guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi damocleice » 25/01/2011, 8:39

Grazie mille tetteu! non avevo capito che ci fosse un connettore esterno al faro!

:ciaoz c'è una cosa che non mi è molto chiara: al posto di fare la modifica interna al faro è possibile fare un cavallotto tra i pin del connettore:in alcuni post ho letto che sono i pin 1-9-10 in altri 1-8-10...quale è quello corretto? qualcuno può postare una foto di come ha fatto il cavallotto? :thx
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alex90LP » 07/06/2011, 0:53

Salve ragazzi, scusate se uppo la discussione, ma vorrei montare una coppia di fari originali Opel Bi-Xeno, però siccome la mia astra è del 2007, e quindi probabilmente non ha la REC, non vorrei ritrovarmi con l'impossibilità di settare la centralina con il tech2 e quindi di trovarmi con gli xeno inutilizzabili!
E' possibile montare un normale kit xeno D2S su questi fari? Bisogna comunque fare la modifica dei cavi marrone-marrone-nero? Montando con delle normali centraline A.M., bisogna settare niente con il tech2?? Quali sono i kit D2S che vanno bene per le nostre Astra?? (please link eBay!) :)
Grazie mille

Alex
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi tetteu » 07/06/2011, 8:42

Alex90LP ha scritto:Salve ragazzi, scusate se uppo la discussione, ma vorrei montare una coppia di fari originali Opel Bi-Xeno, però siccome la mia astra è del 2007, e quindi probabilmente non ha la REC, non vorrei ritrovarmi con l'impossibilità di settare la centralina con il tech2 e quindi di trovarmi con gli xeno inutilizzabili!
E' possibile montare un normale kit xeno D2S su questi fari? Bisogna comunque fare la modifica dei cavi marrone-marrone-nero? Montando con delle normali centraline A.M., bisogna settare niente con il tech2?? Quali sono i kit D2S che vanno bene per le nostre Astra?? (please link eBay!) :)
Grazie mille

Alex

ma hai letto bene il Topic ..... dall'inizio ??
per i gruppi ottici originali Bixeno , occorrono i materiali che sono stati elencati nel topic......
basta fare una ricerca su google per trovare i componenti che servono .........
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alex90LP » 07/06/2011, 10:49

Si, l'ho letto dall'inizio ed ho letto tutte e 10 le pagine! L'utente Pikachu però li ha montati utilizzando un kit xeno A.M. con lampade D2S! Mentre un altro utente, di cui non ricordo il nome, utilizzando tutta la roba originale ma avendo un'astra 2007 senza centralina REC si è trovato con i xeno "bloccati" e non attivabili...siccome anche la mia è una post-restyling non vorrei trovarmi con lo stesso problema e preferivo montare un kit A.M...non mi importa avere il kit identico all'Opel, ne tantomento un kit omologato, mi basta avere i fari originali Bi-Xeno e basta, poi come funzionano dietro non mi importa! ;)
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi triak » 27/06/2011, 9:12

Ciao pensando di fare meglio ho sostituito le mie vecchie lampade D2s cinesi (5000k) con le osram cool blue (5000k). Però la situazione è peggiorata, sono molto piu gialle e mi ballano un po su strada disconnessa. Ho ricontrollato i collegamenti ed è tutto ok.
Possibile che le cinesi che avevo vadano meglio delle osram. Qui si dice che le cinesi non valgono nulla in confronto alle osram.
Ho letto che le lampade d2s originali hanno bisogno di lavorare per qualche ora prima di raggiungere la corretta temperatura ma non so se questo vale anche per le cool blue. Qualcuno di voi le ha provate? Potete confermare?
Tengo a precisare che sono osram originali.
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi gambo » 27/06/2011, 19:46

triak ha scritto:Ciao pensando di fare meglio ho sostituito le mie vecchie lampade D2s cinesi (5000k) con le osram cool blue (5000k). Però la situazione è peggiorata, sono molto piu gialle e mi ballano un po su strada disconnessa. Ho ricontrollato i collegamenti ed è tutto ok.
Possibile che le cinesi che avevo vadano meglio delle osram. Qui si dice che le cinesi non valgono nulla in confronto alle osram.
Ho letto che le lampade d2s originali hanno bisogno di lavorare per qualche ora prima di raggiungere la corretta temperatura ma non so se questo vale anche per le cool blue. Qualcuno di voi le ha provate? Potete confermare?
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azz spero sia solo perchè sono ancora nuove e devono rodarsi con quel che costano le originali :paura
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Cyfer » 03/07/2011, 12:20

La Depo, ditta Taiwanese piuttosto famosa per queste cose, produce dei lenticolari come ricambio identici agli originali.

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In Europo sono commercializzati da FK-automotive.

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Qualcuno ha qualche notizia se qualità del lenticolare è simile agli originali prodotti da Hella?
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi mark_67 » 04/07/2011, 20:53

Ciao, i DEPO secondo me non valgono gli Hella, tieni presente che la tecnologia Hella è brevettata e non credo che una ditta concorrente possa farli uguali identici.
Come si legge nel topic il punto focale della lampada e la forma della lente sono determinanti per la resa luminosa.
Domandina per gl esperti: se io volessi montare anche il sistema AFL (mi ha affascinato iun un modo...) e volessi procedere per step successivi posso montare i fari con funzione AFL e usarli come se fossero dei normali bixenon in attesa di procurarmi il resto del materiale? :grazie
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi military » 27/09/2011, 23:09

ragazzi è possibile che montando i fari bi-xenon originali modificati non funzioni la regolazione manuale?
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Michelerevis » 15/10/2011, 17:13

Ciao ragazzi! ho trovato dei fari bixenon originali su ebay.uk.... però penso che non vadano bene per le auto con volante a sinistra perchè il fascio di luce dovrebbe essere l'opposto... confermate?
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi catred » 15/10/2011, 18:35

Michelerevis ha scritto:...ho trovato dei fari bixenon originali su ebay.uk.... però penso che non vadano bene per le auto con volante a sinistra perchè il fascio di luce dovrebbe essere l'opposto... confermate?

I fari sono sempre gli stessi. E' la regolazione che cambia. :|
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alessio_M » 11/11/2011, 16:18

io ho montanto i bixenon AM ma non mi è servita l'attivazione da TECH2 ( hanno funzionato fin da subito senza problemi ), a qualcuno è capitato?
poi un'altra cosa...dato che uno dei due proiettori è di origine inglese, mi ritovo con la linea di taglio del fascio di luce invertita rispetto a quella prevista per l'italia...vi volevo chiedere come si fà ad impostare nuovamente il taglio del fascio di luce ( io ce l'ho così nel faro sinistro ¯¯¯\___ mentre dovrebbe essere così ___/¯¯¯ confermate? ).
grazie in anticipo
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi military » 12/11/2011, 0:43

Alessio_M ha scritto:io ho montanto i bixenon AM ma non mi è servita l'attivazione da TECH2 ( hanno funzionato fin da subito senza problemi ), a qualcuno è capitato?
poi un'altra cosa...dato che uno dei due proiettori è di origine inglese, mi ritovo con la linea di taglio del fascio di luce invertita rispetto a quella prevista per l'italia...vi volevo chiedere come si fà ad impostare nuovamente il taglio del fascio di luce ( io ce l'ho così nel faro sinistro ¯¯¯\___ mentre dovrebbe essere così ___/¯¯¯ confermate? ).
grazie in anticipo

può essere che hai il kit xenon non originale per questo funziona
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alessio_M » 12/11/2011, 1:08

esatto, è della xenonlamp...allora forse è come dici te :D
per la regolazione del fascio sai niente come si fà?
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi mark_67 » 19/11/2011, 18:32

Ciao, sulla parabola interna del faro c'è una levetta che va ad azionare una piccola paratia metallica che scherma il fascio di luce in modo da adattare il gruppo lente-parabola in modo da adattarli al montaggio destro o sinistro.
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alessio_M » 19/11/2011, 22:24

allora, il probema è che il faro che ha il taglio sbagliato era sicuramente, oltre che bixenon, anche AFL, infatti presenta il meccanismo per la regolazione destra-sinistra automatica della lente, quindi questo meccanismo praticamente è interposto tra me e le lavetta di cui parli, e non cè modo di arrivarci se non quello di smotare questo meccanismo dell' AFL, ma non sò come si fà (tu lo sai? :D ).
l'altro faro, quello con il fascio corretto, è solo Bixenon e infatti la levetta è ben visibile e si può regolare come dici te :D
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi mark_67 » 20/11/2011, 15:38

Ciao, no non so come smontarlo mi spiace sapevo dell' esistenza della levetta perchè ne ho smontati diversi ma erano tutti normali bi-xeno e oltre al meccanismo per passare da anabbagliante a abbagliante presentavano tutti la solita levetta.
Se il faro è AFL come dici ì' unica che mi viene in mente è di provare ad azionarlo usando dei coccodrilli per dare corrente al meccanismo e poi lasciarlo così com' è (ammesso e non concesso che non abbia un ritorno automatico) l' ho buttata li di getto, valuta tu se è possibile farlo oppure no.
ciao
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Alessio_M » 23/11/2011, 0:52

anche azionando ( se possibile ) il meccanismo dell' AFL ( che è una specie di vite senza fine che ruotando sposta la direzione della lente verso destra o verso sinistra ), non risolverei il problema perchè è proprio il meccanismo stesso che mi ostacola la regolazione della levetta, perchè si trova proprio davanti a quest'ultima.
l'unico rimedio è smontare il meccanismo....comunque ti ringrazioe lo stesso :thx :D
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi Neox » 23/11/2011, 12:05

Buongiorno a tutti,

mi sono letto tutto il topic, la situzione attuale in cui mi trovo è molto semplice 1 gtc 2007 senza xeno, e un gtc2005 che purtroppo potrà essere cannibalizzato e usato (ammesso che i fari si riescano a lavare inq uanto l'auto si è allagata) premesso ciò, secondo voi è possibile trapiantare non solo i fari ma anche lavafari e livellamento automatico?

Fabio
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In attesa della nuova GTC :D
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Re: guida installazione Bi-Xeno con impianto originale OPEL

Messaggiodi AltairR27 » 28/12/2011, 14:08

Salve ragazzi!
mi chiedevo, dato che i centri opel a catania sono incompetenti, è possibile attivare il tutto tramite l'op com? c'è qualche sorta di guida per l'acquisto e l'utilizzo?


Grazie di tutto! siete magnifici!
Astra H GTC 1.3 ex90Cv - Allestimento Enjoy - Colore: Silver Lightning - Antenna Shark Simoni Racing - Battitacco OPC - Volante VxR - Distanziali 200mm - Radio Nakamichi MB-100 - Subwoofer AD Vipera - Woofer MB Quart Serie Premium - Amplificatori Zapco i-Force i-250 / Rockford - Pack Luci RGB con telecomando - Bixenon (Faro Originale & Kit XenonLamp)

- data acquisto 03/02/2011 (39'800Km)
- 05/04/2011 (45'200Km) - Installato Modulo Aggiuntivo
- 19/07/2011 Montato Cruise Control ,Ugelli Lavavetro Insigna e BC!
- 26/09/2011 Raggiunti i 60'000Km
- 26/09/2011 Montati Distanziali :D
- 17/01/2012 Raggiunti i 70'000Km
- 22/01/2012 Attivato CheckControl tramite OPCom
- 25/02/2012 Montati Fari Bixenon Originali con Kit XenonLamp 6000k
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