Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi callisto » 03/05/2012, 18:10

angelom73 ha scritto:Scusami forse la mia prima descrizione è stata poco chiara, comunque è vero, il tutto è installabile senza i relè fatti in casa.
Dal kit in dotazione, colleghi un cavo al negativo sulla batteria, uno al positivo sottochiave prelevandolo direttamente dallo spinotto del fanale, ed infine un terzo cavo, bianco, che tramite un rubacorrente in dotazione (vedi sotto) si collega al fusibile nella centralina vicino alla batteria.
Perchè la mia scelta dei relè:
-in qualsiasi momento staccando il fusibile delle luci diurne, l'auto funziona normalmente (ad esempio per la revisione)
-la legge è molto severa riguardo la modifca dell'illuminazione, e non permette quattro fari di posizione (2 le normali lampadine e 2 led con dimmer) quindi avrei dovuto staccare le lampadine 5W con conseguente segnalazione del check control, per chi c'è l'ha. (il tutto è probabilmente risolvibile con due resistenze).
Inoltre in caso vedessi una pattuglia da lontano, accendendo gli anabbaglianti, i led si spegnerebbero.
Forse mi faccio troppe "seghe mentali", ma se volessero, c'è una multa salata e il ritiro del libretto (notizie apprese sul web).
E vi assicuro che sono visibilissimi anche di giorno.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Scusa, se hai il filo nella centralina delle drl, perchè non lo colleghi come ho fatto io?, a quadro acceso/luci spente dlr accese, a luci accese, dlr spente, e risolvi il problema senza segnalazioni al check :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi angelom73 » 03/05/2012, 20:16

Il filo bianco della centralina delle DRL,non le spegne, ma dimezza l'intensità del 50%, proprio come le Audi e le Mercedes.
Ma sopra ho già motivato la mia scelta personale, della rinuncia a tale opzione.
A guardar bene un relè, quel per intenderci che chiude il contatto positivo ai led, avrei anche potuto eliminarlo, ma ho preferito eccedere in sicurezza (come consigliato anche da Tetteu), ed utilizzare il positivo sottochiave per il solo azionamento della bobina del relè.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi facio85 » 04/05/2012, 1:45

angelom73 ha scritto: -la legge è molto severa riguardo la modifca dell'illuminazione, e non permette quattro fari di posizione (2 le normali lampadine e 2 led depotenziati del 50%)


:inot Ma scusa, pensandoci così su due piedi mi viene da pensare che l'Ibiza 6j nel faro originale ha 2 lampade di posizione per faro, quindi non dovrebbero esserci problemi per legge... :finot

Comunque grazie mille per le istruzioni, mi hai chiarito molto sul funzionamento delle luci.
callisto ha scritto:Scusa, se hai il filo nella centralina delle drl, perchè non lo colleghi come ho fatto io?, a quadro acceso/luci spente dlr accese, a luci accese, dlr spente, e risolvi il problema senza segnalazioni al check :mah


Come sei riuscito a fare questo collegamento?
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi callisto » 04/05/2012, 6:32

angelom73 ha scritto:A guardar bene un relè, quel per intenderci che chiude il contatto positivo ai led, avrei anche potuto eliminarlo, ma ho preferito eccedere in sicurezza (come consigliato anche da Tetteu), ed utilizzare il positivo sottochiave per il solo azionamento della bobina del relè.

:concordo , anche io ho utilizzato un rele' azionato da sottochiave che mi alimenta la centralina drl diretta dalla batteria :ciaoz
facio85 ha scritto:Come sei riuscito a fare questo collegamento?

Basta leggere qualche post sopra :mrgreen: , ma devi avere anche una centralina dlr predisposta a cio' :mah
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi gambo » 10/05/2012, 8:15

GreyOwl ha scritto:guardate cosa ho scovato in danimarca... http://www.koreanstyling.dk/webshop/ind ... anguage=en

Immagine
Immagine

problema il costo: x la pre-restyling 210€ ; per la restyling 325€ :paura

come han fatto a sfuggirmi? :mmmm
queste mi mancavano!!! :mrgreen: belle belle
200€ secondo me non è esagerato se pensate ai prezzi originali :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi angelom73 » 13/05/2012, 8:18

gambo ha scritto:come han fatto a sfuggirmi? :mmmm
queste mi mancavano!!! :mrgreen: belle belle
200€ secondo me non è esagerato se pensate ai prezzi originali :ok


Molte belle.....piccolo problema, per chi come me ha i fari antinebbia, sarebbe stato obbligato a rinunciarvi. per questo preferisco quelle da me installate.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 05/06/2012, 14:00

nuovo modello dalla baia tedesca da sostituire ai fendi http://www.ebay.de/itm/LED-Tagfahrlicht ... 2c658b86d7

Image
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi gambo » 05/06/2012, 15:41

belli belli stile volvo :) ci potrei fare un pensierino
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 25/12/2012, 22:45

Image

Questi sono nuovi x le restyling coi fendinebbia http://www.ebay.de/itm/OPEL-ASTRA-H-Fac ... 2647wt_992


Venditore: carmaniaxx


L'unico neo é che son sempre cari, 138€

Altre foto http://www.ebay.de/itm/OPEL-ASTRA-H-200 ... 370wt_1181
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi razziatore » 23/11/2013, 0:04

La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 24/11/2013, 1:25

Certificato dell'officina e visita alla mtcc: che boiata

Art 5 comma 4 se metti i fari con le drl integrate sei esentato: altra boiata

É come se x mettere i fendinebbia devi passare la revisione...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi massizeta79 » 02/03/2015, 14:32

Ciao ,ho deciso di intallare queste drl , al posto dei fendi originali.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dunque ,leggendo un po' nel post ho capito che con un rubacorrente da fusibili posso prendere i segnale delle posizioni per fare ridurre del 50% l'intensita' quando queste saranno accese. ma il 12 v principale sotto chiave dove lo posso prendere? sempre nel forum mi risulta di avere letto che c'e' il rele' k15_x125 (per clima manuale) con la 12v sotto chiave, qualcuno lo ha preso da qui? ma direttamente o con un altro rele' attaccato alla batteria' (scusate ma l'elettricita' non e' il mio forte e la linea can mi ha gia' fatto :paura per piccole cavolate come le plafoniere quindi non vorrei fare cavolate) oppure da dove? vorrei poi mettere un temporizzatore per fare accendere le drl almeno dopo 5 secondi dall'accensione dell'auto...qualcuno puo' darmi qualche consiglio?
altra domanda, la mia auto ha l'accensione automatica dei fari...dunque io vorrei sempre lasciare l'interruttore su auto, in modo che di giorno funzionino esclusivamente le drl e quando il sensore decide di accenderle automaticamente le drl dimezzano l'intensita' ...qualcuno usa questa configurazione con successo? Grazie
Opel Astra H 1.7 CDTI 110 cv ecoflex station wagon Enjoy
modifica airbox (rimozione cornetti)
rimozione dpf ,flangiatura egr e mappatura sauro team
plafoniere led
Distanziali +16 Ant +20 post
massizeta79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2015, 17:35
Località: Lugo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 sw

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi Rocknrolla105 » 13/03/2015, 16:52

massizeta79 ha scritto:Ciao ,ho deciso di intallare queste drl , al posto dei fendi originali.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Dunque ,leggendo un po' nel post ho capito che con un rubacorrente da fusibili posso prendere i segnale delle posizioni per fare ridurre del 50% l'intensita' quando queste saranno accese. ma il 12 v principale sotto chiave dove lo posso prendere? sempre nel forum mi risulta di avere letto che c'e' il rele' k15_x125 (per clima manuale) con la 12v sotto chiave, qualcuno lo ha preso da qui? ma direttamente o con un altro rele' attaccato alla batteria' (scusate ma l'elettricita' non e' il mio forte e la linea can mi ha gia' fatto :paura per piccole cavolate come le plafoniere quindi non vorrei fare cavolate) oppure da dove? vorrei poi mettere un temporizzatore per fare accendere le drl almeno dopo 5 secondi dall'accensione dell'auto...qualcuno puo' darmi qualche consiglio?
altra domanda, la mia auto ha l'accensione automatica dei fari...dunque io vorrei sempre lasciare l'interruttore su auto, in modo che di giorno funzionino esclusivamente le drl e quando il sensore decide di accenderle automaticamente le drl dimezzano l'intensita' ...qualcuno usa questa configurazione con successo? Grazie



hmmmm.....questa discussione interessa molto anche a me...dal momento che anche io vorrei sfruttare le luci mantenendole sempre su "auto" e quindi far funzionare i led diurni 24/24 e lasciare alla centralina la gestione degli anabbaglianti...inoltre la soluzione del'accensione "in differita" mi scimmia ;D
Rocknrolla105
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/03/2015, 8:51
Località: Brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI 150CV Cosmo
Altra Opel: Astra G cabrio Anniversary 1.8 benzina + gpl - China blue - Cerchi BBS 17", bracciolo originale, frangivento, assetto ribassato

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti