata proprio per la Gtc, con la scritta inequivocabile "designed in Germany" (progettato in Germania, ma fatto altrove)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

All'interno c'è un foglio con le istruzioni

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Guardo i fari con attenzione. Fortunatamente non noto nulla di anomalo o rotto, mi sembrano fatti abbastanza bene e, confrontandoli con quelli originali, pare non abbiano il doppio strato di plastica trasparente (che è il motivo per cui gli originali "soffrono" di condensa).
C'è da considerare che, a differenza dei fari di serie, questi CarDna hanno tutte le lampade a led, quindi non creano calore.
Per "respirare" i CarDna hanno all'interno due tondini neri di garza (non so come definirla), esattamente come i devil eyes che ho.
All'esterno dei CarDna ci sono alcune scritte, tra cui una sigla "H Group", che non capisco cosa sia...
Considerazione a parte: nonostante questo modello di CarDna non sia quello tutto nero, comunque sono molto più scuri di quanto mi aspettassi a vederli in foto...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Nonostante i fari mi fossero arrivati già a fine febbraio, non ho avuto fretta di installarli quindi sono andato soltanto ieri l'altro dall'elettrauto.

A togliere i fari vecchi e mettere quelli nuovi ci sono voluti solo pochi minuti (è sicuramente più impegnativo sostituire i fari anteriori), i CarDna combaciano alla perfezione nell'alloggio dei fari quindi arriva il momento di testarli: giro la chiave, accendo il quadro, e subito il display comincia a segnalare anomalie su tutte le lampade dei fari posteriori.

Nonostante questi fari vengano dichiarati compatibili col computer di bordo (ma in realtà il conflitto è con il check control, visto che il computer di bordo si occupa solo di consumi e autonomia), purtroppo sulla mia Astra questo non accade, quindi un po' a malincuore dopo l'installazione sono andato all'officina Opel a far disattivare il check control con il Tech2.

Check control a parte, testiamo tutte le lampade e vanno tutte bene... l' unica anomalia è che a volte l'intermittenza delle frecce aumenta un po' di velocità... finché succede solo quello per me non è un problema (di sicuro meglio un'intermittenza più veloce che una troppo lenta, che potrebbe creare situazioni pericolose).

Con l'elettrauto er ora si è deciso di lasciare le cose come stanno... magari poi si proveranno alcune resistenze per vedere se quella giusta riesce a stabilizzare l'intermittenza delle frecce.

Metto alcune foto di sera con le varie combinazioni delle luci e delle frecce (nella foto ravvicinata di un faro si vedono anche i 9 led che fanno da stop).

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Conclusioni finali:

1) I fari sono belli e sembrano costruiti come si deve. Ho anche lavato l'auto con l'idropulitrice per testare l'impermeabilità dei fari e, dopo il lavaggio, al loro interno non ho visto goccioline sospette... e niente condensa, a differenza dei fari di serie !
2) Le note negative sono il fatto che sono molto più scuri di quel che sembravano in foto (quindi spero non creino sospetti e problemi in fase di revisione o a eventuali controlli delle FdO), che non si sono rivelati compatibili col check control della mia Astra e che talvolta l'intermittenza delle frecce aumenta di velocità.

Considerando il prezzo non esagerato a cui si trovano in giro (vari venditori esteri li vendono a 250 euro o poco più) e la notevole resa estetica (per non parlare del basso consumo energetico e il non doversi più preoccupare di sostituire le lampade tradizionali che si bruciano), mi sento di consigliarli.
Ultima modifica di BELFAGOR il 04/07/2013, 14:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato posizioni foto
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: R: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi luctun » 27/03/2013, 6:41

Recensione fantastica (cone da tuo solito :ok ) e resa finale pure :ook
Unico rammarico... non averti potuto fare compagnia :piange
Ricordi che ne avevamo parlato via pm di questi?


From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi sand-blasted » 27/03/2013, 7:25

luctun ha scritto:Recensione fantastica (cone da tuo solito :ok ) e resa finale pure :ook


Recensione logorroica, come mio solito :P
Ahah, d'altronde questi fari qui nel forum mi pare non li abbia ancora messi nessuno quindi ho cercato di dare dettagli con i pro e, purtroppo, anche con i contro. ;)

Unico rammarico... non averti potuto fare compagnia :piange


Mah, guarda, idealmente per me sei sempre alla guida di una Gtc, indipendentemente dal fatto che ormai tu abbia un'altra auto :ok

Ricordi che ne avevamo parlato via pm di questi?


Come no ? ;) Ricordo anche quanto mi sono lamentato che per anni per le Gtc non ci fossero fari alternativi a quelli di serie, a parte gli Hella Ice Grey che però hanno normali lampadine alogene...

Vorrei aggiungere al mio resoconto su questi CarDna, che pur non essendo dei ricambi ufficiali e anche se sono un pochino vistosi (soprattutto perché la plastica è molto scura), ad ogni modo hanno la loro regolare omolgazione europea (E4 nello specifico), come si può vedere da questa foto (però per vedere il marchio dell'omologazione bisogna aprire il portellone, così come bisogna fare per vedere anche il marchio di omologazione dei fari di serie).

Image
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi GreyOwl » 27/03/2013, 12:47

Ottima recensione Fede e complimenti x la resa estetica, ci stanno veramente bene!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi razziatore » 27/03/2013, 13:07

Già,veramente ottima recensione,come tuo solito :ok
Però diamine,mai che riescano a fare dei fari che non diano problemi,stavo quasi pensando di cambiare i miei a led per questi,ma forse è meglio che lascio così,che il check mi serve.
Perplesso anche sulla luce dello stop,quei 9 led riescono a distinguersi bene vicino al "tubo" della posizione? Anche la retro,sembra troppo piccola,riesce ad illuminare bene dietro??

Comunque sono bellissimi da vedere,uno spettacolo per gli occhi,anche io li avrei visti meglio più sul fumè che proprio scuri così,allora quelli completamente neri come saranno!!
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi sand-blasted » 27/03/2013, 17:50

GreyOwl ha scritto:Ottima recensione Fede e complimenti x la resa estetica, ci stanno veramente bene!


:thx Greg, mi sono innamorato di questi fari da quando se ne cominciò a parlare ormai dalla scorsa estate... anzi ricordo che fosti proprio tu a portare la bella notizia nel forum :ok
Adesso, a livello estetico, penso di aver raggiunto un buon equilibrio sull'Astra... quindi "penso" di fermarmi qui prima di cominciare a intamarrarla, cosa che di certo non vorrei.

razziatore ha scritto:Però diamine,mai che riescano a fare dei fari che non diano problemi


Perché ? A quali altri fari ti riferisci ? Il modello di devil eyes che ho messo, ormai l'ho su da più di 2 anni e si comporta bene... in effetti però ricordo che il primo modello di devil eyes (quello con i led stile Audi e la vistosa frecciona a led) qualche problema l'aveva dato.

Di certo sarei il primo a rallegrarmi se ci fosse qualche alternativa ufficiale e certificata al 100%, come gli Hella Ice Grey o i Dynabeam, anche a costo di spendere il doppio di quello che ho speso...

stavo quasi pensando di cambiare i miei a led per questi,ma forse è meglio che lascio così,che il check mi serve


Mi è dispiaciuto arrivare al punto di farlo disattivare, però ricordo che lo feci attivare soprattutto per monitorare le lampade dei fari posteriori, ma adesso che dietro ci sono tutti led, penso e spero che dureranno per molti anni...

Perplesso anche sulla luce dello stop,quei 9 led riescono a distinguersi bene vicino al "tubo" della posizione?


Avevo messo un po' di foto con varie combinazioni di luci, anche se è pur vero che possono rendere l'idea fino a un certo punto e l'ideale sarebbe vederle dal vivo.
Comunque puoi vedere che i led degli stop sono nettamente più luminosi delle posizioni (e comunque c'è sempre il terzo stop che aiuta :P )

Foto a sinistra: stop con posizioni spente
Foto a destra: stop con posizioni accese

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Anche la retro,sembra troppo piccola,riesce ad illuminare bene dietro??


Dovrei fare un confronto fianco a fianco con un'Astra con fari di serie, comunque le due retro mi pare illuminino quanto basta.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

anche io li avrei visti meglio più sul fumè che proprio scuri così,allora quelli completamente neri come saranno!!


Ahah, la variante total black vorrei vederla dal vivo, mi sembra davvero esageratamente nera :shock:
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Messaggiodi Fabio2810 » 04/07/2013, 13:42

:ciaoz a tutti ragazzi,anche io vorrei mettere i fari posteriori a led...ho trovato questi sulla baia,ci sono anche su speed up,ma dite che fanno lo stesso problema di cui tanto si parla qui??aspetto consigli!!!

http://www.ebay.it/itm/Coppia-fari-post ... 4165359d18

:grazie :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti