Problemi accensione kit xenon

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi rinomino » 12/01/2008, 20:39

vorrei aggiungere la mia:
Ovviamente chi non ha problemi non si lamenta, e io NON ho nessun problema,
dal primo giorno che ho installato il tutto, sempre ok ... sempre accese,e
nessun sfarfallamento.
La macchina dorme fuori, quindi freddo ,pioggia, neve, nebbia, insomma zero problemi
magari e' un problema di cablaggio!!! Io ho tolto i portalampada originali , ho messo i tappi, le cuffie, e
fatto tutto con calma e precisione. Le ballast sono agganciate con le staffe originali, avvitate
in un bullone del parafango , dove si connette al telaio interno ,
in posizione verticale, con i cavi in basso!
Non ho fatto foto durante il montaggio, ma non ci ho messo piu' di un ora.
smontando paraurti e fanali, perche' volevo vederci bene , ho cambiato pure le posizioni.

per onesta' solo una volta non si sono accesi, ma nemmeno le posizioni, stavo facendo delle prove accendi/spegni
credo fosse andata in protezione la macchina, altrimenti le posizioni si sareffero accese!!!

IN conclusione kit xenonlamp perfetto x me !
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi MerryGTC » 13/01/2008, 18:35

Ho fatto un pò di prove,il problema non sta assolutamente nelle ballast,ma bensi nella macchina in quando la centralina quando va a fare il chek si accorge che non c'è collegata una lampada alogena,ma altro,questo lo capisce dal tipo di assorbimento e il valore della resistenza,l'unica a mio avviso è collegare direttamente i fari in bateria e pilotare l'accensione con un relé collegato al comando luci escludendo completamente le prese almintazione originali,e questo lo posso dire con molta sicurezza perchè ho fatto molti test tra i quali collegare insieme i 2 + dei fari con un cavo in modo che uno aiutasse l'alto ma dopo pochi secondi si spengono entrambi,mentre la seconda prova è stata quella di usare i cablaggi originali come switch per pilotare un reléper accenderli e alimentazione diretta in batteria,ma comporta un inutile assorbimento in quanto ho dovuto impiegare 2 resistenze da 50w da mettere sul connettore per non far capire alla centralina che va tutto bene e poi usare il +12 che arriva allo spinotto per muovere il famoso relé che accende e spegne l'alimentazione diretta sulla batteria,e fin li tutto ok,il problema è ce c'è un assorbimento inutile a muzzo di 100w per via delle resistenze per tener l'alimentazione sui connettori originali,in piu l'assorbimento delle ballast e cosa molto peggiore,le resistenze quando arrivavano in temperatura toccavano i 190° l'una,quindi non era propio cosa
Astra GTC 1.6 105CV,black sapphire,interni cosmo,cd30mp3,easytronic,esp,sportswitch,cerchi 18" 5 razze,comandi al volante,gid,dds,clima elettronico,chiusura confort,antenna a pinna di squalo vera in tinta carrozzeria,pinze freni rosse,neon blu nel baule,neon sottoscocca D-GEAR rossi,PS2,copricintura sparco,vetri posteriori oscurati by mio cuggino,portatarga AHC,Filtro BMC Cda,Cruise Control A.M.,scarico Magnaflow cod. 14820,coperchio copri mtore OPC,centrale libero,assetto H&R -30mm,kit xeno A.M 6000° k,Candele effetto campo TM,Spoiler Hotes,sensori di parcheggio A.M.,dischi forati e baffati roesch anteriori e posteriori+pastiglie roesch xc-4,para anteriore opc line,sprint booster,autoradio alpine cda 9885r,ampli steg k2|02,subwoofer ciare cs450,rimozione logo opel dal baule,rimappa by Marino 108,4CV 162.3Nm,ritirata il 24/10/06 LA RAGAZZA NELLA FOTO NON SONO IO E' LA MIA TIPAAAAA!!!
W.I.P. il mondo
Avatar utente
MerryGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/01/2007, 19:15
Località: Canonica d'Adda BG

Messaggiodi confused » 13/01/2008, 18:42

Ma quando accendete sti kit.....come fate?'' SIete cauti o gli accendete come una normale lampada alogena?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 13/01/2008, 19:10

confused ha scritto:Ma quando accendete sti kit.....come fate?'' SIete cauti o gli accendete come una normale lampada alogena?

Cauti... In che senso?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 13/01/2008, 19:18

Tipo.....non accendere i fari subitissimo dopo aver accesso la macchina
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 13/01/2008, 19:28

io ho notato una cosa.
Con i lenticolari che monto, appena accendo il quadro (a luci spente),sento il rumore del lenticolare che si alza,si abbassa e torna alla posizione da me impostata. tutto normale. però, che succede. se io non aspetto che faccia questo processo che dura max 3 secondi ed accendo il motore, all'accensione dei fari, quello di sx si accende e poi si spegne,per poi riaccendersi normalmente dopo che spengo e riaccendo le luci.
Invece,se aspetto a quadro accesso che termini il processo di autolivellamento dei lenticolari e poi accendo il motore e i fari,non ho problemi...
dite che sia collegato il problema? comunque ormai rispettando questa regola,non mi accade più di avere un occhio "cieco" :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi confused » 13/01/2008, 19:32

Si....

Attaccando il quadro la centralina fa il check globale....e sinche non ha checcato le ballast non andranno mai....o se vanno è per fortuna......
E questo chiaramente avviene piu sicuramente a freddo dopo ore di inutilizzo perche alla fine la circuiteria interna delle ballast si deve stabilizzare....
Anche le stesse ballast se sono autoadattanti devo appunto adattarsi.... :mrgreen:

E' una cosa reciproca....

Se una delle 2 non è ''sintonizzata'' ecco i problemi...

Io l'ho notato gia dalla prima mattina :mrgreen:

E confermate un po tutti la cosa, come se accendete i fari in movimento va tutto ok
Ultima modifica di confused il 13/01/2008, 19:33, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 13/01/2008, 19:33

allora ok. mi hai confermato il dubbio che avevo... ;)
Ospite
 

Messaggiodi superspeed » 13/01/2008, 22:03

Io ho un kit comprato ad Hong Kong su eb*y al prezzo di 65 euro e non mi ha mai dato alcun problema.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi engineerfrank » 14/01/2008, 11:39

Da come ho capito quindi il problema sta tutto nel check.
Se si mette in moto l'auto e si aspetta un minuto e poi si accendono le luci il problema non dovrebbe presentarsi o sbaglio?
Nel caso di BanG l'accensione viene a mancare perchè il check non rivela la corretta livellazione dei fari, ossia per motivi diversi ma il problema a monte è sempre lo stesso, eccessiva pignoleria del check.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi angelo rosso » 14/01/2008, 14:20

secondo me il chek non c'entra, mi faceva il difetto anche camminando, quindi dopo 2-3 minuti dalla messa in moto. dopo 3 volte di spegnimento di entrambi i fari mi comparivano tutti gli errori del testmode a 600 e dovevo spegnere e riaccendere la macchina per azzerare, altrimenti non accendevano +
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi confused » 14/01/2008, 18:05

Bisogna attendere nuovi sintomi.. :mrgreen:
Perche bisogna capire se è dovuto ad un problema di ballast o vettura....

Ma angelo te lo fanno le ballast xenonlamp o quelle generiche?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi angelo rosso » 14/01/2008, 18:12

confused ha scritto:Bisogna attendere nuovi sintomi.. :mrgreen:
Perche bisogna capire se è dovuto ad un problema di ballast o vettura....

Ma angelo te lo fanno le ballast xenonlamp o quelle generiche?


perchè, le xenonlamp non sono generiche? comunque ho avuto problemi con 4 tipi differenti, comprese xenonlamp
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 14/01/2008, 23:32

Angelo,secondo me è la tua macchina che rifiuta il kit...
vuole le alogene gialle!!!!! :bins
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 15/01/2008, 9:23

BanG ha scritto:Angelo,secondo me è la tua macchina che rifiuta il kit...
vuole le alogene gialle!!!!! :bins


a questo punto la cambio!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi superspeed » 15/01/2008, 11:10

Il problema non stà nel check control, bensì nelle ballast. Non usate kit che si presentano con delle ballast eccessivamente piccole, queste daranno problemi al nostro check. Il kit da me comprato ha delle ballast abbastanza voluminose. All'inizio ero un pò scettico su questo acquisto, poichè credevo che i kit con le centraline più piccole erano più recenti e questo invece mi sembrava un pò superato. A montaggio finito, grande sorpresa: nessun errore sul check. Pienamente soddisfatto. E pensate che me lo sono aggiudicato su un'asta (eb*y) per sole 65 euro +12 euro di spediz. con corriere TNT. Arrivato da Hong Kong in soli 4 giorni e senza spese doganali: cosa che il venditore aveva già specificato nell'inserzione.
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi confused » 15/01/2008, 11:39

Superspeed io ho speso 56 euro spediti....... :mrgreen:
e nessunissimo problema anzi solo soddisfazioni e per dirla tutta ho notato che una delle due lampade è appena giallina ma appena appena piu dell'altra,cosa che noto solo io,
il venditore ha un ftp per i resi da compilare e spedire tutto a sue spese....
Cosa che non faro perche alla fine non ho speso nulla e preferisco prendere un altro kit a 56 euro per gli eventuali guasti futuri :mrgreen: :mrgreen:
Quindi approvo a pieni voti il venditore

XAngelo...
E' proprio quello che volevo sentire...se i kit xenonlamp era esenti o no..ma dato che hanno gli stessi problemi...dormo piu tranquillo..... :mrgreen:

Oggi mi è arrivato l'altro kit dall'altro venditore....i bulbi sono ugualissimi ma per sfizio ho preso un 4300 k......( a giorno li provo)
Ma quelli del primo venditore sembrano veramente piu professionali non posso che starconsigliarlo :mrgreen:


Super fammi vedere il link dell'jnserzione perfavore
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superspeed » 15/01/2008, 11:46

non esiste più il link, l'ho preso questa estate
ASTRA COSMO 5p MY05 1.7 CDTI 101cv, Cosmo Pack( ESP, Tasto Sport ) Cerchi 17' sport (5 razze), CD30mp3, clima ECC.
A.M.: Tbox cr jet (Chipbox by Seletron)(+25/30cv), Cruise Control, Anabbaglianti HID Xenon 4300K, abbaglianti silverstar +50% 3200K.
Avatar utente
superspeed
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 19/07/2007, 15:50
Località: Trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi confused » 15/01/2008, 11:57

Si se venditori occasionali chiuydono gli account su ebay per via dei controlli fiscali.....

Il mio venditore ha 220000 feedback :mrgreen:

Edit.....per il post qui sotto

Hai ragione Bang :mrgreen:
Ultima modifica di confused il 15/01/2008, 12:00, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 15/01/2008, 11:58

Basta OT! :thx
Ospite
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite