fendinebbia xeno

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi antares35 » 04/08/2012, 9:31

...ho visto un po in giro su internet che ci sono delle lampadine con numerosi led smd che andrebbero bene per i fendinebbia senza dover montare gli xeno
astra gtc 17 cdti black sapphire rimappa 101 - 126 cv by marino luci posizione targa abitacolo led smd cruise control af
antares35
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 23/09/2009, 12:52
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC Black Sapphire

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi GuguGTC89 » 04/08/2012, 13:47

antares35 ha scritto:...ho visto un po in giro su internet che ci sono delle lampadine con numerosi led smd che andrebbero bene per i fendinebbia senza dover montare gli xeno


Si si certo....ma per come la penso io i fendinebbia a led sono solo per scena e niente resa.... Ti dico solo che io di notte potrei girare solo con posizioni e fendinebbia che la visibilità è di poco inferiore agli anabbaglianti bi-xenon di serie!!!! E per come ho notato io posso smentire che in caso di nebbia i fendi allo xenon peggiorano la situazione.... Io ci vedo molto meglio!!!!! La differenza fendi alogeno/xenon è stata di 3-4 metri di visibilità...
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi luctun » 04/08/2012, 14:26

Direi che l'esperienza di un novarese con la nebbia non ha pari :mrgreen:
E pure il fatto che i led siano solo scenici... questo è certo :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi odino71 » 04/08/2012, 16:10

Prima di montare gli xeno sulla mia vecchia GTC comprai due h3 con 68 led smd ciascuna, ma anche se h3 io non riusciti a farle entrare nel fendinebbia. Quindi comparai il kit xeno
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi luctun » 04/08/2012, 17:50

A titolo preventivo.... ci sono 3/4 topic aperti riguardo ai fendinebbia a led. Possiamo usare uno di quelli, magari il più attinente col nostro specifico problema ;) :thx :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 20/10/2013, 19:56

Ciao a tutti ragazzi, resuscito questo post per chieder il vostro aiuto. :D
Essendo particolarmente ispirato in questi giorni, avrei intenzione di montare un kit allo xeno ai fendinebbia. Il dubbio è: posso utilizzare, o meglio riciclare, le ballast che ho per gli anabbaglianti e i cavi, in quanto cambio kit? Così facendo compravo solamente le lampadine, risparmiando un bel po'. Vi ringrazio! :ciaoz :ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi tzo » 20/10/2013, 21:02

Fisicamente intendi ? Penso proprio di si , io quando ne ho bruciato una lampadina ho tenuto le centraline e ho comprato solo due lampadine di ricambio ..


Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 20/10/2013, 21:51

Si esatto. Credo di poterle utilizzare ancora in quanto le lampadine sono già cablate e collegate al maschio che poi va ad alimentare la ballast, giusto ?
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi odino71 » 21/10/2013, 6:03

secondo me non puoi. gli anabbaglianti sono h7 mentre i fendinebbia h3 quindi le lampadine hanno attacchi completamente diversi e i cavi credo siano altrettanto diversi.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 21/10/2013, 6:47

Ma se io mantengo la ballast con relativo connettore già cablato, gli unici cavi che variano sono quelli della lampadina, che infatti son tenuti insieme dalla guarnizione, quelli che effettivamente andrei a comprare io. Lo so che mi sono spiegato veramente male, spero qualcuno mi abbia capito ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi odino71 » 21/10/2013, 15:00

tranquillo ti sei spiegato bene ,io dicevo che probabilmente( ma non ne sono sicuro )e' l attacco che va alla ballast che potrebbe essere diverso, quello alla lapadina lo e' di sicuro
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 21/10/2013, 21:14

No, credo sia lo stesso. Mi sento un pirla, ho montato7 o 8 kit e non mi ricordo :mmmm
Credo comunque si possano tenere le stesse centraline, anche perché, in caso contrario, credi che si possano produrre diversi tipi di ballast a seconda del tipo di lampada ? Naaaaaah, non credo :mrgreen:
Ora il dilemma è scegliere la coloraIzione. Ero indeciso tra i 3000 k e i 5000 k, ma avendo ora i fendinebbia pellicolati di giallo, penso che opterò per i 5000k:)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi luctun » 21/10/2013, 21:28

Non penso che dalle tue parti sia molto meglio che da me, ma comunque ieri sera c'era una nebbia da :paura Non vedevo a 30 mt. Meno male che grosso modo conoscevo la strada. Altrimenti parcheggiavo lì e ripartivo stamattina :concordo
Comunque..... :mrgreen: siccome la mia Fiesta ha i fendi che illuminanano sì e no 5 mt :pazzo (non sto esagerando), è tornata in auge l'idea degli xenon ai fendi.
Ma assolutamente punto sulla visibilità, quindi assolitamente gialle, credo 3500 K°
Mi spiace ma in questo caso chissenefrega dell'estetica :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 21/10/2013, 21:54

Da me la nebbia si vede poco, abito a berghem de sura per intenderci, non se sota :D
Comunque mi sa che opto per i 5000 k, tanto i fendi non li accendo quasi mai.. L'importante è che il vetro sia giallo! :mrgreen:
Ricordo da piccolino che quando vedevo le auto con i fendi gialli diventavo matto! Che smacco quando il mio babbo compro' la prima astra, la F con i fendi trasparenti:( fu un trauma, ma poi nacque l'amore :cry:
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi odino71 » 22/10/2013, 14:54

sulla mia vecchia gtc avevo un kit per anabbaglianti da 5000k montato su fari angel eyes con anelli illuminati da doppio led t5 che emanavano luce simile a 5000k, successivamente dopo svariati tentativi di trovare lampadine alogene da 5000k (credetemi provate 5/6 coppie senza che il risultato mi soddisfacesse)optai perun kit xeno h3 da 5000k... mi e' costato molto meno e rendeva alla grande.un paio di volte tra la nebbia e vi assicuro si vedeva molto meglio rispetto alle h3 di serie.

anche io ho montato piu' di qualche kit e non ho fatto mai caso agli attacchi...pero' ripeto ,potrebbero essere diversi.un consiglio mi sento di darti ed e' quello di comprare un kit di quelli economici, tanto i fendinebbia non li usi sempre,quindi facendo cosi' con 20/30 euro te la cavi e monti tutto nuovo, anche perche' le due lampade che dovresti comprare a parte credo si avvicinano molto a quelle cifre, mentre poi le ballast le potresti conservare come eventuale ricambio (attacchi permettendo). ;)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 22/10/2013, 15:37

Io monto già un kit sugli anabbaglianti, vorrei cambiarlo con uno xenonlamp e così uso le ballast del kit "scarso" per i fendinebbia! Ho visto che con 15 euro trovo una coppia di lampadine ;) speriamo vadano bene ! :mrgreen: Dopo andrò alla ricerca delle t10 da 5000 K , mi son stufato di avere le t10 da6000 k, stonano troppo! Giuro che se non le trovo le tolgo :evil:
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 10/01/2014, 0:44

Ragazzi, scusate, ho bisogno di un piccolo aiuto/chiarimento.

Io vorrei montare un kit xeno al posto dei fendinebbia, visto che le classiche lampadine si usurano molto facilmente e brevemente, ma vorrei abbinarli al mio kit xeno che gia monto come anabbaglianti, ma mi hanno detto che è molto difficile mantenere la stessa colorazione...

confermate???

io come anabbaglianti ho un kit da 5000k che vedendolo è estremamente bianco/ghiaccio ma ha dei evidenti riflessi/contorni che danno sul azzurrino e sui cavi delle lampade c'è scritto evidente 5000k, ma qualcuno mi ha detto che per avere la stessa luce dovrei prendere lo stesso kit h3 dello stesso che monto, perchè ogni marca ha il suo gradiente...

ora io nn so se questo sia vero o falso, io stavo tranquillamente andando a comprare un buon kit 5000k, ma mi hanno fatto notare quwsta cosa ed effettivamente guardando la scala cromatica su vari kit ho visto che il mio 5000k potrebbe corrispondere ad un 6000k o addirittura a una frequenza piu' bassa...

non so che dire...

qualcuno di voi puo' darmi una dritta?

o alla fine le foto che mettono con le varianti di colore sono solo un'indicazione molto approssimata?

:grazie
richard.s1985
 

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi GuguGTC89 » 10/01/2014, 2:52

Io ho montato un kit xenon ai fendinebbia della Xenonlamp da 6000ºK.... Inizialmente sui miei bi-xenon di serie montavo le originali 4300ºK poi al momento che se ne stava bruciando una le ho sostituite entrambe con due lampade da 6000ºK sempre della Xenonlamp..... E nonostante siano dello stesso grado e della stessa marca sembra che i fendinebbia restino più azzurri rispetto ai bi-xenon, ma questo non so se è dovuto al fatto che nei fendinebbia ci sia la parabola e invece nei bi-xenon ci sia il lenticolare per indirizzare il fascio luminoso oppure perché ogni lampadina è sempre diversa dalle altre.... Secondo me personalmente è la prima delle due ipotesi.... Quindi penso che se tu hai messo un kit xenon già nei tuoi anabbaglianti a parabola, se metti un kit anche ai fendinebbia credo otterrai la stessa gradazione di colore... Spero di esserti stato utile!! :ok


Inviato dal mio iPhone 5 con Tapatalk Pro
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi Utente » 10/01/2014, 10:03

è molto strano che i fendinebbia si bruccino così spesso, o abiti in una zona con molta nebbia e ghiaccio o hai qualcosa che non va nell'impianto elettrico...
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: fendinebbia xeno

Messaggiodi richard.s1985 » 10/01/2014, 17:01

GuguGTC89 ha scritto:Io ho montato un kit xenon ai fendinebbia della Xenonlamp da 6000ºK.... Inizialmente sui miei bi-xenon di serie montavo le originali 4300ºK poi al momento che se ne stava bruciando una le ho sostituite entrambe con due lampade da 6000ºK sempre della Xenonlamp..... E nonostante siano dello stesso grado e della stessa marca sembra che i fendinebbia restino più azzurri rispetto ai bi-xenon, ma questo non so se è dovuto al fatto che nei fendinebbia ci sia la parabola e invece nei bi-xenon ci sia il lenticolare per indirizzare il fascio luminoso oppure perché ogni lampadina è sempre diversa dalle altre.... Secondo me personalmente è la prima delle due ipotesi.... Quindi penso che se tu hai messo un kit xenon già nei tuoi anabbaglianti a parabola, se metti un kit anche ai fendinebbia credo otterrai la stessa gradazione di colore... Spero di esserti stato utile!! :ok


Inviato dal mio iPhone 5 con Tapatalk Pro


Hai ragione, ed è la stessa cosa che ho pensato subito anche io visto che monto gli Angel Eyes che montano il lenticolare, e credo che questo riflesso azzurrino sia dato proprio da questi visto che non è il fascio luminoso ad essere celestino, ma i contorni...

Non so come spiegarlo, ma ci sono dei leggeri riflessi azzurrini...

Ora, il problema comunque nn è questo perchè, il tipo che mi ha venduto il kit che monto, non mi ricordo chi era e non so piu' dove trovarlo qui su, quindi seppur volendo fare tutto della stessa marca, che è la prima cosa a cui ho pensato molto ignorantemente, non potrei perchè non so dove e come rintracciare il tipo e di conseguenza prendero' un kit di qualunque marca...

Ma il mio dilemma è: riusciro' ad avere la stessa gradazione??? ...i miei 5000k corrisponderanno ai 5000k di una qualsiasi marca che vado a prendere???

Stando a quello che mi dici tu, non prendo in considerazione il riflesso che noto, ma il fascio di luce che ho...

Quindi essendo bianco ghiaccio e quindi 5000k, dovrei scegliere sempre un kit 5000k e sti mazzi del riflesso perche credo dipenda dal tipo di fare, materiale, vetro ecc...

Giusto???

:mmmm

:grazie
richard.s1985
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti