Fari Posteriori a LED / Lexus / Litec / car DNA

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ZIPPO68 » 25/11/2007, 0:27

Cl@udio ha scritto:
ZIPPO68 ha scritto:aggiornamento .........per il momento la modifica del Diodo + Condensatore non va' bene , ho diversi problemi o con la centrale che mi spegne le luci dopo la segnalazione di un errore , o con le luci che lavorano come se fossero sempre accesi gli stop .....al massimo della luminosita' ...

sabato vado avanti con gli experiments ....e devo riuscire a sistemare tutto !!!

Ciao


Mi descrivi come hai fatto il collegamento? Tanto per capire se sono stato sufficientemente chiaro,
Ciao

Ciao , ora e' tutto a posto ..
oggi ho messo mano di nuovo al tutto e ho trovato due diodi in corto (...non hanno retto ai picchi di tensione ?)...gia' che c'ero ho abbassato a 10uf da 1000uF il valore delle capacita' poiche' la luminosita' delle luci di posizione era eccessiva ...all' interno dei fanali c' e' un circuito che aumenta la corrente di pilotaggio dei leds quando e' attivo lo stop e che sembra abbastanza' sensibile al valore " medio " di tensione presente .
x Claudio : le resistenze di carico sono collegate direttamente alla centralina di pilotaggio luci , in serie verso i leds ci sono i diodi , sul Katodo dei diodi ci sono le armature positive dei condensatori in parallelo verso massa .

Grazie per l' interesse ..
Ultima modifica di ZIPPO68 il 10/02/2008, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Cl@udio » 30/11/2007, 10:28

Ottimo risultato! 8) :ok
Farai felici molti utenti che vorranno montare questi fari a led! :D

Ciao e alla prossima!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi HunterHeads » 12/12/2007, 0:58

raga, ma secondo voi, [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] lampade sono universali? Cioè si possono montare per WY5W,W5W P21W e PY21W? Se così fosse si possono mettere anche sui fanali posteriori a posto dell'accoppiata led+resistenza.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrabest » 02/02/2008, 23:02

ragazzi io è la seconda volta che compro i fari posteriori a led, i primi sono quelli rossi ora li ho presi fumè ma anche questi danno lo stesso problema: a macchina accesa gli stop non funzionano e a volte farfallano. ho letto tutto il topic ma non riesco a capire come devo fare per risolvere il problema. aiutatemi altrimenti li spacco tutti.
Avatar utente
astrabest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2006, 17:18
Località: san giuliano milanese

Re: Fari Posteriori a LED

Messaggiodi TONY GTC » 03/02/2008, 1:04

T3n3br3 ha scritto:Che ne pensate di questi fari, qualcuno li ha gia montati?

ma sai nn sono brutti eh....pero' la cosa e' molto personale.....cioe' secondo ma nn ce neanche paragone con gli irmscher o hella ti metto la foto qui sotto poi valuta te la resa sopratutto sul nero ;) comunque ricorda anche a me la fiat stilo,mi sanno da fanali della punto nn li vedo su unastra mi spiace ma la penso cosi anche se nn sono brutti......ma ognuno ha i suoi gusti e io sono obbiettivo e te li sconsiglio! ;)


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Gatuning » 03/02/2008, 3:42

astrabest ha scritto:ragazzi io è la seconda volta che compro i fari posteriori a led, i primi sono quelli rossi ora li ho presi fumè ma anche questi danno lo stesso problema: a macchina accesa gli stop non funzionano e a volte farfallano. ho letto tutto il topic ma non riesco a capire come devo fare per risolvere il problema. aiutatemi altrimenti li spacco tutti.


l'unica è mettere delle resistenze... io per il momento le ho provvisorie perchè troppo basse ed i led non fanno ancora la luce massima quando freno a macchina accesa... mi puoi postare quelli fumè???
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi astrabest » 03/02/2008, 18:26

grazie gatuning, ma che resistenze devo mettere? e poi dove le devo collegare? per favore aiutami. siccome non sò come si inserisce la foto ti mando il link dove li ho trovati.
http://www.maxeltuning.com/public/catal ... ts_id=5093


grazie per l'aiuto :grazie
Avatar utente
astrabest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2006, 17:18
Località: san giuliano milanese

Messaggiodi GreyOwl » 03/02/2008, 19:23

astrabest ha scritto:grazie gatuning, ma che resistenze devo mettere? e poi dove le devo collegare? per favore aiutami. siccome non sò come si inserisce la foto ti mando il link dove li ho trovati.
http://www.maxeltuning.com/public/catal ... ts_id=5093


grazie per l'aiuto :grazie

scusate la schiettezza, ma sono veramente brutti...


quelli nel primo post invece li adoro....
Ultima modifica di GreyOwl il 20/05/2008, 10:59, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi HunterHeads » 03/02/2008, 19:26

GreyOwl ha scritto:scusate la schiettezza, ma sono veramente brutti...


non piacciono neanche a me!!! Meglio gli hella.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrabest » 03/02/2008, 20:57

anche a me all'inizio non mi dicevano nulla, ma visti dal vivo sono stupendi :oops: . ragazzi mi aiutate a risolvere il problema? :commosso
Avatar utente
astrabest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2006, 17:18
Località: san giuliano milanese

Messaggiodi Gatuning » 04/02/2008, 13:41

astrabest ha scritto:grazie gatuning, ma che resistenze devo mettere? e poi dove le devo collegare? per favore aiutami. siccome non sò come si inserisce la foto ti mando il link dove li ho trovati.
http://www.maxeltuning.com/public/catal ... ts_id=5093


grazie per l'aiuto :grazie


Allora tempo fa, quando li ho acquistati pure io, ho avuto il tuo stesso problema, non ti dico che storia... alla fine il negozio che meli ha venduti se li è fatti mandare giù funzionanti con una resistenza apposta (anche se alla fine si è rivelata non perfettamente idonea)... prova a chiedere a The Lowflyer, lui è l'esperto delle resistenze... comunque qualsiasi buon elettrauto riuscirà sicuramente ad aiutarti; tu li hai già a casa quelli Smoke o ti devono arrivare? io ho quelli cromati e sono stupendi accesi alla sera, però sarei interessato a vedere quelli neri, se riesci a far una foto...
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi .::Tia::. » 04/02/2008, 14:53

Anch'io li preferisco gli Hella Ice Grey...infatti sono quelli che monto anch'io.... :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi TONY GTC » 04/02/2008, 17:47

.::Tia::. ha scritto:Anch'io li preferisco gli Hella Ice Grey...infatti sono quelli che monto anch'io.... :mrgreen:

vai socio di fanali!!!! :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi astrabest » 04/02/2008, 20:20

li ho già in casa, domani provo con una resiatenza che mi hanno consigliato. appena faccio le foto le inserisco.
Avatar utente
astrabest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2006, 17:18
Località: san giuliano milanese

Messaggiodi HunterHeads » 04/02/2008, 23:17

.::Tia::. ha scritto:Anch'io li preferisco gli Hella Ice Grey...infatti sono quelli che monto anch'io.... :mrgreen:


li hai presi su ebay?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 05/02/2008, 6:43

in negozio costano 159+iva.
mi frena da non prenderli per il grigio della mia macchina. poi sarebbe troppo una cosa unica e non spezzerebbe per nulla.
ma se avessi la GTC nera... beh, li prenderei al volo... :concordo
Ospite
 

Messaggiodi HunterHeads » 05/02/2008, 10:14

BanG ha scritto:in negozio costano 159+iva.
mi frena da non prenderli per il grigio della mia macchina. poi sarebbe troppo una cosa unica e non spezzerebbe per nulla.
ma se avessi la GTC nera... beh, li prenderei al volo... :concordo


in effetti quasi quasi....
pensavo costassero di più. Appena ho finito le modifiche più "urgenti" vedrò se farci un pensierino. ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astrabest » 05/02/2008, 21:33

ragazzi scusate, ma sto cercando qualcuno che mi aiuti in merito al problema. :oops:
Avatar utente
astrabest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 17/04/2006, 17:18
Località: san giuliano milanese

Messaggiodi ZIPPO68 » 10/02/2008, 23:30

ZIPPO68 ha scritto:Ciao , ora e' tutto a posto ..
oggi ho messo mano di nuovo al tutto e ho trovato due diodi in corto (...non hanno retto ai picchi di tensione ?)...gia' che c'ero ho abbassato a 10uf da 1000uF il valore delle capacita' poiche' la luminosita' delle luci di posizione era eccessiva ...all' interno dei fanali c' e' un circuito che aumenta la corrente di pilotaggio dei leds quando e' attivo lo stop e che sembra abbastanza' sensibile al valore " medio " di tensione presente .
x Claudio : le resistenze di carico sono collegate direttamente alla centralina di pilotaggio luci , in serie verso i leds ci sono i diodi , sul Katodo dei diodi ci sono le armature positive dei condensatori in parallelo verso massa .

Grazie per l' interesse ..


Per Astrabest :
anch'io ho preso i fanali su Ebay e sono quelli presenti all'inizio del post ,le resistenze di carico erano gia' presenti nel kit e montate in una scatoletta collegata con un connettore e avvitata nella parte posteriore dei fanali ; quindi altre resistenze non servono .
Pero' da sole non bastano e trovi le cause negli interventi di Cl@udio e miei di questo post.
Sopra trovi la soluzione , descritta per chi e' un po' pratico di componenti elettronici e saldatore ....

Ciao
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi f_damore79 » 21/02/2008, 17:55

gli hella o irmscher sono belli ma il problema e' che non sono a led o erro? io aspetto fari fume' per la gtc a led speriamo prima o poi.
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti