Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
pikaciu ha scritto:mbò, non so che dirti , ma sulle scatole delle lampade a volte c'è 55W - 100W , domandano mi hanno detto che l'assorbimento è di 55W ma la luce emessa è 100 W.
Ragazzi,
quale la differenza tra le lampade con la mascheratura attorno (tipo come quella dell'astrista di AFRICATWIN) e quella senza mascheratura...da premettere che sto parlando delle lampade allo xenon della xenon lamp!!!
Io penso che il miglior utilizzo delle luci sia un kit xeno 6000k in anabbagliante e una alogena 130watt abbagliante con aggiunta di rele' 30ah ogni lampada, praticamente quando accendi tutto illumini a giorno (ricordate pero' di non tenere gl'abbaglianti accesi per molto tempo consecutivamente pena l'oscuramento delle parabole) per questo mi viene di chiedervi una cosa:
Installando un kit xenon 35watt 6000k, la canbus ha dei problemi? Risultano check accesi?
Qual'e' il migliore kit adesso sul mercato qualita' prezzo?
Grazie a tutti.
Crepax.
pikaciu ha scritto:ok, mi fido di voi !!!!
Crepax ha scritto:Io penso che il miglior utilizzo delle luci sia un kit xeno 6000k in anabbagliante e una alogena 130watt abbagliante
-> cut
![]()
Scusa, ma quando leggo certe cose, non riesco a contenermi... come si fa a scrivere qualcosa sul montaggio (in auto) di un abbagliante da 130W??????????
Ma cavolo, se le luci sono da 55W ci sarà pure un motivo!!!!!! O NO? Già è rischioso abbagliare (ed è un'operazione da limitare al massimo), figuriamoci a montare una lampada da 130W...
comunque grazie al cielo, non esistono lampade per auto da 130W (anche se come tali sono dichiarate... sono tutte fandonie che scrivono per far abboccare gli inesperti). Sono e restano da 55-60 al massimo (magari con una luce più chiara)...
Occhio, come sempre ai regolamenti... e alle norme stradali...
bye
Crepax ha scritto:Anche qui' purtroppo non ti posso dar ragione le lampade 130watt sono extrafuorilegge ma se ti servono te le posso procurare in un batter d'occhio, sono lampade da rally che monto per gente che vuole far fuoristrada (sono un elettrauto/installatore Nissan) e quando le misuri accese ti assorbono quasi 10 ampere, facendo il calcolo ah*v non sono
mai i 130 w effettivi ma superano i 100w abbondantemente.![]()
![]()
Crepax ha scritto:
Ti rammento anche che il kit che hai montato tu (xenonlamp) è fuorilegge perche' nella specifica in qualsiasi kit xeno devono essere presenti i lavafari (che non hai) e la regolazione auomatica dei fari (che non hai, non e' quella regola i fari in base al carico) quindi l'omologazione effettiva non l'avrai mai. Prova amontare lo xenon e andare alla motorizzazione civile per adeguare il tutto sul libretto poi mi racconti.....![]()
martim ha scritto:Credo che con Ah*V intenda il prodotto Ampère * Volt = Watt...
martim ha scritto:In ogni caso, come dice claudio, sul libretto non è presente nessun dato sull'illuminazione... A proposito del lavafari mi sono informato... esistono in giro delle corsa con impianto xeno di serie ma senza lavafari... quindi dubito che sia così fondamentale. La opel non avrebbe commesso un simile errore, non trovate?
martim ha scritto:Per quanto riguarda la regolazione elettronica dell'assetto ti dò indubbiamente ragione...
martim ha scritto:
Credo sia totalmente assurdo montare lampade da 100W, in quanto, se dovessi usarli (non per illuminare le strade di campagna) rischi seriamente di abbagliare!!! Già i 55W sono molto intensi, non immagino quanto siano fastidiosi 100W...
bye
Cl@udio ha scritto:Professione: Ingegnere elettronico
fusione84 ha scritto:Un'ultima cosa, però seria!!!.....una volta montato il kit allo xenon bisogna far controllare l'assetto delle luci????
Crepax ha scritto:
Ampere x Volt = Watt E' la scienza esatta![]()
![]()
Crepax ha scritto:
I 6000 kelvin in abbagliante sarebbero + fluidi di un 100w alogene?
Crepax ha scritto:
Altra cosa, siccome ti leggo pignolo e ti trovo molto preparato, ho aperto la CD30MP3 per creare un aux rca, come posso fare? Ho cercato nel forum ma con rca mi escono le assicurazioni........ Sono andato O.T. apro un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!],grazie.
Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite