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La normativa prevede che le luci diurne siano:
1) orientate verso fronte marcia
2) accese, col quadro su ON se le posizioni/fari principali sono spenti
3) spente in tutti gli altri casi
4) installate a un'altezza compresa fra (min)250mm e (max)1500mm da terra
5) installate a una distanza min fra di loro di 600mm e NON sporgere lateralmente
nota: si possono usare in luogo delle luci di posizione originali. In questo caso:
1) le luci di posizioni originali vanno permanentemente disabilitate
2) le luci diurne devono diminurire la potenza luminosa quando vanno in funzionamento notturno
3) la distanza min da terra diventa di 350mm anzichè 250mm.
4) la distanza max dal lato è di 400mm anzichè 0mm, gli altri limiti rimangono invariati
il marchio di omologazione E dentro il cerchietto, stampigliato sul prodotto, certifica l'omologazione dello stesso per uso stradale secondo la normativa R87, purchè siano rispettate le specifiche di funzionamento e installazione CE R97/28 o R48,.
non è necessaria visita e prova alla MCTC perchè la presenza o meno delle luci diurne non è riportata sul libretto
GreyOwl ha scritto:la centralina che ti danno sembrerebbe faccia proprio quello, ma sarei + sicuro se ci fosse una certificazione che ne provi la conformità a scanso di equivoci se ti fermano e controllano le luci diurne.
poi si pone un altro problema: le luci da te linkate sono 190x30x45, le dectane sono le uniche che entrano quasi alla perfezione nelle griglie fendi della 5porte e sono 200x20x40, già queste sulla gtc non entrano
comunque propongo di unire la discussione al topic ufficiale delle DRL, visto che gli argomenti trattati sono sempre i soliti viewtopic.php?f=123&t=11119&start=180
GreyOwl ha scritto:per chi non vuole perdere i fendinebbia fanno un faro (alogeno) combinato diurna/fendinebbia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che usa le nuove lampade a doppio voltaggio H15 che sono quelle montate di serie su Golf6 con funzione diurna/abbagliante. inconveniente delle H15: le fa solo la osram perchè brevettate da loro e costano 30€ l'una come ricambio e non esistono a luce bianca fredda
klingklang ha scritto:GreyOwl ha scritto:per chi non vuole perdere i fendinebbia fanno un faro (alogeno) combinato diurna/fendinebbia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che usa le nuove lampade a doppio voltaggio H15 che sono quelle montate di serie su Golf6 con funzione diurna/abbagliante. inconveniente delle H15: le fa solo la osram perchè brevettate da loro e costano 30€ l'una come ricambio e non esistono a luce bianca fredda
Ma vendono anche la centralina per pilotarle quindi? E come si ovvia al fatto che la DLR deve essere parallela al terreno mentre il fendinebbia deve puntare a terra?
GreyOwl ha scritto:magari [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] possono essere un'alternativa
gtc16 ha scritto:Sembrano buone, ma poi bisogna sempre incastrarle per bene .
GreyOwl ha scritto:intanto aspettiamo foto del montaggio e del risultato finale e le impressione sulle DRL prese dal nostro amico qualche post + sù
Ruvido ha scritto:GreyOwl ha scritto:intanto aspettiamo foto del montaggio e del risultato finale e le impressione sulle DRL prese dal nostro amico qualche post + sù
Certo non mancheranno le foto a lavoro finito..........comunque io...le preferisco diritte
stile Audi e Mercedes e non tonde..
però come dice il sggio.... "De gustibus non disputandum est" cioè non si discute sui gusti degli altri.
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