Luci diurne (hella e non) + normative [Topic uniti]

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 11/10/2010, 18:44

klingklang ha scritto:Immaginavo questa risposta... :roll: quindi, pur essendo così vicine a terra, queste DRL con la nebbia sono completamente inutili, o paradossalmente persino dannose? Io in realtà i fendinebbia non li ho mai avuti fino a oggi e quindi so che si può sopravvivere senza, ma è comunque seccante dover rinunciare a un optional che si è pagato, per poco che sia


Con la nebbia le DRL sono spente perchè viaggi con le luci normali accese, e quindi il problema non si pone. Ovvio, se tu decidessi di usare solo quelle per l'illuminazione frontale, aspettati un bel muro di luce come quando alzi gli abbaglianti. E aspettati anche di venir tamponato, perchè se hai accese solo quelle dietro c'è tutto spento, e non è una cosa saggia da fare quando c'è scarsa visibilità...
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 11/10/2010, 18:48

Infatti se leggi sopra la mia domanda è: ok la funzione DRL, ma sarebbe possibile creare un ulteriore collegamento tra queste luci e il pulsante dei fendinebbia, in modo da poterne "forzare" l'accensione a piena potenza anche con gli anabbaglianti accesi?
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 11/10/2010, 20:09

klingklang ha scritto:Infatti se leggi sopra la mia domanda è: ok la funzione DRL, ma sarebbe possibile creare un ulteriore collegamento tra queste luci e il pulsante dei fendinebbia, in modo da poterne "forzare" l'accensione a piena potenza anche con gli anabbaglianti accesi?


Basta un relè che "tagli" l'informazione dell'accensione delle luci normali e le DRL tornano a piena luminosità. Ma se lo fai, oltre al fatto che vai fuori normativa, non vedi un kaiser tu perchè ti fa il muro di luce, e non fai vedere un kaiser a chi ti arriva di fronte perchè il fascio delle luci diurne è simile agli abbaglianti.
In sintesi, non mi pare una soluzione che denota intelligenza... :roll:
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 11/10/2010, 20:19

chiarissimo, grazie delle preziose delucidazioni :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 11/10/2010, 20:32

klingklang ha scritto:chiarissimo, grazie delle preziose delucidazioni :ciaoz


Figurati! Siamo qui per cercare di collaborare, no?
Io, appena ho un pò di tempo, modifico il circuito in modo da usare i fendinebbia stessi come luci diurne. Visto che vengono usati anche come cornering light se hai gli AFL, evidentemente possono essere usati come DRL, anche se non sono omologati.
Ma se il giochetto lo fai fare in automatico al circuito come se lo fosse, saranno ben pochi gli sbirri che lo scoprono... e alla peggio paghi una multa irrisoria, moto meno che comprare roba della Dectane, o peggio della Hella, e farla montare! :mrgreen:
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi klingklang » 11/10/2010, 21:03

Mah, non saprei... oltre a non essere omologati (e non saresti il primo a essere multato per l'uso dei fendinebbia di giorno) rischi poi di bruciare molto rapidamente le lampadine, che probabilmente sono anche molto noiose da sostituire... un conto è se ci metti i led, altro è usare le alogene. Io non lo farei se fossi in te :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 11/10/2010, 21:12

klingklang ha scritto:Mah, non saprei... oltre a non essere omologati (e non saresti il primo a essere multato per l'uso dei fendinebbia di giorno) rischi poi di bruciare molto rapidamente le lampadine, che probabilmente sono anche molto noiose da sostituire... un conto è se ci metti i led, altro è usare le alogene. Io non lo farei se fossi in te :mah


guarda... a conti fatti costa molto meno una multa (forse) ogni tanto, se proprio non riesci a imbrogliare il pulotto con la balla che "è una funzione dell'elettronica... bla bla bla... sono anche cornering light quindi non sono fendinebbia normali... bla bla bla", e cambiare una H7 ogni tanto (basta mettere la macchina sul ponte), che rompersi i balle con qualche strana invenzione che sicuramente non funzionerebbe altrettanto bene!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi PaulRo » 11/10/2010, 22:40

ma qualcuno a pensato alla variante di sostituire le H3 con delle H3 a led SMD:-) eventualmente agendo sull'inclinazione della parabola che da sparare la luce in giù ?
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 11/10/2010, 22:54

PaulRo ha scritto:ma qualcuno a pensato alla variante di sostituire le H3 con delle H3 a led SMD:-) eventualmente agendo sull'inclinazione della parabola che da sparare la luce in giù ?


"ha pensato", con l'h, è ausiliario del verbo avere. Non ho capito l'osservazione, grammatica a parte. I fendinebbia usano le H7 per quanto ne so io, ma anche fossero H3, sono comunque lampade alogene da 55W. Non esiste led ultrabright al mondo che possa, a parità di spazio occupato, emettere la stessa luce. Ti prego di non rispondermi linkandomi qualche tamarrata da tuning. Fidati: i led ultrabruight, al massimo, e in numero molto cospicuo, riescono a sostituire una lampadina da 21W, di sicuro non una alogena da 55W.

Detto questo, perchè devi sparare la luce in giù? Quella dei fendinebbia è già curvata in modo da mandare il fascio di luce in basso e in largo, che bisogno hai di abbassarla ulteriormente?
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi sand-blasted » 12/10/2010, 8:54

drbabinski ha scritto:I fendinebbia usano le H7 per quanto ne so io, ma anche fossero H3, sono comunque lampade alogene da 55W.


H3, almeno per quanto riguarda l'Astra.
Non sono molto difficili da sostituire anche se non si alza la macchina su un ponte, a meno che l'auto non abbia un assetto parecchio ribassato.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi PaulRo » 12/10/2010, 9:04

scusa ma io l'italiano l'ho studiato "fai da te ":-) e poi ho scritto anche da cellulare. . .
Comunque non hai capito quello che intendevo ! Non pensavo di arrivare ai 55w a incandescenza, so benissimo che i led smd arrivano al massimo a 20-25 watt che sarebbero abbastanza per le DRL se non fosse per la parabola che punta la luce verso il basso. Quando dicevo di aggire sulla parabola intendevo appunto alzarla se possibile.
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi drbabinski » 12/10/2010, 17:39

PaulRo ha scritto:scusa ma io l'italiano l'ho studiato "fai da te ":-)

si vede, hai anche scritto "aggire" con 2 g... quando troppo e quando niente! :mrgreen:
PaulRo ha scritto:Comunque non hai capito quello che intendevo ! Non pensavo di arrivare ai 55w a incandescenza, so benissimo che i led smd arrivano al massimo a 20-25 watt che sarebbero abbastanza per le DRL se non fosse per la parabola che punta la luce verso il basso. Quando dicevo di aggire sulla parabola intendevo appunto alzarla se possibile.

Si vede che la prima volta l'avevi scritto in modo un pò troppo criptico, comunque da quello che dici sembrerebbe una minchiata. Le parabole dei fendinebbia hanno una curvatura tale da proiettare un fascio di luce laminare, e inclinato in basso. Anche correggendo l'inclinazione verso il basso con la vite di regolazione, il fascio resta laminare. Le DRL hanno il fascio puntiforme, quindi, anche ammesso di sostituire la lampada con quella che dici tu, anche ammesso di giocare coi settaggi delle regolazioni, comunque il lavoro finale resterebbe poco soddisfacente. Se proprio vuoi giocarti i fendinebbia, Hella propone un kit apposito, omologato e studiato proprio per questo.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi PaulRo » 13/10/2010, 23:28

A questo punto se proprio devo sostituire i fendi meglio quelli del link nella pagina precedente che ho postato io...sono a led e costano pure di meno dei costosissimi hella.

Cosa dici Prof.? :mrgreen:
Opel Astra My 07 1,7 Cdti ex:101CV @ 133 CV by Marino C.B, Cosmo pack, Cd 30 Mp3, sensori di parcheggio Phonocar, Xenon Light 6000k Xenonlamp, Cruise Control A.M, vetri posteriori oscurati, Colore nero.
Avatar utente
PaulRo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 18/03/2007, 21:12
Località: Badia Polesine
La tua Astra: Astra H

Re: Luci diurne (hella e non) [Topic uniti]

Messaggiodi GreyOwl » 16/10/2010, 17:56

per la chevy cruze fanno questi Immagine si potrebbero realizzare fai da te x l'astra e farli passare attorno al nostro fendinebbia tondo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: a drbabinski

Messaggiodi Heartramp » 16/10/2010, 18:23

ahahahahahahah

perdonami la sana risata...... anke se è passato tanto tempo da qando hai postato voglio dirti una cosa:
l'unica cosa che puoi fare se i pulotti (come tu li kiami) ti sequestrano il libretto è un mesto ricorso al Prefetto o Giudice di Pace competente per territorio.
FALSO IN ATTO PUBBLICO????
Falso in atto pubblico si avrebbe nel caso in cui l'agente ad esempio, dichiarasse che l'auto la guidava un minorenne che invece era al tuo fianco mentre quando ti ha fermato guidavi tu. E magari solo perchè gli sei antipatico perchè sei siciliano mentre lui è veneto leghista.
ESTORSIONE??????
Estorsione la commetterebbe, insieme ad una valanga di altri reati, se ti dicesse "lei non ha cinture ma se mi da 25 euro non le faccio il verbale così risparmia e non perde i punti della patente"
In secondo luogo quando ti fanno il verbale scrivono Grado, Cognome e Nome, e numero di matricola..... quindi pensa quanto li preoccupi!!!!!
Comunque io le luci diurne le ho montate e quando mi hanno fermato non hanno avuto da ridire, in quanto non ho fatto nulla di esagerato, e pure quando avevo il kit xeno sulla macchina della mia ragazza non mi hanno mai contestato niente. Sai quanto gliene frega di fare cassa....
Spero tanto tu non sia avvocato, e per quanto riguarda invece il tuo amico che lo è, magari ti ha detto quelle cose dopo una cena bagnata da del sano buon vino, come aveva fatto un mio amico cacciatore che aveva detto che dopo aver sparato una pernice i pallini cadendo avevano ucciso un cinghiale.
Nulla di personale eh....... un bacione!
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV. Cerchi pentarazza 17". Illuminazione VW Style.
Avatar utente
Heartramp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/08/2010, 12:01
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin Top

Re:

Messaggiodi Heartramp » 16/10/2010, 18:36

[quote="drbabinski"]FALSO IN ATTO PUBBLICO: si ha quando su un atto pubblico (un verbale è un atto pubblico) vengono scritte cose non rispondenti al vero.

ahahahahahahah

perdonami la sana risata...... anke se è passato tanto tempo da qando hai postato voglio dirti una cosa:
l'unica cosa che puoi fare se i pulotti (come tu li kiami) ti sequestrano il libretto è un mesto ricorso al Prefetto o Giudice di Pace competente per territorio.
FALSO IN ATTO PUBBLICO????
Falso in atto pubblico si avrebbe nel caso in cui l'agente ad esempio, dichiarasse che l'auto la guidava un minorenne che invece era al tuo fianco mentre quando ti ha fermato guidavi tu. E magari solo perchè gli sei antipatico perchè sei siciliano mentre lui è veneto leghista.
ESTORSIONE??????
Estorsione la commetterebbe, insieme ad una valanga di altri reati, se ti dicesse "lei non ha cinture ma se mi da 25 euro non le faccio il verbale così risparmia e non perde i punti della patente"
In secondo luogo quando ti fanno il verbale scrivono Grado, Cognome e Nome, e numero di matricola..... quindi pensa quanto li preoccupi!!!!!
Comunque io le luci diurne le ho montate e quando mi hanno fermato non hanno avuto da ridire, in quanto non ho fatto nulla di esagerato, e pure quando avevo il kit xeno sulla macchina della mia ragazza non mi hanno mai contestato niente. Sai quanto gliene frega di fare cassa....
Spero tanto tu non sia avvocato, e per quanto riguarda invece il tuo amico che lo è, magari ti ha detto quelle cose dopo una cena bagnata da del sano buon vino, come aveva fatto un mio amico cacciatore che aveva detto che dopo aver sparato una pernice i pallini cadendo avevano ucciso un cinghiale.
Nulla di personale eh....... un bacione!
Astra Twin Top 1.9 CDTI 150 CV. Cerchi pentarazza 17". Illuminazione VW Style.
Avatar utente
Heartramp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/08/2010, 12:01
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Twin Top

Re: a drbabinski

Messaggiodi drbabinski » 16/10/2010, 18:46

GreyOwl ha scritto:per la chevy cruze ... si potrebbero realizzare fai da te x l'astra e farli passare attorno al nostro fendinebbia tondo


Mi dai il link che provo a fare un modello AutoCAD per vedere se è tecnicamente fattibile?

Heartramp ha scritto:...anke se è passato tanto tempo da qando hai postato voglio dirti una cosa:
l'unica cosa che puoi fare se i pulotti (come tu li kiami) ti sequestrano il libretto è un mesto ricorso al Prefetto o Giudice di Pace competente per territorio.
...


Credo di essere io il destinatario della tua risata, ma non ho voglia di cercare a quale dei post tu faccia riferimento. Mettimi un link per favore.
In ogni caso, il falso in atto pubblico e l'estorsione sono applicabili a molte (davvero molte) più situazioni di quante tu ne abbia dette. Comunque, se mi fai il link a quel che ha suscitato la tua ilarità vedrò di spiegartelo meglio.

Solo un favore: questo non è un SMS, togli le "k", che proprio non servono... grazie.
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Pensavo di montare queste DRL..cosa ne pensate???

Messaggiodi Ruvido » 22/10/2010, 22:23

Ciao ragazzi :ciaoz :ciaoz
Sulla mia adorata Vectra-C ho già sostituito le posizioni con i led bianco ghiaccio....
ma ci manca qualche cosa,una finezza in piu...pensavo a delle Daytime Running Lights (DRL) :mmmm ..che parolone.
Le luci in zona fendi stile Mercedes per interci.
Che ne dite di queste?????

http://www.xenovision.it/catalog/kit-lu ... ?cPath=245

Belle vero???? :ok
Beh.... fatemi sapere
:ciao
Vectra-C Station wagon Cosmo my 08 Technical Gray
-Motore: 1.9 CDTI 120cv (88kW) portata a 140cv con mappatura
-Optional aggiuntivi non presenti nell'allestimento Cosmo: Sensori di parcheggio anteriori e posteriori,Mobile phone portal, con comandi vocali e bluetooth,Retrovisori esterni riscaldati ripiegabili elettricamente,Flex Organizer,Cerchi in lega 225/45 da 17" a 10 razze Dynamic
-Modifiche: Luci di posizione anteriori a led (bianco ghiaccio),Luci plafoniere interne a led (bianco ghiaccio),Luci targa a led (bianco ghiaccio),Antenna Shark style Insigna
Avatar utente
Ruvido
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/10/2010, 11:29
Località: Mirandola (MO)
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C

Re: Pensavo di montare queste DRL..cosa ne pensate???

Messaggiodi Sting the crow » 22/10/2010, 23:22

belle ma costicchiano...
1.7 125cv cosmo, Metro
Avatar utente
Sting the crow
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 08/10/2010, 14:55
Località: Germania
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel astra J 1.7 125 cv 5p

Re: Pensavo di montare queste DRL..cosa ne pensate???

Messaggiodi GreyOwl » 23/10/2010, 10:45

hai provato a sentire direttamente il venditore americano? http://store.ijdmtoy.com/Euro-Brabus-St ... _sku79.htm

col cambio euro/dollaro favorevole ci sta che risparmi parecchio...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite