fari allo xeno (aftermarket)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

fari allo xeno (aftermarket)

Messaggiodi ilpezzillo » 16/07/2007, 7:29

ciao a tutti ragazzi, sabato ho passato una bella/brutta serata a causa di: strike84, sgamoct e angelorosso.

vi spiego....arriva a casa mia angelo per montare le luci di posizione a led e purtroppo scopre che si doveva smontare il paraurti per facilitare il passaggio del saldatore...comunque questo puo passare....ci avviamo da casa per andare verso la reggia di strike84 e noto dagli specchietti retrovisori i bei fari allo xeno di angelo...gia la mia invidia saliva perche i miei bixeno originali nn fanno tutta sta luce :(.....arriviamo a casa di strike e dopo mezz ora di attesa lo vediamo arrivare con i fari cambiatissimiiiiiiiii....il disgraziato maledetto (e nn continuo per nn esagerare) ha cambiato all insaputa di tutti sia i fendinebbia sia gli anabbaglianti....ragazzi...credetemi...tutta la sera a parlare di quei fari tanto che arrivo al punto di questa discussione...secondo voi... :shock: sarebbe un idea malsana vendere i miei fari allo xeno (originali e ADATTIVI) per montare gli originali con quelle lampade?....risposte sensate per favore.. :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/07/2007, 8:20

anche io ho gli xeno orginali... monta una lampada allo xeno e una alogena... cambia la lampada alogena e il fendinebbia :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi zet » 16/07/2007, 8:28

si si mi trovi daccordissimo con la tua idea vendimi gli originali xeno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi ilpezzillo » 16/07/2007, 8:57

ElenciuTwinTop ha scritto:anche io ho gli xeno orginali... monta una lampada allo xeno e una alogena... cambia la lampada alogena e il fendinebbia :D



non ho mica capito nè
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/07/2007, 9:01

gli xeno opel montano

1) luce di posizione
2) indicatore di direzione
3) bixeno anab./abb.
4) alogeno abb.

puoi sostuire l'alogeno abbagiante h7 con un kit allo xeno traformandolo così in un tri xeno doppio abbagliante :D in più puoi mettere il kit per i fendinebbia
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ilpezzillo » 16/07/2007, 9:07

gli xeno abbagliante nn mi interessano + di tanto...anche perche vengono usati pochissimo...anche cambiare lampada soltanto agli anabbaglianti nn avrebbe molto senso...ho notato che una lampada da 8000k rispetto alla mia (da 4000k) nn cambia il fascio di luce...ma solo il colore!
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/07/2007, 9:09

ilpezzillo ha scritto:gli xeno abbagliante nn mi interessano + di tanto...anche perche vengono usati pochissimo...anche cambiare lampada soltanto agli anabbaglianti nn avrebbe molto senso...ho notato che una lampada da 8000k rispetto alla mia (da 4000k) nn cambia il fascio di luce...ma solo il colore!


vuoi cambiare il colore? ti compri la lampada dds2 o quello che è e la monti :D meno lavoro e meno soldi che cambiare tutto il proiettore
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ilpezzillo » 16/07/2007, 9:14

no non mi interessa cambiare il colore....è proprio questo il punto...il proiettore xeno nn proietta nulla rispetto all aftermarket....è proprio per questo che mi stava venendo in mente di vendere gli originali:D
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/07/2007, 9:15

allora scusa ma non ho capito il problema... qualeè lo scopo della modifica? avere più luce sugli anabaglianti?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ilpezzillo » 16/07/2007, 9:20

avere piu luce proprio....credimi se fossi stato con noi sabato saresti impazzito...
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/07/2007, 9:22

vuoi avere più luce? accendi abbaglianti anabaglianti fendinebbia neon sotto scocca lampioncini faretti e altri 200 lampadine e di luce ne fa.... io non ho capito quale lampada vuoi aumentare di luminosità...

edit: chiamami su msn e quando abbiamo discusso mettiamo il risultato sul forum, sennò diventa troppo lunga
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ilpezzillo » 16/07/2007, 9:26

ti ho aggiunto...fammi sapere
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi Ospite » 16/07/2007, 12:09

se li vendi, sono i miei... ;)
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 16/07/2007, 12:37

Allora ragazzi, premetto che Luigi non vorrà più uscire con noi perchè ogni volta gli facciamo spendere centinaia di auri in AM :mrgreen:

Vorrei precisare quanto detto nei primi messaggi. L'altra sera abbiamo visto la differenza di illuminazione fra i fari de ilpezzillo e tonyr1150r, il primo con sistema originale bixeno, il secondo con lo stesso sistema ma lampade xenonlamp da 8000K. Fra le due macchine si notava solamente la differenza di colore dovuta ai differenti K delle lampade, ma a livello di profondità d'illuminazione erano identiche.
Successivamente abbiamo fatto caso alla profondità di illuminazione della mia macchina e di quella di strike84 (abbiamo i fari a parabola con kit xenon) e la strada si illuminava molto di più, ancor più con i fendinebbia xenon di strike84.
Quello che chiedeva ilpezzillo era se ritenevate "una pazzia" vendersi il sistema bixenon per un sistema tradizionale con fari a parabola che proiettano più luce sulla strada visto che molto probabilmente il lenticolare nell'uniformare il fascio di luce attenua l'intensità o comunque la profondità.

x ilpezzillo: Luigi ho capito bene? è quello che intendevi?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ilpezzillo » 16/07/2007, 12:42

molto dettagliato....hai spiegato benissimo

e sn convinto che i fendinebbia xeno fanno + luce degli anabb. dunque cambiare i fendi originali con quelli am e montare le lampade con la stessa "temperatura" (ovvero entrambi a 6000k) nn farebbe cambiare di molto la macchina....i fendi farebbero sempre + luce...è proprio la natura del faro originale che impedisce alla luce di espandersi come invece fa nel faro normale
Immagine
Avatar utente
ilpezzillo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 08/03/2007, 14:16
Località: catania

Messaggiodi zet » 16/07/2007, 13:03

Mi trovo a favore della vendita dei bixeno...a favore mio :mrgreen:

comunque....i kit xeno oggi aftermarket di marche note (xenolamp ottima) vanno molto bene.

Le auto che nello specifico hanno la parabola ampia e pefettamente tonda (astra ci sta perfetta) fa si che la luce si rifletta interamente sulla parabola emettendo molta piu luce. Quindi penso che sia proprio una questione di forma del faro...
Ex possessore di Opel Astra GTC 1.6 Turbo 180cv
Color White : Cosmo Pack : Ids+ : Eibach Pro Kit Springs : Audi A8 19'' Felgen : Falken FK452 235/35/19 : Bmc Air Filter : Air Intake Vectra C : Raccordo e filtro sbloccato : Paraurti anteriore liscio : Paraurti posteriore liscio : scarico nascosto 2.0 Turbo : Diffusore artigianale liscio nero lucido

Now on : Vw Golf V GTI & Audi TT 2008
Avatar utente
zet
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 01/04/2007, 12:20
Località: Cleaned.it

Messaggiodi angelo rosso » 16/07/2007, 13:36

X ilpezzillo:

proposta di modifica - kit xenon 6000k per i fendinebbia più lampade 6000 k per i lenticolari, entrambi della stessa marca per avere la stessa colorazione. Che ne dici?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Re: fari allo xeno (aftermarket)

Messaggiodi Cl@udio » 16/07/2007, 13:37

ilpezzillo ha scritto:...secondo voi... :shock: sarebbe un idea malsana vendere i miei fari allo xeno (originali e ADATTIVI) per montare gli originali con quelle lampade?....risposte sensate per favore.. :mrgreen: :mrgreen:


Si, lo è! Mai sentita una cosa del genere, non farlo assolutamente!
C'è gente che farebbe carte false per avere i tuoi fari e tu te ne vuoi disfare?
Tanto per dirne una, per quanto possa essere per te importante o meno, non saresti più in regola con il C.d.S.
Se non illuminano molto in profondità, perchè non te li fai regolare un po'?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/07/2007, 13:40

angelo rosso ha scritto:X ilpezzillo:

proposta di modifica - kit xenon 6000k per i fendinebbia più lampade 6000 k per i lenticolari, entrambi della stessa marca per avere la stessa colorazione. Che ne dici?


quello che gli ho detto io in msn :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Re: fari allo xeno (aftermarket)

Messaggiodi angelo rosso » 16/07/2007, 13:40

Cl@udio ha scritto:
ilpezzillo ha scritto:...secondo voi... :shock: sarebbe un idea malsana vendere i miei fari allo xeno (originali e ADATTIVI) per montare gli originali con quelle lampade?....risposte sensate per favore.. :mrgreen: :mrgreen:


Si, lo è! Mai sentita una cosa del genere, non farlo assolutamente!
C'è gente che farebbe carte false per avere i tuoi fari e tu te ne vuoi disfare?
Tanto per dirne una, per quanto possa essere per te importante o meno, non saresti più in regola con il C.d.S.
Se non illuminano molto in profondità, perchè non te li fai regolare un po'?


non è un problema di direzionalità della luce ma proprio di intensità luminosa
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti