Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
vittocecco ha scritto:Sì, illumina un po' l'interno della curva ma l'accensione e lo spegnimento del fanale danno la sensazione di lampadine bruciate...
ColinMcDan ha scritto:Io invece lo trovo abbastanza inutile... nel senso... quando curvi in città lo fai ad una velocità talmente ridotta che non ne trovo la necessità. Le curve che fai fuori città non avranno quasi mai una raggio così stretto da far accendere questi magici fari. Quindi se me le montano gratis bene... ma non ci spenderei una lira in più per averle! Opinione personale ovviamente
Cl@udio ha scritto:ColinMcDan ha scritto:Io invece lo trovo abbastanza inutile... nel senso... quando curvi in città lo fai ad una velocità talmente ridotta che non ne trovo la necessità. Le curve che fai fuori città non avranno quasi mai una raggio così stretto da far accendere questi magici fari. Quindi se me le montano gratis bene... ma non ci spenderei una lira in più per averle! Opinione personale ovviamente
Concordo, mi sembra una cosa del tutto inutile.
L'ho visto su una Mercedes in manovra a retromarcia, io ero davanti a lei e mi stava facendo venire il mal di mare... poi il CdS cosa ne pensa? Se mi fermano le FdO con i fendi accesi e non c'è necessità scatta la multa... mentre le auto nuove con questa "trovata" possono circolare tranquillamente con i fendi che si accendono e si spengono uno si e uno no a loro piacimento, boh!
Poi rompono i c______i se ad esempio montiamo i led invece delle luci di posizione, roba da matti!
mecir ha scritto:Permettetemi di non essere d'accordo con la maggior parte di voi: io ho provato una fiat bravo che aveva questo sistema e in alcuni casi (per esempio quando si fanno curve molto strette su stradine di montagna) si vede molto meglio!
Certo non paragonatelo agli AFL che prima di tutto sono fari allo xeno!
Per quanto riguarda l'accensione penso che si attivino a basse velocità quando si sterza oltre un certo limite, e a velocià medio alte quando si inserisce la freccia (esempio nelle corsie di decelerazione delle autostrade).
HunterHeads ha scritto:mecir ha scritto:Permettetemi di non essere d'accordo con la maggior parte di voi: io ho provato una fiat bravo che aveva questo sistema e in alcuni casi (per esempio quando si fanno curve molto strette su stradine di montagna) si vede molto meglio!
Certo non paragonatelo agli AFL che prima di tutto sono fari allo xeno!
Per quanto riguarda l'accensione penso che si attivino a basse velocità quando si sterza oltre un certo limite, e a velocià medio alte quando si inserisce la freccia (esempio nelle corsie di decelerazione delle autostrade).
se in determinate condizioni potrebbe essere anche utile, potevano mettere un pulsante di attivazione/disattivazione di tale sistema no?
ilkikko ha scritto:HunterHeads ha scritto:mecir ha scritto:Permettetemi di non essere d'accordo con la maggior parte di voi: io ho provato una fiat bravo che aveva questo sistema e in alcuni casi (per esempio quando si fanno curve molto strette su stradine di montagna) si vede molto meglio!
Certo non paragonatelo agli AFL che prima di tutto sono fari allo xeno!
Per quanto riguarda l'accensione penso che si attivino a basse velocità quando si sterza oltre un certo limite, e a velocià medio alte quando si inserisce la freccia (esempio nelle corsie di decelerazione delle autostrade).
se in determinate condizioni potrebbe essere anche utile, potevano mettere un pulsante di attivazione/disattivazione di tale sistema no?
si infatti perché' se si deve accendere ogni volta e in ogni manovra addio lampadine.....
sn0474 ha scritto:comunque, he siano inutili o meno a me piacerebbe averli come optional, xò disattivabile sotto una certa velocità, mentre parcheggio non mi si devono accendere, senno sai che ridere!
Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite