Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi fiore87 » 09/08/2011, 14:55

GreyOwl ha scritto:ma il prezzo è ancora + da :paura 450€!!!
http://www.ath-hinsberger.de/tuning_maz ... l/-/lang/1


450€?? Questi sono pazzi!!!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 19/08/2011, 11:40

queste x la GTC che sono strette? Image

sono lunghe solo 10 cm e alte 2,5 dovrebbero stare anche nelle griglie della gtc che sono anguste...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] l'inserzione ebay LED Tagfahrlicht TFL ECE RL87 für Opel Astra H OPC
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi Carminetor74 » 19/08/2011, 11:57

Ragazzi guardate invece io cosa ho trovato da Ledworld.it! Luci diurne DRL con centralina: si attenuano di intensità accendendo i fari, come da normativa :ok
http://www.ledworld.it/prodotto-143535/ ... C3%A0.aspx
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi luctun » 19/08/2011, 12:04

Queste sembrerebbero andare bene. Rimane il problema della direzione ovvero... si riesce a metterle parallele al piano stradale?

:inot :festa :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride :tantiride ragazzi, 500 messaggi in 4 mesi praticamente senza messaggi tipo bravo bello ottimo lavoro o cose del genere, e io che pensavo... "e quando mai arriverò a 30 per il mercatino o alle altre quote per le chicche. Cosa vuoi che abbia da dire su un forum che parla di una macchina già smembrata e straconosciuta...."
Per tutti i nuovi, mi raccomando non fate spam e godetevi questo bellissimo forum: c'è spazio per tutti" :ola :ola :ola :ola :ola :ola :ola :beer
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi gtc16 » 19/08/2011, 13:17

Di fatto sulle Astra il problema rimane sempre lo stesso, sono direzionate per bene nel senso di marcia?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 06/10/2011, 23:04

Immagine

titolo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
venditore: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

senza fendi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi Nickk » 24/12/2011, 20:33

Io volevo togliere i fendi dalla mia GTC comprare la mascherina per la versione senza i fendi e integrarci le diurne a led ma la curvatura della mascherina è molto curva e mettendoci una dritta di diurne non si rischia che un lato sporga di più e quindi antiestetico? Qualcuno ha qualcosa sa suggerire però non voglio spendere una montagna di soldi che non ce ne sono tanti ora.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 19/02/2012, 20:04

guardate che s'è inventato questo tedesco x la facelift!

ImageImage

un faro di profondità, un fendinebbia e un drl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi Gugs » 20/02/2012, 9:51

alla faccia! andrebbero viste montate.. dove le hai trovate?
Astra Enjoy MY 09, 1.7 cdti da 110 cv, cd30mp3, cerchi in lega da 16", fendinebbia
A.M.:
check control, board computer, antenna corta peugeot, cruise control, maniglie e terza razza volante carbon look, molle eibach pro kit, lampade philips blue vision ultra, DRL audi style sopra il faro by gtc16, modulo di.pa. gp, deflettori anti vento della Heko per porte anteriori e posteriori
Avatar utente
Gugs
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 07/07/2010, 15:24
Località: Scandiano RE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Zafira B

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 20/02/2012, 10:54

le ha messe in vendita su ebay.de

non ci sono foto da montate :mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi callisto » 27/02/2012, 10:38

Cercando per la baia, ho trovato queste http://www.ebay.de/itm/LED-Tagfahrlicht ... 367wt_1270 il prezzo è ottimo, stile mercedes, e secondo me è l'unica soluzione per adattarli assieme ai fendi, con la griglia a nido d'ape :mah , pero' non ho capito una cosa, se sono omologati :mah ,
che ne pensate?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] questi hanno 8 led (23.10 + 5.90 = 29€) - (5.90€ sp)
Ultima modifica di callisto il 01/03/2012, 13:53, modificato 1 volta in totale.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 27/02/2012, 12:19

incl. R87 Modul

E4 + RL00 Zulassung


omologati E4 e moduro ECE R87 incluso :ok

ricorda che queste drl sono diritte, mentre le griglie sono curve.. se segui l'andamento della griglia sono orientate male, se segui l'allineamento con la strada un po' ti sbordano (vedere anche la gtc grigia delle pagine precedenti...; la tua è la facelift però è sempre curva....)


ma per la facelift sostituire il fendi originale con quei fendinebbia che hanno l'angel eye intorno? http://www.ebay.com/sch/i.html?_nkw=ang ... fog+lights
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi gtc16 » 27/02/2012, 19:21

Adattarle sarebbe un lavoro ben fatto, ma l'angolo delle mascherine, è pressocchè uguale su tutte GTC e non.... Il problema è sempre quello.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi callisto » 26/04/2012, 16:16

Questo è il mio lavoro, :thx ai consigli del Guru del forum :mrgreen: :vago.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di callisto il 03/05/2012, 18:51, modificato 2 volte in totale.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi gtc16 » 26/04/2012, 19:18

Solo una domanda, sei riuscito a dargli una giusta angolazione??? come li hai fissati e come li accendi?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi callisto » 26/04/2012, 19:46

gtc16 ha scritto:Solo una domanda, sei riuscito a dargli una giusta angolazione??? come li hai fissati e come li accendi?

sono 3 le domande non una :mrgreen:
Per l'angolazione, sono leggermente incurvati, seguono l'andatura della mascherina dei fendi, per renderli piu' in linea retta con il frontale gli ho fatto pizzicare il cerchio del fendi, spostandolo di un cm in avanti, li ho fissati con i supporti in dotazione con le dlr, praticamente delle viti filettate vuote, da dove in una passano i cavi, ho forato con un trapano, ho infilato la dlr ed ho avvitato con rondelle e dadi in dotazione. http://imageshack.us/photo/my-images/80 ... sebd9.jpg/

per farli accendere ho usato un relè, accendendo il quadro gli do il sottochiave alla piccola centralina/relè che mi è arrivata in dotazione, nella stessa ( per farli spegnere all'accensione dei fari) c'è un filo giallo che va collegato ad un positivo all'accensione dei fari, che :thx a tetteu, ho trovato in un posto per me impensabile, non volendo smontare fari o paraurti,ed essendo tutte le lampadine monitorate dal check-control, l'ho collegato al filo Grigio-Verde che alimenta le luci targa trovato nello sportellino baule interponendo un diodo (soluzione by tetteu :champ ) :ok , tutti i cavi che ho messo li ho nastrati con un nastro telato nero, e fissati con fascette, lavoro quasi invisibile, a parte la scatola stagna grigia, posizionata sulla sinistra del cofano parete interna, +/- sopra la vaschetta del servosterzo, altezza duomo, dove ho messo il rele' che mi alimenta la centralina/relè delle drl, la centralina delle drl, e i due portafusibili, uno che mi protegge il positivo diretto della batteria e l'altro per le dlr.
Sono queste http://www.ebay.de/itm/LED-Tagfahrlicht ... 367wt_1270
:inot a che c'ero dallo stesso rele' sottochiave, mi sono portato un positivo, all'interno dell'abitacolo, dietro il cassetto portaoggetti, dove ho collegato le strice led che mi illuminano la zona piedi anteriori, prossimo lavoro appena mi arrivano le altre strisce led anche posteriori :finot
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

R: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 26/04/2012, 22:01

Montaggio e installazione fatti veramente bene, a regola d'arte: complimenti :ok

Sinceramente peró ti dico il risultato estetico non mi piace...

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi angelom73 » 01/05/2012, 8:09

Ciao tutti,
non ho resistito, ed ho acquistato su ebay queste luci diurne integrate nelle griglie paraurti. :D
Fanno una luce eccezionale, ben visibile di giorno, ed hanno anche la funzione dimmer che però ho scelto di non installare.
Come da schema riportato, le diurne si attivano a quadro inserito, ma si spengono all'accensione delle luci di posizione.
Certo avrebbe fatto "figo" tenere i led accesi anche per le posizioni, ma la mia scelta è stata guidata per ovviare ai seguenti problemi:

-Revisione-. Staccando il fusibile di alimentazione DRL, le luci dell'auto funzionano come da omologazione.

-Check control.- Avrei dovuto eliminare le luci di posizioni dai portalampada, con conseguente avviso del check. (probabilmente risolvibile con delle resistenze). :cry:

L'installazione richiede lo smontaggio del paraurti anteriore, per poter passare i cavi in maniera ottimale. I due relè (non inclusi nel kit) sono installati sul fianco del vano batteria, zona anteriore vicino al faro sx.
Unica pecca, non trovando altra soluzione, è stato prelevare il +12 direttamente dal cavo portalampade delle luci di posizioni. Il cavo fuoriesce dal faro passando per un forellino ricavato nel tappo in gomma di protezione.
Il vantaggio di queste DRL è sicuramente la completa integrazione con l'auto, che da meno nell'occhio in caso di controlli da parte degli enti preposti, inoltre sui faretti è riportata la marcatura di omologazione (nessun problema di regolazione).
Purtroppo per ora esistono solo per il modello ASTRA-H pre restyling, e non sono adatte per la GTC. Vendono anche la versione per griglie senza fari antinebbia.
Esteticamente mi piace molto, del resto ogni "scarrafone è bello a mamma sua".
http://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-GRIGL ... 43aef1caa5
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi facio85 » 03/05/2012, 1:27

angelom73 ha scritto:Ciao tutti,
non ho resistito, ed ho acquistato su ebay queste luci diurne integrate nelle griglie paraurti. :D
Fanno una luce eccezionale, ben visibile di giorno, ed hanno anche la funzione dimmer che però ho scelto di non installare.
Come da schema riportato, le diurne si attivano a quadro inserito, ma si spengono all'accensione delle luci di posizione.
Certo avrebbe fatto "figo" tenere i led accesi anche per le posizioni, ma la mia scelta è stata guidata per ovviare ai seguenti problemi:

-Revisione-. Staccando il fusibile di alimentazione DRL, le luci dell'auto funzionano come da omologazione.

-Check control.- Avrei dovuto eliminare le luci di posizioni dai portalampada, con conseguente avviso del check. (probabilmente risolvibile con delle resistenze). :cry:

L'installazione richiede lo smontaggio del paraurti anteriore, per poter passare i cavi in maniera ottimale. I due relè (non inclusi nel kit) sono installati sul fianco del vano batteria, zona anteriore vicino al faro sx.
Unica pecca, non trovando altra soluzione, è stato prelevare il +12 direttamente dal cavo portalampade delle luci di posizioni. Il cavo fuoriesce dal faro passando per un forellino ricavato nel tappo in gomma di protezione.

Edit:

Ho contattato un venditore delle tue stesse luci diurne. Mi ha detto che per collegarle è semplicissimo e funziona così:
Positivo e negativo sulla batteria e un filo giallo che va alla lampadina di posizione per variare l'intensità luminosa quando si accendono i fari. Non servono altri fili perché la "centralina" delle luci sente che la macchina si avvia e automaticamente si azionano da sole le lampade.

A me sa un po' di cavolata questa spiegazione... Potete confermarmi se è possibile una cosa del genere? :mmmm
Il vantaggio di queste DRL è sicuramente la completa integrazione con l'auto, che da meno nell'occhio in caso di controlli da parte degli enti preposti, inoltre sui faretti è riportata la marcatura di omologazione (nessun problema di regolazione).
Purtroppo per ora esistono solo per il modello ASTRA-H pre restyling, e non sono adatte per la GTC. Vendono anche la versione per griglie senza fari antinebbia.
Esteticamente mi piace molto, del resto ogni "scarrafone è bello a mamma sua".
http://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-GRIGL ... 43aef1caa5
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Risultato ottimo! Complimenti.

Una domanda: se tu avessi voluto usare la funzione dimmer, con la dotazione del Kit si può fare a meno di fare il circuito con i relè " fatto in casa" o bisogna per forza farlo?

Edit:

Ho contattato un venditore e mi ha detto che le lampade hanno una centralina che ha bisogno solo di alimentazione diretta da batteria più un filo giallo che va alle lampada di posizione per fare la commutazione da giorno a notte e il conseguente calo di intensità luminosa delle drl. Dice che le luci sentono quando la macchina si avvia e funzionando in corrente continua si avviano da sole a macchina avviata.

A me sa un po' da cavolata... potete confermarmi una cosa del genre?
Astra H 2005 Cosmo 1.7 cdti 101cv
Fari Xeno, autoradio Dynavin, Cruise Control Aftermarket, Op-Com
facio85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/08/2010, 11:25
Località: Verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 5P Cosmo My05

Re: Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Messaggiodi angelom73 » 03/05/2012, 18:04

Scusami forse la mia prima descrizione è stata poco chiara, comunque è vero, il tutto è installabile senza i relè fatti in casa.
Dal kit in dotazione, colleghi un cavo al negativo sulla batteria, uno al positivo che tramite un rubacorrente in dotazione (vedi sotto) si collega al fusibile nella centralina vicino alla batteria, ed infine un terzo cavo, bianco, direttamente dallo spinotto del fanale (linea 6) ,questo diminuisce del 50% la potenza dei led, all'accensione delle luci.
Perchè la mia scelta dei relè:
-in qualsiasi momento staccando il fusibile delle luci diurne, l'auto funziona normalmente (ad esempio per la revisione)
-la legge è molto severa riguardo la modifca dell'illuminazione, e non permette quattro fari di posizione (2 le normali lampadine e 2 led depotenziati del 50%) quindi avrei dovuto staccare le lampadine 5W con conseguente segnalazione del check control, per chi c'è l'ha. (il tutto è probabilmente risolvibile con due resistenze).
Inoltre in caso vedessi una pattuglia da lontano, accendendo posizioni /anabbaglianti, i led si spegnerebbero.
Forse mi faccio troppe "seghe mentali", ma se volessero, c'è una multa salata e il ritiro del libretto (notizie apprese sul web).
E vi assicuro che sono visibilissimi anche di giorno.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di angelom73 il 05/05/2012, 15:12, modificato 4 volte in totale.
OPEL ASTRA COSMO S.W.1.8 VVT 140 CV MY 06. BLACK SAPPHIRE, COSMO PACK - VETRI ELETTRICI POSTERIORI - SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTRICAMENTE, ANTIFURTO GT AUTOALARM.
A.M.
CID + DVD90 NAVI - CRUISE CONTROL - COPRI SPECCHIETTI CROMATI - CHECK CONTROL - PARASPRUZZI GOMME POSTERIORI - MOBILE PHONE PORTAL UHP - BULLONI ANTIFURTO - NEBULIZZATORI INSIGNIA - SALVARICIRCOLO & AlbedA-H #4 BY CLAUDIO - PRESA 12V NEL BAGAGLIAIO - LUCI DIURNE SVEZIA (5 - OPCOM) - CHIUSURA CENTRALIZZATA IN MOVIMENTO (OPCOM) - GOMME INVERNALI CON CERCHI 16" IN LEGA ORIGINALI OPEL, MODULO PEPAS VCU-02 +RASPBERRY PI+ RETROCAMERA. AGGIORNAMENTO AUX-IN BY PEPAS.CZ
Avatar utente
angelom73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 01/09/2006, 22:22
Località: BELLINZAGO (NO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: OPEL KADETT 1000 1975
OPEL KADETT E 1984

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti