fari allo xeno (aftermarket)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Foggy87 » 22/11/2007, 20:38

vittocecco ha scritto:
angelo rosso ha scritto:
andry84 ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo del forum piacere di conoscervi....ho appena comprato la mitica GTC che arrivera a giorni, gli ho fatto montare i fari allo xeno ma mi spiegate perché vengono chiamati bixenon pur avendo la luce di posizione l'anabbagliante e l'abbagliante separato...grazie anticipatamente ciao andre

perchè quando hai gli anabaglianti accesi e metti chi abbaglianti un diaframma (se così si può definire) devia la luce in alto ottendendo un abbagliante allo xenon

Se non erro, l'abbagliante alogeno serve esclusivamente per i lampeggi...

Più precisamente, l'abbagliante alogeno serve solo per i lampeggi a fari spenti. Con i fari accesi il lampeggio viene fatto contemporaneamente dagli alogeni e dagli abbaglianti xenon, giusto per esser sicuri che ottengano l'effetto voluto... :mrgreen:
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Messaggiodi ZioFerro » 10/01/2008, 1:47

Foggy87 ha scritto:...Con i fari accesi il lampeggio viene fatto contemporaneamente dagli alogeni e dagli abbaglianti xenon, giusto per esser sicuri che ottengano l'effetto voluto... :mrgreen:


Accecare chi ti sta davanti
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Ospite » 10/01/2008, 11:27

non è proprio così.

nella fase di abbagliamento, il lenticolare alza al suo interno una serrandina (da lì il TAC TAC quando si abbaglia) che gli permette di abbagliare,insieme alla lampadina ALOGENA (non xenon).la mia fa così,quindi anche tutte le altre.
La luce che viene emanata, è data anche dal fatto che la lampadina abbagliante non è una H1 ma una H7 che unita al lenticolare,danno l'effetto flash.
Ospite
 

Messaggiodi Binuz85 » 10/01/2008, 13:37

Il mio amico ha un slk con bixenon... quando lo avevo dietro mi ha fatto glia abbaglianti e mi ha praticamente fatto una radiografia :lol:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Ospite » 10/01/2008, 13:39

l'altra sera, ho visto la forfora sulla giacca del conducente di una Panda.... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 10/01/2008, 13:41

BanG ha scritto:non è proprio così.

nella fase di abbagliamento, il lenticolare alza al suo interno una serrandina (da lì il TAC TAC quando si abbaglia) che gli permette di abbagliare,insieme alla lampadina ALOGENA (non xenon).la mia fa così,quindi anche tutte le altre.
La luce che viene emanata, è data anche dal fatto che la lampadina abbagliante non è una H1 ma una H7 che unita al lenticolare,danno l'effetto flash.


se permettete vorrei precisare una volta per tutte il funzionamento, anche se con termini poco tecnici ma di facile comprensione. Dal punto di vista elettrico, ogni volta che il fanale riceve "l'impulso ABBAGLIANTE" (quindi sia lampeggio che abbagliante stabile), vengono alimentati sia la lampada abbagliante alogena H7 che il servomotore della serranda presente nel lenticolare...per cui se avevate già acceso gli anabbaglianti otterrete l'effetto bixenon, altrimenti vedrete accendere solo l'abbagliante alogeno. Questo per evidenziare che comunque si attivano entrambe le funzioni
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 28/02/2008, 23:34

angelo rosso ha scritto:
BanG ha scritto:non è proprio così.

nella fase di abbagliamento, il lenticolare alza al suo interno una serrandina (da lì il TAC TAC quando si abbaglia) che gli permette di abbagliare,insieme alla lampadina ALOGENA (non xenon).la mia fa così,quindi anche tutte le altre.
La luce che viene emanata, è data anche dal fatto che la lampadina abbagliante non è una H1 ma una H7 che unita al lenticolare,danno l'effetto flash.


se permettete vorrei precisare una volta per tutte il funzionamento, anche se con termini poco tecnici ma di facile comprensione. Dal punto di vista elettrico, ogni volta che il fanale riceve "l'impulso ABBAGLIANTE" (quindi sia lampeggio che abbagliante stabile), vengono alimentati sia la lampada abbagliante alogena H7 che il servomotore della serranda presente nel lenticolare...per cui se avevate già acceso gli anabbaglianti otterrete l'effetto bixenon, altrimenti vedrete accendere solo l'abbagliante alogeno. Questo per evidenziare che comunque si attivano entrambe le funzioni


scusa... e io che ho detto? :mmmm
sarà la 100esima volta che spiego sta cosa... :concordo
Ospite
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti