Luci di posizione

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Luci di posizione

Messaggiodi kastortroy69 » 03/01/2006, 12:58

Scusatemi ma chi è quel fenomeno che è riuscito a sostituire la lampada delle luci di posizione??? Vorrei stringergli la mano...di sicuro l'avrà molto piccola!!!!
Io vorrei cambiare quelle luci orrende(veramente nun se ponno guardà!!!!) ho i fari bixeno e poi le lucine del cimitero...
ho messo la manno all'interno del faro ma nn arrivo al lampadina
chi mi aiuta a cambiare ste maledette lampadine?????
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Re: Luci di posizione

Messaggiodi tonyr1150r » 03/01/2006, 15:34

kastortroy69 ha scritto:Scusatemi ma chi è quel fenomeno che è riuscito a sostituire la lampada delle luci di posizione??? Vorrei stringergli la mano...di sicuro l'avrà molto piccola!!!!
Io vorrei cambiare quelle luci orrende(veramente nun se ponno guardà!!!!) ho i fari bixeno e poi le lucine del cimitero...
ho messo la manno all'interno del faro ma nn arrivo al lampadina
chi mi aiuta a cambiare ste maledette lampadine?????


io l'ho fatto per il tuo stesso motivo ma ci vuole molta molta molta pazienza...
le mie mani non sono affatto piccole e se cominci ad innervosirti non le tiri più fuori....eheheh :ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi kastortroy69 » 03/01/2006, 16:51

ma bisogna ruotare il connettorino???
come hai fatto????
io ho provato su lato guida e non ci sono riuscito...dal lato passeggero non ci ho nemmeno provato.
ho comprato i led xtra bianchi da 10mm e adesso non so che farmene..
mi spieghi come hai fatto???
che attacco ha la lampadino w5w????
grazie
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi AstraCri » 03/01/2006, 19:35

Sterza le ruote al massimo... togli il coperchietto... se guardi bene vedrai un cerchio in gomma... a quello ci si arriva facile... toglilo, individua i fili della luce di posizione e tira!!! E' ad incastro... non tirare troppo forte però... :roll: il problema è rimetterla!!! Una volta cambiata la luce, indirizzala verso il foro e poi spingila dentro (con le dite se ci arrivi altrimenti serviti di qualcosa..) fino al CLICK!

P.S. Quelle a led non funzionano!!! :( Devi per forza metterne un paio normali ma con vetro blu.... :wink:

Ciau
Astra J my011 [2.0 CDti 165cv] Cosmo S Nero perla
Fari AFL - Flex Ride - Navi 900 - Cerchi '19 - sensori ant. post. - sedili pelle totale riscaldati
Avatar utente
AstraCri
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 416
Iscritto il: 25/10/2005, 18:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi sk8bax » 03/01/2006, 19:43

AstraCri ha scritto:P.S. Quelle a led non funzionano!!! :( Devi per forza metterne un paio normali ma con vetro blu.... :wink:

Ciau

a meno che non si mettano delle resistenze ai led
Avatar utente
sk8bax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 18/10/2005, 14:54
Località: Bologna

Messaggiodi kastortroy69 » 04/01/2006, 14:31

grazie...volevo fare come hai detto tu però avevo paura di rompere qualcosa...allora tiro eh????????speriamo bene...
di sicuro metto dei led con resistenza in serie ma forse devo metterne una in parallelo xchè sennò il computer di bordo rileva l'anomalia.
adesso ci lavoro sopra ho travato dei led da 10mm...stupendi!!!!
m'inventerò qualcosa di sicuro per togliere quei lumicini da camposanto
grazie
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi akiramax » 04/01/2006, 14:46

ammazza io c'ho provato ma c'ho subito rinunciato.... poveraccio quello dell'assistenza opel che ne cambia 100 al giorno... avrà lo strumento apposito... il "togli luci posizione astra h" :mrgreen:
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi gsxr2001 » 04/01/2006, 16:36

AstraCri ha scritto:Sterza le ruote al massimo... togli il coperchietto... se guardi bene vedrai un cerchio in gomma... a quello ci si arriva facile... toglilo, individua i fili della luce di posizione e tira!!! E' ad incastro... non tirare troppo forte però... :roll: il problema è rimetterla!!! Una volta cambiata la luce, indirizzala verso il foro e poi spingila dentro (con le dite se ci arrivi altrimenti serviti di qualcosa..) fino al CLICK!

P.S. Quelle a led non funzionano!!! :( Devi per forza metterne un paio normali ma con vetro blu.... :wink:

Ciau


Ora capisco perchè avete difficoltà a toglierle! Con i bixeno le posizioni sono assieme agli abbaglianti "davanti" alle ruote, dove invece a chi come me non ha lo xeno ci sono solo gli anabbaglianti, mentre le posizioni sono nel cofano motore e sono semplicissime da rimuovere!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Gatuning » 06/01/2006, 10:37

scusate l'ignoranza... ma come funziona la storia della resistenza... son stufo di vedere le posizioni bianche senza led

voglio i led come una volta... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

attendo delucidazioni, grazie...
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi kastortroy69 » 06/01/2006, 18:32

ce lo fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho messo i led fatti da me xtra white al posto delle lucine del cimitero.
ora si che si intonano con i fari bi-xeno.
li consiglio a tutti anche se ci dovete combattere un pò però il risultato si vede. :shock:
presto vi posterò le foto.
ciao ciao
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi vincenzogtc » 06/01/2006, 22:15

Come hai fatto a mettere i led bianchi??
Io ho provato , ma nn funzionano a causa della nostra centralina.....
Alla fine ho dovuto mettere luci bianche di posizione PIAA.
Hai messo la resistenza?? da quanto in caso??
Per info ma i faretti antinebbia...le luci come si somontano....vorrei sostituire anche quelle mettendo luci bianche.....che tipo di lampadina sono?? h1??

Per i fari bixeno...invece ma la gradazione montato sulle astra h qual'è??
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MrFearless » 07/01/2006, 0:51

Tempo fa mi ero informato ed avevo contattato uno che li costruiva con le resistenze integrate nel led.....poi però non ho più fatto nulla perchè l'auto non era ordinabile......"e mo chi se ricorda più dove recuperarlo".....provvederò...garantito! ;) Comunque kastortroy69....dici tutto sulla tua soluzione...! :grazie :grazie
MrFearless
 

Messaggiodi kastortroy69 » 07/01/2006, 19:14

ho ordinato led xtra white su internet sono da 35.000 mcd da 80mA ma ne ho orrdinati anche da 110.000mcd che ancora non sono arrivati.
comunque tu li monti anche se un po difficoltoso e devi aspettare che la centralina riconosca la nuova utenza...devi aspettare un pò. vedrai che poi si accendono.
comunque devi avere un consumo sopra i 50mA.
ciao ciao
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi vincenzogtc » 07/01/2006, 19:37

Mi potresti dire sove hai acquistato i led??
Quindi l importante è che hanno un consumo maggiore di 50mA!!!!
Io come ti ho detto o provato i piaa led bianchi...ma non funzionano, ciò vuol dire che hanno un consumo minor di 50mA!!!

Giusto??? :lol:
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi MrFearless » 07/01/2006, 19:51

kastortroy69 ha scritto:ho ordinato led xtra white su internet sono da 35.000 mcd da 80mA ma ne ho orrdinati anche da 110.000mcd che ancora non sono arrivati.
comunque tu li monti anche se un po difficoltoso e devi aspettare che la centralina riconosca la nuova utenza...devi aspettare un pò. vedrai che poi si accendono.
comunque devi avere un consumo sopra i 50mA.
ciao ciao


Io a dire il vero....sono tentato più di comprare una targa come la tua....! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MrFearless
 

Messaggiodi tonyr1150r » 08/01/2006, 9:10

kastortroy69 ha scritto:ho ordinato led xtra white su internet sono da 35.000 mcd da 80mA ma ne ho orrdinati anche da 110.000mcd che ancora non sono arrivati.
comunque tu li monti anche se un po difficoltoso e devi aspettare che la centralina riconosca la nuova utenza...devi aspettare un pò. vedrai che poi si accendono.
comunque devi avere un consumo sopra i 50mA.
ciao ciao


Bella tonalità...quasi quasi fa sembrare gialli gli Xenon ehehehe
Non esiste un led che però faccia una luce più diffusa?
E molto bianca ma almeno dalla foto mi sembra la classica luce del led sparata solo su un punto.... :ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi kastortroy69 » 08/01/2006, 9:45

belli vero... la targa è meglio!!!! :tantiride
come tutti sanno i led hanno un angolo di irradiazione molto piccolo quindi tu vedrai quasi sempre una sorgente luminosa puntiforme e mai diffusa.
Ma sono belli x questo motivo..è la loro caratteristica peraltro.
Appena mi arrivano quelli da 110.000 :shock: faccio un altra prova.

Ah dimenticavo non fate prove con quelli che vendono già fatti...non valgono una mazza!!!! :latopa
Sempre Forza Magica ROMA
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Messaggiodi andestieri » 08/01/2006, 11:06

kastortroy69 ha scritto:ho ordinato led xtra white su internet sono da 35.000 mcd da 80mA ma ne ho orrdinati anche da 110.000mcd che ancora non sono arrivati.
comunque tu li monti anche se un po difficoltoso e devi aspettare che la centralina riconosca la nuova utenza...devi aspettare un pò. vedrai che poi si accendono.
comunque devi avere un consumo sopra i 50mA.
ciao ciao

Scusa la mia ignoranza, ma hai fari allo xeno??? :shock: Percè dalla foto non mi sembrerebbe???
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi vincenzogtc » 08/01/2006, 12:35

Ma dove li hai presi????

Ti ringrazio......
OPEL ASTRA GTC COSMO 1.9 150Cv CDTI my06 Black Sapphire
+ Cerchi 18' a 5 razze turbo + Allarme sonoro + Fari Bixeno + Luci Posizione a led "metalliche" + Luci Anab "D-gear blue GTR 4800 K + Luci Fend Pilot 4150k" + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Cruise Control AF + Bulloni Antifurto+ Molle Eibach ProKit -30mm + CID AF ITA + Ambient Light rosso

Impianto Stereo: Sorgente: Alpine IvaW200ri (doppio din) - Amplificatore: Audison Lrx6 Surround - Anteriore: Kit Focal Polyglass 165V2 (tw e wo) - Posteriore: Kit Hertz Energy 165 (tw e wo) - Canale centrale: Midrange Premium Opel - Subwoofer: Focal Sb27V1 Polyglass -Interfaccia comandi al volante Alpine - Kit installazione Audison Comp - Vivavoce Bluethoot integrato Alpine - I-Pod Nano 2g full speed connessione - Bosch Silver 540A (en) 60ah
Avatar utente
vincenzogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 06/11/2005, 15:20
Località: Rieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi kastortroy69 » 08/01/2006, 18:38

certo che ho i fari allo xeno... ho fatto la foto un po dall'alto sennò non sarebbe venuta.
i led li ho comprati su ebay...mi devono arrivare degli altri.
ne ho comprati 20 appena mi arrivano ti faccio sapere..se vuoi te li spedisco...ovviamente if you pay :D :D
ciao
Avatar utente
kastortroy69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 16/12/2005, 16:03
Località: ROMA

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti